FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Vittorio Feltri shock (https://fobiasociale.com/vittorio-feltri-shock-62688/)

tonna12 01-01-2018 06:41

Vittorio Feltri shock

Guardate cosa ho trovato ...
Avevo una grande stima in Vittorio Feltri e invece ..https://m.leggo.it/italia/cronache/v...7-3456166.html
Sul fatto che l uomo non deve pagare ok , ma nemmeno la donna deve pagare al l uomo , alla romana rimane sempre la soluzione migliore ma sul resto non s d accordo per niente.

Masterplan92 01-01-2018 08:22

Re: Vittorio Feltri shock

Mai piaciuto

alien boy 01-01-2018 09:29

Oppure ci si può alternare. Però in genere ci sono delle resistenze sia da parte maschile che femminile nei confronti del pagamento da parte della donna. Si teme magari anche il giudizio di chi è presente al momento del pagamento. Anche se se i soldi venissero lasciati quando nessuno guarda si potrebbe provare a superare quelle resistenze.

BbFenix 01-01-2018 10:47

Articolo molto provocatorio, sono d’accordo, oltre al chi debba pagare la cena, anche sul fatto che non solo gli uomini sono dei ‘porci’, anche le donne cercano la stessa cosa alla fine.

kikoyo 01-01-2018 10:51

Certo i termini usati non sono proprio il massimo, comunque in parte ritengo anche esatto quello che scrive, insomma l'uomo deve essere meno zerbino/assatanato nei confronti del genere femminile.
Chissà poi perché sono sempre i bravi ragazzi che rimangono fregati.

muttley 01-01-2018 12:15

Quote:

Originariamente inviata da tonna12 (Messaggio 2048231)
Avevo una grande stima in Vittorio Feltri

Quest'affermazione é scioccante

incompresa88 01-01-2018 12:22

Io non pagherei mai niente a nessuno. Sono davvero troppo tirchia. Già mi infastidisce dovermi pagare la mia parte!

Keith 01-01-2018 13:38

Ora parla così perché è vecchio, ma da giovane avrà seguito le stesse regole che ora consiglia?
L'articolo è esagerato e provocatorio, volutamente.
Son convinto che anche facendo come dice lui non ci sarebbe nessuna preghiera in ginocchio da parte delle signore :)

Il discorso delle molestie non mi è piaciuto.

Un maggior equilibrio è comunque auspicabile.
Se una persona vuole usufruire di un servizio, una cena, una vacanza, etc. è giusto che se lo paghi. Vuoi acquistare un servizio --> paghi. punto.

Poi l'atto di galanteria, l'invito, ci può stare che paghi l'invitante. Non l'uomo, l'invitante che può essere uomo o donna.

S.Marco91 01-01-2018 13:55

Vittorio Feltri è un giornalista più che mediocre con eccessive velleità da "vate" che purtroppo per lui e i suoi lettori non ha.

Sembra come quegli anziani che "io all'età tua saltavo i fossi per lungo e per largo" e via dicendo, solo che l'anziano lo dice dai tavoli del bar o dalle transenne del cantiere, mentre lui dalla sua "comoda" posizione" di membro di un certo tipo di intellighenzia.

Da'at 01-01-2018 15:08

La fatica è tanta, il piacere è effimero, la posizione ridicola... se la tengano quell'orrida fessura!

no-body 01-01-2018 15:19

Le donne le ha pagate piu' lui di me; non c'e' ombra di dubbio.

~~~ 01-01-2018 15:22

ma manco i bambini delle elementari che tirano le trecce

ma lui è il primo che non può levarsi la fica dalla testa, in quell'articolo starà cercando di autoconvincersi :sisi:

(mi compare sempre nella sezione notizie e non so come fare in maniera che non mi appaia più :piangere:)

lauretum 01-01-2018 15:50

Non capisco dove vuole andare a parare, ma sono d'accordo nella sostanza, lo dico da anni che l'uomo deve tornare ad avere rispetto di se stesso, invece di comportarsi come una scimmia, è svilente, degradante, poco dignitoso

dottorzivago 01-01-2018 15:58

A estremizzato il concetto rendendolo provocatorio come lui sa fare. Ma un mino di verità c é.
Non dovremmo santificare la f**a!!

The_Sleeper 01-01-2018 16:16

Dà l'idea di uno che si deve esser fatto dei gran puttan tour fino a non troppo tempo fa.

Comunque, messaggio di base condivisibile ma quando poi la provocazione la fa fuori dal vasino invalida qualsiasi riflessione un minimo seria sul tema.

vomero 01-01-2018 16:17

ha pienamente ragione sul lato economico. sono usanze retaggio di un'altra epoca, quando lavorava solo l'uomo. adesso che senso ha? nessuno. lui poi fa l'esempio di una cena di lavoro: ci mancherebbe che ognuno non pagasse la sua parte!!

argo84 01-01-2018 19:52

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2048297)
Ora parla così perché è vecchio, ma da giovane avrà seguito le stesse regole che ora consiglia?
L'articolo è esagerato e provocatorio, volutamente.
Son convinto che anche facendo come dice lui non ci sarebbe nessuna preghiera in ginocchio da parte delle signore :)

Il discorso delle molestie non mi è piaciuto.

Un maggior equilibrio è comunque auspicabile.
Se una persona vuole usufruire di un servizio, una cena, una vacanza, etc. è giusto che se lo paghi. Vuoi acquistare un servizio --> paghi. punto.

Poi l'atto di galanteria, l'invito, ci può stare che paghi l'invitante. Non l'uomo, l'invitante che può essere uomo o donna.

Sono perfettamente d'accordo con te, facile fare un discorso del genere per un vecchio in andropausa che ha ormai appeso le palle al chiodo.

Il suo ragionamento è chiaramente provocatorio, è impossibile cambiare radicalmente un comportamento che va avanti da quando l'uomo esiste, il suo scopo è solo di creare scalpore assumendo una posizione forte e bizzarra in cui non crede nemmeno lui.

In ogni caso per noi fobici non c'è pericolo di venire accusati di molestie, abbiamo una sensibilità tale che ci impedisce di fare approcci tanto disinibiti da essere fraintesi :D

cancellato2824 01-01-2018 20:18

se tutti gli uomini ragionan cosi' (non meno porci ma anche odiosi) meglio sola.. e' che io purtroppo son una romantica sognatrice... ma comunque francamente mi auguro sian c.zate per dire e che poi con l'amore si lasci da parte questo spirito difensivo, come se si avesse a che fare con un nemico...

Keith 01-01-2018 20:19

Quote:

Originariamente inviata da argo84 (Messaggio 2048515)

abbiamo una sensibilità

sicuro sicuro? tutti tutti? :sisi:

cancellato2824 01-01-2018 20:30

Quote:

Originariamente inviata da tonna12 (Messaggio 2048231)
Sul fatto che l uomo non deve pagare ok , ma nemmeno la donna deve pagare al l uomo , alla romana rimane sempre la soluzione migliore ma sul resto non s d accordo per niente.

trovo brutto per non dir folle chiedere che sia l'altro che paghi, a prescindere da chi uomo e chi donna, o uno si offre spontaneamente di pagare o mi pare normale ciascuno il suo

Keith 01-01-2018 20:32

bisognerebbe pagare in proporzione al reddito :sisi:

Takkuri 01-01-2018 20:41

Condivido la sostanza. Vedo però dai commenti al sito del giornale che molti si indignano all'idea che vagina e pene possano avere lo stesso valore. Del resto siamo un paese di morti di figa.

cancellato19102 01-01-2018 21:29

Vabbè, facile dire che la figa è sopravvalutata e non vale la pena sbattersi per essa, quando hai 75 anni e proabillmente manco ti tira più. :sisi:

XL 01-01-2018 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 2048556)
Condivido la sostanza. Vedo però dai commenti al sito del giornale che molti si indignano all'idea che vagina e pene possano avere lo stesso valore. Del resto siamo un paese di morti di figa.

Più che altro a me sembra che il pene ossia il maschio acquisisca valore sessuale in relazione alla posizione sociale e al potere in certi ambiti (oggi si dice che le cose son cambiate, ma a me non sembra proprio), la vagina, ossia la donna acquisisce valore sessuale in relazione a certe caratteristiche psicolgiche di accudimento e soprattutto fisiche.
Una donna che è a capo di uno stato sessualmente non amplifica il suo potere (in ambito sessuale-matrimoniale), un uomo invece è molto probabile che ci riesca.

Un uomo bello fisicamente sulle donne fa molto meno effetto, ma lo sanno un po' tutti che è così a monte se no non mi spiego perché a dicembre l'ultimo dell'anno c'erano in giro ragazzine scosciate con seni al vento e maschi ben coperti con cappotti e sciarpe. Se queste cose facessero effetto se ne andrebbero in giro anche i maschi a dicembre in pantaloncini con magliette a rete.

It's Me 01-01-2018 22:11

Che l'uomo debba pagare, è una regola non scritta.
Quando esco con "una" (e ultimamente stà capitando), mi faccio sempre avanti nel pagare e insisto per farlo anche per lei. Mi dà un po' più di fastidio quando dall'altra parte lo si dà sempre per scontato, onestamente :mrgreen:

infinitesimale 01-01-2018 22:22

se tutti ragionassero così saremmo in un mondo più equo dove le donne avrebbero finalmente la parità che tanto bramano e soprattutto abbasserebbero un po' la cresta (minor pretenziosità). Ci sarebbero anche meno morti di figa, che è praticamente il cancro dell'Italia.

Beh, comunque è direttore di uno dei giornali più importanti d'Italia, quindi per forza deve essere così saggio. Grande Vittorio.

Fallito91 01-01-2018 22:48

Sinceramente non vedo nulla di scandaloso in quello che ha detto,anzi secondo me ha ragione.
Il fatto di essere troppo morti di figa e provarci disperatamente con le donne,mette esse stesse su di un piedistallo,si sentono desiderate,hanno molti spasimanti da poter scegliere e questo porta a tirarsela perchè hanno la fila di pretendenti,se i maschi non fossero così morti di figa il tiraggio diminuirebbe,dovrebbe essere anche la donna a corteggiare gli uomini.
Sul fatto che l'uomo non deve pagare la cena solo assolutamente d'accordo. Dove sta scritto che deve pagare l'uomo? Vogliono i diritti,la parità,se la vogliono ci deve essere in tutto non solo quando gli conviene,troppo bello così,vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.

dottorzivago 01-01-2018 23:15

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2048595)
Più che altro a me sembra che il pene ossia il maschio acquisisca valore sessuale in relazione alla posizione sociale e al potere in certi ambiti (oggi si dice che le cose son cambiate, ma a me non sembra proprio), la vagina, ossia la donna acquisisce valore sessuale in relazione a certe caratteristiche psicolgiche di accudimento e soprattutto fisiche.
.

Si certo....sempre la stessa storia. Posizione sociale é collegata al portafoglio quindi....vige sempre la legge del portafoglio:D

Feltri non piace e questa se la poteva risparmiare.
Nonostante questi pensieri le sue,numerose possibilità le ha avute.
Con una carriera come la sua si può permettere di provocare le,donne .....non é di certi un morto si figa e non lo é mai stato

XL 01-01-2018 23:35

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2048647)
Si certo....sempre la stessa storia. Posizione sociale é collegata al portafoglio quindi....vige sempre la legge del portafoglio:D

La mia era solo una precisazione comunque perché esser maschi o femmine da solo non assicura un maggior valore sessual-matrimoniale (è quel che sta attorno che dà valore, ed attualmente quel che sta attorno e dà valore ad una donna è distinto rispetto a quel che sta attorno ad un uomo, non c'è una perfetta simmetria e perciò risulta difficile anche valutare cosa o chi valga di più) non ho detto né che una strategia del genere sia asuspicabile seguirla (ma nemmeno il contrario, può essere che convenga) né che questo stato di cose vada mantenuto in piedi.
Per questo risulta vero che un uomo timido incontra molte più difficoltà di una donna timida. Certe qualità in una donna possono divenire un pregio, invece in relazione all'uomo possono diventare tutt'altro, non c'è simmetria.
Poi secondo me non c'è simmetria neanche nel valore che si dà a certi scopi esistenziali: maschi e femmine generalmente vogliono le stesse cose? In base a quel che vedo in giro no, spesso si negozia, non hanno gli stessi scopi e non danno lo stesso valore a certi scopi.

lone 73 02-01-2018 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2048251)
Articolo molto provocatorio, sono d’accordo, oltre al chi debba pagare la cena, anche sul fatto che non solo gli uomini sono dei ‘porci’, anche le donne cercano la stessa cosa alla fine.

Però si potrebbe obbiettare che gli uomini cercano il sesso e le donne i soldi.

Takkuri 02-01-2018 01:53

Quote:

Più che altro a me sembra che il pene ossia il maschio acquisisca valore sessuale in relazione alla posizione sociale e al potere in certi ambiti

Quella si chiama "prostituzione de facto"

Quote:

Un uomo bello fisicamente sulle donne fa molto meno effetto, ma lo sanno un po' tutti che è così a monte se no non mi spiego perché a dicembre l'ultimo dell'anno c'erano in giro ragazzine scosciate con seni al vento e maschi ben coperti con cappotti e sciarpe. Se queste cose facessero effetto se ne andrebbero in giro anche i maschi a dicembre in pantaloncini con magliette a rete.

Io le poche donne che ho visto sbavare per un uomo le ho viste sbavare per un belloccio. Nessuna ragazzina mette in camera il poster di berlusconi o di Murdoch.

paccello 02-01-2018 11:05

Quote:

Originariamente inviata da It's Me (Messaggio 2048601)
Che l'uomo debba pagare, è una regola non scritta.
Quando esco con "una" (e ultimamente stà capitando), mi faccio sempre avanti nel pagare e insisto per farlo anche per lei. Mi dà un po' più di fastidio quando dall'altra parte lo si dà sempre per scontato, onestamente :mrgreen:

...che per fortuna non tutti applicano/a. Persino in certi romanzi dell'800 si legge di donne crocerossin-zerbine che sborsano per l'uomo in difficoltà. E se una ragazza facesse aprire sempre a me il portafoglio, durerebbe poco :ridacchiare:

Svalvolato 02-01-2018 11:29

L'essere "morto di figa" è una caratteristica maschile. L'uomo è progettato per inseminare più donne possibili, quindi è nella sua natura. Poi c'è gente che davvero non ha ritegno nel provarci, e si farebbe anche il termosifone, ma comunque di base ci sono istinti che è quasi impossibile reprimere. L'uomo che sbava dietro qualunque donna che respiri, o quasi, è un qualcosa che non cambierà, indipendentemente dalla cultura o dalle usanze.

paccello 02-01-2018 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2048766)
L'essere "morto di figa" è una caratteristica maschile. L'uomo è progettato per inseminare più donne possibili, quindi è nella sua natura. Poi c'è gente che davvero non ha ritegno nel provarci, e si farebbe anche il termosifone, ma comunque di base ci sono istinti che è quasi impossibile reprimere. L'uomo che sbava dietro qualunque donna che respiri, o quasi, è un qualcosa che non cambierà, indipendentemente dalla cultura o dalle usanze.

Infatti non si deve castrare in testa l'attrazione sessuale più forte o meno forte per tante donne, si tratta di tutto quanto viene subito dopo, dalla mentalità alla pratica zerbina e figaiola, o il vantarsi di essere così supersessuati.

Boston 02-01-2018 12:53

Concetti piuttosto condivisibili, espressi nel suo solito modo...

Personalmente, ho la certezza che non cadrò mai in questa situazione, perchè sono molto meno schiavo degli istinti di quanto lo sia la maggior parte della popolazione maschile e non attribuisco tutt questa importanza al sesso.

Avendo anche vissuto all'estero, posso confermare che ci son paesi che sono andati oltre a tutta questa manfrina dell'offrire la cena, usare sempre la stessa machina, etc...

Warlordmaniac 02-01-2018 14:07

Per tutti quelli che dicono che è facile parlare come fa Feltri se hai 74 anni perché un giovane ha delle priorità: E allora rassegnamoci ad essere considerati il sesso di serie B.

Warlordmaniac 02-01-2018 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2048766)

Ma tu credi davvero che l'uomo sia progettato? E progettato proprio per quello? Se fosse come dici tu ogni uomo sarebbe condannato alla frustrazione sessuale.

Svalvolato 02-01-2018 14:13

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2048820)
Ma tu credi davvero che l'uomo sia progettato? E progettato proprio per quello? Se fosse come dici tu ogni uomo sarebbe condannato alla frustrazione sessuale.

Di frustrati sessuali ce ne sono parecchi, altrimenti non si capirebbe la diffusione sempre enorme della prostituzione e dei siti/app di incontri dove il rapporto uomini donne sarà 5/1.

Warlordmaniac 02-01-2018 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2048821)
Di frustrati sessuali ce ne sono parecchi, altrimenti non si capirebbe la diffusione sempre enorme della prostituzione e dei siti/app di incontri dove il rapporto uomini donne sarà 5/1.

Se fosse come dici tu i frustrati sessuali dovrebbero essere tutti tranne quelli che o hanno un harem o se ne trovano una diversa ogni giorno.

XL 02-01-2018 15:29

Io comunque già non le corteggio adesso, toccherà agli altri far questa rivoluzione :mrgreen:.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.