![]() |
farmi prete risolverebbe tutto
farmi prete risolverebbe il mio problema lavorativo, il mio rapporto con il prossimo in generele :pensando:
|
Re: farmi prete risolverebbe tutto
ci ho pensato anch'io ma non sarebbe una buona idea, fidati. là si convive peggio che nelle caserme, troppe regole
|
ci devi credere davvero a dio e a tutte quelle robe lì, e devi essere portato ad aiutare il prossimo, sennò la vivi come una merda e va a finire che ti scopi le minorenni e fai cazzate
|
Quote:
|
|
Certo, comincia a nutrire una fede incrollabile nel fatto che questa scelta risolverà ogni tuo problema, così ti porti avanti nella costruzione di un habitus mentale del tutto irrazionale. :sisi:
Ah, e rinuncia anche ad ogni sostanza, altrimenti la vedo dura passare il seminario per diventare prete. :laugh: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'è Muttley che propone sempre comunità di fricchettoni varie, forse qualcosa di più accettabile delle strutture ecclesiatiche si trova, se proprio si vuole prendere una via "spirituale", ammesso che qui la spirito, e non l' alcol, c'entri qualcosa. :D |
Quote:
|
Ah certo,fare le prediche in mezzo Alla gente e tutte le robe parrocchiali è proprio da fobici sociali.
Casomai frate |
Ci avevo pensato pure io... c'è solo il piccolo problema che io sono ateo... :sisi:
|
Non è serio farsi prete solo perché non si ha un lavoro o cose del genere.
|
|
Quote:
|
Mi piacerebbe fare vita monacale, contemplativa, coltivare, leggere, comporre, pregare, meditare, mi piacerebbe molto
|
Quote:
|
Quote:
Mmmm si [emoji28] |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
farmi prete risolverebbe tutto
Quote:
Mi darebbe però un senso di compiutezza, come far parte di un disegno superiore. Magari mi arriva la vocazione |
Quote:
|
Quote:
|
La vedo altamente improbabile ( parlo per me )
|
cmq secondo me molti preti trombano più di tutti noi messi insieme (direte, ci vuole poco.... in effetti)
|
da piccola volevo farmi suora. Ma le suore non possono fare proprio niente, trombare, bere e boh farsi i viaggi per conto loro. Quindi ho cambiato idea. C'è di buono che nessuno gli rompe le palle e non devono lavorare e basta
|
Quote:
|
Quote:
|
Non scherziamo, definirlo "lavoro" è riduttivo, fare il prete è una missione, e se fatta bene non c'è molto tempo per noi stessi. E' una cosa seria. Non si tratta solo di dire messa o pregare, ma anche di dedicarsi alle altre persone, quelle piu bisognose o che stanno per morire e poi sei maggiormente sottoposto al giudizio degli altri, non stacchi mai, devi sempre dare il buon esempio e la tentazione ed il nemico (che esiste, a meno che la scienza non riesca a spiegare spiritismo e paranormale satanico) sono molto più cattivi verso di loro che verso i laici. E quanto fanno piu notizia i clericali che non seguono Cristo piuttosto che quelli che lo seguono!
|
A questo punto meglio vivere solo in campagna e coltivarmi e allevare quello di cui ho bisogno, per pagare le bollette e avere qualche soldo da parte però dovrei anche venderli questi prodotti da qualche parte:pensando:
|
Non ci sono più i don Abbondio di una volta :miodio:
|
Ma perché prete? diventiamo monaci buddisti! :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |