![]() |
Età primo lavoro
A che età avete firmato il primo contratto di lavoro? Io ho 26 anni e da quando ho finito le superiori non ho mai lavorato, tranne qualcosina in nero.
|
Re: Età primo lavoro
non voglio fare il buonista o il positivo a tutti i costi, ma non bisogna spaventarsi, chiaro che il 18enne ha più possibilità, grazie al pazzo, è molto più "debole" contrattualmente e magari sfrutta la legge del momento per assumere gratis o cose così
è possibile entrare nel mondo del lavoro anche più avanti con gli anni per quanto riguarda me ho cominciato a 23 anni, prima non avevo fatto nulla, nemmeno lavoretti prima a tempo determinato, poi assunto |
29 anni.
|
22
|
Edit. In realtà avevo 20 anni
|
19. Se mi fossi indirizzato subito come altri miei coetanei su di una professione probabilmente non sarei ancora ad ingrossare le fila degli unemployed
|
In teoria 16, ma l'ho lasciato dopo una settimana perché era tipo schiavitù, altro che lavoretto estivo.
É stato anche l'unico fino ad ora che di anni ne ho 20 e mi sento già vecchio. :nonso: |
A 22, postino
|
Quote:
|
Quote:
(Almeno 1 mese fa controllando il sito diceva così) |
Quote:
|
Quote:
Comunque ho riguardato il sito e dice che il progetto dovrebbe ripartire fino al 2020.. http://www.crescereindigitale.it Vediamo |
Quote:
|
23
anche se in nero ci ho lavorato da prima |
31 anni. Successivamente solo una supplenza breve con orario, e quindi stipendio, molto ridotto. Il resto esperimenti non retribuiti.
Credo di essere tra quelli messi peggio, alla mia età. Se c'è qualcuno che si trova in condizioni peggiori delle mie me lo faccia sapere che gli / le offro una birra (in qualche locale a prova di evitante però). |
Mai lavorato a 25 anni
|
22
|
Comunque è una situazione tragica la mia, ho 27 anni e non ho fatto manco 1 anno di lavoro, anzi tra il primo lavoro e il secondo che ho fatto sono passati 4 anni :miodio:
|
Quote:
|
primo e unico contratto a tempo determinato a 21 anni per 1 anno
poi lavori in nero / collaborazione occasionale intervallati da nulla |
Secondo voi è grave che uno si laurei tardi (tipo magistrale a 26/27 anni) senza alcuna esperienza lavorativa pregressa?
|
Quote:
|
A 20 con un contratto occasionale ma solo per 6 mesi. Poi a 25 anni altri 6 mesi. Da lì in poi sempre a nero in maniera occasionalissima fino ai 28. :miodio:
|
Quote:
|
Quote:
|
In realtà non è mai troppo tardi
|
L'anno scorso (età 26 anni appena compiuti) per tre mesi, poi tutto in nero tra doposcuola e ripetizioni private.
Il mio curriculum è praticamente il deserto del mojave :dasolo: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
22
|
25 anni, mai fatto un minuto di lavoro.
Sono fuori tempo massimo sia per il lavoro che per lo studio, farò il neet a vita finché campano i miei genitori, poi non so |
Primo lavoro a 22 anni, e mi dispiace di non aver cominciato prima.
|
Quote:
|
21
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |