![]() |
Topic antipopulista
Detto, fatto. Questo topic nasce con l'idea di costituire un osservatorio democratico contro gli abusivi narrativi, "cronachistici" e politici della recente ondata populista.
|
Re: Topic antipopulista
ha stato putin?
|
|
Lanciare allarmi per la scomparsa del congiuntivo è populistico?
|
Cosa fanno in concreto quelli che urlano "Aiutiamoli a casa loro" ogni due per tre, per aiutarli davvero a casa loro?
Lo sanno che anche per aiutarli a casa loro servono risorse economiche? O fanno finta di non saperlo e per il felpato l'importante è non avere neri/rom/minoranza da disprezzare a caso tra i piedi? |
|
|
Quote:
Certo, stiamo parlando di un condono migratorio. Basta non chiamarla immigrazione clandestina e voilà, sparita. Questo è sempre stato il trucco sinistroide. |
Quote:
Ah già, se non si favoriscono le condizioni per aumentare la criminalità tra gli immigrati criminalizzandoli a prescindere, poi manca il capro espiatorio acchiappavoti, che stupido che sono :mannaggia: |
Gli ultimi sviluppi politici mi hanno fatto perdere ogni speranza nel prossimo:testata:.
Comunicare non serve a nulla, l'unica è ritirarsi in cima a una montagna lontano da tutto e da tutti:testata:. |
Quote:
|
Quote:
|
Beati voi che ci riuscite, pure io mi sono arreso.
Ma cercate di capirmi: sto in Sicilia e sono circondato :mannaggia: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Perché si parla di permessi di lavoro TEMPORANEI? Forse così le statistiche degli irregolari scendono subito, poi il problema futuro sarà a carico di qualcun altro già già. Mi ricordano tanto le belle slide colorate di Renzino. Se NON C’È LAVORO NEANCHE PER NOI (qualcuno faccia scendere dal piedistallo Boeri per favore) facciamo venire gente che non sa cosa fare e vive di Stato ed espedienti, giusto! Perché poi sono così rispettosi, poverini (ps il fatto che tutti i primi titoli che compaiono includono stranieri è perché siamo tutti fassisti rassisti!!111!): https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cc308914a5.png https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9f5f1abab5.pnghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...edd489121e.png |
Quote:
Se lavorano non vanno bene, se non lavorano non vanno bene... incontentabili questi "patrioti". Quote:
Gli italiani che vivono di aiuti statali (magari anche tanti fobici), quelli vanno bene? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Provo a farla più semplice: no lavoro, no possibilità oltre a fare il criminale. Ma va bene accogliamoli e illudiamoli, meglio così. |
ossignur l'aristocrazia di sinistra :D
il mondo alla rovescia da come ce l'avevano sempre raccontato comunque partecipo pure io basta con sta retorica populista del povero operaio, delle lotte sindacali e via dicendo diamo libero spazio alla creatività imprenditoriale, all'italia che non ha paura di fare impresa, che trivella ma crea reddito |
altro mito populista...
la cultura, i nostri ragazzi che devono crescere con la cultura pubblica -___- liberare la cultura da lacci e lacciuoli, se paghi puoi accedere alle eccellenze formative, altrimenti c'è wikipedia sei povero? spiace per carità, ma non puoi pesare sulla comunità pagante ch evuole scuole e professori di prim'ordine |
Quote:
Quote:
Mi pare che in Italia la creatività imprenditoriale abbia ampio spazio. |
Quote:
|
Abbiamo toccato il fondo con il Boeri hayekiano, per cui serve più immigrazione mascherata da regolare per eliminare le ultime tutele rimaste.
notiamo come chi si professa di sinistra sia intriso di un pensiero elitario, antipopulista, cioè sociopatico. Lanciare lo spettro xenofobo mette in pace la coscienza. |
e per finire la cosa più populista di tutte
la democrazia ma io dico, si è mai visto un popolo che vota liberamente fare il bene della propria nazione? sinceramente, no le elite sanno scegliere meglio, sono molto più preparate e assicurano in linea di massima una decente prosperità al prezzo minimo di una vaga limitazione della libertà |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Un altro luogo comune è quello che i cattolici debbano votare chi brandisce il rosario a fini strumentali, come mussalvini.
O che cattolicesimo e fascismo siano compatibili, come dice FdI che dice di difendere i "valori" cristiani (muahahaha, che ballisti). |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Tanto sa fare tutto: capo(cchia) della Lega, (vice)premier, ministro delle interiora, presidente dell'INPS... si mette pure una scopa in culo e ramazza per terra (cit.), meglio di Boeri anche a pulire i pavimenti :sisi: |
Un recente sondaggio ha dimostrato come gli italiani siano convinti che gli immigrati costituiscano quasi il 30% della popolazione italiana, quando invece arrivano a circa un terzo di quella cifra. Potere della paura e delle percezioni distorte.
Il leit motiv populista risponde all'idea di deresponsabilizzazione totale: l'Italia sta andando male per colpa di Soros e della sua open society foundation, della massoneria internazionale, del gruppo Bilderberg, del turbocapitalismo liquido finanziario (cit.Fuffaro), e non del fatto che non siamo capaci di organizzarci, di rispettare le regole e non evadere il fisco, di aver alimentato il crimine organizzato fino a farlo penetrare all'interno di ogni istituzione. No, noi siamo vittime incolpevoli di un mondo che ci odia e ci tarpa le ali. Se dici questo alla gente hai molte più chance di fare marketing elettorale vincente rispetto all'altro capo della narrazione. Perdi una partita? Colpa dell'arbitro Prendi un brutto voto? Colpa dell'insegnante It's the italian way |
Ovviamente anche il mantra delle élite è un modo come un altro per fare scaricabarile.
|
|
http://tv.liberoquotidiano.it/video/...ical-chic.html
La maggior parte dei presunti firmatari di quell'appello, sono sconosciuti che non riescono a cucire il pranzo con la cena...altro danno prodotto nuovamente dagli storyteller populisti: i loro "avversari" politici sono straricchi multimilionari che della vita vera non sanno nulla...vorrei vedere l'estratto conto di un gemitaiz e capire come si diventa multimilionari facendo video su yt |
Quote:
Ora non sara' poco lo 0,3 del pil ma mi sembra pur sempre piu' fattibile che trasferirli tutti in Occidente :nonso: cosi' anche si potrebbe aiutare per primi davvero chi ha piu' bisogno... parlo di idee generali se davvero si vuole aiutare l'umanita' e non questione Salvini o non Salvini. Per dire, perche' probabilmente il problema e' ancora malposto, visto che probabilmente son poveri perche' in fondo anche alle nazioni occidentali (o comunque a un po' di criminali in alto) fa comodo cosi' e ne traggon vantaggio. |
Io penso che la terza guerra mondiale un po' ce la meritiamo, purtroppo in quanto non populista non ho nessuna protezione, stile testimoni di geova, e per colpa di altri mi toccherà comunque morire male.
|
Quote:
A Nolo secondo te qual'è la percentuale di immigrati nella popolazione? E non ti ho citato Viale padova, perché lì forse si faceva prima a contare gli italiani (e probabilmente ci si riusciva con le dita). Quindi insomma è vero che i populisti aizzano le folle e tutto, ma le folle non sono composte (esclusivamente) da cretini incapaci di capire che viviamo nel bengodi e non lo sanno. E penso che il fatto che sia io, che sono un militante del PD, a dire certe parole dia ad esse un peso diverso. |
Giusto per non dimenticare:mrgreen: |
Topic antipopulista
Non è il gesto in sè, ma l’ipocrisia di chi lo perpetra che è veramente ridicola
#magliettarossa https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4084ef7f9c.jpg |
https://www.rischiocalcolato.it/2018/07/galera-europa.html
Per fortuna che c'è la ue a salvarci dal bobulismo. |
Per fortuna la norma non è stata ancora approvata ma a settembre ci riprovano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |