![]() |
La peggio cosa che può capitarci
Per me,attualmente,la paura piú grande è di perdere la testa e non avere piú controllo di me stessa,fare o dire cose irrecuperabili socialmente e al tempo stesso avere dei momenti di lucidità in cui mi rendo conto della gravità di ciò che ho detto è fatto.
Ho paura di questo perchè ultimamente mi sento sempre piú invalidata dalla fs,non capisco piú nulla e perdo il controllo del mio cervello, vado in tilt totale.In genere mi limito,per ora,a bloccarmi e ritirarmi,ma a volte invece straparlo e agisco a caso. Mi sento come una bomba a orologeria...temo il tso,l'abbandono da parte delle persone vicine e l'essere socialmente ritenuta pazza,e non poter piú recuperare. |
Re: La peggio cosa che può capitarci
Quote:
(Comunque tu che vorresti fare nella vita ?) |
Credo un peggioramento della situazione in cui ognuno si trova.
In primis la salute mentale , poi salute fisica infine economica. |
Io ho paura di farmi del male, a volte è forte il desiderio di fuggire.
|
È una cosa su cui ci rifletto spesso. Ho notato che più passa il tempo e più il mio carattere sta cambiando in peggio. Non è una metamorfosi repentina, anzi. Sono quei piccoli gesti, quei pensieri fugaci e quegli atteggiamenti che, pensandoci ora, ti rendi conto che non avresti mai fatto in passato. Sento di star pagando i miei difetti e le mie debolezze, quasi come se fossero un veleno a azione lenta.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Nessuna, non mi manca nessuna sfiga. Penso anzi che avere un cancro potrebbe essere un modo per lasciarci le penne. E magari se non succede che muoio divento più positivo nei confronti della vita.
|
Svegliarsi a 90 anni e capire che in fondo potevamo fare tutto nella nostra vita, ma abbiamo deciso di stare fermi lungo la riva del fiume e aspettare tristi e soli il cadavere del nostro peggior nemico... ossia noi stessi.
|
La cosa che mi fa veramente paura più di tutte le altre è la sofferenza fisica e tutto ciò che potrebbe provocarla.
Anche morire non mi fa paura, quel che mi fa davvero paura è la sofferenza che può provocare il trapasso. La mia lotta con la vita tanto io l'ho già persa. |
Rimanere per sempre un cazzone recluso non sfruttando le potenzialità sepolte sotto chili di immondizia psicofisica,e si anche impazzire
|
Attualmente, la cosa peggiore sarebbe perdere o veder irrimediabilmente compromesso (per qualsiasi motivo) il mio progetto futuro ... sapere di lavorare, lottare contro le difficoltà, fare sacrifici e rinunce per un grande obiettivo, una meta importante e desiderata, ti fa sentire "vivo" e pieno di forze e risorse interiori come mai prima d'ora.
|
Forse un incidente o un peggioramento della salute fisica tale da rendermi non autosufficiente. Non potrei sopportarlo.
|
Anche io ho spesso paura di impazzire totalmente e di recare danni fisici ad altre persone. Temo anche di finire in carcere o in qualche struttura psichiatrica a causa di questi atteggiamenti.
|
Essere me.
|
Concordo con deepblue.
E lo dico anche perché negli ultimi anni ho assistito mio nonno che a causa di due ictus ha dovuto passare il resto dei suoi giorni a letto e con gravi difficoltà a parlare. È sempre stata una persona abbastanza attiva e vederlo ridotto in quel modo, ma col cervello che funziona, ha accentuato il mio terrore nei confronti della vecchiaia e dello schifo che la vita può riservare. |
Una delle cose peggiori che poteva capitare a me e alla mia famiglia è già capitata. Nessuno potrà mai immaginare quali cose siano e non mi sogno nemmeno di parlarne qui. La vita mi ha sempre riservato tanta merda ma non mi sarei mai aspettata una cosa simile.
|
Accorgersi di morire un attimo prima di morire.
|
Quote:
|
Essere messo sotto da una macchina
|
Ormai un giorno sto bene quello dopo sto malissimo.. mi sento uno zombie in questo periodo. Il rischio è quello di tornare a isolarmi completamente dal mondo e chiudermi in me stesso. Non ho paura di impazzire, sono anni che qualcuno mi da dello strano e che faccio cose senza senso, non me ne rendo nemmeno più conto. Se dovessi finire in un manicomio almeno non dovrò più pensare a tutti i miei problemi sociali e a convivere con gli altri, non mi preoccupa più di tanto la cosa.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Di contorno, altra brutta cosa è socializzare con quelli diversi da te che oramai hanno già una psiche e una mente stabile.
Magari sono matti, però pieni di vita e iniziative da sempre sono accettati e ammirati. |
una malattia incurabile e la sofferenza che si porta dietro (sia fisica che morale)...
Quando ricevi una diagnosi del genere ed inizia il calvario ti rendi conto che tutte le caz...te e le paranoie che ti facevi prima sono niente in confronto... ultimamente ho vissuto questo dramma di un parente e di un amico... |
Quote:
Non credo di aver mai detto che rifiuterei di guarire,forse ho detto che non mi interessa la vita estroversona,perchè per me la fs non è evitare la discoteca e gli aperitivi,è ben altro. E certo,preferirei rinchiudermi che fare le piazzate in strada ed essere indicata come la pazza del paese. Ma linkami pure. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La follia di un loop esistenziale.
|
non è facile riuscire a tornare su dai momenti di down totale, mi rendo conto che faccio sempre più fatica a distinguere la realtà dalla mia immaginazione, penso sempre le peggio cose e mi autoconvinco che sia tutto vero.. e a volte entro così tanto dentro quelle fantasie che sento esplodermi dentro una furia cieca che mi fa marcire dentro. In questi momenti ho sempre bisogno di qualcuno che mi porti a contatto con la realtà (e non è facile per me chiedere aiuto ne sapere con chi parlare), perchè io le cose così come sono non le vedo.. soprattutto nei momenti di depressione nera, non ho più autocontrollo
|
La cosa peggiore in questo momento x me sarebbe conoscere nuove amiche con cui uscire e provarci.. Non mi sento ancora pronto dopo la rottura con la mia ex.
La cosa curiosa è che darei la stessa risposta al thread "la cosa migliore che può capitarci": vorrei tanto crearmi un nuovo giro di amicizie femminili con cui uscire la sera.. Ma ho una paura fottuta. Paura di fallire, paura di non essere accettato, paura di subire altre delusioni |
la cosa peggiore in assoluto per me è la solitudine, la solitudine è una cosa che io non sopporto, ma non è solo questione di uscire è proprio il non sentire di contare per qualcuno, non avere legami, essere come un isola sperduta nel mare.. è una cosa che mi distruggerebbe
|
Quote:
|
Quote:
|
Si ritenga fortunato chi ha qualcuno accanto..
|
svegliarmi/capire mentre sto crepando... bella fine da miserabile.
|
Impazzire completamente non mi spaventa poiché essendo completamente fuori non te ne rendi conto, non sei responsabile delle tue azioni e ciao ciao a tutto. Mi spaventa di più trovarmi nella merda totale e invalidato seppur mantenendo al lucidità mentale. Ho paura della vecchiaia dei miei genitori perché non ho né voglia e né la capacità di badare a loro.
|
Rimanere uguale a come sono ora.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |