FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mi mancano queste cose spensierate (https://fobiasociale.com/mi-mancano-queste-cose-spensierate-65525/)

Keith 01-10-2018 12:33

Mi mancano queste cose spensierate

un-mio-amico-maschio..

Va bene, lapidatemi in pubblica piazza perché ho letto un'articolo su alfemminile, avete ragione, è una vergogna :)
Però mi sono reso conto, ed ho avuto un sentimento di nostalgia misto a tristezza, che mi sono mancate tutte queste esperienze di amicizie femminili, guardare film insieme, dormire insieme senza secondi fini, situazioni a sviluppo imprevisto..

Ora, per ragioni inerenti a depressione, scarso appeal, etc. è impossibile vivere queste esperienze, ma anche se lo fosse le mie coetanee ma anche poco più giovani, non sono più così disinvolte (in senso buono, inteso come aperte a situazioni, socievoli) e spensierate.
Non sono cose così fondamentali nell'arco di una vita, ma sarebbe stato bello viverle.

SpaceBoy 01-10-2018 12:36

Re: Mi mancano queste cose spensierate

beh oddio se l'amica ti piace, dormirci assieme e guardare un film assieme senza farci nulla mentre magari lei si fa sbattere da qualcun altro, non deve essere una grande esperienza

comunque quoto

un'amicizia con una ragazza da maschio, da cose che un'amicizia con un maschio non da, anche solo un maggiore contatto fisico

Franz86 01-10-2018 12:38

Ho letto il post.
Certo, uno lo appoggia al culo di una tipa e lei "neanche ci fa caso", tutto senza secondi fini. :miscompiscio:

bukowskiii 01-10-2018 12:39

Io le ho vissute spesso, mi sono quasi sempre trovato meglio in compagnia di donne che di uomini, forse perché ho un indole più femminile in termini di sensibilità, modi di fare ecc... va detto che alla lunga stanca perché sarebbe meglio trovare quel tipo di amicizia in un uomo perché chiaramente i due sessi su certe cose sono un po' troppo diversi. Tuttavia forse il mio periodo più bello è stato proprio l'amicizia con una ragazza.

claire 01-10-2018 12:43

Primo e unico amico maschio a 30anni,però ognuno a casa sua e zero contatti ambigui. Niente contatto fisico ,con nessuno,solo partner.

Masterplan92 01-10-2018 12:51

Stesso problema

muttley 01-10-2018 13:02

Secondo me l'amicizia tra uomo e donna è un obiettivo da perseguire, anche se c'é attrazione sessuale. Quindi lunga vita alla friend zone.

Keith 01-10-2018 13:08

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2171509)
Secondo me l'amicizia tra uomo e donna è un obiettivo da perseguire, anche se c'é attrazione sessuale. Quindi lunga vita alla friend zone.

Sulla friend zone permettimi di dissentire :male:
Per il resto il fatto dell'amicizia di sesso opposto qui sul forum non ha gran seguito.
Vi frega solo di fare roba, qui la discussione è chiusa, andiamo sul thread dei cazzi :D

muttley 01-10-2018 13:11

Guarda che a me piace, mi piace persino la friend zone, nel senso che la ritengo preferibile al nulla. Preferisco un'amicizia che pur rappresenta un ridimensionamento delle mie attese, piuttosto che il nulla totale. Ho pure intrattenuto rapporti friendzonici con un paio di utentesse e non me ne sono mai lamentato, diversamente da altri che aprono thread di lamentazione :D

Winston_Smith 01-10-2018 13:18

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2171509)

Che è un po' come dire che un rapporto/relazione tra uomo e donna è un obiettivo da perseguire, anche se non c'è attrazione sessuale reciproca (sempre meglio del nulla anche in questo caso).
Se l'obiezione è che si andrebbe contro la volontà/desiderio di uno dei due, è un'obiezione valida anche per la friendzone.
Dire all'uomo (o alla donna) "Devi farti andar bene un'amicizia anche se non la vorresti, sempre meglio del nulla" per me è sullo stesso piano del dire alla donna (o all'uomo) "Devi farti andar bene un rapporto/relazione anche se non la vorresti, sempre meglio del nulla".

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2171516)
Ho pure intrattenuto rapporti friendzonici con un paio di utentesse e non me ne sono mai lamentato, diversamente da altri che aprono thread di lamentazione :D

Ma che ti ridi?
Nuova regola: se muttley non si lamenta di qualcosa, vuol dire che è ridicolo lamentarsene. Se va bene a lui, buona camicia a tutti (cit.)

varykino 01-10-2018 13:21

dormire insiemeeeeee??? come si fa a dormire con un altro essere vivente? è impossibile , c'ho pure provato ma aspettavo l'alba sveglio o in dormiveglia :sisi: .... io ho bisogno di un rifugio antiatomico con un letto solo per dormire :D

Winston_Smith 01-10-2018 13:23

Comunque la tipa del topic è di un bigottismo over 9000, la sua concezione di serietà consiste nel darla il meno possibile (quindi quelle che non fanno come lei vanno bollate come t.oie, evviva il femminismo e l'emancipazione della donna).

muttley 01-10-2018 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2171521)
Che è un po' come dire che un rapporto/relazione tra uomo e donna è un obiettivo da perseguire, anche se non c'è attrazione sessuale reciproca (sempre meglio del nulla anche in questo caso).
Se l'obiezione è che si andrebbe contro la volontà/desiderio di uno dei due, è un'obiezione valida anche per la friendzone.
Dire all'uomo (o alla donna) "Devi farti andar bene un'amicizia anche se non la vorresti, sempre meglio del nulla" per me è sullo stesso piano del dire alla donna (o all'uomo) "Devi farti andar bene un rapporto/relazione anche se non la vorresti, sempre meglio del nulla".

Ma che ti ridi?
Nuova regola: se muttley non si lamenta di qualcosa, vuol dire che è ridicolo lamentarsene. Se va bene a lui, buona camicia a tutti (cit.)

In tutto non hai letto l'incipit, "secondo me".
A me la friend zone non dà questo fastidio.

Crepuscolo 01-10-2018 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2171563)
Io penso che il problema sia che dalla parte femminile ci sia un modo di interpretare le relazioni sentimentali in un modo tale da escludere la possibilità del sesso ludico. Poi, per chi riesce ad averle le trombamicizie, ben per lui eh.

Io invece penso che questo è solo il modo in cui si devono comportare secondo la società per non farsi dare delle zoccole, in realtà sono come noi maschi come appetito sessuale.

Mike Patton 01-10-2018 15:33

Sono diventato mongoloide dopo aver letto le prime tre righe.

Mike Patton 01-10-2018 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2171592)
Mai avute amicizie femminili dal vivo manco per sbaglio.

L'unica volta che è successa una cosa vagamente simile a quella del topic è stato durante una gita del liceo, quando ho dormito nello stesso letto con delle ragazze in camera d'albergo (c'erano anche due compagni),sono venute loro nella nostra stanza,non è successo chiaramente nulla.

Poi basta,vuoto totale.

Inutile dire che sono un alieno visto che per i miei amici/conoscenti è quasi la norma da sempre.

Qui è fantascienza avere amici, figurarsi amiche.

Myway 01-10-2018 16:26

La maggior parte di quelli che conosco adesso e in passato ste amicizie femminili non le avevano proprio...uscivano con la propria ragazza, si chiacchierava con le altre fidanzate al bar o in pizzeria e stop...poche persone specie per chi ha tot anni stavano in queste condizioni.Adesso magari le nuove generazioni sono più social più disinibite ecc, ma sinceramente tutte ste amicizie intime tra uomo e donna prima non c erano.

claire 01-10-2018 17:28

Bello pavoneggiarsi di cose non vere,qui.

Potremmo fare un topic di quello che so ma non lo dico in forum:ridacchiare:

hypnos688 01-10-2018 18:32

più che amicizie femminili, si parla di amicizie sulla strada della trombamicizia, che fondamentalmente sembrerebbe un'altra cosa.

è anche vero che per le persone normodotate socialmente ed affettivamente, le cose a volte possono conciliarsi o sovrapporsi.

per chi ha anche solo difficoltà ad aprirsi, ed a raggiungere anche un minimo rapporto di affetto o amicizia con l'altro sesso, la possibilità che questi rapporti diventino sempre più intimi, o possano sfociare anche in altro, in amore, o anche solo maggiore fisicità, temo siano ridotte al lumicino.

Pablo's way 01-10-2018 18:33

La compagnia femminile mi è sempre mancata e la ritego una grossa mancanza, ma non mi riferisco a situazioni tipo quella dell'esempio riportato, che potrebbero anche mettermi in imbarazzo, parlo di frequentazione degli stessi luoghi, condivisione di esperienze. Le poche volte che è accaduto è stato molto piacevole.

Winston_Smith 01-10-2018 19:08

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2171548)
In tutto non hai letto l'incipit, "secondo me".

Ma per coerenza dovrebbe comunque valere il discorso del "meglio di nulla" anche qualora qualcuna ti proponga una relazione/rapporto senza che la persona in questione susciti il tuo interesse.

Lory 01-10-2018 23:09

A me mancano un sacco di esperienze che non ho potuto fare a causa dell'ansia :piangere::piangere:

Ogard 01-10-2018 23:29

Essere dentro la friendzone non vuol dire semplicemente essere considerati "solo" amici dall'altra persona di turno ma implica una posizione dove si vivono tutte le negatività di una relazione e nessuno dei suoi vantaggi, senza considerare l'essere sfruttati, maltrattati e considerati quanto il nulla.

Lory 01-10-2018 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2171753)
Essere dentro la friendzone non vuol dire semplicemente essere considerati "solo" amici dall'altra persona di turno ma implica una posizione dove si vivono tutte le negatività di una relazione e nessuno dei suoi vantaggi, senza considerare l'essere sfruttati, maltrattati e considerati quanto il nulla.

Questi sono i casi peggiori. Se per frienzone si intende anche il solo vedersi per studiare in biblioteca o fare due passi non vedo perchè debba essere considerata un male.

Ogard 01-10-2018 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2171754)
Questi sono i casi peggiori. Se per frienzone si intende anche il solo vedersi per studiare in biblioteca o fare due passi non vedo perchè debba essere considerata un male.

Perché quella non è friendzone, essere amici è il contrario della friendzone.

alien boy 01-10-2018 23:37

la friendzone non è obbligatoria, ce se ne può tirare fuori

Lory 01-10-2018 23:42

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2171760)
la friendzone non è obbligatoria, ce se ne può tirare fuori

Se non sei un estro non è facile :riverenza:

Lory 01-10-2018 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2171756)
Perché quella non è friendzone, essere amici è il contrario della friendzone.

Quindi te con friendzone intendi solo un attrazione fisica unilaterale, che sfocia in uno zerbinaggio da parte del malcapitato, pur di ricevere delle attenzioni altrui, giusto?

Ogard 01-10-2018 23:53

Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2171765)
Quindi te con friendzone intendi solo un attrazione fisica unilaterale, che sfocia in uno zerbinaggio da parte del malcapitato, pur di ricevere delle attenzioni altrui, giusto?

È questa la definizione di friendzone, è di accezione interamente negativa.

Guybrush 02-10-2018 09:29

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2171631)
La compagnia femminile mi è sempre mancata e la ritego una grossa mancanza, ma non mi riferisco a situazioni tipo quella dell'esempio riportato, che potrebbero anche mettermi in imbarazzo, parlo di frequentazione degli stessi luoghi, condivisione di esperienze. Le poche volte che è accaduto è stato molto piacevole.

Quoto

Nonostante abbia un paio di amicizie femminili(conosciute in età adulta)
mi è mancata la totale condivisione di situazioni, esperienze, momenti spensierati.

E ormai è da metterci una pietra sopra per quanto mi riguarda
Anche se incontrassi qualcuna adesso, a 30 anni non è come averne 20

Warlordmaniac 02-10-2018 09:55

Il problema non è tanto dormire con una donna senza farci nulla, siate sinceri, che paghereste per una notte simile.

Il problema è per la donna, che vedendo un uomo che osa non provarci, pur avendo l'occasione, ha un serio abbasso di autostima.

Qwerty 02-10-2018 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2171794)

Il problema è per la donna, che vedendo un uomo che osa non provarci, pur avendo l'occasione, ha un serio abbasso di autostima.

O al contrario autostima sale pensando che non ha avuto coraggio di provarci perché sa che non ha speranze. Si abbassa autostima quando ci provano cani e porci, allora viene da pensare ma sono messa davvero così male che questo pensa che potrei darlela?

Warlordmaniac 02-10-2018 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2171796)
O al contrario autostima sale pensando che non ha avuto coraggio di provarci perché sa che non ha speranze. Si abbassa autostima quando ci provano cani e porci, allora viene da pensare ma sono messa davvero così male che questo pensa che potrei darlela?

Per la donna se non hai coraggio non sei un uomo.

Winston_Smith 02-10-2018 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2171794)
Il problema non è tanto dormire con una donna senza farci nulla, siate sinceri, che paghereste per una notte simile.

Dipende se a lei lui piace o no.
Se lui non le piace, non credo proprio che l'autostima di lei ne risenta, anzi è probabile che ne avrebbe risentito in negativo se lui ci avesse provato.
Il discorso si può ricondurre alla solita querelle sul fatto che le donne, essendo mediamente più approcciate, dovrebbero sentirsi più piacenti degli uomini: non necessariamente, in quanto gli approcci di chi non piace non è detto che servano allo scopo, anzi se ripetuti possono essere pure controproducenti (poi la FS può rendere problematici anche gli approcci di persone che piacciono, ma è un discorso particolare).

Myway 02-10-2018 11:26

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2171808)
Dipende se a lei lui piace o no.
Se lui non le piace, non credo proprio che l'autostima di lei ne risenta, anzi è probabile che ne avrebbe risentito in negativo se lui ci avesse provato.

dubito che se lei schifa un uomo finisce per dormirci nello stesso letto...
Quando la donna pensa di essere troppo superiore quanto a valore seduttivo in genere ha fastidio se l'uomo sfigato ci prova con lei...ha l'attegiamento tipo "ma come ti permetti?"...
Se il lui non piace molto ma non è cmq un caso umano allora avere tot spasimanti è invece un aiuto all'autostima, anche se poi non si va oltre .

Winston_Smith 02-10-2018 11:31

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2171810)
dubito che se lei schifa un uomo finisce per dormirci nello stesso letto...
Quando la donna pensa di essere troppo superiore quanto a valore seduttivo in genere ha fastidio se l'uomo sfigato ci prova con lei...ha l'attegiamento tipo "ma come ti permetti?"...
Se il lui non piace molto ma non è cmq un caso umano allora avere tot spasimanti è invece un aiuto all'autostima, anche se poi non si va oltre .

Nel caso postato mi pare che la tipa avesse detto chiaramente che non era interessata (quantomeno non a una one night stand, perché lei è "una seria" e quelle serie 'ste cose non le fanno :miodio: ). Che lui poi magari non le dispiacesse del tutto e che se ci avesse provato in maniera meno "subdola" e più "seria" lei avrebbe accettato, può darsi.
Comunque la sua autostima mi pare non ne abbia risentito.

Qwerty 02-10-2018 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2171805)
Per la donna se non hai coraggio non sei un uomo.

Importante non confondere coraggio con arroganza o sfacciataggine. Preferisco alla lunga pauroso ad arrogante.

Myway 02-10-2018 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2171812)
Nel caso postato mi pare che la tipa avesse detto chiaramente che non era interessata (quantomeno non a una one night stand, perché lei è "una seria" e quelle serie 'ste cose non le fanno :miodio: ). Che lui poi magari non le dispiacesse del tutto e che se ci avesse provato in maniera meno "subdola" e più "seria" lei avrebbe accettato, può darsi.
Comunque la sua autostima mi pare non ne abbia risentito.

L'articolo non l'ho letto poi gli darò una occhiata, cmq difficilemnte si finisce in situazioni simili con persone con le quali si esclude a prescindere di farci qualcosa.
Probabilmente era una situazione nella quale un minimo di curiosità ci può stare, poi sta all'uomo (guardacaso) giocarsela bene...se ci sa fare combina, se non ci sa fare allora pazienza tanto ne troverò altri.

Winston_Smith 02-10-2018 11:39

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2171501)
un-mio-amico-maschio..

Va bene, lapidatemi in pubblica piazza perché ho letto un'articolo su alfemminile, avete ragione, è una vergogna :)
Però mi sono reso conto, ed ho avuto un sentimento di nostalgia misto a tristezza, che mi sono mancate tutte queste esperienze di amicizie femminili, guardare film insieme, dormire insieme senza secondi fini, situazioni a sviluppo imprevisto..

Comunque, per riprendere il post iniziale, a me sinceramente proprio questo tipo di situazioni non è che siano mancate mai tanto. Troppo ambigue e troppa disinvoltura sociale ed entertainment skills richieste per affrontarle. Per non parlare delle pippe mentali sul "ma non è che vorrebbe che ci provassi?/ma ci sta provando?/mo' ci provo/ma ci ho provato?"... altro che dormire insieme senza secondi fini (del resto neanche il caso che hai linkato ne è esente, alla fine), per carità, Dio me ne scampi.

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2171501)
Ora, per ragioni inerenti a depressione, scarso appeal, etc. è impossibile vivere queste esperienze, ma anche se lo fosse le mie coetanee ma anche poco più giovani, non sono più così disinvolte (in senso buono, inteso come aperte a situazioni, socievoli) e spensierate.
Non sono cose così fondamentali nell'arco di una vita, ma sarebbe stato bello viverle.

Io tutta 'sta disinvoltura e spensieratezza non l'ho vista nelle mie coetanee neanche "all'epoca" e quando la vedevo saltava fuori solo a fronte di almeno altrettanta disinvoltura da parte maschile (a parte casi di figaggine clamorosa, detta con voce alla Fantozzi). Quindi non la vedevo come una disposizione d'animo intrinseca della persona, ma una risposta che poteva esserci o no in presenza di ben determinati input, una cosa più condizionata che spontanea.

Winston_Smith 02-10-2018 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Scrooge (Messaggio 2171819)
.

A qualcuno potrebbe interessare ^^ ma è un discorso a parte e ovviamente dovrebbe esserci consapevolezza da ambo le parti perché il "gioco" regga.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.