FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non conta nulla neppure la simpatia (https://fobiasociale.com/non-conta-nulla-neppure-la-simpatia-63056/)

SpaceBoy 29-01-2018 19:37

Non conta nulla neppure la simpatia (NON INTENDO CON LE RAGAZZE)

Un'altra cosa che non conta è la simpatia. Io sono simpatico, adesso non è che devo star li a tirarmi sempre la cacca addosso, ho la battuta pronta e un'ironia brillante, e quando parlo davanti a tutti devo essere proprio spassoso, poi ora ho pure smesso di fare auto ironia imbarazzante. Però sto simpatico e stop, alla gente non frega nulla, non viene li a conoscerti o prende confidenza per questa tua dote, o meglio non tutte, quasi nessuna, voi che dite? Succede? Chissà quanto ricapiterà qualcuno (qualcuna, vabbe) che mi dirà "sono contento\a di averti conosciuto perchè mi fai ridere e fai star bene" vabbè

Mi da fastidio perchè faccio battute (spontanee eh, non è che creo un personaggio o chissà che), la gente ride ma poi stop, sono difettoso in qualche cosa non so

Milo 29-01-2018 20:24

Re: Non conta nulla neppure la simpatia

Confermo,anche a me dicono spesso di essere simpatico anche le ragazze però alla fine con me non ci escono...

Keith 29-01-2018 20:30

la simpatia è un "in più", cioè se c'è meglio, ma non fa parte delle cose determinanti. è come gli addominali, se li hai è meglio, se non li hai è più o meno lo stesso.

Fosco 29-01-2018 20:33

Contano solo le ossa del cranio e l'altezza.

varykino 29-01-2018 20:36

la gente nn sta li a santificarti , cosa dovrebbero fare ? lodarti e fare sacrifici umani perchè te se simpatico? bah

sei simpatico , gli fai passare magari in allegria del tempo ma poi finisce li , nn è perchè te sei simpatico devi avere qualcosa in cambio , ed è strano pure aspettarselo , diciamo che nn è una cosa simpatica :D

Jacksparrow 29-01-2018 20:49

Ho sempre detto che la donna se vuole ridere ha le amiche, se vuole trombare ha l'amico speciale/fidanzato/marito.
Quindi che la simpatia serva a qualcosa è vero ma solo in ambito amicizia.
Per conquistare una donna serve ben altro, per alcune fare le equazioni di Einstein (poche) per altre suscitare interesse sessuale.
Eh si passa tutto dal letto, anche per un futuro con casetta e figli c'è la prova materasso e 730.

SpaceBoy 29-01-2018 20:50

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2062134)
la gente nn sta li a santificarti , cosa dovrebbero fare ? lodarti e fare sacrifici umani perchè te se simpatico? bah

sei simpatico , gli fai passare magari in allegria del tempo ma poi finisce li , nn è perchè te sei simpatico devi avere qualcosa in cambio , ed è strano pure aspettarselo , diciamo che nn è una cosa simpatica :D

no intendevo soltanto che, nonostante metta in campo alcune qualità, non creo comunque rapporti

Per esempio a volte mi è capitato che battute ecc cominciassi ad aprirmi alle persone che mi parlavano più volentieri avvantaggiando la mia socialità, ora non mi succede, mi sta bene per carità, mica pretendo niente, dico solo che magari pensavo che mostrandosi simpatico la gente era più invogliata a parlarti e superare pregiudizi ecc e invece no, rimane bloccata e mi tratta come un alieno comunque

SpaceBoy 29-01-2018 20:52

E quindi mi chiedo appunto cosa serva per stringere legami con la gente boh

Si dice simpatia, interessi, storie da raccontare, io volendo le ho tutti e tre

varykino 29-01-2018 20:58

Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2062139)
no intendevo soltanto che, nonostante metta in campo alcune qualità, non creo comunque rapporti

Per esempio a volte mi è capitato che battute ecc cominciassi ad aprirmi alle persone che mi parlavano più volentieri avvantaggiando la mia socialità, ora non mi succede, mi sta bene per carità, mica pretendo niente, dico solo che magari pensavo che mostrandosi simpatico la gente era più invogliata a parlarti e superare pregiudizi ecc e invece no, rimane bloccata e mi tratta come un alieno comunque

dipende sempre da chi incontri e sta gente cosa cerca , se cerca qualcosa in altre persone in quel momento etc... ce so troppi fattori che influenzano le dinamiche sociali , nn c è una colpa da dare a te o a loro ..... poi secondo te ti trattano come un alieno , magari per loro è normale comportarsi cosi e se glielo chiedi ti dicono " ti tratto come un alieno? ma quando mai?" è tutta una roba soggettiva .

sai quante volte sento e vedo gente che secondo me fa cose assurde e invece per loro è normale ,pffff a palate

Keith 29-01-2018 20:59

Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2062140)
E quindi mi chiedo appunto cosa serva per stringere legami con la gente boh

Si dice simpatia, interessi, storie da raccontare, io volendo le ho tutti e tre

serve che uno non si preoccupi di stringere legami. è meglio non avere l'ansia da legame o l'ansia di piacere.
se si vuole una storia poi non so, è molto difficile, ottieni una cosa e te ne manca un'altra, è come una barca piena di falle che ne tappi una e se ne aprono altre due.
parlare troppo e fare troppo il simpaticone neanche va bene, ci vorrebbe sempre un po' di mistero. boh non lo so, ci vorrebbe tutto

SpaceBoy 29-01-2018 20:59

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2062141)
dipende sempre da chi incontri e sta gente cosa cerca , se cerca qualcosa in altre persone in quel momento etc... ce so troppi fattori che influenzano le dinamiche sociali , nn c è una colpa da dare a te o a loro ..... poi secondo te ti trattano come un alieno , magari per loro è normale comportarsi cosi e se glielo chiedi ti dicono " ti tratto come un alieno? ma quando mai?" è tutta una roba soggettiva .

sai quante volte sento e vedo gente che secondo me fa cose assurde e invece per loro è normale ,pffff a palate

be si è vero

sono io che sono ancora completamente perso nelle relazioni del passato ahah

SpaceBoy 29-01-2018 21:00

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2062142)
serve che uno non si preoccupi di stringere legami. è meglio non avere l'ansia da legame o l'ansia di piacere.
se si vuole una storia poi non so, è molto difficile, ottieni una cosa e te ne manca un'altra, è come una barca piena di falle che ne tappi una e se ne aprono altre due.
parlare troppo e fare troppo il simpaticone neanche va bene, ci vorrebbe sempre un po' di mistero. boh non lo so, ci vorrebbe tutto

mi sa di sì

ho trovato un'amicizia solo quando non pensavo di trovarla in effetti

hermit94 29-01-2018 21:03

Conta solo la bella posizioncina socialina

no-body 29-01-2018 21:04

La simpatia e' utile se ne consegue lo status. Toto'
aveva la battuta facile ed e' diventato un comico famoso.
Aveva tante donne perche' era simpatico o perche' era
famoso ed aveva denaro ? Probabilmente la tua
simpatia non e' sufficiente ad ottenere lo status
nel tuo gruppo di appartenenza. Per altri motivi
ti svalutano. Mancanza di autorevolezza, sembianze
stonate, ambiente selettivo e chiuso, assenza di
altre qualita' ecc...

SpaceBoy 29-01-2018 21:10

Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2062150)
La simpatia e' utile se ne consegue lo status. Toto'
aveva la battuta facile ed e' diventato un comico famoso.
Aveva tante donne perche' era simpatico o perche' era
famoso ed aveva denaro ? Probabilmente la tua
simpatia non e' sufficiente ad ottenere lo status
nel tuo gruppo di appartenenza. Per altri motivi
ti svalutano. Mancanza di autorevolezza, sembianze
stonate, ambiente selettivo e chiuso, assenza di
altre qualita' ecc...

sì evidentemente non basta, come detto sicuro mi son fatto ammaliare da quando invece mi è bastata, ma ora evidentemente è un'altra stuazione

Suttree 29-01-2018 21:18

Io non sono nemmeno simpatico:mrgreen:

claire 29-01-2018 21:36

Si anch'io ero quella simpatica.
Poi i ragazzi sceglievano le mie amiche fiche e le amiche fiche si vergognavano a uscire con me.
Però era l'adolescenza.È passata.Fiuuuu.

SpaceBoy 29-01-2018 21:42

lo so avete ragione solo che sono praticamente nel periodo migliore socialmente di sempre, e non riesco comunque a far niente....sapete che dovrei fare, dovrei cercare un lavoro in modo da stare, oltre che con 18enni, anche con persone più grandi, in modo da verificare i miei miglioramenti sociali, non parlo tanto di simpatia ma proprio in generale

perchè con i ragazzi appena usciti dal liceo come dite voi entrano in gioco un sacco di cose come reputazione, figaggine ecc

cancellato19102 29-01-2018 21:46

Boh, per me la simpatia in una persona è importantissima. Meglio trascorrere del tempo con uno brillante con la battuta pronta che con un musone taciturno, mi sembra ovvio e scontato...

Mi sembra strano che tu dica che non è una qualità apprezzata, quando c'è gente che ci ha costruito sopra la propria fortuna (anche in politica).
Magari il tuo discorso regge in amore, dove passa in secondo piano rispetto ad altre cose, ma nelle relazioni sociali secondo me è una bella carta vincente da tenere nella manica. Anche avere "una faccia simpatica" aiuta tantissimo nelle relazioni interpersonali e sul lavoro.

Sicuro di essere così simpatico come dici o è solo una tua convinzione? Forse hai un'ironia particolare che non si allinea con quella degli altri... :pensando:

SpaceBoy 29-01-2018 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2062169)
Boh, per me la simpatia in una persona è importantissima. Meglio trascorrere del tempo con uno brillante con la battuta pronta che con un musone taciturno, mi sembra ovvio e scontato...

Mi sembra strano che tu dica che non è una qualità apprezzata, quando c'è gente che ci ha costruito sopra la propria fortuna (anche in politica).
Magari il tuo discorso regge in amore, dove passa in secondo piano rispetto ad altre cose, ma nelle relazioni sociali secondo me è una bella carta vincente da tenere nella manica. Anche avere "una faccia simpatica" aiuta tantissimo nelle relazioni interpersonali e sul lavoro.

Sicuro di essere così simpatico come dici o è solo una tua convinzione? Forse hai un'ironia particolare che non si allinea con quella degli altri... :pensando:

beh sì è l'unica qualità che mi hanno sempre riconosciuto, poi in effetti a volte è una simpatia un po' "strana" però vedo che gli altri ridono quindi immagino la capiscano, comunque sì alla fine do l'aria dello sfigato quindi non importa se sono simpatico

no-body 29-01-2018 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2062169)
...vincente da tenere nella manica. Anche avere "una faccia simpatica" aiuta tantissimo nelle relazioni interpersonali e sul lavoro.
...

faccia simpatica == bel faccino :pensando:
Ci sono ruoli nella societa' dove essere simpatici e' importante,
politici, attori, showmen, animatori turistici ecc... ma non tutti.
Sul lavoro in genere direi che vale piu' il detto: dare moneta
vedere cammello. Di una donna se dovessi scegliere una qualita' vorrei
fosse figa, e se non e' come Sabina Guzzanti amen.

cancellato19102 29-01-2018 22:07

Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2062177)
faccia simpatica == bel faccino :pensando:

Assolutamente no, anzi è l'esatto opposto.
Infatti tutti gli attori/attrici comici sono brutti. Un bellone o una bellona non viene percepito come simpatico.
C'è un cabarettista che si è dovuto imbruttire e ingrassare dal momento che prima non funzionava perchè era troppo "figo", ora non ricordo il nome...
Invece Totò, il principe della risata, aveva una faccia tutta storta :sisi:
V'immaginate una Monica Bellucci, o un Brad Pitt, in un ruolo comico?

Sickle 29-01-2018 22:12

non la volete proprio capire eh?... mamma mia che teste dure...

no-body 29-01-2018 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2062182)
Assolutamente no, anzi è l'esatto opposto.
Infatti tutti gli attori/attrici comici sono brutti. Un bellone o una bellona non viene percepito come simpatico.
C'è un cabarettista che si è dovuto imbruttire e ingrassare dal momento che prima non funzionava perchè era troppo "figo", ora non ricordo il nome...
Invece Totò, il principe della risata, aveva una faccia tutta storta :sisi:
V'immaginate una Monica Bellucci, o un Brad Pitt, in un ruolo comico?

Comico appunto, non simpatico.
Come i clown nei circhi hanno il volto truccato per
essere piu' grotteschi e ridicoli. Ma appunto conferma cioe' che
ho detto, la simpatia e' vincente in ruoli specifici. Un Danny De Vito
dal vivo senza soldi e status s'attacca al tram con la sua simpatia,
con le donne vince il Brad Pitt.

Mike Patton 29-01-2018 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Fosco (Messaggio 2062132)
Contano solo le ossa del cranio e l'altezza.

:D

SpaceBoy 29-01-2018 22:21

poi sì la mia è una simpatia un po' strana, infatti chi mi trova molto simpatico di solito diventiamo proprio amici, solo che mi succede con persone singole

mortovivente 29-01-2018 22:24

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2062161)
Si anch'io ero quella simpatica.
Poi i ragazzi sceglievano le mie amiche fiche e le amiche fiche si vergognavano a uscire con me.
Però era l'adolescenza.È passata.Fiuuuu.

ed ora sei quasi una vecchia rinchiusa in casa. Forse era meglio l'adolescenza, che ne pensi?

Crystal 29-01-2018 22:36

Ci sono ragazzi e ragazze belle che non sanno nemmeno come articolare a forza una battuta...figuriamoci spontanea.
E' un dono essere simpatici, non negativizziamo pure quello su...:bene:

Mike Patton 29-01-2018 22:47

Quote:

Originariamente inviata da mortovivente (Messaggio 2062204)
ed ora sei quasi una vecchia rinchiusa in casa. Forse era meglio l'adolescenza, che ne pensi?

buahuahuahuahu

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2062218)
Con i maschi conta,con le donne direi poco-nulla,io posso essere simpatico e fare battute,sul momento ridono e conversano ma poi non mi ha mai cagato nessuna al di fuori del contesto uscita di gruppo una tantum,nessuna richiesta di numero,nessuna richiesta su Facebook o che so io.

A volte sono anche più simpatico degli amici carini e alti,ma indoviniamo un po' con chi chattano poi in privato?

Quelli alti e carini!

cancellato19102 29-01-2018 23:25

Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2062187)
Un Danny De Vito
dal vivo senza soldi e status s'attacca al tram con la sua simpatia,
con le donne vince il Brad Pitt.

Sì ma Danny De Vito i soldi e lo staus se li è fatti proprio grazie alla sua simpatia...
Brad Pitt, e più in generale i belloni e le bellone, non vengono percepiti simpatici dal proprio stesso sesso. Credo perchè si istauri (anche instintivamente e incosciamente) una forma di invidia/competizione, il tizio viene visto come un possibile rivale in amore.

no-body 29-01-2018 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2062237)
Brad Pitt, e più in generale i belloni e le bellone, non vengono percepiti simpatici dal proprio stesso sesso. Credo perchè si istauri (anche instintivamente e incosciamente) una forma di invidia/competizione, il tizio viene visto come un possibile rivale in amore.

Secondo me la simpatia passa in secondo piano di fronte alla bellezza;
perche' e' una caratterisca che viene dopo in ogni caso.
Un po' come non si direbbe in una recensione
che un' automobile e' simpatica ma ha un bella linea, e' grintosa ecc...
Che il bello/a non sia simpatico perche' potenziale concorrente e' vero forse
solo nei confronti dei membri del proprio sesso in specifiche situazioni;
ma abbastanza ininfluente nel complesso. Magari preferisci in ogni
caso la compagnia del bello perche' si porta appresso n-amiche fighe :D

Jacksparrow 29-01-2018 23:53

Mi sembra ovvio, la simpatia ti rende simpatico e basta.
Per avere relazioni con le donne serve ben altro, altrimenti sei notoriamente friendzonato.
Vince il bello e musone, o il bello e simpatico, o il bello e intelligente etc.
A chi non piace il bello?

cancellato19102 30-01-2018 00:08

Sì, ma alla fine non bisogna ragionare a compartimenti stagni.
Una persona è l'insieme di tanti fattori: bellezza, intelligenza, simpatia, carisma, sensibilità, talento... Chi più ne ha, più chances ha nella vita. Però ognuno deve capire quali doti ha e giocarsele bene.

Ovvio che se uno è brutto, stupido, antipatico, apatico, senza alcun talento non andrà da nessuna parte nella vita. Anche se guardandomi attorno conosco tante nullità a 360° che hanno fatto strada, quindi neanche questo è vero... :pensando:

claire 30-01-2018 00:10

Quote:

Originariamente inviata da mortovivente (Messaggio 2062204)

A te non l'avrei smollata nè da giovane nè da vecchia nè da ubriaca,inutile che provi.

claire 30-01-2018 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2062221)
buahuahuahuahu

E a te men che mai

Jacksparrow 30-01-2018 00:18

Solo io ho qualche chance:ridacchiare:
Prima la porto sulla Perla Nera al chiaro di luna..

Myway 30-01-2018 00:18

Se vieni visto come uno sfigato( per il fisico , la vita sociale, lo scarso successo che hai con le donne ecc) e fai battute freddure ecc, sarai visto come uno sfigato simpatico...simpatico ma sempre sfigato...

Mike Patton 30-01-2018 00:20

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2062270)
E a te men che mai

Esticazzi?

Comunque era perché tutte le volte ti prende di mira, non ridevo per la battuta in sé

claire 30-01-2018 00:35

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2062271)
Solo io ho qualche chance:ridacchiare:
Prima la porto sulla Perla Nera al chiaro di luna..

Portaci la d'urso

Jacksparrow 30-01-2018 00:50

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2062283)
Tanto te la frega Davy Jones.

Te pareva, il figo della situazione.
Mannaggia mi ruba Claire.. lo sfido a duello.:mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28.