FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Provocazione: i "6 schifati" (https://fobiasociale.com/provocazione-i-6-schifati-65361/)

Da'at 12-09-2018 20:47

Provocazione: i "6 schifati"

Quote:

Prendi la tipica donna italiana single, che guarda schifata i 6 ed inferiori,
prendo spunto da questa frase per lanciare una provocazione.

Siamo sicuri che i 6 siano davvero tali? Che siano "sufficienti"?

Pablo's way 12-09-2018 20:50

Re: Provocazione: i "6 schifati"

Dici che magari si considerano 6, ma in realtà sono dei 5-- 4 e 3/4?

Inosservato 12-09-2018 21:01

c'ho messo 10 minuti a capire -____-

fortuna che c'è il topic sui neologismi

cioè ma davvero adesso subiamo le tendenze di quelli lì?? -____-

ormai è la-deriva-del-forum

Myway 12-09-2018 21:05

Sembra il titolo di un film di tarantino...i 6 schifati:D

Franz86 12-09-2018 21:10

Come provocazione è scarsina, è da una vita che i brutti diffondono il verbo del sottoilsettenonèvita, con tutte le contraddizioni annesse ...

Saturnino 12-09-2018 21:12

Boh...non ho ben capito il fine di questo topic..comunque la domanda che mi fari subito è la seguente: chi sarebbe il giudice che darebbe i voti in questo caso?
Cioè 6 secondo il giudizio di chi? Della donna in questione?

Wonderlust76 12-09-2018 21:13

Io invece non ci ho capito una mazza...:pensando:

Myway 12-09-2018 21:30

CMq in genere dipende dalla ragazza...età bellezza alternative ecc ecc

Warlordmaniac 12-09-2018 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 2165016)

Il 6, essendo sufficiente, per definizione è tollerabile. Sufficiente non significa "medio", bensì che basterebbe. Certo, non basterebbe a tutti, ma a buona parte delle donne sì. Quindi non credo che la tipica donna italiana schifi i 6.

Rada 12-09-2018 21:40

Dopotutto "sotto il 7 non è vita", no?

Abuela 12-09-2018 21:42

A scuola prendevo sempre benino, odiavo quel voto.

Dr.Scotti 12-09-2018 21:53

Quote:

Originariamente inviata da abuela (Messaggio 2165049)
a scuola prendevo sempre benino, odiavo quel voto.

cvd

varykino 12-09-2018 21:56

tombola :D

SoloUnaDonna 12-09-2018 21:56

Se vengono schifati è evidente che non siano sufficienti.. tocca rassegnarsi ._.

varykino 12-09-2018 22:02

ma se un 6 diventa 8 ma si crede 3 quanti carbo puo mangiare a colazione?

Da'at 12-09-2018 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2165026)
Come provocazione è scarsina, è da una vita che i brutti diffondono il verbo del sottoilsettenonèvita, con tutte le contraddizioni annesse ...

Dici che non ci arrivo al 6? :piangere:

Franz86 12-09-2018 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 2165067)
Dici che non ci arrivo al 6? :piangere:

Come topic? No, mi spiace, ma safeforwork ti alza la media :mrgreen:

Toxy 12-09-2018 22:20

Ricordatevi che curandosi si posso guadagnare 1 o 2 punti, anche un 5 puo diventare un 7.

JinX 12-09-2018 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Pablo19 (Messaggio 2165071)
Ricordatevi che curandosi si posso guadagnare 1 o 2 punti, anche un 5 puo diventare un 7.

Già, far una lobotomia - per tutti coloro i quali vedon numeri al posto di individui - significherebbe partire col piede giusto.

varykino 12-09-2018 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 2165077)
Già, far una lobotomia - per tutti coloro i quali vedon numeri al posto di individui - significherebbe partire col piede giusto.

:applauso: .... E' pure facile come pratica , all epoca bastava un punteruolo da ghiaccio e poche istruzioni di base :sisi:

illumi 12-09-2018 22:44

Io non so nemmeno che numero assegnarmi.
Nel dubbio dico zero.

Edwin 12-09-2018 22:46

Ma perchè ne schifano solo sei?

Toxy 12-09-2018 22:46

Quote:

Intendevo curarsi esteticamente :D

JinX 12-09-2018 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Pablo19 (Messaggio 2165085)
Intendevo curarsi esteticamente :D

Oh, si era capito.
Quanto da me esplicitato era volto a evidenziare qual è il problema effettivo su cui verte, alla base, l'intera questione. Cotale asserzione vien riconfermata puntualmente con fare ciclico ogni qual volta specifici avatar muovon le loro dita per esprimere le loro ebetaggini.

SamueleMitomane 12-09-2018 23:29

1 allegato(i)
Quote:

...

Ogard 12-09-2018 23:50

Ma è anche normale, se hanno 10 pretendenti è ovvio che facciano una prima selezione in base all'aspetto. Poi ovviamente non è detto che non possano infatuarsi di un 4.5/5 ma è complicato che abbia una chanche.

alien boy 13-09-2018 00:26

Credo che per una donna in genere vedere un uomo a caso non suscita la stessa voglia di averci a che fare che succede nel caso contrario. Le donne sono considerate in media più desiderabili dal sesso opposto che viceversa. Penso che per interessare a una ci voglia in genere prima un minimo di conoscenza e di interazione reciproca, mentre in media un uomo è più facilmente suscettibile anche alla sola vista di un soggetto femminile, quindi per via di una semplice valutazione visiva. Probabilmente i tipi bellocci attirano l'attenzione di molte anche solo per l'aspetto estetico ma la cosa si finisce là se non c'è possibilità di conoscerli al di là della prima impressione. Invece coloro che si trovano nella media a livello di aspetto fisico lasciano indifferenti in una situazione in cui il rapporto rimane superficiale; ma è normale, cosa c'è da aspettarsi? Questo non significa essere schifati ma semplicemente non essere presi in considerazione, che sono due concetti diversi. Verrebbero presi in considerazione ed eventalmente piacerebbero se si mostrassero interessanti per motivi che vanno al di là dell'estetica. E in effetti è quello che succede nel mondo reale, dove non vivono quelli che fanno certe affermazioni.

Mike Patton 13-09-2018 01:06

Forse pure i sette

XL 13-09-2018 07:39

Per forza di cose quando si dicono cose del genere vuol dire che ci sono diversi modi per dar valore a qualcosa che non collimano e si parteggia per un modo di dar valore che va un po' in rotta di collisione con quello di mercato presente nel sistema economico attuale (con tutte le variabili annesse e connesse).

Le persone schifate dal punto di vista del giudizio di mercato femminile non rappresentano dei 6, altrimenti come ha fatto notare Warlordmaniac non dovrebbero esser 6 in base a questo metro qua, non dovrebbero esser schifati.
Il 6 verrà dato in base ad altri metri di giudizio, non quello di mercato, ma non so quali vengono usati nel caso specifico. Nelle analisi economico-politiche usano vari termini "valore d'uso" ecc. ecc. mettendo a confronto diverse scale per dar valore al lavoro e alle cose.

In fondo quando si cerca di convincere qualcuno che ci sono ingiustizie nella distribuzione economica e nel dar più o meno valore al lavoro di questa o quella persona si deve usare un metro di giudizio che distribuisce i valori e quindi le risorse economiche che è differente da quello di mercato attuale, per questo metro qua (quello attuale) ovviamente tutto collima perfettamente e tutto deve andare proprio come va effettivamente, tutto ha il suo corretto valore, come potrebbe essere altrimenti? :nonso:

E' chiaro che se si vogliono mettere in discussione queste cose quando si parlerà del corretto valore di qualcosa si entrerà in rotta di collisione con i valori e le gerarchie esistenti ed i voti verranno dati diversamente.

Winston_Smith 13-09-2018 08:48

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2164986)
Prendi la tipica donna italiana single, che guarda schifata i 6 ed inferiori, o sta sulle difensive perche pensa che i 6 ed inferiori sono tutti pazzi assassini

Si apre un topic (quello da cui è tratto il quote citato nell'OP) per chiedere sostegno e consigli nelle difficoltà di interazione col prossimo, e tocca sorbirsi teorie paranaziste che oggettificano le persone al livello di numeri.
:miodio:

Da'at 13-09-2018 08:52

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 2165083)
Io non so nemmeno che numero assegnarmi.
Nel dubbio dico zero.

Il voto io me lo faccio dare da Dan Peterson

Da'at 13-09-2018 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2165084)
Ma perchè ne schifano solo sei?

Forse perché il settimo giorno si riposano?

SenzaUscita 13-09-2018 09:10

che rottura di coglioni queste discussioni sui numeri .....

Sickle 13-09-2018 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2165023)

the disgusted six! prossimamente al cinema! :sisi:

Winston_Smith 13-09-2018 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2165023)

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2165211)
the disgusted six! prossimamente al cinema! :sisi:

Six unglorious basterds.
Oppure Unglorious basterds 6 (saltando direttamente i sequel n. 2, 3, 4 e 5) :sisi:

Who_by_fire 13-09-2018 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Pablo19 (Messaggio 2165071)

Curandosi. Presso uno bravo. :mrgreen:

illumi 13-09-2018 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 2165157)
Il voto io me lo faccio dare da Dan Peterson

https://www.youtube.com/watch?v=QMFLhG-OUoE

Mai una volta che l’ho sentito dare a qualcuno un sei, un cinque, ma anche un due.
Sempre e solo numero uno ._. Cattivissimo sto Dan Peterson XD

lauretum 13-09-2018 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 2165016)

Tzè

Qualunque tesi che contrasti con quanto ho detto, è fuffa fomentata dalla lobby dei fidanzati /sposati

Da'at 13-09-2018 16:43

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2165370)
Tzè

Qualunque tesi che contrasti con quanto ho detto, è fuffa fomentata dalla lobby dei fidanzati /sposati

Sarei anche disposto a crederti in parola, ma per maggior giustezza ritengo sia importante solleticare il parere di Muttley :mrgreen:

Da'at 13-09-2018 17:31

Comunque, volendo in parte autocontraddire la mia stessa provocazione, probabilmente esistono anche tanti autodichiarantesi "6 e inferiori" che in realtà potrebbero valere* molto ma molto di più, e tuttavia a causa della loro convinzione negativa a riguardo finiscono per profezia autoavverante a ottenere risultati similabili a quelli che vengono paragonati i marchi per le bestie (cit.).

*questo è un asterisco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.