![]() |
Compimento dei 18 anni
Come da titolo ero curioso di sapere come avete passato o vissuto il compimento dell'età che come dicono tutti "viene una volta sola".
Io ho fatto una pizzata con parenti stretti e una piccola torta alla fine. Voi cosa avete fatto per il vostro 18 anno? Che regali avete avuto? siete contenti di quello che avete fatto/avuto o vi aspettavate di più? |
Re: Compimento dei 18 anni
Ti giuro che non mi ricordo.
|
Nemmeno io me lo ricordo, ma probabilmente perché lo ho passato come tutti gli altri anni, un dolcetto da mangiare dopo cena con i familiari e via.
|
Capisco, sarà che li ho fatti "solo" 2 anni fa, ma mi hanno messo tutti(parenti, conoscenti ecc) una pressione sociale enorme per i 18 anni dato che il 90% delle persone fa la megafesta in discoteca o ristorante, per questo volevo sapere come l avevano vissuta altre persone
|
Non festeggiato. Nessun regalo. Nessuna uscita.
Niente. A me andava bene così. |
Kyle, ci mancherebbe, fai bene a fare la domanda, è che purtroppo io ho 30 anni, è passato molto tempo e davvero non ricordo. Il topic ci sta sicuramente.
|
Torta a casa con mia madre, mio padre e mia sorella. Stop.
Per fortuna sono nato d'estate e non ho dovuto sorbirmi i miei compagni di scuola.. |
Costretto a fare una cena coi parenti per far almeno vedere..... Coi compagni di classe ero così in cattivi rapporti che si sarebbero presentati solo i soliti 3-4 amici storici dell'epoca e sarebbe stato ancora più triste. Almeno quell'anno non sono stato l'unico a non farla, ma almeno 1/3 dei miei compagni non la fece proprio perchè era una classe di gente di m....
|
Pizzeria con amiche e qualche conoscente.
Ho avuto una brutta crisi di pianto la notte,una delle poche davanti ad altri, perchè dormivo da un'amica. Non so perchè,penso fosse uno sfogo d'ansia. Avevo già un senso di disagio e depressione ai compleanni.Socialmente ero disagiata. Di quelle persone sono oggi in contatto solo con una. |
In pizzeria con gli unici due amici che abbia mai avuto, poi a casa di uno di loro.
|
Niente, forse solo una birra con qualche amico ma non ricordo. Anche se io non ho fatto la festa sono andato alle feste di altri, ricordo ancora l'ansia e il mal di pancia che mi prendeva prima di andare. Fortuna che c'era l'alcool che mi toglieva un po' l'imbarazzo e mi rendeva meno impacciato.
|
A casa mia, con dei dolci ed uno spumante, i miei e i miei zii del piano di sopra, c'era pure mio fratello che ha portato due amici a cazzo (un tizio con la fidanzata) così a cazzo per farmi mettere più in imbarazzo... che depressione quel giorno, il disagio completo :miodio:
|
Mica mi ricordo.. probabilmente è stata una pizza coi genitori e torta o pasticcini a casa, come sempre.. pure i regali mica me li ricordo, saran state solite robe che si fanno ai compleanni, niente di eccezionale o me lo ricorderei ._.
|
Chiuso in casa in crisi depressiva..il massimo
|
Ho festeggiato solo con la mia famiglia a casa
Niente parenti di altro tipo o amici D'altro canto non avevo nessuno da invitare di cui me ne importasse qualcosa, ma almeno ho ricevuto un paio di auguri dai miei coetanei Sarebbe stato assurdo organizzare la classica festa dei 18 anni, dal momento che mi hanno messo sempre il terrore per diverse ragioni Poi ho avuto i 19 e i 20 anni che ovviamente non ho festeggiato e nessuno dei miei amici se ne è ricordato minimamente |
Sono passati tanti anni :o:D
comunque ricordo vagamente, il giorno stesso del compleanno era feriale e andai a scuola (pero' non feci nulla e non portai nulla in classe anche se qualche auguri me lo fecero i 2-3 compagni con cui andavo d'accordo), poi la domenica successiva si fece qualcosa in famiglia (parenti stretti ovviamente) |
Io me lo ricordo abbastanza bene. Non ero contenta, ho festeggiato con persone che erano lì solo per educazione... solo 2/3 persone di quelle le considero buone persone.. il restante ora direi proprio di no
|
probabilmente sono andata al macdonald con le mie due uniche amiche di allora, conosciute a scuola.. e torta in casa con mamma, papà e sorella
|
Io non ho festeggiato
|
ho fatto una festicciola a casa con parenti e amici... (già... all'epoca qualche amico lo avevo ancora... )
|
Mi hanno fatto una festa a sorpresa, sgradita perché sono rimasto molto imbarazzato, all'epoca ero più handicappato di adesso...
|
Ho fatto una festa a casa con compagni di scuola e amici, c'erano anche i miei. Dopo la cena non mi ricordo, forse siamo usciti o andati in discoteca o forse siamo rimasti a casa. All'epoca avevo una vita sociale piuttosto attiva. Mi sono ubriacato e mi hanno chiesto di fare un discorso, ero imbarazzatissimo ed è venuto male; ho festeggiato insieme a un altro amico di allora, a lui il discorso è riuscito meglio.
|
Mia mamma ha fatto la torta come tutti gli anni e l'abbiamo mangiata dopo cena. Solo noi, mia nonna e qualche zio, nessun amico.
Ho ricevuto dei regali ma avrei preferito avere qualche amico e nessun regalo piuttosto che orecchini e collanine e nessun amico. |
a casa. invece i miei compagni addirittura affittavano una sala per ballare e altre cazzate ahaha
|
Avevo invitato i miei compagni di classe ed erano venuti un buon numero, 12-13 e considerando che eravamo quel numero anche per le cene di classe non era male, poi praticamente tutti se ne andarono appena finita la cena, cioè presero la cosa come pretesto per bere gratis e iniziare la serata, a parte 4-5 compassionevoli che stettero con me in un pub. Mi regalarono una felpa e una pagina simpatica di un finto giornale, ma fu comunque tutto molto ipocrita visto che con la maggior parte non parlavo mai prima e non avrei parlato mai dopo.
|
L'ho trascorso come tutti gli altri giorni, cioè senza far niente.
Comunque era un periodo in cui stavo malissimo, l'uscita dalla depressione era ancora di là da venire. |
Un cacchio. Fortunatamente all'epoca non c'era ancora la fissa di fare megafeste e poi mettere foto sui social.
|
Una pizza con amici, come gli altri anni.
Mi sa che dopo i 18 non ne ho più festeggiati |
Una cena in pizzeria con le compagne di classe piu’ quella che allora era la mia migliore amica ma faceva un’altra scuola. Mi ricordo solo che la cena e’ stata una tristezza infinita... e non vedevo l’ora finisse. Un incubo.
|
festicciola in pizzeria con amici...eravamo mi pare una decina o poco meno, tutti maschi...!! una seratina, mi ricordo, tutto sommato scorrevole...
|
ero andato al pub a mangiare una pizza con 2 amici che avevo all epoca , lo ricordo bene perchè il pub era un castello tutto acchittato con armature e lampadari etc... una cosa normale cmq niente di assurdo , ancora bevevo cocacola :sisi:
|
Al compimento dei 18 ero ad Amsterdam con due amici. Bei tempi quelli... :moderatore:
|
Pensp sia stato l'ultimo compleanno che ho festeggiato con amici prima di chiudermi in casa... Avevo organizzato una festa e si dormi tutti sul sacco a pelo... Gente che poi di lì a un anno ho evitato di reincontrare
|
Quote:
|
Ho festeggiato con i parenti e pochi amici intimi presso un bel ristorantino, festa che comunque io non volevo fare in quanto non sentivo di meritarmela, ma i miei insistettero tanto che alla fine cedetti
|
Quote:
|
Davanti al pc a mangiare la pizza con i wurstel
|
Quote:
|
Con le mie amiche, in spiaggia, fino a sera tarda. Portandoci dietro delle torce perché faceva buio. Una cosa estremamente tranquilla.
Mi ha sorpreso il fatto che per gli adolescenti di oggi invece deve essere per forza una cosa "grossa" . Mio fratello è maggiorenne da poco e in pratica deve necessariamente andare ad ogni festa di amici /compagni di classe coetanei che invitano tanta gente.Questa estate c'è stato il "boom" di feste di compleanno per cui sono mesi che almeno 3 volte a settimana bisogna portarlo o venirlo a prendere da qualche parte. Anche la sua festa era in grande e organizzata, abbiamo dovuto aiutarlo ad allestire il tutto e anche riportare a casa alcuni invitati. .. al due di notte. In parte sono Invidiosa , in parte mi sembra esagerata tutta questa attenzione per 'ste cose. |
OT:
Arriva, Keroro Una rana con il cuore d'oro! :sarcastico: mi devo recuperare pure questo :mrgreen: Comunque si, il business sui diciottesimi fa proprio schifo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |