![]() |
Vittorio Feltri shock
Guardate cosa ho trovato ...
Avevo una grande stima in Vittorio Feltri e invece ..https://m.leggo.it/italia/cronache/v...7-3456166.html Sul fatto che l uomo non deve pagare ok , ma nemmeno la donna deve pagare al l uomo , alla romana rimane sempre la soluzione migliore ma sul resto non s d accordo per niente. |
Re: Vittorio Feltri shock
Mai piaciuto
|
Oppure ci si può alternare. Però in genere ci sono delle resistenze sia da parte maschile che femminile nei confronti del pagamento da parte della donna. Si teme magari anche il giudizio di chi è presente al momento del pagamento. Anche se se i soldi venissero lasciati quando nessuno guarda si potrebbe provare a superare quelle resistenze.
|
Articolo molto provocatorio, sono d’accordo, oltre al chi debba pagare la cena, anche sul fatto che non solo gli uomini sono dei ‘porci’, anche le donne cercano la stessa cosa alla fine.
|
Certo i termini usati non sono proprio il massimo, comunque in parte ritengo anche esatto quello che scrive, insomma l'uomo deve essere meno zerbino/assatanato nei confronti del genere femminile.
Chissà poi perché sono sempre i bravi ragazzi che rimangono fregati. |
Quote:
|
Io non pagherei mai niente a nessuno. Sono davvero troppo tirchia. Già mi infastidisce dovermi pagare la mia parte!
|
Ora parla così perché è vecchio, ma da giovane avrà seguito le stesse regole che ora consiglia?
L'articolo è esagerato e provocatorio, volutamente. Son convinto che anche facendo come dice lui non ci sarebbe nessuna preghiera in ginocchio da parte delle signore :) Il discorso delle molestie non mi è piaciuto. Un maggior equilibrio è comunque auspicabile. Se una persona vuole usufruire di un servizio, una cena, una vacanza, etc. è giusto che se lo paghi. Vuoi acquistare un servizio --> paghi. punto. Poi l'atto di galanteria, l'invito, ci può stare che paghi l'invitante. Non l'uomo, l'invitante che può essere uomo o donna. |
Vittorio Feltri è un giornalista più che mediocre con eccessive velleità da "vate" che purtroppo per lui e i suoi lettori non ha.
Sembra come quegli anziani che "io all'età tua saltavo i fossi per lungo e per largo" e via dicendo, solo che l'anziano lo dice dai tavoli del bar o dalle transenne del cantiere, mentre lui dalla sua "comoda" posizione" di membro di un certo tipo di intellighenzia. |
La fatica è tanta, il piacere è effimero, la posizione ridicola... se la tengano quell'orrida fessura!
|
Le donne le ha pagate piu' lui di me; non c'e' ombra di dubbio.
|
ma manco i bambini delle elementari che tirano le trecce
ma lui è il primo che non può levarsi la fica dalla testa, in quell'articolo starà cercando di autoconvincersi :sisi: (mi compare sempre nella sezione notizie e non so come fare in maniera che non mi appaia più :piangere:) |
Non capisco dove vuole andare a parare, ma sono d'accordo nella sostanza, lo dico da anni che l'uomo deve tornare ad avere rispetto di se stesso, invece di comportarsi come una scimmia, è svilente, degradante, poco dignitoso
|
A estremizzato il concetto rendendolo provocatorio come lui sa fare. Ma un mino di verità c é.
Non dovremmo santificare la f**a!! |
Dà l'idea di uno che si deve esser fatto dei gran puttan tour fino a non troppo tempo fa.
Comunque, messaggio di base condivisibile ma quando poi la provocazione la fa fuori dal vasino invalida qualsiasi riflessione un minimo seria sul tema. |
ha pienamente ragione sul lato economico. sono usanze retaggio di un'altra epoca, quando lavorava solo l'uomo. adesso che senso ha? nessuno. lui poi fa l'esempio di una cena di lavoro: ci mancherebbe che ognuno non pagasse la sua parte!!
|
Quote:
Il suo ragionamento è chiaramente provocatorio, è impossibile cambiare radicalmente un comportamento che va avanti da quando l'uomo esiste, il suo scopo è solo di creare scalpore assumendo una posizione forte e bizzarra in cui non crede nemmeno lui. In ogni caso per noi fobici non c'è pericolo di venire accusati di molestie, abbiamo una sensibilità tale che ci impedisce di fare approcci tanto disinibiti da essere fraintesi :D |
se tutti gli uomini ragionan cosi' (non meno porci ma anche odiosi) meglio sola.. e' che io purtroppo son una romantica sognatrice... ma comunque francamente mi auguro sian c.zate per dire e che poi con l'amore si lasci da parte questo spirito difensivo, come se si avesse a che fare con un nemico...
|
Quote:
|
Quote:
|
bisognerebbe pagare in proporzione al reddito :sisi:
|
Condivido la sostanza. Vedo però dai commenti al sito del giornale che molti si indignano all'idea che vagina e pene possano avere lo stesso valore. Del resto siamo un paese di morti di figa.
|
Vabbè, facile dire che la figa è sopravvalutata e non vale la pena sbattersi per essa, quando hai 75 anni e proabillmente manco ti tira più. :sisi:
|
Quote:
Una donna che è a capo di uno stato sessualmente non amplifica il suo potere (in ambito sessuale-matrimoniale), un uomo invece è molto probabile che ci riesca. Un uomo bello fisicamente sulle donne fa molto meno effetto, ma lo sanno un po' tutti che è così a monte se no non mi spiego perché a dicembre l'ultimo dell'anno c'erano in giro ragazzine scosciate con seni al vento e maschi ben coperti con cappotti e sciarpe. Se queste cose facessero effetto se ne andrebbero in giro anche i maschi a dicembre in pantaloncini con magliette a rete. |
Che l'uomo debba pagare, è una regola non scritta.
Quando esco con "una" (e ultimamente stà capitando), mi faccio sempre avanti nel pagare e insisto per farlo anche per lei. Mi dà un po' più di fastidio quando dall'altra parte lo si dà sempre per scontato, onestamente :mrgreen: |
se tutti ragionassero così saremmo in un mondo più equo dove le donne avrebbero finalmente la parità che tanto bramano e soprattutto abbasserebbero un po' la cresta (minor pretenziosità). Ci sarebbero anche meno morti di figa, che è praticamente il cancro dell'Italia.
Beh, comunque è direttore di uno dei giornali più importanti d'Italia, quindi per forza deve essere così saggio. Grande Vittorio. |
Sinceramente non vedo nulla di scandaloso in quello che ha detto,anzi secondo me ha ragione.
Il fatto di essere troppo morti di figa e provarci disperatamente con le donne,mette esse stesse su di un piedistallo,si sentono desiderate,hanno molti spasimanti da poter scegliere e questo porta a tirarsela perchè hanno la fila di pretendenti,se i maschi non fossero così morti di figa il tiraggio diminuirebbe,dovrebbe essere anche la donna a corteggiare gli uomini. Sul fatto che l'uomo non deve pagare la cena solo assolutamente d'accordo. Dove sta scritto che deve pagare l'uomo? Vogliono i diritti,la parità,se la vogliono ci deve essere in tutto non solo quando gli conviene,troppo bello così,vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. |
Quote:
Feltri non piace e questa se la poteva risparmiare. Nonostante questi pensieri le sue,numerose possibilità le ha avute. Con una carriera come la sua si può permettere di provocare le,donne .....non é di certi un morto si figa e non lo é mai stato |
Quote:
Per questo risulta vero che un uomo timido incontra molte più difficoltà di una donna timida. Certe qualità in una donna possono divenire un pregio, invece in relazione all'uomo possono diventare tutt'altro, non c'è simmetria. Poi secondo me non c'è simmetria neanche nel valore che si dà a certi scopi esistenziali: maschi e femmine generalmente vogliono le stesse cose? In base a quel che vedo in giro no, spesso si negozia, non hanno gli stessi scopi e non danno lo stesso valore a certi scopi. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
L'essere "morto di figa" è una caratteristica maschile. L'uomo è progettato per inseminare più donne possibili, quindi è nella sua natura. Poi c'è gente che davvero non ha ritegno nel provarci, e si farebbe anche il termosifone, ma comunque di base ci sono istinti che è quasi impossibile reprimere. L'uomo che sbava dietro qualunque donna che respiri, o quasi, è un qualcosa che non cambierà, indipendentemente dalla cultura o dalle usanze.
|
Quote:
|
Concetti piuttosto condivisibili, espressi nel suo solito modo...
Personalmente, ho la certezza che non cadrò mai in questa situazione, perchè sono molto meno schiavo degli istinti di quanto lo sia la maggior parte della popolazione maschile e non attribuisco tutt questa importanza al sesso. Avendo anche vissuto all'estero, posso confermare che ci son paesi che sono andati oltre a tutta questa manfrina dell'offrire la cena, usare sempre la stessa machina, etc... |
Per tutti quelli che dicono che è facile parlare come fa Feltri se hai 74 anni perché un giovane ha delle priorità: E allora rassegnamoci ad essere considerati il sesso di serie B.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io comunque già non le corteggio adesso, toccherà agli altri far questa rivoluzione :mrgreen:.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |