FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Puzza calzini cinesi (https://fobiasociale.com/puzza-calzini-cinesi-64537/)

ndm 20-06-2018 05:56

Puzza calzini cinesi

Ho comprato diverse paia di calzini dai cinesi e basta che li indosso per mezza giornata, fresco di doccia e tutto quanto, e al momento di levarsi le scarpe a casa esce un'odore di stagno schifoso, come se fossi stato dentro delle scarpe marce per due setttimane di fila. Non credo di avere una sudorazione estrema ai piedi però è estate e dentro le scarpe da ginnastica ovviamente un po' si suda, ma davvero fino a sti livelli? Insomma se dovessi fare jogging con questi calzini dopo 2 metri sarebbero da cambiare per l'odore. Ma è normale, è una paranoia mia, o cosa? Voi come vi trovate con i calzini + scarpe da ginnastica, come gestite l'odore, credete il mio caso dipenda dal tipo di materiale scarso/plasticoso usato per fare la calza? Illuminatemi :)

Keith 20-06-2018 07:18

Re: Puzza calzini cinesi

non compro roba cinese proprio per un mio principio, ma tanto anche se li compro da decathlon sempre in cina li fanno o in indocina li fanno :mrgreen:
a me puzzano il giusto. una lavatina alle scarpe ogni tanto gliela dai? :mrgreen:

claire 20-06-2018 08:07

Cinesi tutta la vita

Weltschmerz 20-06-2018 08:17

Ne ho comprati e non mi è successo.
Può darsi sia una combinazione infelice tra scarpa, piede e calzino.

Gio.solo 20-06-2018 09:21

non è così difficile da capire.. sono fatti di un materiale con non consentono la corretta traspirazione del piede e siamo in estate, l'odore sono i batteri presenti nei tuoi piedi, usali in inverno

ndm 20-06-2018 12:22

Quote:

Originariamente inviata da Gio.solo (Messaggio 2129791)
non è così difficile da capire.. sono fatti di un materiale con non consentono la corretta traspirazione del piede e siamo in estate, l'odore sono i batteri presenti nei tuoi piedi, usali in inverno

Li ho usati anche d'inverno calzini simili, roba da 2 euro, e mi ricordo bene lo stesso scenario, tanfo tanfo e ancora tanfo. Chi fabbrica sti calzini? Con che materiali sono fatti? E se fosse tutto un complotto della GEOX?

varykino 20-06-2018 12:31

Quote:

Originariamente inviata da ndm (Messaggio 2129837)
Li ho usati anche d'inverno calzini simili, roba da 2 euro, e mi ricordo bene lo stesso scenario, tanfo tanfo e ancora tanfo. Chi fabbrica sti calzini? Con che materiali sono fatti? E se fosse tutto un complotto della GEOX?

come dice lui so sintetici , la roba sintetica fa cagare , ma la roba sintentica costa meno e c'ha ricavi piu alti in rapporto a roba non sintetica , tanto a loro dei tuoi piedi sai quanto gliene sbatte? conta il soldazzo , pure se nn li compri più perchè li odi c è sempre gente che li compra per via del prezzo irrisorio .... si punta sulla quantità non sulla qualità etc.. etc...

come l'aspartame vs zucchero etc.. etc.. :sisi:

Moonwatcher 20-06-2018 12:55

Scrooge che si chiede perché mai risparmiare qualche euro non si può sentire.

Chiedo il cambio nick immediato. :male::ridacchiare:

TheCopacabana 20-06-2018 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Scrooge (Messaggio 2129845)
(no insulti).

E gli insulti come dobbiamo farteli avere? :D :D

Tornando seri, è vero che la roba fabbricata in Oriente non deve rispondere alle Certificazioni di Qualità in vigore in Europa.

Di conseguenza, tutto quanto (materiale, colori, elastici, etc) sarà della qualità piu' scarsa possibile. Mi chiedo se non siano addirittura tossici a contatto con la pelle.

Col caldo, magari il colore si trasferisce sul piede, e non so quanto faccia bene...

ndm 20-06-2018 17:10

Son calzini, non sto comprando una macchina, sono dei cavolo di calzini mica hanno parti meccaniche che si rompono o altro, quindi tanto vale prenderle dai cinesi, più o meno è questo il ragionamento che ho fatto. Al materiale effettivamente non ci avevo pensato..
Insomma, qualcuno ESPERTO DI CALZINI può darmi qualche dritta, tipo che marca prendere (per esempio quelli del decathlon sono buoni o cinesata pure quella?), che materiale cercare (cotone immagino?), se mettere del borotalco prima di infilarli, come testarli, cose così..
Perchè le scarpe non sono la causa, sono pulite e fanno diversi giri in lavatrice, anche se non dovrei perchè si rovinano. O magari capire se ho una sudorazione particolare io :(

EDIT: Che ha il titolo di questo thread che non va? Qua si raggiungono alti livelli eh..

~~~ 20-06-2018 17:40

Tocca che Scrooge faccia il nome dell'azienda italiana da cui compra, è la volta buona che troviamo uno sponsor

claire 20-06-2018 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2129957)
Topic del secolo.

Mica bisogna essere esperti di calzini,basta andare in un negozio sportivo e prendere i fantasmini della Nike o della Adidas.

Io avevo i calzini hike e abibas:ridacchiare: mi sono sempre trovata benissimo

Spinxo 20-06-2018 18:31

Lascia perdere calzini dai cinesi, e normale SN fatti di materiali scadenti.....io mi trovo bene con dei calzini estivi fantasmini della puma, tre paia 6 euro....mai avuto problemi.

~~~ 20-06-2018 18:32

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2129974)
Io avevo i calzini hike e abibas:ridacchiare: mi sono sempre trovata benissimo

E adadis? X(

ndm 20-06-2018 18:49

Io lo metterei in cima come topic importante

PS grazie delle risposte andrò a fare rifornimento di calzini decenti:)

claire 20-06-2018 19:01

Quote:

Originariamente inviata da ndm (Messaggio 2129985)
Io lo metterei in cima come topic importante

PS grazie delle risposte andrò a fare rifornimento di calzini decenti:)

Comunque la questione è sbagliata da principio.Siamo in estate, non si portano i calzini.Sandali e infradito....
Ah no,solo noi privilegiate ipergamanti possiamo:D

Keith 20-06-2018 19:08

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2129992)
Comunque la questione è sbagliata da principio.Siamo in estate, non si portano i calzini.Sandali e infradito....
Ah no,solo noi privilegiate ipergamanti possiamo:D

l'uomo con le scarpe aperte è qualcosa di orripilante..

non comprate roba cinese, sennò arricchite la cina e si impoverisce l'occidente :pensando:

Silent Bob 20-06-2018 19:12

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2129995)
l'uomo con le scarpe aperte è qualcosa di orripilante..

Secondo quale criterio?

Keith 20-06-2018 19:22

Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 2129996)
Secondo quale criterio?

secondo il criterio generale :D
che almeno ci siano i calzoni corti
sandali e calzoni lunghi..:miodio:

Kyle_98 20-06-2018 19:23

Quote:

Secondo quale criterio?

secondo il criterio per il quale la società stabilisce la normalità, non so te ma io ho sempre visto i ragazzi coi sandali sempre derisi.

claire 20-06-2018 19:24

Quote:

Secondo quale criterio?

Il criterio dei piedi puzzoni.

ndm 20-06-2018 19:25

Io ho smesso coi sandali verso i 10 anni credo.. non lo so, mi sanno da scemo..insomma girare con i piedi fuori mi dà questa sensazione.
Per le ragazze, diciamo che "sopporto" di più se hanno delle scarpe aperte (basta che non siano quelle di hercules), però anche lì per esempio le scarpe con il tacco e il buco per far uscire l'alluce, ecco quel tipo di scarpa mi triggera. Non capisco l'utilità di coprire tutto un piede e far uscire un unghia, il ditone. Cosa vuol dire?? Perchè??

claire 20-06-2018 19:28

Il topic si apre a nuovi orizzonti

Silent Bob 20-06-2018 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Kyle_98 (Messaggio 2130000)
secondo il criterio per il quale la società stabilisce la normalità, non so te ma io ho sempre visto i ragazzi coi sandali sempre derisi.

Ma che ne so, io non esco mai.
Sulla prima parte stendo un velo pietoso.

claire 20-06-2018 19:44

Quote:

E quindi li deridi anche tu?

Silent Bob 20-06-2018 19:46

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2129999)
che almeno ci siano i calzoni corti
sandali e calzoni lunghi..:miodio:

Sandali con calzoni lunghi non li ho mai visti.
Ma appunto: non esco mai.
Però sono del parere che ognuno si possa vestire come cazzo gli pare

Bluevelvet93 20-06-2018 19:47

Comunque se si mettono delle scarpe larghe c'è lo stesso il rischio di puzza:pensando:

Kyle_98 20-06-2018 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 2130012)
Sandali con calzoni lunghi non li ho mai visti.
Ma appunto: non esco mai.
Però sono del parere che ognuno si possa vestire come cazzo gli pare

Ovvio,però devi mettere in conto che gli altri ti giudicheranno di conseguenza.

Silent Bob 20-06-2018 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Kyle_98 (Messaggio 2130014)

Non parlavo di me, io non uso i sandali.
Sono un amante delle scarpe da ginnastica.
Intendevo dire che mai mi verrebbe in mente di sfottere qualcuno per quello che indossa.
Nessuno dovrebbe farlo.

An.dream 20-06-2018 20:04

Sono d'accordo, nessun uomo dovrebbe indossare sandali. :sisi:
Al massimo le infradito.
Tolleranti sì, ma fino a un certo punto.

Topic stupendo, comunque. :riverenza:

~~~ 20-06-2018 20:06

Basta, troppi giudizi ):

claire 20-06-2018 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Kyle_98 (Messaggio 2130014)

Perchè?È giusto?

claire 20-06-2018 20:08

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2130022)
Basta, troppi giudizi ):

I fobbbici non vogliono essere giudicati ma letteralmente,come si dice "ti tagliano i panni addosso"

Kyle_98 20-06-2018 20:13

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2130024)
Perchè?È giusto?

Perchè? perchè sminuire e criticare le persone ti fa aumentare l'ego e accresce il tuo status nella società.
È giusto? non molto, anche se io credo che comunque ci siano limiti di decenza(non mi riferisco ai sandali), ma comunque i casi umani di solito vanno fieri di quello che sono quindi del giudizio altrui a loro non gliene importa nulla.

claire 20-06-2018 20:15

Quote:

Originariamente inviata da Kyle_98 (Messaggio 2130032)
Perchè? perchè sminuire e criticare le persone ti fa aumentare l'ego e accresce il tuo status nella società.
È giusto? non molto, anche se io credo che comunque ci siano limiti di decenza(non mi riferisco ai sandali), ma comunque i casi umani di solito vanno fieri di quello che sono quindi del giudizio altrui a loro non gliene importa nulla.

Hanno ragione a fregarsene di chi,come te,li considera casi umani

Kyle_98 20-06-2018 20:18

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2130034)
Hanno ragione a fregarsene di chi,come te,li considera casi umani

Infatti li invidio molto,perchè riescono comunque a vivere serenamente nonostante le loro critiche, ma comunque ci sono cose che non sono naturali e non dovrebbero essere fatte a mio parere.

E aggiungo che molte di questi comportamenti non naturali(e qui non mi riferisco più tanto ai vestiti, ma a cose come modificare il proprio corpo in modo del tutto malsano chirurgicamente) sono secondo me conseguenze di problemi psicologici.

claire 20-06-2018 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Kyle_98 (Messaggio 2130038)
Infatti li invidio molto,perchè riescono comunque a vivere serenamente nonostante le loro critiche, ma comunque ci sono cose che non sono naturali e non dovrebbero essere fatte a mio parere.

O nonostante le tue di critiche?

SpaceBoy 20-06-2018 20:19

azz su un forum di persone generalmente isolate ed emarginate si parla di "casi umani" riferendosi a chi porta in sandoli, ma allora scusate chi ha paura di parlare al telefono o di andare a fare la spesa come dovrebbe essere definito?

siamo onesti

se uno porta i sandali ed è degno di derisione allora chi non riesce neppure a prendere un telefono in mano o mandare un'e mail è giusto che subisca bullismo

claire 20-06-2018 20:21

Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2130042)
azz su un forum di persone generalmente isolate ed emarginate si parla di "casi umani" riferendosi a chi porta in sandoli, ma allora scusate chi ha paura di parlare al telefono o di andare a fare la spesa come dovrebbe essere definito?

siamo onesti

se uno porta i sandali ed è degno di derisione allora chi non riesce neppure a prendere un telefono in mano o mandare un'e mail è giusto che subisca bullismo

E chi è vergine a 30anni deve scavarsi una buca e seppellirsi.
Ah l'empatia fobica.

SpaceBoy 20-06-2018 20:21

Quote:

in italia....

all'estero sono tutte queste pare mentali da fighetti di noi italiani (sandali, calzini bianchi e altre cavolate) a essere derise

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07.