FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Voi e l'alcool che rapporto avete? (https://fobiasociale.com/voi-e-lalcool-che-rapporto-avete-63750/)

Melancholio 14-04-2018 10:40

Voi e l'alcool che rapporto avete?

Il vostro rapporto con l'alcol?
Avete mai bevuto per superare una situazione sociale?
per un periodo l'ho fatto molto, fermandomi prima del fatidico bicchierino che
ti va vedere due strade invece di una.

Stasüdedòs 14-04-2018 11:08

Re: Voi e l'alcool che rapporto avete?

Rapporto inesistente, come inesistenti sono le situazioni sociali.

Melancholio 14-04-2018 11:33

Non assumendo farmaci, è stato il mio alleato ( nemico ) dai 18 anni in su.
Mi faceva superare quel problema di guardare negli occhi la gente.
Ho continuato a berlo per andare al lavoro, e ogni tanto lo bevo quando sono
solo, ma sempre frazionandolo a periodi. Non sono un bevitore costante, e se
bevo cerco di non ubriacarmi mai troppo. Tanto quanto basta per calmarmi.
Mai oltre.
Quando si dice : bevete con responsabilità :ridacchiare:

cancellato17381 14-04-2018 11:37

Non ci siamo mai frequentati

Inosservato 14-04-2018 12:06

non bevo praticamente mai alcolici
solo nelle feste bevo il vino o lo champagne u_u

Melancholio 14-04-2018 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2097196)
non bevo praticamente mai alcolici
solo nelle feste bevo il vino o lo champagne u_u

Chi fa uso di farmaci non ha bisogno dell'alcol.
L'alcol è un ripiego fai da te

The_Sleeper 14-04-2018 13:09

Bevo giusto in compagnia o qualche volta ai pasti.
Birra giusto in compagnia al pub, 1 - 2 al massimo (qualità >> quantità), altrimenti un bicchiere di vino rosso (il bianco non mi piace) e l'amaro occasionale per pranzi più "pesanti"'

Tutto qua.
Non bevo per la sensazione di scioltezza o stordimento, giusto per il piacere a livello di gusto.
Ma penso di essere molto poco prono alla dipendenza da sostanze ( nicotina, alcool, cibo etc) in generale, fortunatamente, quindi non ho mai pensato o sentito di potermici rifugiare o trovare chissà che utilità nel bere.

Jacksparrow 14-04-2018 13:25

Rapporto normalissimo, vino a tavola e birra qualche volta in giro.
È capitato un po' di Rum per ballare ,cosa che detesto.

Lory 14-04-2018 13:27

A me piace la birra ma per motivi di salute ne bevo pochissima.

nellamerda 14-04-2018 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Melancholio (Messaggio 2097160)
Il vostro rapporto con l'alcol?
Avete mai bevuto per superare una situazione sociale?
per un periodo l'ho fatto molto, fermandomi prima del fatidico bicchierino che
ti va vedere due strade invece di una.

eeeee, a voglia! fondamentale, fondamentale:bene:;)

Tragicomico 14-04-2018 14:41

Ho iniziato a bere a circa 18-19 anni quando uscendo spesso con gli amici mi accorgevo di come l'alcol migliorava tutto e riuscivo a divertirmi e parlare con gli altri, essere sociale e divertente in altre parole. Poi però ho cominciato ad abusarne fino a uscire giù ubriaco prima di andare ad ubriacarmi per locali, e a fine serata finivo col vomito (il classico sabato), e passavo la domenica con i postumi.
Adesso a 26 anni, mi ubriaco senza andare oltre, però bevo tipo 3 volte a settimana, ma lo faccio da solo e resto a casa, quindi lo faccio per non pensare più che per ansia generale.
Vorrei essere ubriaco 24/7 per non pensare al futuro e alla merda che c'è fuori che mi aspetta, però non sono ancora arrivato a quel punto, riesco a bere pesantuccio un giorno si e uno no al massimo.

Melancholio 14-04-2018 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Tragicomico (Messaggio 2097292)
Ho iniziato a bere a circa 18-19 anni quando uscendo spesso con gli amici mi accorgevo di come l'alcol migliorava tutto e riuscivo a divertirmi e parlare con gli altri, essere sociale e divertente in altre parole. Poi però ho cominciato ad abusarne fino a uscire giù ubriaco prima di andare ad ubriacarmi per locali, e a fine serata finivo col vomito (il classico sabato), e passavo la domenica con i postumi.
Adesso a 26 anni, mi ubriaco senza andare oltre, però bevo tipo 3 volte a settimana, ma lo faccio da solo e resto a casa, quindi lo faccio per non pensare più che per ansia generale.
Vorrei essere ubriaco 24/7 per non pensare al futuro e alla merda che c'è fuori che mi aspetta, però non sono ancora arrivato a quel punto, riesco a bere pesantuccio un giorno si e uno no al massimo.

Io ho bevuto così tanto che il vino mi fa puzza.
Ho sempre bevuto per sciogliermi ed essere più socievole,
mai bevuto per altri motivi.
Ora quando esco non bevo più. Di essere socievole me ne fotte una minchia,
però mi è capitato di bere un po' più del dovuto da una mia zia dov'ero in vacanza e dove c'erano molti ospiti suoi amici

Pablo's way 14-04-2018 16:14

Bevo raramente, solo quando sono fuori e mai più di un bicchiere. Fortunatamente non ho dipendenze di alcun tipo.

Selenio 14-04-2018 16:29

Fino a qualche mese fa ero un alcolizzato. Bevevo circa 1 litro di vodka al giorno per superare il disagio

Mike Patton 14-04-2018 17:14

Bevo alcol molto raramente, solo in situazioni sociali perciò :mrgreen:

claire 14-04-2018 17:23

Bevevo alcool da adolescente a feste e occasioni sociali per far gruppo,ma non lo reggevo,ero uno scricciolo e diverse volte sono stata male.Ho "smesso" intorno ai 20anni per complicazioni di salute,da qualche tempo mi concedo mezzo bicchierino a tavola ma devo sentirmi di reggerlo se no niente, e non è una cosa che mi manca.

ElsaonMars 14-04-2018 18:25

Da adolescente è capitato di bere tanto per essere menefreghista, sciolta, estroversa in situazioni sociali.
Altre volte l'ho mischiato a benzodiazpine, canne per darmi una mazzata in testa e stordirmi da sola.
C'è stato un periodo in cui avrò messo su dieci kg principalmente di birra...schifo.
Ora sto cercando di non bere mai...causa farmaci.
E poi di fatto bere in realtà non mi piace.
Quando bevevo bevevo sempre le birre col tasso alcolico più alto (tipo la faxe o la tennents)...il più in fretta possibile in modo da far salire la sbronza.

Boston 14-04-2018 19:02

Rapporto equilibrato.

Bevo due o tre mezzi bicchieri di vino a settimana a tavola.
Nel weekend mi concedo una buona birra artigianale, in casa o fuori.

Poi, chiaramente, in occasioni particolari, quali festività o festeggiamenti, capita di bere qualche bicchiere in più e magari anche un digestivo.
Ma non eccedo mai perché non mi piace perdere la lucidità.

CryingOnMyMind 14-04-2018 19:52

Rapporto ormai terminato
Bevevo ogni weekend ( per 2 annetti) un drink o cose del genere
In realtà mai piaciuto particolarmente l'alcol ma ti dava una carica non da poco
Il problema era quello che per me era facile passare da brillo a simil ubriaco con la conseguenza che 1) il giorno dopo stavo decisamente poco bene
2) il rischio di dire o combinare cazzate era alto
Purtroppo una volta ho superato decisamente il limite e sono stato malissimo a una festa (lasciamo perdere la figuraccia davanti a tutti gli invitati)
Da mesi invece ho staccato completamente, però non è detto che non possa riprendere con un consumo modico

SoloUnaDonna 14-04-2018 20:53

Bevo poco, solo se c'è roba che mi piace e in compagnia.. non reggo per niente l'alcol nonostante sia un donnone.. se bevo finisce che divento logorroica, meglio di no :sarcastico:

alien boy 14-04-2018 23:25

Non so perchè ma da qualche giorno ho la sensazione che l'alcool mi abbia scocciato. Il fatto strano è che non l'ho deciso, semplicemente è come se a un certo punto l'idea delle bevande alcoliche non mi attirasse più, non gradissi più la sostanza. Però sono solo alcuni giorni, forse è un po' presto per trarre conclusioni.

Ogard 14-04-2018 23:44

Bevo rarissimamente e lo reggo pure egregiamente. Mi sono ubricato una volta sola e volontariamente (ah questo gonne).
Mi piacciono molto i dolci con l'alcool , tipo i babà e simili, da solo apprezzo solo qualche tipo di birra e la crema di Whisky.

cancellato18934 15-04-2018 00:53

Bevo abbastanza, molto di più di tutte le persone che conosco (eccetto mio padre). Venerdì sono tornato a lavoro dopo la pausa pranzo quasi ubriaco facevo fatica a tenermi in piedi, non mi deve più capitare anche se lo faccio per calmare l'ansia.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Melancholio 15-04-2018 02:11

Quote:

Originariamente inviata da Nagato (Messaggio 2097636)
Bevo abbastanza, molto di più di tutte le persone che conosco (eccetto mio padre). Venerdì sono tornato a lavoro dopo la pausa pranzo quasi ubriaco facevo fatica a tenermi in piedi, non mi deve più capitare anche se lo faccio per calmare l'ansia.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Lo facevo proprio per quello, per calmare l'ansia.

troll 15-04-2018 02:41

Sono praticamente astemio: mi concedo solo il mezzo bicchiere di spumante a capodanno, e una volta sola un mezzo bicchiere di vino come stasera fra parenti.

Odradek 15-04-2018 02:51

Pessimo... è il mio unico efficace "stabilizzatore dell'umore" , ma mi ha procurato una risibile pancia debordante

Doomguy 15-04-2018 03:44

Non bevo!

varykino 15-04-2018 10:12

io berrei sempre :sisi: ma non per socializzare , per ascoltare la musica da ubriachi , è bellissimo ... te ne parti via con la testa in orbita .... peccato che fa male sennò lo facevo sempre :sisi:

IO&EVELYN 15-04-2018 10:16

Un rapporto sano bevo poco, circa 1 al massimo 2 bicchierini veramente piccoli di bianco col ginger (e quindi alla fine nemmeno 2 al giorno).

Birra, distillati, liquori e cocktail praticamente non li bevo mai o quasi mai.

Escludiamo le feste dove sboccio lo spumante e via.

Ah comunque benedetto sia il bar dei cinesi almeno li non costa 2,50 o 3 euro il bicchiere di vino... Che tra l'altro non ti riempono nemmeno a meta' quel dannato calice enorme ti danno il fondo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.