FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Utilita' dello sport da spettatore (https://fobiasociale.com/utilita-dello-sport-da-spettatore-63902/)

Jacksparrow 24-04-2018 20:37

Utilita' dello sport da spettatore

I vantaggi sono molteplici, piu che altro appartenere ad un club di tifosi e fare baldoria etc.
C'e' uno sport che non capisco per quanto "nobile" e antico: la boxe.
Vedere due che si massacrano a pugni non mi e' mai piaciuto ne' per soldi ne' per violenza non concepisco questo sport. Ma quale utilita?

Svers0 24-04-2018 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2102498)
I vantaggi sono molteplici, piu che altro appartenere ad un club di tifosi e fare baldoria etc.
Vedere due che si massacrano a pugni non mi e' mai piaciuto ne' per soldi ne' per violenza non concepisco questo sport. Ma quale utilita?

Nel calcio è senza dubbio l'adrenalina ma penso valga anche per la boxe.

Myway 24-04-2018 20:42

Re: Utilita' dello sport da spettatore

la boxe a me piace anche se ormai è in declino...

varykino 24-04-2018 20:44

a me piace la boxe , certo nn vado a cercarmi gli incontri però diciamo che quelli piu famosi l ho seguiti , alcuni anche tifando per il " simpatico" di turno :D

ma un po tutto lo sport cosi boh

Silent Bob 24-04-2018 20:46

Non mi piace per nulla, ma è uno sport molto... cinematografico

Gio.solo 24-04-2018 21:08

non mi piace la boxe come non mi piace nessuno sport da combattimento, nemmeno io ne vedo il senso o come faccia a piacere

Inosservato 24-04-2018 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2102505)
la boxe a me piace anche se ormai è in declino...

mica tanto, negli ultimi anni è in grande ascesa, certo le MMA sono la moda del momento

varykino 24-04-2018 21:39

io ho cominciato a seguirlo quando avevano detto che un pugno di tyson era come ricevere una lavatrice in faccia :sisi: , m ha impressionato sta cosa ed ero li da piccolo a dire " guarda quante lavatrici becca questo"

varykino 24-04-2018 21:58

Quote:

Originariamente inviata da minun maailmass (Messaggio 2102542)
Poi hai scoperto che una lavatrice poteva pure morsicare l'orecchio? :pensando:

Hahahahahaha si XD

Inviato dal mio U13 utilizzando Tapatalk

ESPROC 24-04-2018 22:02

E' tutta questione di intrattenimento, un po come il Wrestling.

Jacksparrow 24-04-2018 22:17

Quote:

Originariamente inviata da minun maailmass (Messaggio 2102542)
Poi hai scoperto che una lavatrice poteva pure morsicare l'orecchio? :pensando:

In quell'occasione Tyson sembrava l'uomo bestia che stacca l'orecchio (in parte) e lo sputa . Ecco da li si capisce non era un lupo mannaro.ma solo un idiota.

Crystal 24-04-2018 23:21

Certi ragazzi ne vanno matti credo per il fatto che è praticamente testosterone allo stato puro...due uomini che se menano, che c'è di meglio? :sisi: Per rispondere a Jack, per tanti ragazzi immedesimarsi in uno dei due e vedere che mena l'altro, è più che utile...è soddisfacente

Credo che come per qualunque sport deve esserci passione e quindi un mix ben combinato di entusiasmo e conoscenza.
Personalmente di boxe ci capisco ben poco, per cui se guardo qualche incontro con qualcuno a fianco che mi romanza un po' la storia dei due che si menano, e mi si spiega qualche dettaglio tecnico allora lo seguo volentieri.

Anni fa mi ero invasato per Manny Pacquiao, un nanerottolo filippino che le dava come non ci fosse un domani, era impressionante vederlo combattere.
Le sfide con Marquez ti prendevano a prescindere dalla passione o meno.

Altri due che mi piacevano per lo stile nel combattimento erano Lennox Lewis e Klitcsho (Vitalj). Il primo aveva una stazza mostruosa, ma tremendamente rapido e aggressivo nei movimenti l'Ucraino invece mi ispirava simpatia ma era anch'esso un mostro di potenza fisica, anche se più incassatore.

super unknown 24-04-2018 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2102498)

Io invece non capisco la formula 1 cosa ci sta a fare ancora sul pianeta terra, è di una noia mortale negli ultimi 30 anni... grazie alla fava che la rai ci ha rinunciato.

Ogard 24-04-2018 23:49

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2102621)
Io invece non capisco la formula 1 cosa ci sta a fare ancora sul pianeta terra, è di una noia mortale negli ultimi 30 anni... grazie alla fava che la rai ci ha rinunciato.

Non è noioso per chi è appassionato, conosco gente che si guarda tutte le tappe dei vari giri di ciclismo. Gli ammuricani prendono in giro il calcio dicendo che sia noioso e il loro sport nazionale è il baseball... per non parlare del football (azione-pubblicità, azione-pubblicità , ripetere all'infinito).

super unknown 24-04-2018 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2102632)
Non è noioso per chi è appassionato, conosco gente che si guarda tutte le tappe dei vari giri di ciclismo. Gli ammuricani prendono in giro il calcio dicendo che sia noioso e il loro sport nazionale è il baseball... per non parlare del football (azione-pubblicità, azione-pubblicità , ripetere all'infinito).

Stai parlando con uno che si alzava la notte per guardare
le gare di formula 1, ripeto, per me è diventata di una noia mortale senza senso.

Ogard 24-04-2018 23:57

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2102637)
Stai parlando con uno che si alzava la notte per guardare
le gare di formula 1, ripeto, per me è diventata di una noia mortale senza senso.

Allora non metto bocca, io quando guardo formula 1 e motoGp lo faccio solo per vedere incidenti. :nonso:

varykino 25-04-2018 00:00

boh io di noiosi di sport , proprio che nn riesco a guardare c è solo il basket , formula 1 , e ciclismo ... il ciclismo proprio batte tutti proprio nn ce la farò mai :sisi:

invece tutti gli altri delle olimpiadi sono spettacolari a partire dal tiro al piattello fino a tutti quei sport strani come curling o altre robe cosi , si insomma quelli olimpici .... quando c erano le olimpiadi di rio , ho visto tutto , quello che mi perdevo lo guardavo registrato :sisi:

però oh quei 3 nn ce la faccio , piuttosto guardo hockey sul ghiaccio che è una figata

Crystal 25-04-2018 00:00

Ogard guarda la formula cart o il turismo. Li di incidenti ne fanno a palate...e pure scenografici.

varykino 25-04-2018 00:29

è bellissimo è come guardare i vecchi giocare a boccette , senza vecchi e senza boccette , quindi bello :D scherzo ahhah cmq si è emozionante pure questo

varykino 25-04-2018 00:38

Quote:

Originariamente inviata da minun maailmass (Messaggio 2102660)
Pronto per il Phobic Darts Championship? :D

https://www.youtube.com/watch?v=uHVKvyCgh4k

L altro giorno l ho guardato XD c e' uno che e' un alieno , assurdo

varykino 25-04-2018 00:55

Quote:

Originariamente inviata da minun maailmass (Messaggio 2102666)
Van Gerwen immagino. Il leggendario Phil Taylor si è ritirato giusto dopo l'ultimo Mondiale. A dirla tutti il panorama si contraddistingue per alcuni ceffi mica da ridere, al cui confronto un Nainggolan potrebbe apparire persino un chierico :sisi:

Si mi pare che era lui , e' vero , ma il pubblico poi? Megaubriachi non sanno manco cosa sta succedendo e urlano , c e' un atmosfera surreale li :sisi: , non in questo che hai postato ma in altri c e' il pubblico invasato

super unknown 25-04-2018 01:00

Quote:

Originariamente inviata da minun maailmass (Messaggio 2102655)

Non'è male come sport, è curioso, spassoso, lo trovo meno noiso della formula uno :D

Jacksparrow 25-04-2018 04:26

Quote:

Originariamente inviata da minun maailmass (Messaggio 2102655)

Da suicidio !!
Piuttosto guardo il golf altro sport nobile ma noiosissimo:ridacchiare:

Silent Bob 25-04-2018 06:12

Io la Formula 1, in pratica, ho smesso di seguirla da quando è morto Senna.
In realtà non mi piaceva come sport, la seguivo quasi solo per avere un argomento di conversazione in più con gli amici di allora.

Una cosa che mi ha stupito (perché non ne conoscevo la storia) è l'aver visto sui quotidiani inglesi lo spazio dedicato al cricket: pagine e pagine, molto più del calcio.

Silent Bob 25-04-2018 09:09

A proposito di Ayrton Senna, ho sempre trovato inquietante questo video.
Lo avete mai visto?

Dago 25-04-2018 09:37

a me piave seguire la MMA femminile e maschile, si menano fortissimo é vero pero tra lottatori alla fine si rispettano sono come.i gladiatori del ventunesimo secolo

Svalvolato 25-04-2018 10:54

Seguo con passione f1 e motogp da 20 anni. Quella per le auto sta scemando, causa soprattutto regolamenti, piste, auto ecc... che appiattiscono sempre più le performance tra piloti e fanno perdere il brivido del rischio che sta alla base degli sport di motore. Le moto invece mi hanno rivitalizzato con l'arrivo di Marquez; quando doma la RCV fa bagnare anche le 90enni.

Mi interesso anche di nuoto, ma solo più mondiali/olimpiadi/europei in vasca lunga, ho lasciato perdere le corte e i campionati italiani.

Seguo giusto i risultati di basket nba/mondiali/olimpiadi ma non mi posso definire un appassionato, anche se credo sia uno degli sport più spettacolari tra quelli di squadra.

Tra i giochi della mente invece seguo gli scacchi; per la maggior parte una gran rottura (ore e ore a seguire dei pezzi che si muovono), ma per me è incredibilmente affascinante.

Svalvolato 25-04-2018 11:05

Marquez può risolvere il problema di siccità del Sahara.

Sickle 25-04-2018 11:17

l'adrenalina...

per quanto riguarda la boxe, è uno sport nobile, molto tecnico e tattico... con delle regole ben precise che bisogna rispettare se non si vuole essere squalificati o penalizzati... non come la MMA o altre stronzate derivate dove ci sono solo due energumeni che se le suonano come in una rissa da bar...

Dago 25-04-2018 11:23

la MMA sono tecniche miste e c é anche la boxe

riguardo la moto gp é uno degli sport piu belli Marquez é un signor pilota anche se molte volte scorretto

varykino 25-04-2018 12:16

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2102743)
siamo seri...marquez per quanto talento abbia (e sono la prima a dirlo) non farebbe bagnare la peggio ninfomane...su...

beh ma guarda è per questo che fa moto gp , per vincere certi oggetti strani per far eccitare le donne :D

http://photos.motogp.com/2016/04/24/...33_0.small.jpg

super unknown 25-04-2018 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 2102703)
A proposito di Ayrton Senna, ho sempre trovato inquietante questo video.
Lo avete mai visto?

https://www.youtube.com/watch?v=qngO8zRm-Nw

Ok, sono un fan del team Lotus ma, per me, i piloti di f1 piú grandi di tutti i tempi rimangono, Fangio e Jim Clark, correvano dentro delle bare e si cimentavano anche in altre competizioni, come le formule minori o altre competizioni...

super unknown 25-04-2018 13:46

In tivvi in chiaro passano solo il calcio adesso, ad esempio ieri da buon laziese ho guardato la roma perdere 5@2 :sisi: cmqe al ritorno confido in una grande roma e soprattutto in una difesa a 4 u.u , mentre una volta mi piaceva molto seguire sui canali tele+ , le gare automobilistiche di: GT1 e DTM, che ovviamente hanno poi oscurato col tempo a favore di quella porcheria immonda della formula ugno. -.-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.