![]() |
Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
Voi vedete ancora qualcosa di buono in questo mondo? Io faccio molta fatica.
Me ne accorgo molto nell' ambiente lavorativo, tutti contro tutti, disunitá, l'uno che vuole prevaricare sull'altro, battutine, prese in giro, finti sorrisi, parlare male alle spalle, lecchinaggio. Tutto questo è lo specchio della società. Perchè tutto questo voler prevalere sull'altro? Non cè cooperazione e infatti guardate come siamo finiti.. Schiavizzati, avvelenati, depressi, infelici, SOLI, stressati, con le mani sporche di sangue in nome del denaro. Non c'è più amore, non c'è più aiuto e non cè piú quello spirito di fiducia e cooperazione che dovrebbe rendere grande un popolo. Voi vedete ancora qualcosa di buono nel mondo? O vi sembra di essere in catene? |
Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
Sono abbastanza sicuro che questo mondo è in mano al diavolo o chi per lui, difatti le persone migliori che ho conosciuto sono quasi sempre emarginate o quasi… ma sono convinto che alla fine ognuno avrà ciò che merita, quando ognuno dovrà rispondere delle sue azioni avrà ciò che merita ma non qui non ora.
|
Sia giunto ad un tale livello di disumanizzazione che non c'è rimasto quasi più niente per qui valga la pena vivere. Io infatti ho scelto di non avere figli perchè significherebbe contribuire a questo gioco al massacro.
Il mio consiglio è se trovi una bella persona, un vero essere umano, tienitelo stretto. |
Quote:
|
Bisogna guardare le persone "piccole" , emarginate o "sfortunate" cioè i "perdenti" però quelli generosi.
Così ci si rende conto con una tristezza infinita che qualcosa c'è, anche qui sotto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Oggettivamente non credo che quest'epoca sia peggiore di quelle passate. Giusto per fare qualche esempio, nessuno di noi verrà bruciato sul rogo perché ha idee originali in materia religiosa o perché completamente ateo; nessuno di noi è costretto a lavorare metà della sua vita nei campi o nelle miniere; ci è concessa la libertà di pensiero e di parola; magari viviamo anche in un periodo di crisi economica, ma questa crisi non ha niente a che vedere con quelle delle epoche passate che, unità a pestilenze e malattie varie, facevano fuori enormi gruppi di persone; non è in atto nessuna guerra mondiale e inoltre non c'è più la leva obbligatoria.
Insomma sulla carta questa sembra l'epoca migliore in cui poter vivere. Certo, non abbiamo eliminato la cattiveria dall'animo umano e non viviamo tutti felici e contenti in piena armonia con il prossimo, ma che saranno mai delle piccole rivalità o ipocrisie tra persone che si stanno antipatiche rispetto a una denuncia per eresia all'Inquisizione romana?! |
Quote:
|
Io ormai ho smesso da un po' di stupirmi; per me l'uomo è fondamentalmente un animale, un po' più intelligente degli altri, ma pur sempre un animale. Le molle che lo smuovono sono sempre quelle: sesso e potere. Persino le cose più sublimi, come l'arte ad esempio, sono il prodotto della volontà di potenza e di elevazione di chi le produce. Non è giusto, ma è la realtà. Per il resto concordo con chi sostiene che la nostra è una buona epoca in cui vivere; nel passato la lotta per l'esistenza era molto più spietata e sregolata rispetto ad oggi; la prevaricazione sfacciata del più forte sul più debole era la norma.
|
Quote:
|
Purtroppo non vedo nulla di buono nel mondo. Vivo di inerzia aspettando la fine: mi trascino vivacchiando.
Ritengo che la vita sia una maledizione, non un dono. Ad alcuni poi va particolarmente male. Per le generazioni future sarà veramente dura abitare su questo pianeta al collasso. Concordo con chi ha detto che siamo animali e alla fine chi ci comanda sono istinti e pulsioni, nulla più. https://youtu.be/x6GEL8p_E-w |
L’amicizia, quella vera, tra due o più persone. Che ho.
L’amore, quello vero, tra due persone. Che non ho. |
la vedo come te, rarissimi gli episodi umani in questa schifosa società
|
|
Ormai vedo poco di buono nel mondo. Sono tutti disposti a fare le peggio porcate possibili per un pò di potere in più o quattro soldi e salire sul piedistallo della popolarità. Ci sono ancora persone buone con dei valori nobili ma sono lontane dalle luci dei riflettori, lasciate nell'ombra dove non meriterebbero di stare...
|
a me la cosa che più da fastidio è il constatare come spesso anche coloro che si definiscono tuoi cari amici ed alleati poi in molte situazioni invece ti dimostrano cattiveria,ostilità, invidia, mancanza di rispetto....c'è tanta ipocrisia di fondo nei rapporti.....!! non ti puoi mai fidare veramente di un cazzo di nessuno!!
|
Nel mondo si, in me di meno.
|
Che cosa, la gente?
|
nel mondo c'è tanto di buono, è nel sistema che c'è il marcio
|
Quote:
Se guardi il mondo del lavoro è il peggio del peggio, e non capisco perché sia così, si potrebbe stare molto meglio.. ma purtroppo la gente al lavoro è come allo stadio, deve per forza tirare fuori il peggio di se. Per il resto nel mondo qualcosa di buono c'è ma molte di queste cose sono precluse. |
Qualcosa di buono c'è, ma è difficile goderselo quando porti tutto il male sulle spalle, come un demone che ti sussurra quanto fai schifo all'orecchio.
|
La parmigiana.
Battute a parte, si c'è del buono al mondo ma bisogna scovarlo. Per pura casualità sono nato in questo periodo, in questo contesto ed in salute. A miliardi di persone é andata peggio. Già questo dovrebbe mettere le cose più in prospettiva. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
il mondo è bello... è l'umanità il problema... il cancro che lo sta uccidendo piano piano...
|
a me basta vedere le persone a lavoro e in condominio per farmi dire -basta- tutti finti amici che ti inculano alla prima occasione, vedo gente arrabbiarsi e a fare sceneggiate perchè l'amico o l'amica ha fatto questo o quello danneggiandoli e poi ti chiedono "ma perchè non socializzi mai?" meglio soli
|
Quote:
|
Quote:
- al primo torto subito taglio i ponti e vaffanculo e anche se ho esagerato non torno indietro, alcuni lo chiamano orgoglio - non so come si socializza a livello pratico per colpa della mia inesperienza e ciò mi rende strano - sono grigio, non ho chissà quale lavoro, interesse o abilità da rendermi utile agli occhi degli altri - sono brutto davvero e nessuno vuole essere amico dei brutti, figuriamoci trovare una ragazza - carattere debole che permette agli altri di mettermi i piedi in testa e farmi sfruttare, ma poi con tutta la merda che c'è in giro come si fa a dare fiducia? ma non ultimo dopo decenni dove tutti mi hanno isolato volontariamente mi sono abituato, a volte ci sto male ma non troppo, non sento più di tanto il bisogno di un contatto umano |
Quote:
- io penso che ci si "annusi", le poche persone che mi piacevano, mi piacevano fin da subito e il resto viene solo. -come gran parte delle persone, mica tutti hanno talenti o carriere super. -wei ma i brutti sono la maggioranza, se fosse vero quello che dici non saremmo 8 miliardi e sarebbe molto meglio :D -sul carattere bisogna lavorare giorno per giorno sempre ballando. |
L'essere umano è la specie più intelligente sul pianeta, ma è pur sempre un animale che segue gli stessi istinti da migliaia di anni. Abbiamo raggiunto uno sviluppo tecnologico incredibile, in futuro magari si andrà su marte e si colonizzeranno altri pianeti, ma alla prima tettona o belloccio palestrato si continuerà a sbavacchiare come sempre.
|
Quote:
|
Quoto Headache94, oltre quello: l'amore autentico e puro
in ambito relazionale/familiare, che ancora si scorge tra alcuni. Ovviamente piante, animali, insetti, paesaggi, questo è ciò che reputo più speciale, ma è più relativo ad un discorso Terra. |
Sono sicuramente le persone che fanno i contesti, ma i contesti stessi tirano fuori parti diverse delle persone
io sono consapevole della "cattiveria" disseminata ovunque, ma sono anche consapevole, per esperienza diretta, della bontà più o meno nascosta di questo mondo in alcuni contesti dobbiamo corazzarci e farci forza, in altri dobbiamo essere bravi a cogliere il buono che ogni tanto qualcuno ci offre...e poi dobbiamo essere bravi a tenerci strette quelle poche persone che ci aiutano ad avere un po' di fiducia in questo mondo |
C'è tanto di buono nel mondo, inteso come pianeta.
Per quanto riguarda l'uomo, sparirà per mano propria prima o poi. |
Anch'io vedo in certa gente molta arroganza, competitività e voglia di prevalere sugli altri. Hai descritto esattamente quello che ho letto su un blog in questo articolo alla sezione "Il lavoro rende la vita un inferno".
|
Quote:
Comunque non voglio uscire fuori tema. Mi fermo. |
Si, le minigonne :nonso:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |