![]() |
Esistono antidepressivi attivanti?
Io tutti quelli che ho provato fin'ora hanno avuto effetto sedante. A parte l'anafranil che è piuttosto attivante ma ha innumerevoli effetti collaterali.
Se uno è depresso è spento, stanco.. perchè spegnerlo ancor di più? |
Re: Esistono antidepressivi attivanti?
Passa agli SNRI o al bupropione.
|
Quote:
|
Stessa cosa capitata a me..ormai sono una ameba..ti rincoglioniscono ancora di più..non so più che fare
|
Esistono antidepressivi attivanti?
Troppa paura a cambiare molecola, anche se la paroxetina è la più sedativa
|
Li voglio pure io, altroché mirtazapina e abilify inutili
|
Quote:
Fonte? A me era stato detto che era attivante... |
Quote:
|
Quote:
A me era stato detto (da un professionista) che era un po' attivante. |
Quote:
|
Quote:
|
La venlafaxina è abbastanza attivante, sedazione zero...per quello devo compensare xD
Io mi sto trovando benissimo... unico effetto collaterale un po' di nausea quando mi capita di cambiare farmaco (in base a quello che trovo prendo ixilania,zarelis o efexor, in ordine di prezzo). |
Il Tramadol sembra essere potente e il metilfenidato, il problema è che l'uso per depressione è fuori etichetta e non tutti gli psichiatri sono disposti a prescriverli.
|
Quote:
Ma non sono antidolorifici oppiacei molto potenti? |
Quote:
|
Se la depressione è accompagnata anche da una forte componente ansiogena (nel 90% dei casi), la sedazione è indispensabile.
Se sei solo depresso, senza avere sintomi di ansia, c'è la coca... :D No, scherzi a parte, ci sono antidepressivi che non sedano ma "stimolano" e basta. Ma ovviamente ne devi parlare con un medico, non con noi. |
Quote:
Perché il tramadol forse l’ho preso quando mi hanno operato alle tonsille, mi ha distrutto lo stomaco, poi è peggio di un sonnifero [emoji25] |
Quote:
O il contramal, boh comunque quella roba lì |
A quanto ho capito l'essere stimolante o sedativo dipende dalla potenza con cui intaccano i transporter delle varie monoamine cioè se toccano molto selettivamente la serotonina come la paroxetina tendono più a sedare mentre invece se toccano pure noradrenalina e dopamina come rispettivamente fanno la fluoxetina e la sertralina allora sono più attivanti, poi citalopram ed escitalopram dovrebbero essere intermedi come effetto tra sedazione e attivazione.
Io ora quasi quasi piglio la paroxetina insieme alla sertralina ma se faccio di testa mia lo psichiatra rompe quindi mi sa che aspetto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
...