FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   This is MANESKIN (https://fobiasociale.com/this-is-maneskin-63633/)

untipostrano 31-03-2018 22:41

This is MANESKIN

ragà ma voi cosa ne pensate?.....io personalmente mi ci sono proprio fissato ed è davvero raro che uno come me si appassioni ad un gruppo recente; ma loro mi sono entrati nella testa in una maniera allucinante.....li trovo spettacolari!!! pure l'ultimo inedito è risultato un successone....secondo voi durano??

SpaceBoy 31-03-2018 23:26

Re: This is MANESKIN

speriamo di no

cancellato18934 31-03-2018 23:38

Per me non durano più i gruppi musicali salvo rare eccezioni soprattutto nel mercato italiano, se puntano ad un mercato più internazionale magari riusciranno a resistere di più

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Takkuri 31-03-2018 23:44

La melodia è orecchiabile ma il cantante è irritante e il testo è di rara inutilità. Dureranno 2-3 anni, poi torneranno nell'oblio o quasi.

super unknown 01-04-2018 01:32

Quote:

Originariamente inviata da spaceboy (Messaggio 2092306)
speriamo di no

:D

cancellato19417 01-04-2018 01:50

sono una roba per ragazzini, un prodotto televisivo, una retta parallela rispetto all'arte

cancellato19417 01-04-2018 01:51

ps. questo topic aperto da uno col nickname "superunknown" fa cascare le braccia

super unknown 01-04-2018 02:11

Quote:

Originariamente inviata da honey honey (Messaggio 2092340)
ps. questo topic aperto da uno col nickname "superunknown" fa cascare le braccia

Mi sa che, ti è cascata la vista non le braccia :sisi:

cancellato19102 01-04-2018 03:57

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 2092316)
La melodia è orecchiabile ma il cantante è irritante e il testo è di rara inutilità. Dureranno 2-3 anni, poi torneranno nell'oblio o quasi.

Io dico 6 mesi, a voler essere ottimisti :sisi:

XL 01-04-2018 12:48

Secondo me degli artisti possono dirsi già contenti se riescono ad emergere in qualche periodo storico, poi a durare non dura nulla, prima o poi tanto crepano tutti.
Ci si può chiedere se saranno ricordati, ecco questo non lo so, quando sei contemporaneo di determinati eventi spesso non ne percepisci la portata storica.
Magari anche i contemporanei di Dante snobbavano la Divina Commedia come un'opera di maniera che puntava al successo facile ed occhieggiava alle masse (non lo so questo, ipotizzo immaginariamente).
Mi chiedo sempre come venissero percepite certe opere, oggi ritenute dei classici, dai contemporanei, magari degli autori apprezzati dalla critica oggi erano i Moccia e i Vanzina del loro tempo mentre altri autori apprezzati come "alta cultura" nel loro periodo son stati dimenticati.
A me non piacciono tanto, anche se a dire il vero non li detesto, ma son gusti personali eh, non è che questa cosa sia così rilevante, lo è solo per me.

cancellato19417 01-04-2018 18:47

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2092344)
Mi sa che, ti è cascata la vista non le braccia :sisi:

mi aveva sbuggato tapatalk :D

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2092415)
Secondo me degli artisti possono dirsi già contenti se riescono ad emergere in qualche periodo storico, poi a durare non dura nulla, prima o poi tanto crepano tutti.
Ci si può chiedere se saranno ricordati, ecco questo non lo so, quando sei contemporaneo di determinati eventi spesso non ne percepisci la portata storica.
Magari anche i contemporanei di Dante snobbavano la Divina Commedia come un'opera di maniera che puntava al successo facile ed occhieggiava alle masse (non lo so questo, ipotizzo immaginariamente).
Mi chiedo sempre come venissero percepite certe opere, oggi ritenute dei classici, dai contemporanei, magari degli autori apprezzati dalla critica oggi erano i Moccia e i Vanzina del loro tempo mentre altri autori apprezzati come "alta cultura" nel loro periodo son stati dimenticati.
A me non piacciono tanto, anche se a dire il vero non li detesto, ma son gusti personali eh, non è che questa cosa sia così rilevante, lo è solo per me.

non scomoderei Dante Alighieri...

XL 01-04-2018 21:24

Quote:

Originariamente inviata da honey honey (Messaggio 2092500)
non scomoderei Dante Alighieri...

Ma l'ho detto che non ne so nulla di come veniva percepita la sua opera nel periodo in cui è vissuto, per questo ho parlato di ipotesi immaginaria, non è che dovesse essere realistica.
Quel che volevo dire è che secondo me è molto difficile prevedere nel presente cosa avrà davvero peso nel futuro, la critica e gli snob contemporanei non ci hanno quasi mai preso.
Magari anche di Totò si diceva che era un fenomeno di costume, modaiolo e di massa e perciò passeggero, ma queste osservazioni qua sono irrilevanti, non è detto che un fenomeno popolare poi in futuro non verrà inglobato nell'alta cultura storica che conserva quel che risulta importante.

Takkuri 01-04-2018 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2092349)
Io dico 6 mesi, a voler essere ottimisti :sisi:

Scommettiamo? :D

Ogard 02-04-2018 00:05

La canzone la trovo un po' "castrata", sarebbe potuta essere mille volte meglio con pochissimo impegno in più.

Mike Patton 11-04-2018 01:12

Lei se la tira così tanto che tra un po' dovranno ricucirgliela.

Melancholio 11-04-2018 01:20

Positivo che ci sia un gruppo così nel panorama musicale. Carismatico il cantante, figa la bassista, bravi nei live, ma la loro musica non mi dice ancora nulla, ma hanno le basi, promettono bene, anche se non ci scommetterei troppo

Jacksparrow 11-04-2018 09:45

Classico gruppo televisivo... Non credo dureranno a lungo.
In confronto Mengoni spacca, e anche lui all'inizio sembrava solo fortunato.

Melancholio 11-04-2018 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2095479)
A mio parere un cantante carismatico e una "bassista figa" non fanno la grandezza di un gruppo. E infine cambia ben poco se sono bravi nei live ma portano canzoni schifose. Anche Jovanotti fa dei bei concerti, e quindi?

La penso come te alla fine, anche se vedo delle potenzialità. Però gruppi in giro come loro non ce n'è al momento, e questo gli mette davanti una strada spianata. Alla fin fine sono un frutto della moda del momento, ma continuo a ritenere la loro presenza positiva: questo spingerà le case discografiche a guardare di nuovo ai gruppi musicali nati spontaneamente e non a quelli costruiti dalle stesse

intruder 21-06-2021 10:30

Divertente leggere i commenti di qualche anno fa:ridacchiare:

Riguardo a loro, ormai sono diventati un fenomeno cresciuto a dismisura, credo che nessuno si aspettasse una cosa del genere..
Non sono manco malacci, ma quello che non sopporto è che il mondo sè svegliato tutto d'un botto e ha scoperto che oltre ai campionatori ci sono anche strumenti vanno suonati.

Teach83 21-06-2021 10:44

Beh, già il fatto che si parli di loro in USA non è poco....alla fine la notorietà che ti da vincere l'Eurovision in qualche modo aiuta.
Vedi Conchita Wurst e company.

lonely heart 21-06-2021 11:56

Visto che guardo x factor avevo seguito il loro percorso, erano bravi ma li trovavo un po' troppo spavaldi e mi stavano abbastanza sulle palle, però devo dire che facevano performance niente male.
Ora li vedo un po' più maturi e anche più umili, poi non ho capito bene com'è andata con la loro manager visto che lei ha fatto un po' di vittimismo. Penso abbiano deciso di puntare più un alto per fare un percorso più internazionale. A lei restano Mengoni e la Michielin.
Ho sentito che potrebbe essere Simon Cowell il nuovo manager, quello dei One Direction, poi infatti si sono sciolti :sisi:
Non seguendo i Måneskin alla fine me ne frega poco, penso solo che siano un gruppo molto unito e conoscendo poche canzoni non posso valutare se valgono o meno. Qualche canzone non mi dispiace comunque e sicuro c'è di peggio in giro.

varykino 21-06-2021 12:13

a me nn piacciono però nn è che li condanno , nel senso cavalcano la merda che c è ora ....... soprattuto li condanno per i testi , ma dai zio bastardo , prendono a calci i portoni come fanno qua a roma , almeno so realisti boh , cmq nn capisco come fa uno a diventare famoso prendendo a calci i portoni :sisi: nel mio mondo ideale diventava famoso solo perchè entrava in un gulag .... cmq comprendo perchè puo piacere una cosa del genere oggi , è una cosa comprensibile :sisi:

nn mi va di dire che la musica è morta e roba cosi , però diciamo che sta roba la considero tipo uno spettacolo , tipo colorado caffè lol

untipostrano 10-11-2021 00:18

Riprendo questa discussione per dire che beh c'avevo visto proprio bene...adesso hanno ufficialmente conquistato pure gli states e sono divenuti un fenomeno mondiale, di quelli che accadono una volta ogni cento anni (cit. Manuel Agnelli)...alla faccia di tutti coloro che qualche anno fa sostenevano fermamente "fanno cagare,fra qualche mese nessuno si ricorderà di loro,spariranno nel nulla più totale"!!

Newage 10-11-2021 00:22

Bha un copia e incolla non li ascolto. Damiano ha una bella estensione vocale bisogna dirlo.

Norlit 10-11-2021 12:06

L'enorme successo dei Maneskin è la prova che la Trap e il reggaeton hanno rotto le palle.
Con tutta la musica spazzatura che c'è sono solo contento che un gruppo del genere domino le classifiche.
Ragazzini che non avevano mai sentito nominare i Rolling Stones o i Pink Floyd ora si stanno appassionando al rock grazie a loro. Direi che è un traguardo non da poco.
Nel periodo di x factor (2017/2018) non ero un loro grande fan ma avevo già intravisto il loro talento e il loro carisma (tifavo per loro alla finale), quest'anno devo dire che mi hanno convinto ancora di piu' e ho anche rivalutato in positivo "Marlena torna a casa", che nel 2018 detestavo.
Ebbravi i Naziskin! (Cit.)

P.S. Crepaldi in una live su Twitch con la sua ragazza li ha definiti "la band più sopravvalutata degli ultimi 30 anni". Azz!

claire 10-11-2021 14:25

Crepaldo ne sa anche di musica adesso? Ammappete

Franz86 10-11-2021 14:27

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2656293)
Crepaldo ne sa anche di musica adesso? Ammappete

E ha una ragazza.

Norlit 10-11-2021 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2656294)
E ha una ragazza.

Ebbene sì, si fa chiamare "Lilmary", ed è pure carina

Trinacria 10-11-2021 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2656275)

P.S. Crepaldi in una live su Twitch con la sua ragazza li ha definiti "la band più sopravvalutata degli ultimi 30 anni". Azz!

Sarà ma a me fa molto piacere il loro successo internazionale. Di cantanti italiani ospiti da Jimmy Fallon e Ellen de Generis quanti ce ne sono stati?
Finalmente un gruppo italiano che diventa famoso nel mondo senza le classiche canzoni melodiche.

Norlit 10-11-2021 15:41

Come ha detto Manuel Agnelli in un'intervista grazie a loro ci siamo scrollati di dosso il "pizza mandolino e mafia" con cui ci etichettavano gli altri paesi ahah
A parte Pavarotti, Bocelli, Il Volo, Ramazzotti, Tozzi, Zucchero e la Pausini non mi vengono in mente altri artisti nostrani che hanno sfondato a livello mondiale negli ultimi anni. Ottimo!

Ah no forse mi sono scordato i Ricchi e Poveri (sono molto amati in Russia mi pare)

Però devo dire che la canzone dei Maneskin secondo me non era la migliore dell'Eurovision (personalmente preferivo quelle di Ucraina e Finlandia), ma sono comunque strafelice (ancora mi ricordo gli insulti di mia sorella alla francese che era già convinta di vincere e invece è arrivata seconda ahahah)

Darby Crash 10-11-2021 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2656314)
Come ha detto Manuel Agnelli in un'intervista grazie a loro ci siamo scrollati di dosso il "pizza mandolino e mafia" con cui ci etichettavano gli altri paesi ahah
A parte Pavarotti, Bocelli, Il Volo, Ramazzotti, Tozzi, Zucchero e la Pausini non mi vengono in mente altri artisti nostrani che hanno sfondato a livello mondiale negli ultimi anni. Ottimo!

Ah no forse mi sono scordato i Ricchi e Poveri (sono molto amati in Russia mi pare)

Però devo dire che la canzone dei Maneskin secondo me non era la migliore dell'Eurovision (personalmente preferivo quelle di Ucraina e Finlandia), ma sono comunque strafelice (ancora mi ricordo gli insulti di mia sorella alla francese che era già convinta di vincere e invece è arrivata seconda ahahah)

quando a sfondare all'estero saranno i Jennifer Gentle o gli Squadra Omega, allora sarò contento

i Maneskin sicuramente hanno carisma e sanno stare bene sul palco, ma per il resto non basta che facciano rock per dire che son bravi e che il loro successo sia una bella cosa.

Silent Bob 15-11-2021 01:04

C'è sotto qualcosa (cit.)

claire 15-11-2021 01:27

Dittatura Damiana.

Ho già letto qualche delirio sul fatto che sono messi lì per portare in giro per il mondo il gender.
Se ci aggiungiamo che da Fazio si esibirono con la mascherina invitando i giovani alla responsabilità, e sono provax dichiarati e inoculati, direi che è tutto chiaro.

Il lapsus della Berti...la Berti aveva già capito tutto.

gaucho 15-11-2021 12:58

This is MANESKIN

Tra un anno non se li filerà più nessuno

_dharma_ 15-11-2021 13:36

non mi piacciono ma questione di gusti

franz90 15-11-2021 14:16

Commerciali e sopravvalutati.

claire 15-11-2021 14:40

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2657586)
Tra un anno non se li filerà più nessuno

Questa frase l'ho sentita tantissime volte da quando sono nata.
E tanti cantanti di cui si presagiva tale sorte sono ancora lì.
Io per esperienza non la direi di nessuno, ho ben visto che non si sa mai.

~~~ 15-11-2021 14:43

Ma sono maneski?

CaimanoBianco 15-11-2021 15:01

Re: This is MANKIND

inutili come le masse che li acclamano, ma se vogliamo andare nello specifico, andiamoci:
lui canta come un´asino bastonato, letteralmente, basta ascoltare qui dal secondo minuto circa, con un timbro totalmente anonimo, a tratti fastidioso come i banalissimi riff del chitarrista..
le canzoni sembrano scritte da gente che nella vita ha solo ascoltato la radio, ma le stazioni brutte..
presenza scenica trita e ritrita, nulla di nuovo, convincente o esaltante.. che altro? le facce di cazzo le ho menzionate?
in ultimo, ma non meno importante, sono marionette senza un briciolo di controllo artistico.. e meno male.

che poi mi viene il dubbio siano arrivati dove sono anche grazie al grano iniettato a livello promozionale, se no col ciufolo che se li sarebbero cagati anche in america.. pagando fior di milioni puoi fare tutto.

ma a parte quello, potrei sbagliarmi, qualcuno dice questione di gusti, certo, chiamiamoli gusti, o chiamiamola col suo nome, cioé ignoranza.. i maneskin piacciono a gente che dubito fortemente abbia mai avuto interesse alcuno nell´ascoltarsi un disco dei beatles per intero, dico beatles perché suppongo siano ancora famosissimi e considerati capi del pop rock, indi é gente senza un minimo di criterio nell´ascolto o i mezzi per un approccio critico necessario a discernere almeno un minimo la merda dal puré, e non sono manco interessati ad averlo.. poi ci lamentiamo di come va il mondo.. gente che ascolta la radio per farsi compagnia e le playlist di spotify per fare baldoria.. e sono tanti, tantissimi.. siamo circondati.. ergo della bellezza non frega un cazzo a nessuno, indi come potrebbe andare meglio?
ve lo dico io: con una bella estinzione di massa. easy peasy.

Black_Hole_Sun 15-11-2021 15:31

Al posto giusto nel momento giusto, gran lavoro di promozione e management. La classica gallina dalle uova d'oro per case discografiche e show business, come tutti questi fenomeni si esauriscono nel giro di una stagione. Per quanto riguarda l'aspetto prettamente musicale lo trovo talmente inconsistente e offuscata dal circo mediatico da non riuscire neanche a dare una personale valutazione. Potrebbero essere anche una buona band che suona bene come ce ne sono a milioni ma viene in secondo, terzo e quarto piano questo aspetto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.