![]() |
Senza ragazza ad una certa età non si ha più voglia di uscire
Ciao ragazzi, una delle tante domande a cui penso quotidianamente, riguarda il fatto di non avere più voglia di fare tutte quelle attività che solitamente servono per svagarsi come ad esempio andare al cinema, vacanza, pizzeria, pub, shopping, ecc. Il motivo è che non avendo una ragazza, ma soprattutto vedendo che queste attività appena elencate vengono svolte dalle coppie nella stragande maggioranza dei casi, non solo non ho la voglia e il desiderio di farle, ma mi mancano oramai anche le energie psico-fisiche. Non so chi di voi prova le mie stesse sensazioni, nel frattempo attendo le vostre risposte.
|
Re: Senza ragazza ad una certa età non si ha più voglia di uscire
Mi dispiace contraddirti e sono consapevole di andare spesso contro quelli che sono i pensieri più comuni di questo forum...ma per quanto mi riguarda..negli ultimi anni esco più di prima e ho superato i 40. E' forse per il fatto che ho trovato una donna?
Direi proprio di no..quello che ho trovato invece è la motivazione a uscire che prima non avevo...e il desiderio di conoscere persone nuove a partire dai raduni sul forum (però ora è diminuito rispetto a prima) e sopratutto (specialmente in quest'ultimo periodo) di vedere posti nuovi..visto che ormai mi sono reso conto da tempo che organizzarmi per andare fuori dalla mia regione a vedere posti che scelgo io stesso mi da una grande soddisfazione che prima non conoscevo. Certo ammetto in primis che non è molto comune come situazione...però non deve necessariamente andare come è luogo comune che vada. |
Quote:
La cosa è soggettiva, ci son persone che da sole ci stan male e via via perdono interesse per tutto, diventando apatici, tristi, depressi, anche tu hai ragione a vedere la cosa dal tuo punto di vista e necessità personale. |
Solo da sempre,oggi filmone al cinema con popcorn gigante e coca ghiacciata. Le mie soddisfazioni sono queste.
|
Quote:
|
La tua si chiama apatia, anche io provo la stessa sensazione, man mano che passano gli anni non mi interessa più niente, e non capisco dove trovino le energie le persone per fare mille cose, pur lavorando fanno mille attività, hanno la donna, hanno amici, vanno all'estero, si sposano, hanno figli, vanno in bici. A me pesa pure alzarmi dal letto
|
Io ho sensazioni simili, le cose che faccio per rilassarmi tipo fare una passeggiata per guardare il panorama, andare al mare in posti isolati o cmq cercare un posto isolato in cui stare in tranquillità, sono cose che di solito fanno le coppie. Quando faccio queste cose quasi sempre incontro delle coppie. E spesso trovo vergogna o disagio.
|
Io sono il più sfigato del mondo sotto questo aspetto. Questa potrebbe essere la causa della mia morte.
Da bravo sociofobico che rivolge la parola si e no una volta ogni 6 mesi a qualcuno avendo avuto scarsi contatti sia con maschi che con femmine non ho potuto che invaghirmi a prima vista di una a cui non ho mai rivolto la parola. Straniera, all’aereoporto, che abita in capo al mondo. E siccome non mi piaccio (ed oggettivamente per quanto mi diano voti alti sui forum piaccio magari molto ma a poche vedendo gli esperimenti sui social) ed ho scarse abilitá sociali non so come fare. So solo che sto male poiché anche se ho occasioni non riesco più ad invaghirmi di nessun’altra. E da 5 anni ormai sto in questa situazione desiderando di morire ogni volta che mi sveglio e che vado a dormire. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti credo poi che uno va in depressione e non prova più alcun piacere nel far nulla, neppure ciò che prima lo interessava un minimo. Ci si lascia andare, si smette di lottare...a me questo sta succedendo. Se non avessi il lavoro mi ammazzerei, non sto scherzando. |
Quote:
|
Il problema non è non avere la donna a 40 anni, è semmai il non averla mai avuta. Significa semplicemente essersi fatti mancare una fetta fondamentale della propria vita e della propria crescita personale.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Voglio dire, ci vuole la serenità e l'equilibrio mentale di un monaco Shaolin per non uscire di testa! Io stavo valutando anche di far due chiacchiere con qualcuno, ma poi boh...confidare tutto quello che ti fa stare male, i segreti che tieni celati a tutti, a un tizio che manco conosci nella speranza che questo ti aiuti...non so, io ho poca fiducia e pochi soldi da spendere... |
Io non condivido il doversi rassegnare per forza arrivati alla soglia dei 30. La vedo più come una scusa per non affrontare la vita. Parlo per me, non avendo nulla da perdere non vedo quali benefici possa portarmi l'arrendermi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Volevo scrivere qualcosa anche io ma la penso come Svalvolato e altri utenti... la cosa che voglio aggiungere è che quando esco, oltre a farlo controvoglia, mi soffermo sempre sulle coppiette più o meno male assortite e inizio a rosicare... di brutto rosico... sono un rosicone invidioso del cazzo ^^:testata::testata:
|
Quote:
|
Quote:
Uno che a 35/40/45 anni è single o single di ritorno deve spararsi? non uscire più di casa e non coltivare i propri hobby o passioni? Se poi sei fortunato e hai anche qualche amico con cui condividerle ancora meglio.... |
Quote:
Avere una donna per un sociofobico/non bello/non ricco è impossibile..a meno di non scendere a grossissimi compromessi. Per avere una donna servono parecchie capacità. Alla donna non frega niente di stare con uomo se questo non può dare alla sua vita un miglioramento tangibile. Se non hai questi requisiti, e io penso che non ce li hai (non volermi male) altrimenti non stavi qui, allora cerca di organizzarti la tua vita da single e fai quello che ti piace anche se sei da solo. |
Quote:
Al mondo la stragrande maggioranza delle persone ha o ha avuto una relazione, possibile siano tutti dotati di queste grandi capacità? |
Quote:
se è per questo anche io ho avuto relazioni, ma sono stati casi puramente fortuiti. forse il destino ha voluto in parte ripagarmi delle sfortune che mi ha dato. |
Per avere una relazione ci vuole anche veramente voglia di averla, con tutto ciò che comporta, e la cosa non è così scontata.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non conosco nessuno, non mi faccio problemi, invece. |
Quote:
Cmq va detto che è una mentalità (che a me non piace) dei paesi mediterranei sopratutto in Italia il fatto di uscire sempre con altri..e di ritenere strano se si fa da soli. Ad esempio per i Tedeschi e i popoli Scandinavi viaggiare da soli è considerato normale tanto quanto andare in gruppo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |