![]() |
Mi mancano queste cose spensierate
un-mio-amico-maschio..
Va bene, lapidatemi in pubblica piazza perché ho letto un'articolo su alfemminile, avete ragione, è una vergogna :) Però mi sono reso conto, ed ho avuto un sentimento di nostalgia misto a tristezza, che mi sono mancate tutte queste esperienze di amicizie femminili, guardare film insieme, dormire insieme senza secondi fini, situazioni a sviluppo imprevisto.. Ora, per ragioni inerenti a depressione, scarso appeal, etc. è impossibile vivere queste esperienze, ma anche se lo fosse le mie coetanee ma anche poco più giovani, non sono più così disinvolte (in senso buono, inteso come aperte a situazioni, socievoli) e spensierate. Non sono cose così fondamentali nell'arco di una vita, ma sarebbe stato bello viverle. |
Re: Mi mancano queste cose spensierate
beh oddio se l'amica ti piace, dormirci assieme e guardare un film assieme senza farci nulla mentre magari lei si fa sbattere da qualcun altro, non deve essere una grande esperienza
comunque quoto un'amicizia con una ragazza da maschio, da cose che un'amicizia con un maschio non da, anche solo un maggiore contatto fisico |
Ho letto il post.
Certo, uno lo appoggia al culo di una tipa e lei "neanche ci fa caso", tutto senza secondi fini. :miscompiscio: |
Io le ho vissute spesso, mi sono quasi sempre trovato meglio in compagnia di donne che di uomini, forse perché ho un indole più femminile in termini di sensibilità, modi di fare ecc... va detto che alla lunga stanca perché sarebbe meglio trovare quel tipo di amicizia in un uomo perché chiaramente i due sessi su certe cose sono un po' troppo diversi. Tuttavia forse il mio periodo più bello è stato proprio l'amicizia con una ragazza.
|
Primo e unico amico maschio a 30anni,però ognuno a casa sua e zero contatti ambigui. Niente contatto fisico ,con nessuno,solo partner.
|
Stesso problema
|
Secondo me l'amicizia tra uomo e donna è un obiettivo da perseguire, anche se c'é attrazione sessuale. Quindi lunga vita alla friend zone.
|
Quote:
Per il resto il fatto dell'amicizia di sesso opposto qui sul forum non ha gran seguito. Vi frega solo di fare roba, qui la discussione è chiusa, andiamo sul thread dei cazzi :D |
Guarda che a me piace, mi piace persino la friend zone, nel senso che la ritengo preferibile al nulla. Preferisco un'amicizia che pur rappresenta un ridimensionamento delle mie attese, piuttosto che il nulla totale. Ho pure intrattenuto rapporti friendzonici con un paio di utentesse e non me ne sono mai lamentato, diversamente da altri che aprono thread di lamentazione :D
|
Quote:
Se l'obiezione è che si andrebbe contro la volontà/desiderio di uno dei due, è un'obiezione valida anche per la friendzone. Dire all'uomo (o alla donna) "Devi farti andar bene un'amicizia anche se non la vorresti, sempre meglio del nulla" per me è sullo stesso piano del dire alla donna (o all'uomo) "Devi farti andar bene un rapporto/relazione anche se non la vorresti, sempre meglio del nulla". Quote:
Nuova regola: se muttley non si lamenta di qualcosa, vuol dire che è ridicolo lamentarsene. Se va bene a lui, buona camicia a tutti (cit.) |
dormire insiemeeeeee??? come si fa a dormire con un altro essere vivente? è impossibile , c'ho pure provato ma aspettavo l'alba sveglio o in dormiveglia :sisi: .... io ho bisogno di un rifugio antiatomico con un letto solo per dormire :D
|
Comunque la tipa del topic è di un bigottismo over 9000, la sua concezione di serietà consiste nel darla il meno possibile (quindi quelle che non fanno come lei vanno bollate come t.oie, evviva il femminismo e l'emancipazione della donna).
|
Quote:
A me la friend zone non dà questo fastidio. |
Quote:
|
Sono diventato mongoloide dopo aver letto le prime tre righe.
|
Quote:
|
La maggior parte di quelli che conosco adesso e in passato ste amicizie femminili non le avevano proprio...uscivano con la propria ragazza, si chiacchierava con le altre fidanzate al bar o in pizzeria e stop...poche persone specie per chi ha tot anni stavano in queste condizioni.Adesso magari le nuove generazioni sono più social più disinibite ecc, ma sinceramente tutte ste amicizie intime tra uomo e donna prima non c erano.
|
Bello pavoneggiarsi di cose non vere,qui.
Potremmo fare un topic di quello che so ma non lo dico in forum:ridacchiare: |
più che amicizie femminili, si parla di amicizie sulla strada della trombamicizia, che fondamentalmente sembrerebbe un'altra cosa.
è anche vero che per le persone normodotate socialmente ed affettivamente, le cose a volte possono conciliarsi o sovrapporsi. per chi ha anche solo difficoltà ad aprirsi, ed a raggiungere anche un minimo rapporto di affetto o amicizia con l'altro sesso, la possibilità che questi rapporti diventino sempre più intimi, o possano sfociare anche in altro, in amore, o anche solo maggiore fisicità, temo siano ridotte al lumicino. |
La compagnia femminile mi è sempre mancata e la ritego una grossa mancanza, ma non mi riferisco a situazioni tipo quella dell'esempio riportato, che potrebbero anche mettermi in imbarazzo, parlo di frequentazione degli stessi luoghi, condivisione di esperienze. Le poche volte che è accaduto è stato molto piacevole.
|
Quote:
|
A me mancano un sacco di esperienze che non ho potuto fare a causa dell'ansia :piangere::piangere:
|
Essere dentro la friendzone non vuol dire semplicemente essere considerati "solo" amici dall'altra persona di turno ma implica una posizione dove si vivono tutte le negatività di una relazione e nessuno dei suoi vantaggi, senza considerare l'essere sfruttati, maltrattati e considerati quanto il nulla.
|
Quote:
|
Quote:
|
la friendzone non è obbligatoria, ce se ne può tirare fuori
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nonostante abbia un paio di amicizie femminili(conosciute in età adulta) mi è mancata la totale condivisione di situazioni, esperienze, momenti spensierati. E ormai è da metterci una pietra sopra per quanto mi riguarda Anche se incontrassi qualcuna adesso, a 30 anni non è come averne 20 |
Il problema non è tanto dormire con una donna senza farci nulla, siate sinceri, che paghereste per una notte simile.
Il problema è per la donna, che vedendo un uomo che osa non provarci, pur avendo l'occasione, ha un serio abbasso di autostima. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se lui non le piace, non credo proprio che l'autostima di lei ne risenta, anzi è probabile che ne avrebbe risentito in negativo se lui ci avesse provato. Il discorso si può ricondurre alla solita querelle sul fatto che le donne, essendo mediamente più approcciate, dovrebbero sentirsi più piacenti degli uomini: non necessariamente, in quanto gli approcci di chi non piace non è detto che servano allo scopo, anzi se ripetuti possono essere pure controproducenti (poi la FS può rendere problematici anche gli approcci di persone che piacciono, ma è un discorso particolare). |
Quote:
Quando la donna pensa di essere troppo superiore quanto a valore seduttivo in genere ha fastidio se l'uomo sfigato ci prova con lei...ha l'attegiamento tipo "ma come ti permetti?"... Se il lui non piace molto ma non è cmq un caso umano allora avere tot spasimanti è invece un aiuto all'autostima, anche se poi non si va oltre . |
Quote:
Comunque la sua autostima mi pare non ne abbia risentito. |
Quote:
|
Quote:
Probabilmente era una situazione nella quale un minimo di curiosità ci può stare, poi sta all'uomo (guardacaso) giocarsela bene...se ci sa fare combina, se non ci sa fare allora pazienza tanto ne troverò altri. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |