![]() |
Panico,congelamento mentale
In situazioni fobiche, prestazionali-relazionali.
Dite quello che volete, io mi sento sola col mio panico. Ogni giorno. |
Re: Panico,congelamento mentale
Io mi sento incompreso, nel senso che non so con chi cavolo parlare dei miei problemi e come spiegarli, delle volte fantastico sull'idea di una sorta di grande fratello, una telecamera che mi riprenda 24 ore su 24, per poi poter rivedere tutto con qualcuno e potergli spiegare che cosa ho provato, quale situazione mi ha generato l'ansia, se non ci sei dentro, se non sei lì con me, non puoi capire.
Delle volte è proprio difficile spiegarsi anche a parole, quello che ne viene fuori è un ritratto banalizzante del problema, sembra una cosa da poco e forse lo è, ma per me non è così. |
condoglianze..non se ne esce
|
p.s. l'esposizione forzata non è una soluzione
|
Ho già finito i ringrazia
|
Quote:
|
Magari ti stanno solo sul cazzo ma la tua bassa autostima non te lo fa percepire.
Evita che è meglio. Fonte: esperienze personali, esaurimenti. |
Quote:
Il lavoro ?Il tabaccaio? |
Quote:
Il coinvolgimento emotivo in generale |
Quote:
|
Quando c'è molta gente vicino a me a volte mi capita di sentire tutto ovattato.
Altre reazioni in situazioni in cui sono a disagio sono mutismo e movimenti goffi e robotici. In queste situazioni penso troppo quindi non riesco a comportarmi in modo naturale. |
Io ho difficoltà quando ho gente intorno. In special modo se nessun altro parla e si sente solo la mia voce. Se mi trovo da solo con un'altra persona me la cavo meglio... ma se qualcuno ascolta è un dramma. Inizio a sudare, talvolta a balbettare e può capitare che mi manchi perfino il fiato e mi si mozzino le parole in gola... è orribile, in quei momenti vorrei scomparire.
|
Quote:
|
io non so più manco chi sono, solo che sparisco li fuori in mezzo agli altri
|
Quote:
|
Solo chi ha vissuto esperienze del genere si sforza di capire, gli altri manco ci provano.
|
Io mi sento solo con la mia stupidità.
Il bello è che vorrei far finta di essere normale mentre invece ho gravi deficit relazionali. Sono come un bambino di 8 anni con ritardo mentale, e faccio delle figure oscene, terrificanti. |
Quote:
|
Quote:
Come possono valorizzare gli altri le tue qualità, anche se limitanti (come tutti), se ti consideri così. |
panico non molto, son sempre abbastanza lucido nel mezzo dele situazioni, il problema di tutti sti eventi del piffero per quanto mi riguarda è molto più una questione di ansia anticipatoria che non sopporto, è la cosa in assoluto che più cerco di evitare
|
Quote:
Ne abbastanza stupido per non rendermi conto di essere stupido, ne abbastanza intelligente per vivere in modo normale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
la sensazione di non avere nulla in testa da dire, questo congelamento mentale mi è capitato spessissimo durante esami orali alle superiori e all'università, è terribile... mi ha rovinato, e come se non bastasse mi veniva detto che non studiavo, cosa non vera, ma purtroppo quello che studiavo poi non usciva nell'unico momento in cui doveva uscire, ovvero davanti l'interrogazione.
Aggiungiamo il fatto che sono sempre stato molto critico con me stesso, autopunitivo e mi sono sempre svalutato, beh tutto questo bene non mi ha fatto. Mi ha aiutato pensare perchè ero in quella situazione, come percepivo l'interrogazione e perchè mi sento inferiore. Mi sto rendendo conto che la realtà è diversa da come la vede la mia mente... |
Quote:
|
Quote:
Ora mi succede quando parlo con qualcuno che non sia mia mamma o la mia migliore amica, blocco totale, non so cosa dire /fare è da qui nascono balbuzie e figure di m.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |