FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Aspetto fisico....quanta importanza gli date? (https://fobiasociale.com/aspetto-fisico-quanta-importanza-gli-date-62658/)

dottorzivago 30-12-2017 09:23

Aspetto fisico....quanta importanza gli date?

Parlando con i miei amici maschi ho notato che il loro standard estetico di ragazza su cui "farci un pensierino" é veramente alto.
Il loro eventuale interesse é basato esclusivamente sull'aspetto fisico!!! Risulta anche a voi questa cosa?
Un nostro amico si é fidanzato (non é un adone) e il primo commento fatto é stato "come é lei?" ��.....e parliamo di un tipo che ha i suoi problemi sia relazionali che estetici!!Mah....anziché essere felici per lui mi chiedono "come é lei?"!!!
Non riescono a vedere pregi e difetti se non tutto basato sull'estetica!!

Non dico questo per sentirmi o dimostrare di essere più sensibile o profondo...ci mancherebbe. Ma questa cosa mi mette in difficoltà anche nel chiacchiericcio normale sull'argomento donne.
Non parlo nemmeno di gente cafona portata dalla piena.....parlo di ragazzi anche abbastanza colti e istruiti!!

claire 30-12-2017 09:36

Re: Aspetto fisico....quanta importanza gli date?

Vogliono solo la strafiga.

Abuela 30-12-2017 09:58

"Come è lei?"

Si può pure rispondere a livello caratteriale.

L'aspetto fisico è visibile, è normale che ci sia dia rilievo
Quel che nom è normale è che se ne faccia un dramma, una questione vitale.

SoloUnaDonna 30-12-2017 11:11

gli danno tutti troppa importanza

PrincessGinevra 30-12-2017 11:15

è una domanda rivolta solo agli uomini o anche alle donne?

Quote:

Il loro eventuale interesse é basato esclusivamente sull'aspetto fisico!!! Risulta anche a voi questa cosa?
da come descrivi la chiacchierata con i tuoi amici pare una cosa molto superficiale giusto per farci qualche battutina sopra, insomma, una conversazione leggera.:mrgreen:
sotto sotto, andranno a guardare anche l'aspetto caratteriale, o comunque altre cose, al di là del mero aspetto fisico.
sento parecchi coetanei che fanno discorsi simili, ma giusto per scherzare, farsi due risate in compagnia..

poi per carità, ci sono anche quelli che effettivamente guardano solo il lato estetico, non nego esistano (purtroppo...)

TãoSozinho 30-12-2017 11:19

Molta importanza.

incompresa88 30-12-2017 11:20

Molto meno rispetto alla media. Un belloccio non mi dice proprio niente, se prima non mi piace il carattere. Infatti, riesco a creare legami solo con persone conosciute prima su internet. Se non c'è affinità caratteriale, la bellezza non mi dice niente. Infatti, mi è capitato di stare con una persona oggettivamente brutta, però ero attratta dalla sua saggezza. È chiaro che preferirei una persona che trovo piacevole anche fisicamente (che poi a me piacciono quelli solo carini, i belli no), ma se non mi piacciono il carattere e le idee, può pure essere Mr. Universo e per me continuerà a essere insignificante. Però io non provo attrazione sessuale verso nessuno e non faccio sesso con le persone, quindi nel mio caso forse è più facile stare con uno bruttino.

barclay 30-12-2017 11:25

Anch'io, parlando con i miei amici, mi son reso conto di non essere fissato con l'aspetto fisico :pensando:

XL 30-12-2017 11:40

:pensando:
Il minimo da poter avere una forma di eccitazione sincera.
L'importanza all'aspetto gliela dà il mio istinto e le risposte fisiologiche.
Fuori da questo range non ci può esser relazione erotico-amorosa per me.
Non mi sembra di eccitarmi e provare stimoli positivi solo con le strafighe (riconosciute tali) comunque.
D'altra parte però devo ammettere che non funziona automaticamente la cosa con tutte le donne e persone dell'altro sesso. Può essere che una donna ritenuta poco attraente possa risultare per me attraente, però poi non è che per me è brutta l'altra persona. Lo stesso la percepisco bella.
Credo di esser stato sincero.

cancellato2824 30-12-2017 12:15

Moderata, molto moderata.
Che una persona proprio mi piaccia a vista, da volerla continuare a guardare e guardare mi e' capitato boh...siam nel'ordine di 2-3 volte fra tutto quanto avvistato nella mia vita...non ha senso usi questo criterio... che poi anche magari aprono bocca e mi cadon le p.le...
Il resto mi e' piuomeno tutto uguale (oggettivamente la capisco la bellezza ma non mi interessa) , cioe' devo percepire io soggettivamente la sua...ma non parlerei neanche di bellezza, e' quasi piu' una questione di aura...il suo essere insomma, non solo visivamente ed entrarci in sintonia.
Credo pero' un minimo sotto cui non scendo lo abbia anch'io... credo perché boh si mischia un po' con la personalita' e tutto il suo essere, cioe' in parte l'aspetto da' indicazioni anche su questo, quindi anche in tal caso puo' darsi non sia un esclusivo scartare per l'aspetto.

S.Marco91 30-12-2017 12:57

Beh tra amici maschi è normalissimo che si chieda com'è l'aspetto fisico di una ragazza, fa parte della "liturgia estroversa" e spesso è la prima cosa che viene in mente.
A me quando qualcuno mi parla di una ragazza, pure se non minimamente interessato a chiunque lui possa aver conosciuto e a chi sia lei, la prima domanda che faccio, per non impiccare la conversazione e fingere interesse alla sua situazione, chiedo lumi sull'aspetto.:mrgreen:
E' la prima cosa che viene in mente. E se in un consesso di amici maschi non dovesse accadere si pensa subito "male" :mrgreen:

Quel che noto negli "accoppiati" normali a livello estetico è:

1)pari bellezza in entrambi
2) bello lui normale lei

molto marginale è l'accoppiata "bella lei normale lui".

Jacksparrow 30-12-2017 13:28

Tutti vorrebbero la cosa più bella.
O te la puoi permettere oppure rimani senza.
Nella visione di avere una figa accanto molti si allenano di ✋ e non guardano che ci sono altri fattori da valutare.
Ovvio dipende dall'età, se sei giovane questi discorsi ci stanno, avanti con gli anni guardi altre cose (almeno l'uomo fa così).

paccello 30-12-2017 13:28

"La vogliamo giovane e carina" (cit.)... Scherzi a parte, come hanno già detto altri da un lato "com'è?" non richiede per forza una risposta esclusiva sull'estetica, dall'altro siamo dotati di occhi e la risposta è probabile che almeno inizi dal lato visivo, fornendo qualche dato descrittivo di come la persona appare.
Personalmente, do all'aspetto fisico una certa importanza, ma calibrata su di me. Nel senso che se una ragazza mi piace e/o ci farei qualcosa o qualche pensiero, deve attrarmi esteticamente più che a sufficienza, ma questo non vuol dire che deve essere "bella", rispondere a canoni televisivi, avere chissà che forme.

Hartigan 30-12-2017 13:36

Non ho mai preso in considerazione l'aspetto fisico di una persona o se l'ho fatto è stato in una maniera estremamente limitata.
Ho imparato con gli anni ad essere molto umile e di non giudicare mai qualcosa dal semplice aspetto esteriore, anche perché io sono molto brutto e quindi ho imparato a vedere le cose anche da diverse prospettive.
Con questo non voglio dire di avere la pretesa di essere superiore agli altri. È solo che so come ci si sente ad essere giudicati dal proprio aspetto e di non riuscire ad esprimere immediatamente (e con i giusti tempi) le proprie potenzialità agli altri.

infinitesimale 30-12-2017 14:01

si per me conta solo l'aspetto fisico

ansiolino 30-12-2017 14:27

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2046920)
Vogliono solo la figa.

editato:)

OhNo! 30-12-2017 14:35

E' quasi come se fossero costretti a mettere l'aspetto fisico al primo posto. Probabilmente lo fanno anche un po' inconsciamente, cioè quando si parla di relazioni la questione estetica esce fuori molto spesso (e molto presto) perché è quello che ci si aspetta, semplicemente è così che bisogna impostare le discussioni.

Io ho notato spesso che quelli che fanno gli spacconi e si atteggiano a sommelier della figa nelle discussioni poi spesso si ritrovano accoppiati con tipe decisamente sotto la media, o al massimo normalissime :sisi:, proprio a riprova del fatto che è quasi una reazione istintiva buttare il discorso sull'aspetto estetico, ma poi quando uno si sceglie il partner lo fa seguendo schemi diversi.

Inosservato 30-12-2017 14:37

Quote:

e questo lo accetto. però non esiste solo l'estetica, a parità di strafiga entra in gioco l'abilità sotto le coperte, poi la misura delle tette seguita a ruota da simpatia ed intelligenza

paccello 30-12-2017 14:38

Quote:

Originariamente inviata da OhNo! (Messaggio 2047074)
Io ho notato spesso che quelli che fanno gli spacconi e si atteggiano a sommelier della figa nelle discussioni poi spesso si ritrovano accoppiati con tipe decisamente sotto la media, o al massimo normalissime :sisi:, proprio a riprova del fatto che è quasi una reazione istintiva buttare il discorso sull'aspetto estetico, ma poi quando uno si sceglie il partner lo fa seguendo schemi diversi.

Perché poi bisogna vedere se effettivamente ci sanno fare, se possono arrivare alla "strafiga", o se si accontentano (passatemela) di una partner affidabile che il destino gli ha fatto incrociare, di una ragazza "normale" ma con cui si trovano abbastanza...

no-body 30-12-2017 14:38

Scarto a priori un 20% delle donne per ragioni
estetiche. Ne restano almeno un 80% da cui pescare.
Alla fine direi che e' preponderante essere compatibili
sui restanti aspetti. Sicuramente gli uomini si girano
e sbavano se vedono la figona; ma sul pratico
sono soddisfatti stando con le altre se
c'e' "corrispondenza d'amorosi sensi".

Inosservato 30-12-2017 14:40

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2046969)
Anch'io, parlando con i miei amici, mi son reso conto di non essere fissato con l'aspetto fisico :pensando:

ecco, si comincia così, abbassando gli standard qualitativi, e si finisce fidanzati con una specie di wanna marchi che non si fa la ceretta :testata:

Myway 30-12-2017 14:40

Quote:

a patto che respiri....:D

ahh il labile confine tra "volete solo la strafiga" e " volete qualunque cosa emetta respiri..."

SamueleMitomane 30-12-2017 14:44

Come già detto in precedenza, l'importante non è essere super model, l'importante è non essere brutti. E considerando che la cosa è pure soggettiva non vi so dire un "grado" di bellezza minimo.
Devo dire che potrei essere fisicamente attratto dalla maggior parte delle donne che vedo, magari quello che ferma di più è il peso eccessivo, del tipo veramente obesa, e poi anche qui bisogna considerare cosa è eccessivo per me e cosa non lo è.

CryingOnMyMind 30-12-2017 14:57

Non riuscendo mai a instaurare alcun rapporto con una ragazza è ovvio che mi baso principalmente sull'aspetto fisico. Non che debba essere chiaramente una modella o chissà che, anzi negli ultimi tempi ho decisamente abbassato i miei "standard" di una potenziale ragazza
Ah vero, tanto non combinerei nulla neanche con la più brutta , rip

Rob 30-12-2017 16:19

Le donne ne danno una grande importanza ma tendono non ammertelo.

alien boy 30-12-2017 16:45

Risponderei 'è una brava ragazza' :nonso: Fino a quando la domanda può essere interpretata anche come non direttamente riguardante l'aspetto fisico è un conto, chiedere direttamente di quest'ultimo può essere fuori luogo, e se da parte di gente con cui non si ha molta confidenza anche poco educato.
Metti che uno frequenta una bruttina o con evidenti difetti non verrebbe messo in difficoltà se gli si fa quella domanda?

dottorzivago 30-12-2017 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Gp6991 (Messaggio 2047165)
Mai capirò perché dare importanza all'aspetto estetico è considerata una cosa così diabolica :nonso:

Non é diabolico ma esistono anche mezze misure. I miei amici guardano solo fighe simil-modelle.
Come diceva un amico....la donna non deve essere bella ma ti deve arrapare.....é verissimo!!

S.Marco91 30-12-2017 18:14

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2047179)
Non é diabolico ma esistono anche mezze misure. I miei amici guardano solo fighe simil-modelle.
Come diceva un amico....la donna non deve essere bella ma ti deve arrapare.....é verissimo!!

guardano solo fighe e affini, hai detto bene, guardano!

poi si frequentano chi possono, ovvero basta che respiri.

L'idealtipo da "conversazione" di macchina del lavoratore di basso livello è, se ci fai caso sempre Ferrari o Lamborghini. O altri modelli ultrafighi top di gamma. Che sono alla portata solo dell'elite, tipo calciatori e grossi imprenditori
E' difficile che venga esaltata come non plus ultra una confortevole berlina o una comoda stati o wagon da professionista/ dipendente di buon livello. O ancora peggio che vengano tessute le lodi di una buona utilitaria.
Questo perché per sognare non c'è prezzo e sognare è ancora gratis. :mrgreen:

Emanuele85 30-12-2017 18:32

Questa società ha portato le persone a dare un importanza eccessiva all aspetto esteriore dimenticando che è qualcosa di molto volubile,che non dura per sempre, mentre ciò che resta fino alla fine e conta davvero è il cuore di una persona, i suoi pensieri, i suoi valori, come tratta gli altri.

Emanuele85 30-12-2017 18:33

Naturalmente anche l aspetto estetico fa la sua parte ed ha la sua importanza, ma mai farsi trarre in inganno.

no-body 30-12-2017 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Emanuele85 (Messaggio 2047194)
Questa società ha portato le persone a dare un importanza eccessiva all aspetto esteriore dimenticando che è qualcosa di molto volubile,che non dura per sempre...

Invece il valore estetico dura parecchio se viene curato.
Se una tipa era figa a 20 anni, almeno fino ai 50anni ci arriva,
per l'uomo anche di piu'.

Usuaroo 30-12-2017 19:29

Essenziale, soprattutto per le donne, guidate dai loro ormoni non resistono ad un uomo affascinante di aspetto

cancellato19102 30-12-2017 19:58

Io invece voglio un cesso a pedali! Giusto per andare controcorrente...

Shine93 30-12-2017 23:49

Per me ciò che conta realmente è il carattere di una persona, l’intesa mentale..il resto viene dopo. Poi credo che ognuno abbia un limite sotto al quale non scenderebbe mai.. se mi si presenta davanti uno di 300 kg, senza denti ma con un carattere d’oro sono la prima a dire che probabilmente non potrebbe mai scattare la scintilla.
Comunque la bellezza è soggettiva, magari una persona per qualcuno è insignificante ma per te è bellissima.. forse ha un qualcosa che ai tuoi occhi la rende perfetta anche se oggettivamente magari per gli altri non lo è.

Jacksparrow 31-12-2017 00:27

Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2047017)
Beh tra amici maschi è normalissimo che si chieda com'è l'aspetto fisico di una ragazza, fa parte della "liturgia estroversa" e spesso è la prima cosa che viene in mente.
A me quando qualcuno mi parla di una ragazza, pure se non minimamente interessato a chiunque lui possa aver conosciuto e a chi sia lei, la prima domanda che faccio, per non impiccare la conversazione e fingere interesse alla sua situazione, chiedo lumi sull'aspetto.:mrgreen:
E' la prima cosa che viene in mente. E se in un consesso di amici maschi non dovesse accadere si pensa subito "male" :mrgreen:

Quel che noto negli "accoppiati" normali a livello estetico è:

1)pari bellezza in entrambi
2) bello lui normale lei

molto marginale è l'accoppiata "bella lei normale lui".

L'importanza è data dall'evidenza quotidiana.
Se non sei bello, devi almeno avere una posizione economica solida, un impresa ,un negozio, un bar etc.
Se non hai nulla da offrire, nulla ti sarà dato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31.