![]() |
Come verreste essere?
quale qualità fisica o morale vorreste possedere? o meglio vorreste riuscire a mostrare?
|
Wow! Che domandone! :)
Francamente delle qualità fisiche me ne fotto. Passiamo a quelle morali, più che mostrare...ESSERE: Vorrei essere (ancora) più selvaggia e non mettere più dubbi sulle cose che faccio. E' così e basta! Controcoglioni Pallequadrate Determinazione Vorrei non smettere mai di alimentare la mia curiosità. Smettere di stare ferma. Smettere di credere di non farcela. |
Re: Come verreste essere?
Quote:
Ok...la dico...fisica qualche cm in più là sotto...senza è 'na fatica immane :oops: è inutile...qualsiasi cosa si dica anche la dotazione non dispiace ad una donna :roll: sono alto 1 e 79/80...non mi sono mai lamentato della mia altezza perchè la media sta appunto da quelle parti lì o poco più/meno. Però 10 cm in più in altezza non li avrei buttati via per nulla (anzi nemmeno 15-20 cm in più....da ragazzino mi piaceva molto il basket che poi ho lasciato perdere...15-20 cm in più avrebbero fatto davvero comodo). Fisicamente non sono un granchè, ma sono troppo abituato al mio fisico. Ricordo quando ho perso qualche annetto fa qualche chilo di troppo...ho fatto 'na fatica ad abituarmi all'idea di averli persi... moralmente sono la perfezione assoluta 8) anarchic-comunista (e cali può dire ciò che vuole ma è la perfezione :P), dolce, sensibile,romantico, sia altruista, ma se necessario anche egoista, alquanto introverso (e l'introversione la valuto un'ottima qualità...l'estroversone puro solitamente si fa troppe poche domande), ma a volte anche estroverso...bla bla bla bla.... |
io siceramente vorrei provare almeno per un giorno cosa si prova ad essere un estroversone. principalmente per curiosità, ma anche ad essere introverso so bene cosa si prova e non è che mi piaccia un granchè.
|
Palle quadrate anch'io (senza rinunciare all'introversione) e metodicità nell'apprendimento.
|
Quote:
bah io preferisco avendo sperimentato una parte e l'altra l'introversione... con ciò non dico che io sia sempre introverso...anzi vario molto da un eccesso all'altro (da una giornata passata senza aprire bocca, ad una serata passata a non smettere mai di ridere e scherzare). Però tutto sommato, da quando sono diventato di base molto più introverso, l'estroversione portata all'esasperazione mi infastidisce, mi sa troppo di egocentrismo e a volte superficialità. Preferisco molto più il contatto con gente tranquilla e introversa e situazioni altrettanto tranquille.... |
|
Pride, scusami, so benissimo che non c'entra nulla col topic....ma non so dove chiederti questa cosa dato che non gradisci messaggi privati e minimessenger.
Che significano e da dove sono tratte quelle buffe ed inquietanti filastrocche che hai in firma sotto i tuoi posts? (a parte "o beata solitudo..." che è una massima di Bernardo di Clairvaux). [Ciao, Pride, ci sei mancato] |
Quote:
vorrei essere un po' più spietato e non esitare mai il mondo è dei forti (cit.) fisica, essere più alto, per accontentare le materialone ed avere maggiore gittata nei colpi (è davvero scomodo x chi ama la tecnica dover tener la corta distanza con gli spilungoni) |
mi sto bene così come sono, con i miei pregi e difetti, pronto per cambiare i secondi o quantomeno renderli + lievi...
Quote:
|
Quote:
"Mir woelle bleiwe wat mir sin" è una massima in dialetto Lussemburghese,che è motto della Nazione,e che significa "Vogliamo restare quello che siamo". "Ah sì...Derossi..." etc. è una cosa che ho detto alcuni anni fa durante una delle registrazioni che facevo con il Simon.Naturalmente mi riferisco al Derossi deamicisiano,il primo della classe,non certo al Derossi calciatore,che per me non esiste,pur potendomi definire un tifoso Giallorosso.Ma per me non potrà mai esistere un altro Derossi. "Ora leggete questo libro ragazzi..." è una frase tratta dalla prefazione a Cuore,scritta dall'autore. "Sono sempre io (MS dixit)" l'avevo scritto perché fosse chiaro che ero sempre Pride,ai tempi remoti del mio secondo nick. Le frasi sul filettaggio sono state ispirate da un episodio della mia adolescenza,e precisamente una conversazione tra il RU e l'Ismail.Il RU quel giorno all'ITIS aveva fatto una lezione di laboratorio in cui aveva filettato (una cosa che si fa con il tornio,non chiedermi di più),e all'Ismail si erano illuminati gli occhi (al solo nominare il tornio,non semplicemente per il fatto del filettare),e rispose entusiasta che anche lui all'IPSIA filettava. "Ich bin ein Holzfresser" in Tedesco significa "Sono un mangiatore di legno",dove "Fressen" significa "mangiare come un animale". "Vado a fare legna con l'Osvaldo!" si riferisce al fatto che una volta (ma forse due) il RU ha aiutato l'Osvaldo (il mio vicino di casa) a fare legna,ed è stato pure pagato. Ora non mi vengono in mente altre mie frasi,se hai da chiedermi altro sarò lieto di soddisfare la tua curiosità.E grazie per il "Ci sei mancato". :) |
Aggiungo che "Ein feste Burg ist unser FORUM" è la parafrasi di un versetto dei Salmi nella traduzione di Lutero e che significa "Una solida fortezza è il nostro FORUM",e che la massima sulla solitudine l'ho vista per la prima volta all'entrata del Santuario del Cavallero (ma si trova anche su www.tradizione.biz).
|
..
|
vorrei riuscire a capire chi sono e cosa voglio...
capire che cosa mi renderebbe felice...se me lo avresti chiesto tempo fa la risposta sarebbe stata facile (e banale)...ma ora non ne sono piu convinto... non lo so, mi sento vuoto fisicamente vorrei avere spalle piu larghe o cmq un fisico un po piu possente... il viso e' tutto da cambiare... |
Vorrei essere spontanea...
Una cosa che praticamente mi è sempre mancata, e quando provo ad esserlo riesco solo a sentirmi a disagio. Poi vorrei essere più decisa, meno triste... Vorrei imparare a ridere di più e ad essere non dico ottimista ma almeno più positiva! E poi...beh, un paio di occhi blu non guasterebbero! Chiedo troppo? :wink: |
Vorrei riuscire ad essere me stesso. Sempre. Senza dovermi rifugiare dietro a comportamenti che non mi appartengono.
In più un po' di sano menefreghismo e un pizzico di tenacia. |
Quote:
cmq leggiti questo... penso che conosci già la materia... :D http://www.macroedizioni.it/libro.php?id_libro=1076 |
Se proprio devo trovare una cosa che non mi piace di me stesso è come sarei potuto essere se fossi cresciuto diversamente, ovvero sapendo determinate cose che ho imparato con il tempo e che da adolescente mi avrebbero aiutato a passare un periodo più tranquillo e rilassato.
In definitiva: vorrei essere me stesso...7 anni fa...con le conoscenze che ho oggi...per poter fare altre scelte e comportarmi diversamente. |
vorrei essere : alto 195 cm ..fisico atletico ...e vorrei tanto avere gli occhi azzurri!!
caratterialmente vorrei essere + coraggioso e meno sensibile agli insuccessi!! |
Vorrei riuscire a piacermi, così potrei piacere agli altri e soprattutto alle altre.
|
Vorrei essere più energica,più decisa e sicura di me.Per ora è tutto. :D
|
1) Vorrei imparare ad essere più assertiva e sicura di me stessa e del mio valore
2) Vorrei arginare quel senso di apatia e di malinconia - o fondamento assente - che talvolta mi risucchia nel baratro del nulla...come vorrei imparare a sconfiggerlo con lo stesso coraggio del giovanissimo Atreiu (!!) 3) E soprattuto, in questo momento esistenziale così particolare, vorrei imparare a capire meglio chi sono e cosa vorrei per il mio futuro...capirlo al di là delle sovrastrutture mentali e i condizionamenti familiari, al di là delle paure, al di là delle insicurezze e quindi.....punto num 4) 4) vorrei imparare a scegliere sulla base dei miei personali desideri sepolti chissà dove, senza che sia "qualcos'altro che non sono io" a scegliere al posto mio 5) Vorrei imparare a gestire meglio la mia sfera emotiva, senza oscillare come una trottola impazzita da momenti di esagerato controllo razionale a momenti di emotività trasbordante... |
Quote:
|
Quote:
occhio che se ne tieni 30 quando si alza il cazzone svieni perchè ci và troppo sangue :lol: |
Quote:
Veramente questo io non l'ho mai scritto! :o Non potrei ma desiderarlo, visto che uno dei miei scrittori preferiti è Marcel Proust e dato che sono una sua seguace non vorrei tradire mai e poi mai il suo stile contorto-logorroico! |
Quote:
|
Fisicamente avrei una mia idea di bellezza ma non è così inusuale, anzi...diciamo che comunque si, mi piacerebbe essere alto, bello, forte, magro ect. ect...inutile negarlo, aiuterebbe.
Così come sono non mi dispiace tanto, ma sta di fatto che non piaccio, o al massimo non ho mai avuto dimostrazioni che qualcuno pensasse il contrario. Non sono sicuro del motivo, sarà che sono insignificante, o che, sommato al mio carattere, ispiro stranezza. Caratterialmente...bella domanda :D . Vorrei poter essere più ragionevole e più rilassato, più rapido negli atteggiamenti e nelle nuove situazioni, più in grado di capire cosa voglio davvero e cosa sono senza sentirmi sempre uno che copia gli altri, e che in realtà è vuoto. Vorrei poter essere normale senza sentirmi uno che si sta tagliando le palle solo perchè gli altri lo hanno già fatto e pretendono da te che tu lo faccia come lo hanno già fatto loro. Vorrei "funzionare" senza sentire che sto facendo uno sforzo immane, e quindi chiedermi subito dopo chi me lo fa fare. Vorrei interessarmi e impegnarmi nelle mie cose un pò di più, perchè so che in fondo mi piace farlo e allora perchè diavolo non farlo. Vorrei che gli altri mi facessero sentire qualcuno senza che io mi senta un mendicante. Vorrei essere libero senza che questo significhi essere tutto e niente....vorrei...vorrei...vorrei... Quote:
|
Vorrei essere la persona più felice del mondo.... chiunque essa sia :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
|
vorrei essere unpo piu bello pochino cs le xsone nn mi ridono in faccia da quanto faccio schifo
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Essere serena, vitale, poter smettere di guardare solo al mio ombelico per immergermi nel lavoro e godermi il mondo dell'arte leggendo, osservando, cercando, viaggiando... instancabilmente. Senza mollare al primo accenno di negatività esterna ... mi piacerebbe proprio tanto... ops, paccello poco sotto ha sintetizzato il mio pensiero: "senza seghe mentali" :D |
riuscire ad accettare come sono.
|
Fisicamente vorrei essere bello xD ... o comunque un po' più passabile del mostro che sono adesso, visto che le ragazze mi evitano.
Per il resto desidererei semplicemente avere un carattere diverso, meno ansioso, più estroverso, meno sociofobico ed essere più sicuro di me. E naturalmente vorrei essere felice e non svegliarmi tutte le mattine pieno di rimpianti che mi dilaniano l'anima. Ma se potessi esprimere un desiderio vorrei poter riavere 15 anni in modo da rivivere l'adolscenza in modo decente, invece di averla buttata nel cesso come ho fatto. |
.
|
Quote:
Io vi posso dire come ho fsatto a eliminarlo o evitare che mi divorasse: invece che cercare di non pensarci(impossibile), ho cercato di deviare tutte le energie e l'insoddisfazione per il non aver fatto certe cose verso il futuro, ovvero pensando solo al presente e a come viverlo meglio. questa è l'unica cosa da fare, tutte le altre peggiorano le cose. |
Quote:
|
Non timido, più estroverso, senza seghe mentali, meno riflessivo ed intellettuale, con maggiore esperienza in fatto di donne. Cazzo praticamente è un'altra persona :?
|
l'opposto di quelo che sono senza inutili giri di parole,bello,estroverso,che piaccio alle ragazze,e con un bel po di soldi.basta
|
Vorrei cambiare il mio habitus mentale ed essere più ottimista sulla vita, in modo da avere più serenità nell'affrontare piccole e grandi battaglie...Già, perchè "Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà". (cit.)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |