![]() |
Vestirsi in tuta
A vostro parere uscire (ad esempio andare a fare la spesa) in tuta è sinonimo di depressione e trascuratezza?
|
Re: Vestirsi in tuta
Per me è sintomo di pigrizia, a quale nella stagione fredda a volte cedo.
|
No
|
Si adesso lo inseriscono nel DSM fra i punti per diagnosticarla
|
Quote:
Io personalmente comunque non esco mai fuori in tuta, però in casa ce l'ho sempre addosso, non ci riesco a stare con i jeans. |
Ma perché pigrizia? Nell'indossare la tuta ci si impiega meno tempo dell' indossare un paio di jeans? Ci sono tute di marca e costose che vengono indossate normalmente dalla gente.
|
Sempre in tuta. È comoda. ;)
|
Quote:
No, se devi fare brevi commissioni, non ci vedo nulla di male, è comodità. Anzi ti dirò, quando facevo la segretaria per un'associazione sportiva, tutti/e i/le pallavolisti/e, uscivano regolarmente in tuta insieme dopo gli allenamenti per andare nei locali a estroverseggiare, altro che trascuratezza e depressione. :D |
1 allegato(i)
Vladimir non è ne depresso e ne pigro...
|
Assolutamente no, ho colleghi e conoscenti estroversoni che la mettono. Ovviamente sono sempre tute un po' "fighette", magari di felpa, però sempre tute sono.
|
All'università ci sono persone che vanno in tuta normalmente
|
Per me è sintomo di avere piacere di stare in tuta e trovarcisi bene. Io ad esempio non sono abituato e se uscissi in tuta mi ci sentirei a disagio perché mi sembrerebbe di essere tipo fuori in pigiama (che cosa contorta la mente umana, mi sento scomodo perché sono troppo comodo :D). Ma se uno è abituato e ci si trova bene non ci associo un bel niente.
|
Trascuratezza? Perché?.
La tuta è un semplice indumento, alla pari di maglioni e pantaloni. Indossala quando vuoi, non farti condizionare da timori assortiti... timori, spesso, dettati dalla moda. I gusti preponderanti sono molto aleatori, un tempo nessuno andava in giro con i jeans bucati, i collant smagliati. Ora sono fashion! :D Fai come ti senti, davvero. Il resto non conta... |
andare in giro in tuta è la cosa più bella del mondo, goduria assoluta
|
trovo veramente assurdo dire che andare in giro in tuta sia sinonimo di trascuratezza, pigrizia o addirittura depressione :miodio::miodio:
io vado in giro quasi esclusivamente cosi per problemi fisici, ma non per questo mi sento scomodo o fuori luogo, anzi concordo con hazel la tuta non sarà il massimo dell'eleganza ma è di una comodità e appunto goduria pazzesca... certo che se fosse per me non mi vestirei tutta la settimana cosi, ma nemmeno sempre col jeans (magari pure firmato xd) e camicetta con bottoni in madreperla... :D (ok la smetto) per eventi non troppo importanti o per il giretto quotidiano la tuta va piu che bene, a me il solo pensiero di vestirmi da pinguino ogni giorno mi fa ribrezzo. |
Sto in tuta quando sono in casa, oppure se faccio un giro in bici o una camminata veloce al parco (di correre non se ne parla, troppa fatica).
Altrimenti non mi piace uscire vestito in tuta neanche per buttare l'immondizia (potrei incontrare una qualche vicina carina, chissà :arrossire:). Preferisco jeans e maglietta\maglione a seconda della stagione....mi fa sentire più curato\meno trascurato :pensando: |
Io ormai mi vesto solo con la tuta. Tanto non vado ad eventi mondani e per uscire i jeans sono scomodi e non uso pantaloni perché farebbero la polvere dentro l'armadio (appunto perché più eleganti quindi inutili).
|
Quote:
|
la tuta a mio parere fa molto "gomorra"
però qui c'è da fare un discorso che può essere interpretato in maniera sbagliata dai simpatizzanti del forum noisappiamoquale se sei figo/a la tuta sta bene comunque, altrimenti è un pò così https://upload.forumfree.net/i/ff12230885/confuso.gif questo non vuol dire nulla, è solo questione estetica, non partite coi ragionamenti filosofeggianti -__- |
1 allegato(i)
Quote:
|
Non vedo cosa ci sia di trasandato o indice di depressione:interrogativo:
La uso spesso, più i pantaloni da tuta ( grigia o nera semplici ) con una maglia e una giacca sopra. Soluzione molto comoda specie quando ho il ciclo e mi sento gonfissima e i jeans non li indosserei manco sotto tortura. Poi di norma se qualcuno pensa che son depressa perchè esco così me ne frega molto poco:interrogativo: Stasera vado al cinema proprio con tuta ad esempio. |
anch'io mi sono posto la stessa domanda ,in quanto giro sempre in tuta ( x pigrizia)...una bella tuta,belle scarpe adidas o new balance ...ma sempre tuta è....mia mamma dice che è sinonimo di "marocchino immigrato" :o
|
Quote:
|
Quote:
A me questa impressione danno molte persone vestite così, in tuta e scarpe da ginnastica, anche donne. Sono piuttosto agili e scattanti generalmente, ci sono ovviamente anche le eccezioni. Indossare una tuta mica equivale ad esser trasandati... Almeno secondo la mia impressione generale. Ci sono svariati tipi di tute anche molto belle, non è un capo d'abbigliamento esclusivo per persone trasandate. Si può essere trasandati in tuta o anche indossando altro, non penso che dipenda da questo. Secondo me le persone che stanno bene con questo tipo di abbigliamento non sono quelle magre o che hanno un bel corpo, ma quelle che lo riescono a muovere in certi modi, i modi di quelle persone dotate di intelligenza cinestetica. Ho visto persone sovrappeso sembrare piume grazie a dei movimenti fluidi e una certa padronanza del proprio fisico. |
Se non sbaglio le tute adidas sono considerate di moda tra i giovani e le indossano anche per uscire la sera. Il problema è che io non ho tute adidas.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Benedetto fu il giorno in cui mi convertii dal jeans alla tuta. Pantalone di tuta e felpa hoodie, come un vero incel :D
Secondo me può essere sintomo di trascuratezza (e partendo da qui, alla lontana anche di depressione e forse altri disturbi ma fare un collegamento diretto è a dir poco azzardato) ma non necessariamente. La comodità della tuta non è solo un aspetto indipendente dallo stile. Quando un pantalone è più comodo, largo, e fatto di una certa stoffa, è un abito che ha uno stile tutto suo. Non ha senso snobbarlo come abito da casa. Da quando il jeans è diventato il pantalone ufficiale? E chi gli lo ha messo nel grado più alto nella scala di eleganza? Per quanto mi riguarda la tute possono essere più eleganti e universali rispetto ai jeans e pantaloni tradizionali. Mettiamo un pantalone grigio, di stoffa un po' pesante, uniforme, che calza a pennello, con dei lacci stilosi, perchémmai non è elegante? :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
no, io la uso spesso, anche perchè se le ragazze escono in leggings non vedo perchè io non dovrei usare la tuta
|
Da adolescente le odiavo, adesso che sono un 26 enne senza quasi rapporti umani viva la tuta :perfetto:
|
Non credo, più probabile che siano tipi sportivi. Ma poi oggi è pieno di ragazzi e ragazze che indossano quelle tute un po' skinny e che mettono in risalto il culazo, che van tanto di moda. Che Dio li benedica.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |