![]() |
Ma se poteste avere quello che desiderate..
siete sicuri che dopo poco non vi annoiereste? se poteste non avere problemi relazionali, avere un lavoro che vi piace, figa a volontà, soldi, famiglia e compagnia non vi verrebbe a noia dopo un pò? io penso che tolta la soddisfazione iniziale mi stuferei dopo poco e vorrei altro. voi?
|
Re: Ma se poteste avere quello che desiderate..
io non desidero più niente, solo la solitudine e la tranquillità.
|
Tu comincia a darmeli, poi dopo vediamo.
|
Ma non credo, se potrei avere quello che desidero sarebbe il massimo.
|
Sì, mi annoierei.
La soddisfazione per me dura sempre pochissimo ed è scarsa in rapporto alla fatica che faccio per riuscirci:testata:. |
qualcosa me lo porterebbe via :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
Mi stufo rapidissimamente di ogni cosa, foss'anche il più grande dei miei desiderî. Sospetto che dietro ci sia un qualche problema chimico a livello cerebrale. |
Come Hor.
Comunque, con la figa a volontà non so che farci. |
Quote:
|
Intanto fammelo avere...poi ne riparliamo...
|
Quote:
E poi non ho mai identificato come oggetto di felicità le cose citate, forse solo durante l'adolescenza, ma ora mi interessano poco |
Quote:
Però dovrei avere le relazioni che desidero, non magari quelle che ha in mente qualcun altro. |
Non lo so. Per poter rispondere dovrei avere figa, dopo anche potere significativo su altri uomini. Sarebbe difficile annoiarmi credo; rimarrebbe certo la mia malinconia e tristezza verso la vita; ma almeno sarei piu' sereno e appagato.
|
Quote:
conosco ed il esiste in carne in ossa; tante cose diventerebbero fattibili e prima di annoiarmi dovrei esaurirle tutte; a voglia quanto tempo che andrebbe via. |
No.
Anche se le cose che vorrei non sono quelle scritte sopra. |
Quote:
Significa avere la lampada di Aladino.. Se.mi dovessi annoiare faccio il giro del mondo!! |
Quote:
e cose da fare, persone da aiutare, posti da vedere (non che quest'ultima sia nelle mie priorita' ma ci sta) comunque si' dai ha senso vedere la vita come un lavorare per dei risultati, fare delle scelte con delle conseguenze, che possiamo far andare le cose peggio o meglio, magari anche solo indirizzarle verso un male un po' minore...provare piacere in questo agire non predeterminato in vista del fine (e la suspense dei risultati, che un po' ripagano i nostri sforzi e un po' esce la carta imprevisto e finisci in prigione senza passare dal via) piu' che nelle cose belle in se' e anche direi conviene... non che tutte cose belle guasterebbero eh... ci si annoierebbe?non lo so |
Quote:
|
Quote:
C'è una differenza tra stancarsi dei proprî risultati dopo un adeguato lasso di tempo, fare di questa noia un trampolino per mirare poi a nuovi desiderî, più alti, e, invece, com'è il mio caso, piombare sùbito di nuovo nell'angoscia, nella depressione e nell'apatia nera dopo poche ore che si è conseguito il fine... Per questo dico che sia una questione di chimica sballata. Il meccanismo che alterna noia e desiderio è sbalestrato a favore della prima. E ormai conosco così bene questo meccanismo, che da anni rinuncio anzitempo a conseguire scopi, nuovi o vecchî che siano... l'apatia ha ormai avuto il sopravvento e l'evitamento ne è uscito rinforzato. Rinuncio sempre, rinuncio a tutto. |
Quando ti detesti profondamente e sai che non sei come dovresti essere non esiste realizzazione che tenga.
NO "decidi tu quello che vuoi essere; hai aspettative troppo alte;le piccole cose; c'è chi sta peggio e cazzate varie, grazie. |
La depressione prescinde da ciò che si ha e non si ha.
Si può avere tutto ciò che si desidera e contemporaneamente essere depressi. Per me è così |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |