FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Partner fobica/o o normale? (https://fobiasociale.com/partner-fobica-o-o-normale-62692/)

Keith 01-01-2018 18:04

Partner fobica/o o normale?

Preferireste avere una partner fobica/o o normale?

gentilmente astenersi dal chiedere definizioni di fobica e normale :)

Per quanto mi riguarda in linea di massima direi nessuna delle due. Fobica no perché se la fobia è a livelli troppo alti e/o ci sono altre comorbidità la mia qualità della vita, già di per se precaria, ne risentirebbe troppo.
Normale neanche perché non sarei in grado di portare avanti una relazione con una persona normale, io non capirei le sue esigenze e lei le mie.

Mike Patton 01-01-2018 18:06

Re: Partner fobica/o o normale?

Le persone normali hanno problemi quanto le persone fobiche. Se non ce l'hanno sul piano sociale ce l'avranno su qualche altro cavillo. È un po' come scegliere fra una fiorentina e un pollo intero :nonso:

Masterplan92 01-01-2018 18:06

Nessuna Delle due :o:mrgreen:

ansiolino 01-01-2018 18:09

topic sul tema ne abbiamo?

a parte la risposta che può stare sulle balle a chi ha aperto il topic (a me lo starebbe, ma son dell'idea che la sincerità paghi, anche irl), penso che preferirei una partner che mi possa dare la scossa e destarmi da questo malessere fobico. Direi quindi normale, senza esagerazioni però

Jacksparrow 01-01-2018 18:19

Bisognerebbe fare uno studio tra le relazioni nate qui dentro , quali aspetti hanno coinvolto gli interessati.
Immagino pura utopia.

PrincessGinevra 01-01-2018 18:26

anche coloro che non sono fobici hanno i loro problemi ;)
non voto nessuna di queste elencate. vorrei una persona al mio fianco che a prescindere dalle problematiche che può avere (meglio se non ne ha...poi bisogna capire cosa) questo non comprometta la stabilità della coppia, o comunque non vada ad interferire con le mie paure-problematiche.

S.Marco91 01-01-2018 18:29

Sinceramente adesso sto bene da solo, per il futuro mi piacerebbe una partner, sia essa fobica o normale o anche marziana, l'importante sarà che sia

Keith 01-01-2018 18:35

Quote:

Originariamente inviata da PrincessGinevra (Messaggio 2048449)
anche coloro che non sono fobici hanno i loro problemi ;)
non voto nessuna di queste elencate. vorrei una persona al mio fianco che a prescindere dalle problematiche che può avere (meglio se non ne ha...poi bisogna capire cosa) questo non comprometta la stabilità della coppia, o comunque non vada ad interferire con le mie paure-problematiche.

si ma se ti metti con una persona normale, e tu sei fobica, questo volente o nolente andrà comunque ad interferire con le tue problematiche

ansiolino 01-01-2018 18:39

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2048458)
si ma se ti metti con una persona normale, e tu sei fobica, questo volente o nolente andrà comunque ad interferire con le tue problematiche

perchè scusa, potrebbe anche esserle d'aiuto per cambiare almeno un pò

no-body 01-01-2018 18:43

Ero tentato di non rispondere. Alla fine
volendo dare una risposta netta ho risposto: normale.
Accetterei chi ha una forma di fobia non
particolarmente invalidante. Pero' leggendo questo
forum pare che spesso la FS sia associata ad altro,
tipo depressione, DOC, crisi di panico ecc...
Mi andrebbe bene chi vuole evitare situazioni sociali
che gli creano problemi, cioe' che ritiene siano
"colpa degli altri". Non mi andrebbe bene chi invece
non vuole bene a se' stesso e gli servono psicofarmaci
per tirare a campare.

Keith 01-01-2018 18:57

Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2048461)
perchè scusa, potrebbe anche esserle d'aiuto per cambiare almeno un pò

dipende da quanto siano distanti i caratteri delle persone. io con una normale che mi vuole far uscire con i suoi amici e parenti..non dico che non potrei farlo mai, ma dovrebbe essere una cosa talmente graduale che le farebbe presto perdere la pazienza
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2048466)
e gli servono psicofarmaci
per tirare a campare.

[ironic] in effetti pure a me stanno sul cavolo quelli che prendono i farmaci per il cuore o per il dolore cronico.

cioè..no comment proprio

Stasüdedòs 01-01-2018 19:08

Nessuna partner, fobica, normale o aliena che sia :sarcastico: ... per mancanza (nel presente) di requisiti e capacità fondamentali a sostenere una relazione di qualsiasi tipo + ulteriore incompatibilità rispetto ai miei progetti futuri.

no-body 01-01-2018 19:12

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2048473)
...

[ironic] in effetti pure a me stanno sul cavolo quelli che prendono i farmaci per il cuore o per il dolore cronico.

cioè..no comment proprio

Capisco. Per essere preciso, se l'eventuale
partner e' irrecuperabile non voglio
tirarmi croci addosso ed affondare pure io.
Se sopra hai ammesso che una partner
normale ti vedrebbe come un peso; accetta
quindi che chi e' piu' normale di te, intuisca che
saresti un peso. Se invece la persona ha una
caduta, e' non e' cronica dalla nascita;
si spera ci sia un miglioramento. Certo
resta una situazione teorica. Puo' essere che se
nutrivo stima e attrazione
per una ragazza; e un giorno la vedo
ingrassata di 50 chili e disoccupata,
sono propenso a credere non sia una
persona troppo diversa da cio' che era
prima, la mia stima e disponibilita' per lei rimane.

Mushroom 01-01-2018 19:17

Una via di mezzo. Troppo fobica penso sarebbe controproducente, dovrei gestire i problemi di qualcun altro insieme ai miei, mentre troppo estroversa non sarebbe mai in grado di comprendermi e di accettarmi.

ansiolino 01-01-2018 19:23

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2048473)
dipende da quanto siano distanti i caratteri delle persone. io con una normale che mi vuole far uscire con i suoi amici e parenti..non dico che non potrei farlo mai, ma dovrebbe essere una cosa talmente graduale che le farebbe presto perdere la pazienza

però potresti anche capirla meglio, ovvero conosceresti la sua ''forza di volontà'' e quanto ci tiene a te, se non perde la pazienza e ti aita a guarire (attenzione, non ho detto cambiare, perchè sono cose diverse)

The_Sleeper 01-01-2018 20:06

Dipende che altro è oltre a fobica o normale :nonso:

no-body 01-01-2018 20:13

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 2048526)
Dipende che altro è oltre a fobica o normale :nonso:

Se fosse una gran figa chiudiamo un occhio sulla fobia ? :sisi:

Keith 01-01-2018 20:17

Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2048487)

più chiaro adesso
Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2048500)
però potresti anche capirla meglio, ovvero conosceresti la sua ''forza di volontà'' e quanto ci tiene a te, se non perde la pazienza e ti aiuta a guarire (attenzione, non ho detto cambiare, perchè sono cose diverse)

si indubbiamente, ma guarire è impossibile, cambiare anche non di poco, si, è possibile

Boyyy82 01-01-2018 20:48

una via di mezzo tra le due? non mi piace scegliere tra bianco o nero...
direi una introversa e timida andrebbe bene...
una estroversa non la voglio assolutamente (mai stato convinto come ora, poi comunque sarebbe incompatibile con me), nel caso comunque è sempre meglio fobica (anche se come dicevo sopra preferirei una fobica "moderata")

Darby Crash 01-01-2018 20:49

Il top sarebbe normale con me e fobica con gli altri...così socializza meno e mi è più fedele!

Keith 01-01-2018 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 2048559)
una via di mezzo tra le due? non mi piace scegliere tra bianco o nero...

non mi sembra che esistano tante vie di mezzo, almeno io non le ho mai viste. A volte persino la fobica ha usanze estroverse. E L'introversa tranquilla/poco o quasi per nulla fobica avrà quasi sempre amici/parenti da frequentare ed esigenza di cose da fare tipo viaggi/serate, magari poco, ma c'è

incompresa88 01-01-2018 22:48

Sicuramente una persona problematica, non necessariamente fobica. Con un normale non ci sarebbe comprensione. Anche come amici, in passato avevo persone molto problematiche. I normali non riesco a sopportarli. Io sono depressa e fobica, non amo uscire, mi stanco facilmente, ho forti sbalzi d'umore, mi stressa tutto e ho bisogno di passare molto tempo con me stessa. Un normale non potrebbe capirmi.

Boyyy82 02-01-2018 00:18

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2048576)
non mi sembra che esistano tante vie di mezzo, almeno io non le ho mai viste. A volte persino la fobica ha usanze estroverse. E L'introversa tranquilla/poco o quasi per nulla fobica avrà quasi sempre amici/parenti da frequentare ed esigenza di cose da fare tipo viaggi/serate, magari poco, ma c'è

Beh tu non cerchi solo una fobica, ma una che non voglia neanche uscire di casa...:D tra l'altro ci sono differenze anche tra serate e viaggi, ad una ragazza introversa puo' far piacere fare un certo tipo di serate e viaggi (che ne so solo voi due al cinema, oppure una vacanza da soli in una baita in montagna, ecc).
per quanto riguarda amici e parenti dipende da quanti sono o dall'intensità della frequentazione, se ad esempio una ha pochi amici (a dirti il vero anche a me piacciono le ragazze con pochi amici... non mi piacciono le estroversone con mille amici/che) puoi cavartela con una frequentazione medio-bassa (magari qualche cena tranquilla ogni tanto con un paio di amici/che)... per i parenti dipende....
detto questo, le estroversone sono tutt'altro!:o

XL 02-01-2018 00:34

Io la voglio borderline :mrgreen:

Keith 02-01-2018 00:44

Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 2048685)
Beh tu non cerchi solo una fobica, ma una che non voglia neanche uscire di casa...:D tra l'altro ci sono differenze anche tra serate e viaggi, ad una ragazza introversa puo' far piacere fare un certo tipo di serate e viaggi (che ne so solo voi due al cinema, oppure una vacanza da soli in una baita in montagna, ecc).
per quanto riguarda amici e parenti dipende da quanti sono o dall'intensità della frequentazione, se ad esempio una ha pochi amici (a dirti il vero anche a me piacciono le ragazze con pochi amici... non mi piacciono le estroversone con mille amici/che) puoi cavartela con una frequentazione medio-bassa (magari qualche cena tranquilla ogni tanto con un paio di amici/che)... per i parenti dipende....
detto questo, le estroversone sono tutt'altro!:o

no vabbè anche a me piace un po' uscire, cinema e ristorante non c'è problema. Per le cose con gli amici si, su questo proprio non riuscirei.
ah e poi mi vergognerei di una cosa..il mio telefono è sempre sempre muto, sempre.

claire 02-01-2018 09:36

Non ho votato, piú che scegliere fra fobico e normale,diciamo che mi orientò(ad oggi)verso persone a me affini per mentalità e stile di vita,altrimenti non può proprio funzionare.
Alcuni sostengono la teoria degli opposti, io no,niente"gli opposti si attraggono" ma "chi si somiglia si piglia".

Keith 02-01-2018 10:13

Quote:

Originariamente inviata da mirko.bianchi (Messaggio 2048753)
L'importante è che sia figa.

ma quello è scontato :ridacchiare: però ora parliamo del carattere. votare

barclay 02-01-2018 10:17

Io non vedo grandi differenze tra fobiche e "normali": alla fine mi rifiutano per gli stessi motivi :testata:

Abuela 02-01-2018 11:25

La fobia è un disturbo, un limite, una condizione che ti condiziona, ma non rappresenta il carattere della persona, le sue preferenze, il suo modo di essere con un partner dell'altro sesso.

Lacey 02-01-2018 14:06

Scusate, eh, non per fare polemica, ma trovo parecchio offensivo l'aver messo una scelta a parte per gli omosessuali... non si suddividono anche loro in uomini\donne? Cosa c'entra nel discorso l'orientamento sessuale?

badwolf 02-01-2018 14:36

e se uno volesse un patner emrmafrodita ?

:pensando:

sondaggio incompleto

badwolf 02-01-2018 15:00

Quote:

Originariamente inviata da mirko.bianchi (Messaggio 2048840)
mancano le opzioni:
sono alieno: fobica/o
sono alieno: normale
https://img.forumfree.net/html/emoticons/alien.gif

ma sarebbe importante sapere anche se rettiliano F/M o Grigio F/M ........

SpaceBoy 02-01-2018 15:01

Io la vorrei super estro, ma non estro nel senso di mille amici, super vita sociale, vestiti e interessi da fighetta, estro nel senso di un carattere esuberante, vivace, allegro, "pazzo" in senso buono, solare ecc, perchè si "sposerebbe" benissimo con le mie qualità e non con i miei difetti

tanto pure le persone così possono essere profonde e sensibili, non è che per essere profondi e sensibili bisogna essere per forza timidi e chiusi in se stessi

ansiolino 02-01-2018 15:25

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2048842)
ma sarebbe importante sapere anche se rettiliano F/M o Grigio F/M ........

omofobo e rasssista!!:ridacchiare:

badwolf 02-01-2018 15:35

Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2048858)
omofobo e rasssista!!:ridacchiare:

POSSO SOLO ACCETTARRE RASSSISTA !!!!

Ma non ho scritto nulla contro gli alieni omossessuali io !!!

U.U pretendo le scuse U.U

alien boy 02-01-2018 15:57

L'importante è che non si aspetti che io faccia l'uomo :D

ansiolino 02-01-2018 16:04

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2048865)
POSSO SOLO ACCETTARRE RASSSISTA !!!!

Ma non ho scritto nulla contro gli alieni omossessuali io !!!

U.U pretendo le scuse U.U

come no? hai chiesto se M o F quando:
1) non si parla di dividere in Maschio o Femmina ma in Generemaschile o Genere femminile
2) il voler specificare il genere, implica che uno del tuo stesso genere non ti interessa a priori perchè non sei omosessuale, quindi non consideri il fatto che possa nascere una relazione per via dell'orientamento sessuale
:male:

Dai che scherzo :D

badwolf 02-01-2018 19:12

Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2048876)
come no? hai chiesto se M o F quando:
1) non si parla di dividere in Maschio o Femmina ma in Generemaschile o Genere femminile
2) il voler specificare il genere, implica che uno del tuo stesso genere non ti interessa a priori perchè non sei omosessuale, quindi non consideri il fatto che possa nascere una relazione per via dell'orientamento sessuale
:male:

Dai che scherzo :D

Secondo me ci stiamo impelagando un po troppo su questa questione

credo che serva un nuovo termine tipo rassimofobo o omossita ...

non so :pensando:

sto scherzando anchio :D

Blackhoney 04-01-2018 17:08

Non è stata una domanda semplice, sono single da moltissimo tempo e tengo a debita distanza chiunque sia interessato a me, ormai manco lo faccio più "apposta".
Diciamo che tutti i normali che ho conosciuto fin'ora mi urtavano il sistema nervoso, troppa vita sociale, troppo modaioli, troppi affetti tutti intorno, troppi pochi hobby creativi, troppe ambizioni, alcuni se la tiravano da morire altri meno...
Quelli un po' più strani sono quelli che mi hanno presa di più ma... non mi spiego tutt'ora come sia successo che sia finita, sarà il karma.
Preferirei una persona con cui condividere hobby solitari (sembra un paradosso ma è difficile da spiegare come..) tipo con la pittura, la scrittura, il disegno, la lettura, guardare dei film, cucinare, guardare un tramonto o la luna e le stelle... Uno che non mi faccia promesse, che non mi sventoli i suoi soldi sotto al naso, che non stia sempre a pensare alle preoccupazioni del futuro, tipo il lavoro, la casa, la famiglia, e il matrimonio, e quant'altro.. Uno che non mi sventoli quante tipe gli stiano attorno perchè poi non lo dico e non lo do a vedere ma sono gelosa da morire, e mi fa soffrire, chiudere a riccio, allontanarmi e comportarmi da menefreghista, e dopo passo io per la stronza...
Non so se ho bisogno di uno normale o di un fobico.
Per ora continuo a stare bene da single, non mi interessa più di tanto se dovessi morire da sola, è solo quel pizzico di affetto che a volte mi manca

Masterplan92 04-01-2018 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Blackhoney (Messaggio 2050128)
Non è stata una domanda semplice, sono single da moltissimo tempo e tengo a debita distanza chiunque sia interessato a me, ormai manco lo faccio più "apposta".
Diciamo che tutti i normali che ho conosciuto fin'ora mi urtavano il sistema nervoso, troppa vita sociale, troppo modaioli, troppi affetti tutti intorno, troppi pochi hobby creativi, troppe ambizioni, alcuni se la tiravano da morire altri meno...
Quelli un po' più strani sono quelli che mi hanno presa di più ma... non mi spiego tutt'ora come sia successo che sia finita, sarà il karma.
Preferirei una persona con cui condividere hobby solitari (sembra un paradosso ma è difficile da spiegare come..) tipo con la pittura, la scrittura, il disegno, la lettura, guardare dei film, cucinare, guardare un tramonto o la luna e le stelle... Uno che non mi faccia promesse, che non mi sventoli i suoi soldi sotto al naso, che non stia sempre a pensare alle preoccupazioni del futuro, tipo il lavoro, la casa, la famiglia, e il matrimonio, e quant'altro.. Uno che non mi sventoli quante tipe gli stiano attorno perchè poi non lo dico e non lo do a vedere ma sono gelosa da morire, e mi fa soffrire, chiudere a riccio, allontanarmi e comportarmi da menefreghista, e dopo passo io per la stronza...
Non so se ho bisogno di uno normale o di un fobico.
Per ora continuo a stare bene da single, non mi interessa più di tanto se dovessi morire da sola, è solo quel pizzico di affetto che a volte mi manca

Ma hai avuto relazioni anche con normali?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.