FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Uscire dalla frienzone (https://fobiasociale.com/uscire-dalla-frienzone-65109/)

Wonderlust76 20-08-2018 22:26

Uscire dalla friendzone
 
Impossibile? Non secondo questo tizio.
Video interessante, se solo uno avesse il coraggio di mettere in pratica anche i suoi suggerimenti...:pensando:


Keith 20-08-2018 22:46

Re: Uscire dalla frienzone
 
il video non l'ho visto, ma per esperienza personale e di altri ho sempre visto che dalla friendzone non se ne esce, mai.
se non vai bene come partner in un determinato momento allora non vai bene neanche dopo. se sei classificato come "non idoneo" non c'è possibilità di ricorso, non sei idoneo per quella persona e basta, inutile anche accanirsi.

Milo 20-08-2018 22:52

Re: Uscire dalla frienzone
 
Se fossi bello come il tipo del video non credo che avrei problemi ad uscire dalla friendzone...

Wonderlust76 20-08-2018 22:53

Re: Uscire dalla frienzone
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2152915)
il video non l'ho visto, ma per esperienza personale e di altri ho sempre visto che dalla friendzone non se ne esce, mai.
se non vai bene come partner in un determinato momento allora non vai bene neanche dopo. se sei classificato come "non idoneo" non c'è possibilità di ricorso, non sei idoneo per quella persona e basta, inutile anche accanirsi.

Ti consiglio di vederlo perché tratta la cosa da una prospettiva diversa: quella di chi non si fa avanti, ma spera che la tipa lo noti comunque (detto in parole povere), e poi finisce per essere impantanato in una situazione in cui lei lo ha friendzonato.
E' un video sulla paura di esprimere i propri sentimenti, fondamentalmente.

CryingOnMyMind 20-08-2018 22:55

Re: Uscire dalla friendzone
 
Si dice che gli sfigati vanno in friendzone
Io pure quella mi sogno, dato che non ho mai parlato con una ragazza per mia iniziativa

claire 20-08-2018 22:55

Re: Uscire dalla frienzone
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2152918)
Per me è fantascienza anche la friendzone :sisi:,senza estetica e intelligenza te la sogni.

Dici che Salveenee non ha amiche:D?

Tragicomico 20-08-2018 22:58

Re: Uscire dalla frienzone
 
Secondo me, dal vivo si capisce se lei prova qualcosa per te oltre all'amicizia, anche se magari è timida qualche modo/segnale lo trova per fartelo capire.

HariSeldon 20-08-2018 23:01

Re: Uscire dalla frienzone
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2152921)
Ti consiglio di vederlo perché tratta la cosa da una prospettiva diversa: quella di chi non si fa avanti, ma spera che la tipa lo noti comunque (detto in parole povere), e poi finisce per essere impantanato in una situazione in cui lei lo ha friendzonato.
E' un video sulla paura di esprimere i propri sentimenti, fondamentalmente.

Non serve neanche il video, l'unica è dirlo e basta. Se va bene vai in paradiso, se non va bene ti sarai liberato di un rapporto falso e inutile, e quindi va bene lo stesso.
Abbasso la servitù della gleba.

Hazel Grace 20-08-2018 23:05

Re: Uscire dalla frienzone
 
anche io penso che se non l'hai fatto innamorare una volta non ci riuscirai mai.. perchè le cose se devono accadere accadono, non servono a molto i trucchetti e le strategie.. se non scatta, vuol dire che non c'è quella chimica che permette di andare oltre la semplice amicizia

Pablo's way 20-08-2018 23:12

Re: Uscire dalla frienzone
 
La friendzone è come un diamante. :pensando:

Keith 20-08-2018 23:21

Re: Uscire dalla frienzone
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2152921)
Ti consiglio di vederlo perché tratta la cosa da una prospettiva diversa: quella di chi non si fa avanti, ma spera che la tipa lo noti comunque (detto in parole povere), e poi finisce per essere impantanato in una situazione in cui lei lo ha friendzonato.
E' un video sulla paura di esprimere i propri sentimenti, fondamentalmente.

Non l'ho visto tutto ma quasi. Una cosa giusta l'ha detta, che sono le persone di successo che inseguono ciò che è difficile raggiungere.
Per il resto.. credo che sia un ragazzo non propriamente figo o particolarmente malandrino ma è abbastanza brillante al punto di aver fatto lunghi soggiorni all'estero e imparato lingue nuove. Non è molto paragonabile al fobico medio.
Cmq ha ragione nel dire che è meglio essere chiari fin da subito piuttosto che trascinare le cose. Anche se una cosa che personalmente a me è capitata spesso è che all'inizio i rapporti nascono veramente come una pura amicizia, salvo poi scoprire, conoscendola meglio, che quella persone mi piace. Non è stato quindi un temporeggiare, ma è proprio che l'ho capito dopo.
Quote:

Originariamente inviata da Tragicomico (Messaggio 2152933)
Secondo me, dal vivo si capisce se lei prova qualcosa per te oltre all'amicizia, anche se magari è timida qualche modo/segnale lo trova per fartelo capire.

Ma infatti non bisogna provarci perché noi abbiamo deciso che dobbiamo provarci, ma farlo se è il caso di farlo, se dall'altra parte si notano segnali. Altrimenti è un partire come un'ariete contro un muro troppo duro da abbattere.

super unknown 20-08-2018 23:24

Re: Uscire dalla frienzone
 
Esci l'ucello, cit.

claire 20-08-2018 23:27

Re: Uscire dalla frienzone
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2152931)
È sia belloccio che intelligente quindi ne ha ovviamente

Ahahah

Non discuto i tuoi gusti:D

NikoRosberg 20-08-2018 23:36

Re: Uscire dalla frienzone
 
Tutto vero ma... c'è una cosa che viene prima del video: le occasioni? dove stanno?

Yumenohashi 20-08-2018 23:39

Re: Uscire dalla frienzone
 
E che je vuoi di'. C'ha pure ragione. Però tant'è tra il prendere coscienza e l'agire c'è di mezzo il mare.

Yumenohashi 20-08-2018 23:43

Re: Uscire dalla frienzone
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2152939)
anche io penso che se non l'hai fatto innamorare una volta non ci riuscirai mai.. perchè le cose se devono accadere accadono, non servono a molto i trucchetti e le strategie.. se non scatta, vuol dire che non c'è quella chimica che permette di andare oltre la semplice amicizia

Il video parla della friendzone a priori. Presuppone una situazione in cui persona x ancora non ha nemmeno provato a manifestare i propri sentimenti e si arrovella su come fare. Per cui persona y ne è, si presume, totalmente ignara. Nel caso di friendzone a posteriori hai ragionissima tu.

Hazel Grace 20-08-2018 23:44

Re: Uscire dalla frienzone
 
Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 2152970)
Il video parla della friendzone a priori. Presuppone una situazione in cui persona x ancora non ha nemmeno provato a manifestare i propri sentimenti e si arrovella su come fare. Per cui persona y ne è, si presume, totalmente ignara

allora che ansia, mi son lanciata una volta ma poi ho sempre avuto caga nel manifestare così dal nulla, caso mai becco prese per il culo

hypnos688 20-08-2018 23:45

Re: Uscire dalla frienzone
 
per uscire dalla friendzone bisognerebbe, come presupposto principale, quello di avere delle amiche :pensando:

quantomeno delle amiche molto intime, con cui c'è grande affetto e complicità...che forse, sì, alla lunga, se non c'è una totale repulsione fisica, può sfociare in qualcos'altro..

ma se alla base non c'è un rapporto veramente stretto, ma giusto un'amicizia superficiale, e una minuscola fiammella di attrazione fisica, o che quantomeno possa sbocciare in attrazione fisica, la vedo dura...durissima.

dottorzivago 21-08-2018 00:34

Re: Uscire dalla frienzone
 
Appartarsi con la tipa a fine di una serata???
Ma chi le ha queste occasioni? E chi le ha le amiche???

Quello che dice è tutto vero "carpe Diem" "o la va o la spacca"
Non si hanno amiche ma siamo cotte della commessa?della collega? Della vicina?.....provarci sempre e comunque anche con tatto he da molti definire infantili e da deficienti......come contattare su Facebook

Pablo's way 21-08-2018 00:38

Re: Uscire dalla frienzone
 
Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 2152970)
Il video parla della friendzone a priori.

Ma si può definire friendzone questa? La friendzone non presuppone che da una delle due parti ci sia rifiuto esplicito di avere una relazione sentimentle e/o sessuale?

Yumenohashi 21-08-2018 00:48

Re: Uscire dalla frienzone
 
Pare la intenda genericamente come situazione nella quale ancora ci si considera reciprocamente amici, non si è ancora passato il confine ma potrebbe capitare in qualsiasi momento presumibilmente. Anche a me fa difficoltà concepire la friendzone come una condizione preliminare e non imposta, ma lui la intende così.

Myway 21-08-2018 00:50

Re: Uscire dalla frienzone
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2153003)
Ma si può definire friendzone questa? La friendzone non presuppone che da una delle due parti ci sia rifiuto esplicito di avere una relazione sentimentle e/o sessuale?

infatti...mi sembra più il caso di come provarci con una che ti piace, la frindzone in genere si ha quando si viene rifiutati dopo averci provato con un "restiamo amici però" e come si è detto è quasi impossibile uscirne a meno di stravolgersi totalmente, diventare un figo o un miliardario o un attore famoso, in quel caso forse si esce...:D

Pablo's way 21-08-2018 00:54

Re: Uscire dalla frienzone
 
Eh, come la intende lui (per me sbagliando) ci sono margini di "manovra", sull'incapacità di esprimere i sentimenti si può lavorare, altrimenti è difficile che una persona cambi idea se ti vede in un certo modo, a meno che il suo giudizio non sia stato frettoloso e frutto di una conoscenza superficiale.

Myway 21-08-2018 00:56

Re: Uscire dalla frienzone
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2153009)
Eh, come la intende lui (per me sbagliando) ci sono margini di "manovra", sull'incapacità di esprimere i sentimenti si può lavorare, altrimenti è difficile che una persona cambi idea se ti vede in un certo modo, a meno che il suo giudizio non sia stato frettoloso e frutto di una conoscenza superficiale.

Se non ci provi magari può essere che interessi anche, non tantissimo, ma difficilmente le donne si fanno avanti solo per una semplice curiosità deve essere l'uomo a farlo.
Se ti fai avanti e ti friendzona vuol dire che non le interessi in quel senso

Pablo's way 21-08-2018 01:00

Re: Uscire dalla frienzone
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2153010)
ma difficilmente le donne si fanno avanti solo per una semplice curiosità deve essere l'uomo a farlo.

Su questo si può discutere, può essere che statisticamente sia prevalente questo modo di agire, ma non mi sembra lo sia così nettamente, vedo tante ragazze che prendono l'iniziativa, poi vabbè la mia esperienza è molto limitata.

Myway 21-08-2018 01:02

Re: Uscire dalla frienzone
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2153011)
Su questo si può discutere, può essere che statisticamente sia prevalente questo modo di agire, ma non mi sembra lo sia così nettamente, vedo tante ragazze che prendono l'iniziativa, poi vabbè la mia esperienza è molto limitata.

Con chi la prendono? le vedo anche io , non tantissime, ma cmq sempre con gli stessi che hanno la fila...appunto perchè molto coinvolte, con gli altri se si fanno avanti gli uomini "bene vediamo come è sto tizio", altrimenti amen...

Mike Patton 21-08-2018 01:47

Re: Uscire dalla frienzone
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2153003)
Ma si può definire friendzone questa? La friendzone non presuppone che da una delle due parti ci sia rifiuto esplicito di avere una relazione sentimentle e/o sessuale?

Sei già in friendzone ancora prima che tu te ne accorga.

Sickle 21-08-2018 07:35

Re: Uscire dalla frienzone
 
È più facile uscire che entrare…

paccello 21-08-2018 08:52

Re: Uscire dalla frienzone
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2152918)
Per me è fantascienza anche la friendzone :sisi:,senza estetica e intelligenza te la sogni.

Cazzate. Non c'è bisogno di essere belli né particolarmente furbi per avere un essere umano di sesso femminile come amica e basta. Ma sono cose già dette e ridette, vedo che l'importante continua a essere il ripetere sempre le stesse idee discutibili sulla realtà.

Oblomov 21-08-2018 09:29

Re: Uscire dalla frienzone
 
temo che una volta entrati, non se ne esca proprio più

Palmiro 21-08-2018 10:02

Re: Uscire dalla frienzone
 
Uscire con la Franzoni? Meglio di no, credo!!

Keith 21-08-2018 10:23

Re: Uscire dalla frienzone
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2153080)
Uscire con la Franzoni? Meglio di no, credo!!

vabbè basta che non la fai arrabbià.. è pure caruccetta dai non è così brutta :mrgreen:

CryingOnMyMind 21-08-2018 11:02

Re: Uscire dalla friendzone
 
In ogni caso non disperatevi per 1-2 friendzone
Il mio amico , tenace a dismisura, è arrivato a 17 friendzone consecutive prima di farcela

Pablo's way 21-08-2018 11:24

Re: Uscire dalla friendzone
 
Quote:

Originariamente inviata da CryingOnMyMind (Messaggio 2153100)
In ogni caso non disperatevi per 1-2 friendzone
Il mio amico , tenace a dismisura, è arrivato a 17 friendzone consecutive prima di farcela

Chi l'ha duro la vince! :pensando:

Milo 21-08-2018 11:29

Re: Uscire dalla friendzone
 
Quote:

Originariamente inviata da CryingOnMyMind (Messaggio 2153100)
In ogni caso non disperatevi per 1-2 friendzone
Il mio amico , tenace a dismisura, è arrivato a 17 friendzone consecutive prima di farcela

E quanti anni ha 80?una friendzone seria fa perdere mediamente tra i 6 mesi e i 2 anni..

CryingOnMyMind 21-08-2018 11:46

Re: Uscire dalla friendzone
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2153109)
E quanti anni ha 80?una friendzone seria fa perdere mediamente tra i 6 mesi e i 2 anni..

Ne ha solo 21
Ma mi sa che non sono friendzone vere e proprie, come dici giustamente tu
In ogni caso da apprezzare la tenacia, se si è beccato tutti sti rifiuti

paccello 21-08-2018 12:02

Re: Uscire dalla frienzone
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2153115)
I fatti dicono il contrario peró,i miei amici sono pieni di amiche io praticamente mai cagato di striscio in real life,e non sono antipatico o scontroso,na brutto e poco furbo si.

Si ok magari si scherza ogni tanto se capita una uscita,ma su whatsapp o altrove poi cercano gli altri non certo me.

I fatti della mia vita, e quelli delle vite che vedo intorno a me, oltre che la logica, dicono altro: non serve essere belli o furbi per avere un rapporto con una donna che vada oltre il "ciao", è un pensiero disfunzionale, che mi sembra un volere autoconferma di essere zeri con le donne. Serve però rapportarcisi in prima persona. Se non si instaura una comunicazione, se non si cerca la persona e la sua compagnia, un'amicizia che vada oltre il vedere una ragazza solo all'interno di un gruppo non nasce. E se ci si sente neppure all'altezza di fare questo, il problema non è la selettività delle donne.

Keith 21-08-2018 14:30

Re: Uscire dalla friendzone
 
Quote:

Originariamente inviata da CryingOnMyMind (Messaggio 2153100)
In ogni caso non disperatevi per 1-2 friendzone
Il mio amico , tenace a dismisura, è arrivato a 17 friendzone consecutive prima di farcela

io dopo tutti questi rifiuti e finalmente un successo sarei contento, si, ma con l'amaro in bocca. Mi chiederei: "perché così tanti rifiuti?" "questa perché vuole stare con me visto che prima ho fatto schifo a 17 donne? Che interesse ha?"

alien boy 21-08-2018 14:39

Dalla friendzone si esce capendo che il tipo di rapporto che si vuole non è possibile e agendo di conseguenza. Comunque potrebbe anche essere meglio la friendzone di niente, se per niente si intende assenza di amici e di uscite. In questo caso ti esclude da un rapporto, ma non dall'avere compagnia. Se invece si hanno amici essere friendzonati sarà visto da un punto di vista diverso (come una perdita e basta) ma poi perché si parla tanto di questo fenomeno? Dovrebbe far male il rifiuto in sé e, come detto prima, portare a fare delle scelte, ad esempio decidere di staccare la spina alla frequentazione se proprio non si regge e invece ci si impunta a continuare. Questa "condizione" spesso è una scelta di chi la vive e non di altri, o perlomeno è una dipendenza, che andrebbe curata. Non è un vincolo che hanno imposto gli altri sul singolo, tanto che questo può rivendicare il diritto a esserne liberato.

Non ho visto il video, non so se sono andato fuori tema.

HariSeldon 21-08-2018 16:22

Re: Uscire dalla friendzone
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2153201)
io dopo tutti questi rifiuti e finalmente un successo sarei contento, si, ma con l'amaro in bocca. Mi chiederei: "perché così tanti rifiuti?" "questa perché vuole stare con me visto che prima ho fatto schifo a 17 donne? Che interesse ha?"

Se stesse con me sicuramente non economico.
È quello che facciamo che ci qualifica, se la ragazza si concede per me può avere tutte le peggiori intenzioni del mondo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.