![]() |
Puzza calzini cinesi
Ho comprato diverse paia di calzini dai cinesi e basta che li indosso per mezza giornata, fresco di doccia e tutto quanto, e al momento di levarsi le scarpe a casa esce un'odore di stagno schifoso, come se fossi stato dentro delle scarpe marce per due setttimane di fila. Non credo di avere una sudorazione estrema ai piedi però è estate e dentro le scarpe da ginnastica ovviamente un po' si suda, ma davvero fino a sti livelli? Insomma se dovessi fare jogging con questi calzini dopo 2 metri sarebbero da cambiare per l'odore. Ma è normale, è una paranoia mia, o cosa? Voi come vi trovate con i calzini + scarpe da ginnastica, come gestite l'odore, credete il mio caso dipenda dal tipo di materiale scarso/plasticoso usato per fare la calza? Illuminatemi :)
|
Re: Puzza calzini cinesi
non compro roba cinese proprio per un mio principio, ma tanto anche se li compro da decathlon sempre in cina li fanno o in indocina li fanno :mrgreen:
a me puzzano il giusto. una lavatina alle scarpe ogni tanto gliela dai? :mrgreen: |
Cinesi tutta la vita
|
Ne ho comprati e non mi è successo.
Può darsi sia una combinazione infelice tra scarpa, piede e calzino. |
non è così difficile da capire.. sono fatti di un materiale con non consentono la corretta traspirazione del piede e siamo in estate, l'odore sono i batteri presenti nei tuoi piedi, usali in inverno
|
Quote:
|
Quote:
come l'aspartame vs zucchero etc.. etc.. :sisi: |
Scrooge che si chiede perché mai risparmiare qualche euro non si può sentire.
Chiedo il cambio nick immediato. :male::ridacchiare: |
Quote:
Tornando seri, è vero che la roba fabbricata in Oriente non deve rispondere alle Certificazioni di Qualità in vigore in Europa. Di conseguenza, tutto quanto (materiale, colori, elastici, etc) sarà della qualità piu' scarsa possibile. Mi chiedo se non siano addirittura tossici a contatto con la pelle. Col caldo, magari il colore si trasferisce sul piede, e non so quanto faccia bene... |
Son calzini, non sto comprando una macchina, sono dei cavolo di calzini mica hanno parti meccaniche che si rompono o altro, quindi tanto vale prenderle dai cinesi, più o meno è questo il ragionamento che ho fatto. Al materiale effettivamente non ci avevo pensato..
Insomma, qualcuno ESPERTO DI CALZINI può darmi qualche dritta, tipo che marca prendere (per esempio quelli del decathlon sono buoni o cinesata pure quella?), che materiale cercare (cotone immagino?), se mettere del borotalco prima di infilarli, come testarli, cose così.. Perchè le scarpe non sono la causa, sono pulite e fanno diversi giri in lavatrice, anche se non dovrei perchè si rovinano. O magari capire se ho una sudorazione particolare io :( EDIT: Che ha il titolo di questo thread che non va? Qua si raggiungono alti livelli eh.. |
Tocca che Scrooge faccia il nome dell'azienda italiana da cui compra, è la volta buona che troviamo uno sponsor
|
Quote:
|
Lascia perdere calzini dai cinesi, e normale SN fatti di materiali scadenti.....io mi trovo bene con dei calzini estivi fantasmini della puma, tre paia 6 euro....mai avuto problemi.
|
Quote:
|
Io lo metterei in cima come topic importante
PS grazie delle risposte andrò a fare rifornimento di calzini decenti:) |
Quote:
Ah no,solo noi privilegiate ipergamanti possiamo:D |
Quote:
non comprate roba cinese, sennò arricchite la cina e si impoverisce l'occidente :pensando: |
Quote:
|
Quote:
che almeno ci siano i calzoni corti sandali e calzoni lunghi..:miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Io ho smesso coi sandali verso i 10 anni credo.. non lo so, mi sanno da scemo..insomma girare con i piedi fuori mi dà questa sensazione.
Per le ragazze, diciamo che "sopporto" di più se hanno delle scarpe aperte (basta che non siano quelle di hercules), però anche lì per esempio le scarpe con il tacco e il buco per far uscire l'alluce, ecco quel tipo di scarpa mi triggera. Non capisco l'utilità di coprire tutto un piede e far uscire un unghia, il ditone. Cosa vuol dire?? Perchè?? |
Il topic si apre a nuovi orizzonti
|
Quote:
Sulla prima parte stendo un velo pietoso. |
Quote:
|
Quote:
Ma appunto: non esco mai. Però sono del parere che ognuno si possa vestire come cazzo gli pare |
Comunque se si mettono delle scarpe larghe c'è lo stesso il rischio di puzza:pensando:
|
Quote:
|
Quote:
Sono un amante delle scarpe da ginnastica. Intendevo dire che mai mi verrebbe in mente di sfottere qualcuno per quello che indossa. Nessuno dovrebbe farlo. |
Sono d'accordo, nessun uomo dovrebbe indossare sandali. :sisi:
Al massimo le infradito. Tolleranti sì, ma fino a un certo punto. Topic stupendo, comunque. :riverenza: |
Basta, troppi giudizi ):
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
È giusto? non molto, anche se io credo che comunque ci siano limiti di decenza(non mi riferisco ai sandali), ma comunque i casi umani di solito vanno fieri di quello che sono quindi del giudizio altrui a loro non gliene importa nulla. |
Quote:
|
Quote:
E aggiungo che molte di questi comportamenti non naturali(e qui non mi riferisco più tanto ai vestiti, ma a cose come modificare il proprio corpo in modo del tutto malsano chirurgicamente) sono secondo me conseguenze di problemi psicologici. |
Quote:
|
azz su un forum di persone generalmente isolate ed emarginate si parla di "casi umani" riferendosi a chi porta in sandoli, ma allora scusate chi ha paura di parlare al telefono o di andare a fare la spesa come dovrebbe essere definito?
siamo onesti se uno porta i sandali ed è degno di derisione allora chi non riesce neppure a prendere un telefono in mano o mandare un'e mail è giusto che subisca bullismo |
Quote:
Ah l'empatia fobica. |
Quote:
all'estero sono tutte queste pare mentali da fighetti di noi italiani (sandali, calzini bianchi e altre cavolate) a essere derise |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |