![]() |
volontari in croce rossa
e se facessimo i volontari della croce rossa della nostra zona?un mio amico lo fa mi a detto che ci sono tante ragazze crocerossine single carine
|
Bella idea Tino,fallo.
Io passo perchè il sangue mi fa paura.... e anche perchè ho conosciuto in passato delle crocerossine ma erano antipatiche :? |
io ho fatto domanda, se nn cambio idea dovrei iniziare a fare i corsi a inizio settembre. naturalmente il fatto delle ragazze nn mi interessa proprio.
non so se faccio bene, ma lo voglio fare per sentirmi utile a qualcuno,inoltre pur lavorando ho molto tempo a disposizione che spreco..facendo niente di niente... quindi mi son chiesto: perche' nn dare una mano a qualcuno? sempre che ne abbiano bisogno. |
Sinceramente prima di tutto dovresti chiederti se te la senti di intraprendere un volontariato così impegnativo a livello psicologico (stai a contatto con malati gravi o feriti!) piuttosto che pensare a quante ragazze carine e libere potresti incontrare lì...non mi sembra il contesto adatto per pensare a rimorchiare, detto sinceramente!
...Se proprio vuoi intraprendere un'esperienza di volontariato con questo spirito, ti consiglio di optare per qualcosa di più leggero e di meno emotivamente coinvolgente, come quello ambientale, culturale ecc. Comunque, a parer mio, dovresti cercare di vivere con meno ossessività questo problema della ricerca delle ragazze. Sembra quasi che tu abbia perso di vista qualsiasi altro scopo nella vita. Coltiva te stesso, domandati con energia chi sei e cosa vorresti; non vivere in funzione dell'altro o della sua approvazione. Costruisci le tue giornate in maniera intelligente, senza architettare strategie lambiccate per trovare una donna a tutti i costi....lasciati andare alla quaotidianità del caso, vivendo il più possibile la tua vita. Solo così facendo, forse, potrai conoscere con TUTTA NATURALEZZA qualcuna....lascia che gli altri entrino nella tua vita senza troppe strategie. L'imperativo che devi dare a te stesso è, casomai, quello di cercare di vivere con pienezza. Il resto viene da solo.... A volte mi sembri accecato da questa spasmodica ricerca di una femmina, da non curarti realmente di te stesso... scusa per le prediche da mamma, ma i tuoi post mi fanno reagire così... :roll: |
in croce rossa non si va solo a prendere i feriti in ambulanza. anzi io per ora la ambulanza nn ho intenzione di usarla.. ma ci sono altre attività tipo portare disabili o anziano a fare le visite mediche,trasportare qualsiasi cosa nei vari ospedali che siano documento o organi, organizzare raccolte fondi, promuovere la donazione del sangue,stare al centralino a ricevere le chiamate... ci sono un sacco di cose.
cmq mi sa che sto parlando al vento... come già ti hanno detto se il tuo scopo è quello di rimorchiare non fa x te. fatti un paio di bevute e ti butti in una discoteca qualcuna matecaticamente caschera' fra le tue braccia,specialmente adesso che ci sono molte vacanziere. |
Io sono volontario della croce rossa.
Si effettivamente è un occasione per conoscere nuove ragazze ma come ti hanno gia detto....se quello è il tuo scopo primario ti merita fare qualcos'altro |
tino mi sa ke hai in testa una sola cosa...eh si xkè il senso del topic era "quello",prima ke intervenga il/la solito/a bakkettone/a a far la morale..cmq ankio facevo servizio sulle ambulanze e devo dire ke in italia siamo messi male :roll:
|
Quote:
in questo forum sembra che la gente nn ne voglia uscire,ma solo accettarsi per quello che è... credo che sia giusto accettarsi ma per reagire e provare a cambiare. compiangersi addosso credo servi a poco... io son fatto cosi,nn mi rassegno perchè voglio migliorarmi... |
beh quando scoppierà la guerra e sarai su un tavolaccio da campo con il corpo straziato e pieno di proiettili ne conoscerai tante di crocerossine :D
|
Re: volontari in croce rossa
...
|
Cominci a diventare monotematico ..... :?
|
1798Leopardi_the_best1837
SBAGLIO O LA RAGAZZA DEL AVATAR E UN PO SPERMINATA HAAUHAUAH :lol: :lol: :lol: |
Eddai tino non esageriamo...la croce rossa è una cosa seria...a sto punto ti conviene andare in un convento di novizie lì si che ci trovi tante giovani ragazze arrapate...tanto profano per profano...meglio il sacrilego! :)
PS: Leopardi penso che potresti anche levare il tuo avatar, mi sembra un pò esagerato. |
Quote:
|
Anch'io ho fatto,ma ora non posso farlo più,per alcuni anni la volontaria in CRI .Ora a seconda di dove si abita ma credo sia diventato obbligatorio per ogni paese,se non ancora in alcune Croci ma di diverso colore e non nazionali come la Rossa,si fanno corsi iniziali ed altri successivi per le altre figure come i "barellieri"(chi sta dentro l'ambulanza)l'autista che deve fare patente idonea).C'è chi può rimanere a fare solo come Andreatt diceva altri ruoli utili.Tutti però vengono chiamati VDS,cioè volontari del soccorso,anche le donne.Per diventare Crocerossina è tutt'altro corso impegnativo per 2anni con tirocinio obbligatorio.Esiste anche connessa o no a seconda del posto la Guardia Medica dove un volontario guida l'auto ed accompagna il medico a fare una visita di controllo quando non c'è un'urgenza(in quel caso verificato dal Doc si chiama la Base ed arriverà l'autoambulanza con gli altri volontari.Io lo consiglio comunque a tutti perchè con il primo corso vengono date da esperti nozioni utili per le emergenze anche quando ci si trova soli e c'è gente che fa il corso base solo per questo senza aver alcun obbligo di altro.Anche perchè in quel caso c'è comunque un periodo di prova!
|
Quote:
ma le xsone cattive sono da tutte le parti ........ |
tino non puoi vivere solo in funzione di cercarti una ragazza, come secondo fine in tutto ciò che fai!
|
Quote:
|
Quote:
|
Tino io a 'sto punto proverei anche le mogli thailandesi :P
|
...
|
O Ignotus ma tu sei un filosofo. un pensatore con i controc...
ma dimmi un po', cosa posso fare per conoscerti? sarebbe bello.... |
...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque Tino,se il Pandino mi tradisce,ti chiamo (scusa Roberto). |
Quote:
da quello che scrivi (e che hai scritto) si capisce chiaramente che non ce la fai più...vuoi trovare la tipa, trombare, ecc.. e ogni volta ci risiamo con domande e proposte che (a quanto pare) si perdono tra le pagine di questo forum... da quanto ho capito non sei più un ragazzino e quindi non ha nessuna utilità questo tipo di comportamento...e ricorda che gli anni passano..e se non inizi almeno a tentare di fare qualcosa per venire fuori da questa situazione poco piacevole, sarà molto ma molto difficile in futuro. detto ciò la vita è tua, ma porca miseria, fai qualcosa...vai in crocerossa, vai a troie, fai quel che ti pare ma almeno fallo!! vedrai che ti prenderai un sacco di batoste ma intanto le esperienze che hai fatto ti serviranno per prendere consapevolezza e sicurezza in te stesso....e sarà sempre meno difficile vivere. |
Poveracci, quelli che soccorrerai...
Quote:
Quote:
Quote:
detto questo... Quote:
(edit: un altro spot axe in-topic Quote:
|
Non ho tempo. Sinceramente dedicare fino a 4 ore al giorno ad un attività solo per trovare ragazze non mi sembra una grande idea.
|
Quote:
2. Potresti forse fare un'eccezione per una ragazza? Chi ti dice che io non mi chiamo Eva e sono una bella ragazza slava che studia psicologia e italiano? |
Tino ha 33-34 anni,non so da dove venga ma qualcuno parlava di Lodi.Non è laureato,basta vedere come scrive.
|
Quote:
Quindi, a meno che non mi dimostri che l'amico tino e Ignotus sono la stessa persona, non sparare cazXXte. E si, dietro questo nick si potrebbe nascondere una ragazza slava di nome Eva che ha tutto quello che deve avere per regalare notti paradisiache a Ignotus. |
...
|
riporto in alto questo topic..
Chi di voi fa volontariato, non solo in CRI ma anche in altre associazioni tipo culturali, ambientali, sociali ecc. ecc.? Cos'è che provate mentre lo fate? Riesce a soddisfare almeno parzialmente la vostra esistenza? é riuscito a risolvere almeno parzialmente i vostri problemi? Troppo curioso sono.. :lol: |
Io sto facendo il volontario per la lega alla lotta contro i tumori
non mi occupo dei malati perchè soffrirei troppo ma vado a fare i banchetti per la raccolta dei fondi per la ricerca e quant'altro e' una cosa che mi piace sapendo che con i soldi raccolti si puo' fare ricerca contro il cancro, è un impegno che mi da molta energia,, so che nelle varie croci verdi, rosse ecc.. ci sono anche brutti ambienti, come dappertutto....anche nelle associazioni religiose ci sono brutti ambienti, piu' che altro c'è gente che cerca di fare soldi ecc... nel mio caso fare la raccolta di soldi per la ricerca mi piace, devo solo essere sicuro che i soldi raccolti finiscono nelle mani giuste e nn se li intasca qualcuno |
Quote:
|
Quote:
Purtroppo ho sentito anch'io delle storie su soldi che non vanno dove dovrebbero andare ed è per questo che fino ad adesso ho preferito evitare queste raccolte.. Mi piacerebbe qualcosa di più impegnativo, da fare quasi settimanalmente, tipo trasporto anziani e persone con difficoltà motorie o centralinista per emergenze, sicuramente non il 118, non ce la farei.. Cmq complimenti! |
In media faccio sti banchetti con altri ragazzi e ragazze ogni 2 settimane,
all'inizio ero molto teso, perchè da social-fobico stare in mezzo ad una via con tutta la gente che passa mi preoccupava molto, ma poi l'ansia cala come in tutte le cose, anzi l'ho proprio preso come esercizio e dopo un po' l'ansia cala... la cosa positiva è che le persone vengono spontaneamente se sono interessate, non bisogna vendere niente...se vogliono lasciano l'offerta, si chiacchiera un po', si tranquillizza che i soldi non vanno sprecati per la ricerca scientifica, in particolare quella sul cancro sono sempre stato sensibile, avendo dei casi in famiglia... quindi lo faccio volentieri, invito chi puo' a farlo, basta un po' di coraggio, puo' essere un buon esercizio contro l'ansia |
Quote:
Sono sempre più convinto che facendo del volontariato farei prima di tutto del bene agli altri e poi riuscirei a dare un senso alla mia esistenza, che penso che sia il mio principale problema in questo periodo, la mancanza di stimoli e il non sapere "chi sono" che mi sta dando una grossa angoscia e problemi fisici vari.. E poi come hai detto tu è una buona occasione per imparare a gestire meglio e poi (spero) a superare completamente le tue paure e le tue ansie.. Da gennaio penso proprio di buttarmi in questa nuova avventura! |
se sono un po' venuto fuori dalla mia fobia lo devo, al 99 percento all'esperienza di volontariato con i più poveri della mia città... lo consiglio a tutti, anche a quelli che, come me tempo fa, hanno paura di fare qualunque cosa che li metta in contatto con la "gente"..
è un modo ottimo x sbloccarsi...si fa qualcosa insieme agli altri, senza dover dimostrare nulla, per un comune buon fine.. |
forse non centrerà niente
io ho fatto anni di scout (mia madre mi ha iscritto...nel senso chel'ha fatto a mia insaputa) ma "socialmente" non mi sono serviti a niente sono rimasto l'introverso di sempre dopo il primo sabato, mi sarei voluto sparare in testa :lol: tutto quel buonismo, le messe, le feste comandate...era insopportabile... l'unica cosa positiva di questa storia, è che ho impararo qualche nozione di "camping" |
Quote:
...in ogni caso tanto di Cappello a chi umanamente riesce a farlo, ha tutta la mia ammirazione! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |