![]() |
Casi particolari di bel faccino
Quello che segue è un caso particolare di bel faccino. Questo ragazzo, da come si dice nel video, ha riscosso successo. Infatti nei commenti le donne dicono di "amarlo".
Ovviamente non si tratta di una bellezza classica e forse qualcuno potrebbe definirlo anche bruttino, in realtà questo è un caso particolare di bel faccino. Guardate le espressioni facciali, come sorride e ammicca. Ha decisamente uno sguardo "da furbetto". Lo sguardo da furbetto attrae le donne. In questo caso pur non essendo un Dio Greco, il ragazzetto piace. Poi ha l'aria da intellettuale che conosce le lingue, a maggior ragione può piacere. Quindi quando si dice "bel faccino" non vuol dire necessariamente modello di armani. Ci sono un po' di variabili da considerare, tipo questa. L'opposto di sguardo da furbetto è uno sguardo da pesce lesso, che ti da un'espressione di "perso nel vuoto". Quando hai questa espressione da pesce lesso è praticamente finita, o meglio, mai iniziata. E io, ahimè, ce l'ho. Questo è uno dei difetti più invalidanti in assoluto. Posso anche essere l'intellettuale più importante del Pianeta Terra, oppure avere soldi a non finire, ma se hai uno sguardo da pesce lesso non verrai mai amato da nessuna. Forse anche tua Madre tende ad evitarti. Lo sguardo da pesce lesso mette angoscia e tristezza. |
Re: Casi particolari di bel faccino
ok...
|
Lo sguardo giusto è quello del: “mi piaci, come sei carina”
Si può allenarlo, ma se ci si vergogna anche di pensarlo e che gli altri lo capiscano, non c’è speranza |
Contava solo avere il bf particolareggiante
|
Quote:
|
Conta essere estroversi, e cercano di captarlo dall'espressione e dal body language.
|
|
non mi sconvolge ma posso capire che posa piacere, pelle liscia, viso tonico, apppuntito, ben definito, occhi svegli e intelligenti, sorridente, l'aria serena, sicura, un po' sognante e il fascino dello straniero
|
Quote:
Quello che ho postato io è un caso particolare, altrimenti come spieghi i commenti positivi? Ci sono casi particolari che piacciono, a patto che abbiano determinate caratteristiche, tipo uno sguardo vispo. Questo non vuol dire che la bellezza sia soggettiva. Ci sono caratteristiche che piacciono sempre ed altre che non piacciono mia. Lo sguardo da furbetto piace a tutte, mentre lo sguardo da pesce lesso a nessuno. Io mi auguro non abbiate uno sguardo da pesce lesso, è una delle peggiori sciagure che possa capitare ad uomo. |
Quote:
|
Quote:
io anche ho lo sguardo meno vispo che vorrei... ma infatti son meno sveglia e capace di reagire in modo adegato a ogni stimolo di come vorrei, son piu' genere calmo, tranquillo, pacato, un po' piu' fisso, meno mobile (gli psicofarmaci poi a volte rendono lo sguardo proprio vuoto) |
Quote:
Questo commento non lascia spazio ad interpretazioni. Uno così scopa alla grande. |
Si
|
Quote:
Ha ragione comunque, sì. |
Quote:
A volte posso anche essere felice, e invece appaio stanco e triste. |
Se ti avessero mostrato una foto del tizio prima che tu sapessi di youtube eccetera, avresti detto, alla meglio, che è un normaloide = qualche sparuta chance e poco più, se è fortunato.
Ovviamente, ora, a posteriori, bisogna per forza giustificare il fatto che possa piacere con qualche cagata legata al bel faccino. Piuttosto che dubitare e riflettere su quanto possa essere fallata sta teoria del BF per la popolazione nella norma - cioè il 90 %, tipo - certa gente si taglierebbe le palle. Ma è comprensibile, serve ancorarsi a qualcosa che giustifichi le proprie incapacità relazionali, piuttosto che prenderne atto. Tanto più è difficile farlo (come in questo caso), tanto più fantasiose sono le giustificazioni da pseudoscienza antropologica tirate in ballo. PS: usare personaggi legati ad un qualche media e ciò che si legge lì sopra sputtana sempre i discorsi, perchè il media stesso distorce alla base le dinamiche dei rapporti umani spesso e volentieri ( non per forza in peggio, sia chiaro). |
Quote:
Anzi questa discussione voleva andare proprio contro alla teoria del bel faccino che sostiene in pratica che solo i bellocci dal 7 in su abbiano vita facile, invece no. Ci sono casi particolari. |
Quote:
|
E' un cesso, dai. Io a questo punto parlerei di bell'atteggiamentino.
|
comunque secondo me se ci si trova a far quello, raccontare pensando ai ricordi e confrontando due lingue fra loro, il cervello si attiva e riflette un po' in quello sguardo
cioe' penso in parte quello sguardo derivi dallo specifico contesto, mi viene difficile immaginare al suo posto a dire quelle cose uno con totale sguardo da pesce lesso |
Quote:
|
Quote:
Boh forse ci sono persone che sono proprio spiacevoli alla vista, altre con cui parleresti per ore anche di cose inutili. Ci sono cose che attraggono. Io quando vedo un commesso/a brutto con uno sguardo spento tendo ad andare via subito. Invece se c'è una persona sveglia con uno sguardo vispo tendo a scambiarci due parole, maschio o femmina che sia. |
É un cessone
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Su di me però ho constatato che la cosa non ha portato e non porta a stragi di donne, chissà perché :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
io infatti vorrei farmi un intervento sulle palpebre cadenti ma mi cago sotto, se sbagliano qualcosa magari mi rendono cieco
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi sei li hai grigi, marroni o verdi poco cambia. Per farti un esempio, se hai gli occhi a palla, secondo te avere un bel colore ti aiuta? No. Meglio averli marroni (comunissimi) ma con un bel taglio. |
Quote:
|
Quote:
Ho una cicatrice che dovrebbe fare un po' bad boy, secondo i manuali potrebbe attizzare :interrogativo: :miscompiscio: |
Quote:
|
Quote:
Comunque si, rispondendo seriamente, una cicatrice potrebbe anche stare bene, ma non su tutti i visi. Da l'aria di guerriero oppure di criminale che comunque attizza. |
Effettivamente lo sguardo è una componente importante.
Le pochissime volte che ho ricevuto un complimento da ragazze, dicevano che avevo uno sguardo profondo (non chiedetemi che vuol dire eh...). Poi, be, il resto del viso è talmente brutto che anche un discreto sguardo non serve a nulla. :D Detto questo, secondo me il ragazzo canadese è veramente bruttino... MA ho conosciuto anche gente ben più brutta di lui che è felicemente fidanzata/sposata. Quindi non è che tutto questo conti molto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |