![]() |
Laurea in agraria
Conoscete qualcuno laureato in agraria, cosa fa?Mi ha sempre un po affascinato la materia, ma penso sia l'ultima delle scientifiche per sbocchi occupazionali.
|
Re: Laurea in agraria
Le lauree scientifiche peggiori sono geologia e biologia.
|
Quote:
|
Vedo che talvolta sono richiesti per le stesse mansioni di perito chimico/analista di laboratorio, specie se l'azienda ha a che fare col cibo in un qualche modo.
Comunque, le specializzazioni scientifiche in ambito agro-alimentare non sono male in ottica lavorativa. |
mio padre è laureato in agraria... però ha fatto un lavoro che non centrava una mazza con questo titolo di studio...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Una ragazza che conosco laureata in agraria con un buon voto mi ha detto le stesse identiche cose di Creeper, lei è comunque contenta della scelta perchè la appassionava il campo, lavorativamente parlando avrebbe trovato opzioni migliori addirittura senza la laurea.
|
Conosco agricoltori che si occupano dei latifondi di famiglia e per i quali prendere la laurea non sarebbe stato necessario.
|
Quote:
|
Ormai tutte le lauree sono sature. Poi non basta il pezzo di carta...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Credo che sia invece un settore tra i più trend del momento e del futuro, tra coltivazioni tradizionali e bio, poi in Italia ci sono clienti ovunque da nord a sud fosse anche solo per il vino |
Altre testimonianze?Confermate quanto detto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |