![]() |
Griffin e Simpson
Ultimamente guardo al pomeriggio queste minchiate demenziali.. divertenti pero'.
Siete d'accordo? |
Re: Griffin e Simpson
Sempre meglio i Simpson
|
Quote:
|
Non potrei farne a meno,mi salvano la vita da sempre.
|
i griffin sono stupendi , il tizio che l'ha creati è un genio assoluto , vorrei conoscerlo e abbracciarlo :D
|
le loro battute sono nella cultura popolare di ogni giorno ormai.
le prime 8-10 stagioni dei simpson fanno talmente ridere che rivedo gli spezzoni continuamente con amici, ormai youtube me li propone anche in tedesco, francese e spagnolo. :mrgreen: i griffin molto meno divertenti, per un periodo ho pensato potessero superare i simpson ma la comicità di McFarlene è invecchiata male sulla distanza e rivedendo gli episodi già visti fanno molto meno ridere. nei simpson c'è maggiore genio e arte. |
I Griffin sono simpatici e Stewie è sempre uno spasso, però indugiano troppo nell'ammiccamento al pubblico.
Quote:
|
Quote:
Per esempio, da "Quarto potere" o da "Un tram che si chiama desiderio". C'hanno scritto pure un libro su queste citazioni. Ma se li possono godere lo stesso. |
I primi simpson sono inarrivabili. Purtroppo sono passati di colpo dalla genialità all'indecenza totale.
South park ha raccolto l'eredità per quanto mi riguarda, a livello di satira sociale, ma Family guy mi fa comunque pisciare sotto dal ridere |
Quote:
Un altro esempio è il personaggio di Apu, che è un omaggio al protagonista della trilogia di Apu di Satyajit Ray. |
Alcuni passaggi dei Griffin sono clamorosi come divertimento
La lunga lotta tra peter ed il pollo è una delle cose più belle mai viste Però preferisco il sarcasmo dei Simpson, ogni puntata dei Griffin finisce nel grottesco e poi ruota sempre attorno al sesso All'inizio era anticonformista ma alla lunga mi ha stufato Ogni singola puntata parla di sesso in un modo o altro I Simpson trattano tanti argomenti e provano a farlo in modo maturo I Griffin sono solo demenziali SECONDO ME |
questa scena è l'essenza dei griffin , è il top del top :D
|
|
Quote:
Quelle son dovute alla cinefilia di Groening. |
Quote:
|
Quote:
|
Spettacolari entrambi.
Quello che non sopporto, invece, è Futurama. |
Simpson in passato li ho guardati tanto, ora seguo quasi solo Family Guy e Cleveland Show
|
I Simpson sono morti nel 2001.
Le puntate dei '90 sono il punto più alto di ilarità e bellezza che un cartone animato possa raggiungere; pensiamo solo agli show di Halloween. Da allora sono crollati in una mediocrità imbarazzante. Chi ride nelle puntate odierne non ha mai visto quelle di 20-25 anni fa; a me sembra incredibile tirino ancora avanti sta carriola. Futurama mi è piaciuto giusto all'inizio, anche lì fino al 2001 circa, anno in cui Groening ha finito le idee. Gli show del fenomeno da baraccone (Clevaland Show, American Dad, Griffin) manco li considero. |
preferisco i simpson, ma guardo anche i griffin, american dad, futurama e altri derivati... :sisi:
|
Senza i Simpson i Griffin non sarebbero mai nati ma son riusciti col tempo a distaccarsi e ad esprimere uno stile tutto loro, molto più demenziale.
I Simpson fino alla stagione 12/13 sono il top, inarrivabili come idee e sceneggiatura, purtroppo con il tempo sono andati a scopiazzare i Griffin e simili facendosi contagiare dalla demenzialità fine a se stessa che in loro non funziona proprio, ora sono quasi inguardabili. |
Le prime stagioni dei Simpson sono impareggiabili. Poi sono progressivamente peggiorati con gli anni, ma è normale.
I Griffin hanno dei momenti interessanti con i cutaway e le fantasy sequence ma la trama degli episodi è inconsistente e i personaggi sono poco sviluppati. |
A me non piacciono. Preferisco South Park, lo trovo più cinico e di un black humor piuttosto intelligente
|
Quote:
:D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Amo anche Rick and Morty |
Si i contenuti era parecchio forti, tanto Gore e cose varie ma era chiaro che il target fosse fatto da persone grandi e comunque non moraliste
I Santarellini potevano semplicemente non guardarlo e basta, invece devono fare i paladini del cavolo bah Quote:
|
Quote:
|
Quote:
O al limite si può fare il mese di prova, però bisogna mettere un metodo di pagamento |
Quote:
|
I Simpson odierni non li reggo, quelli di passate stagioni invece in casa se li guardavano volentieri pure i miei :sisi:
Tant'è che mia madre ogni tanto si riferisce a mio padre come Homer lol I Griffin (e altri simili tipo Cleveland ed american dad) non mi dispiacciono ed, anzi, pure li guardo volentieri. Però non li trovo comparabili perché spesso la comicità che hanno è più nonsense o slegata dal contesto narrativo - non che sia necessariamente un male. Diviene più difficile affezionarsi ai personaggi. South park anche mi è sempre piaciuto assai, mai seguito se non sporadicamente però. Quote:
Loro sono piaciuti parecchio pure a me fino ad ora. |
Anche BoJack horseman è davvero molto bello, forse un po' troppo ansiogeno e morboso per me. Ma lo adoro
|
Quote:
Viste le mie condizioni deve essermi piaciuto molto, perché non guardo né serie e né film da un bel po'. |
I Simpson con certe puntate regalano non poche emozioni, li preferisco su tutti, anche se come hanno detto gli altri le ultime stagioni sono un po' giù di corda.
I Griffin mi piacciono, anche se alcune battute non le so decifrare a causa del gap culturale (ma scommetto che anche molti americani non le capirebbero), anche nei simpson ci sono battute del genere ma sono molto meno frequenti e più accessibili. American Dad, mi fa piacere guardarlo in mancanza degli altri ma non mi ha mai convinto molto, boh. Futurama per me è al pari dei Simpson, fantastico. Rich and Morty è parecchio bello e originale, molto bravo il doppiatore justin roiland, anche se la terza stagione non è stata avvincente come le prime due e parte del suo fanbase sono ragazzini scassa cazzo. Qualcuno ha mai visto Bojackhorseman? sta su netflix, non ho visto la terza stagione ma pure quello al pari di RM è molto originale. |
Simpson,griffin,south park e futurama fantastici
|
Quote:
back in the nineties I was in a very famous tv show... :mrgreen: |
|
Quote:
|
Quote:
|