![]() |
Ma non c'era la crisi ?
https://www.calcionews24.com/cristia...-store-online/
Magliette da 140€ andate soldout in giorno ... ma non eravamo in crisi :interrogativo: |
Re: Ma non c'era la crisi ?
Ma soprattutto, strano che i maroccatori si sian fatti cogliere impreparati, di solito le maglie maroccate escono prima di quelle ufficiali, non ci sono piú i falsari di una volta u.u
|
In una piccola cittadina in cima al Veneto, dove abito, si vedono ogni giorno per le strade Ferrari, Porsche, Maserati, Lamborghini, auto truccate, personalizzate...
Poi è pieno di negozi di vestiti da 200 e più euro, ogni volta che esce un nuovo articolo è tutto già venduto. I vestiti li comprano i tredicenni [emoji23]. In ogni caso stiamo recuperando, alcune cose sono ai livelli pre crisi. Gira il detto: "L'Italia è povera, ma il popolo italiano è ricco". Sarà dovuto agli evasori :nonso: Oppure tutto il debito si è teletrasporto a tutti i fobici del Bel Paese |
Dimenticavo, visto che si tratta di Torino di riflesso, da me iniziando da venerdi sera a domenica sera, la città si svuota, puntualmente i fine settimana a Torino sembra ferragosto... :nonso:
|
Non c'era bisogno di aspettare Cristiano Ronaldo.
Basta ricordarsi cosa succede ogni volta che esce un nuovo iphone, con orde di persone smaniose di spendere 1000€ per assicurarselo... |
I più ricchi crisi o non crisi sono sempre benestanti
|
Due parole: evasione fiscale.
Per quanto riguarda la maglietta, siamo in Italia e l'italiano medio sragiona quando si tratta di calcio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per tutti quelli che vediamo, che girano in Ferrari, si comprano le maglie da 140 euro, & Co,...
...ce ne sono tanti altri che contano gli spiccioli per arrivare a fine mese. |
vabbe ragazzi non è che siamo in ghana eh, c'è ancora tanta gente che per fortuna può permettersi qualche sfizio, non è che siamo un paese del terzo mondo, il problema però è che la forbice tra ricchi e poveri sta aumentano, e stanno aumentano tanto i poveri che prima magari erano nella classe media che invece sta scomparendo
|
Quote:
|
In genere sti discorsi li fa chi non e' appassionato a tale cosa , poi magari non lo dice ma butta 100 euro al mese dal parrucchiere :sisi: .... Ognuno c ha qualche fissa :D
|
Quante ne hanno vendute? Centomila?
Su 60 milioni di abitanti, sarebbe preoccupante se non ci fossero 100 mila persone in grado di comprarle |
Quote:
|
Non l'ho comprata e non la prenderei a quella cifra, ma se scende ad un prezzo più ragionevole probabilmente l'acquisterò.
C'è gente che "butta" 5 euro a settimana (o al giorno) per comprarsi un pacchetto di sigarette o spende 50 euro al mese dal parrucchiere, non capisco che differenza ci sia. Magari è gente che risparmia da mesi e ha deciso di spendere così anziché per un altro "capriccio"... |
Quote:
È merchandising ufficiale, segue logiche diverse e 140 euro sono abastanza giusti secondo i parametri standard |
1 allegato(i)
Quote:
In realtà a quel prezzo c'è il modello da gara ufficiale, quella "normale" Adidas costa attualmente 104. |
Quote:
|
Quote:
Ho capito che si considerano al pari del real Madrid, ma stai in Italia e devi rapportarti a stipendi e standard italiani Se la curva del Napoli costa 15 (numero a caso) e tu la metti a 50, è una rapina a mano armata |
si ma è inutile inorridire per ste cose , nel senso .... sta società consumistica qualcuno l'ha voluta eh .... nn è che sta li a caso , altrimenti c'era un mondo comunista ben voluto da tutti :sisi: , invece s è scelto sto modo di vivere ..... avete voluto il consumismo e mo nn ve lamentate :D
|
Quote:
|
C'è gente che si indebita per ste cose.. figuriamoci ._.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La Juventus ha già aumentato i prezzi dei biglietti nel corso di questi ultimi 7 anni, cioè da quando ha iniziato a vincere uno scudetto dietro l'altro?
Perché se la risposta è no sono stupito che lo abbiano fatto solo ora, vista la stragrande "passione" degli italiani verso il calcio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
La vendita delle magliette non mi pare questo gran indicatore del benessere economico di un paese, oggi la maggior parte dei beni di consumo sono a portata di mano più o meno di tutti, una macchina è acquistabile a rate diluite in molti anni, così un iphone e qualsiasi altro bene, 140 euro può spenderle chiunque, magari per fare un esempio banale poi non vanno dal dentista per risparmiare.
Le persone spesso si indebitano o rinunciano a cose importanti per acquistare beni normalmente fuori dalla loro portata, per cui è difficile fare valutazioni osservando la gente per strada o fenomeni come questo. |
Quote:
Ora sono andato a vivere da solo e li ho aboliti praticamente tutti Per esempio gioco a WoW (un giochino online con abbonamento), ho smesso di compare con soldi veri il tempo di gioco e mi sono messo a farmare valuta virtuale per comprarmi il tempo di gioco (ho quasi un anno già pagato :mrgreen: ), cosi come non copro più giochi su steam (ho passato i saldi estivi senza neanche guardare le offerte) Ma il dentista non l'ho tolto, anzi ho già preventivato nelle spese che mi incombono la prossima seduta di igene ... Non lo so, :nonso: ho sentito questa storia alla radio e mi ha lasciato cosi di stucco ... |
Quote:
|
Quote:
|
si puo' spiegare con due parole: disuguaglianza economica (sperequazione, sempre stata grande e probabilmente pure in aumento e da decenni) e stupidita'
noto pero' che i soldi abbondano fra gli stupidi o cosi' parrebbe... saran i soldi a instupidire? o l'esser stupidi a far far soldi? boh, io soldi non ne ho e dunque per esperienza personale non posso rispondere poi magari c'e' anche qualche poveraccio che fa sacrifici, quasi non mangia per potersi permetter la maglia, la stupidita' non guarda alla classe sociale |
Quote:
Vero: funzionano (abbastanza) bene solo per le espansioni vecchie, e sono sempre buggati, ma almeno non costano niente Quote:
Io ho una GTX1070 al lavoro su zCash, e una RX560 su Ethereum. Niente di che... |
Quote:
i gold di wow, ora mi sono rotto, ma quando ero carico in una settimana mi compravo 1 mese di gioco ormai è tardi per le cripto... preferisco non pensarci perchè se no mi mangio le mani di non aver preso bitcoin ai primi tempi |
Conta solo il bel portafoglino :sisi:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |