![]() |
La fobia è maschio o femmina?
In questo forum la maggioranza è maschile.
Vi siete mai chiesti perché? |
Re: La fobia è maschio o femmina?
perchè il 90% attribuisce la fobia all'essere single e al non avere mai avuto rapporti con l'altro sesso.
Per quel che riguarda le femmine quindi, essendo più facile per loro avere avuto almeno qualche relazione, la fobia è più un qualcosa di personale che non invece una paura di apparire sfigati, non all'altezza ecc. Insomma penso che molte delle fobie siano legate al fatto che il maschio non si sente maschio (intendo come ''concetto'') e la donna non si sente donna (oggetto del desiderio) Parere mio ovviamente |
Risposta attesa: perché le donne hanno più facilità di accesso al sesso ecc ecc...
|
Mi pare che nella maggior parte delle chat e forum ci sia una maggioranza maschile, tranne forse in quelli dedicati specificamente alle donne...a prescindere da fobia e timidezza(che sappiamo comportano sofferenze in ambo i sessi ma differenti possibilità di accedere a relazioni ) non credo sia un caso...
|
Forse perché è più facile essere maschi sfigati e non femmine sfigate?
|
Sono tutte femmine: ansia, fobia e depressione, solo il terrore è uomo.
|
perché le donne non si qualificano come fobiche in quanto riescono ad avere maggior successo in quella che erroneamente è la categoria per la quale i fobici maggiormente si ritengono tali: il rimorchio.
Se ipoteticamente riuscissimo a togliere questa distorsione e ad avere un'effettiva parità dei sessi nella società sarebbero molte di più le fobiche donne, poiché più inclini alla riflessione, all'introspezione e alla riservatezza. |
Beh insomma a me le donne sembrano mediamente più socievoli degli uomini.
|
Quote:
|
Maschio. L'onere della società è sulle spalle dell'uomo. Per le donne gli oneri sono diversi. Una donna brutta, cicciona e fobica probabilmente vivrebbe peggio di me; togli il brutta e già vive meglio in relazione all'accesso a gruppi sociali e annessi&connessi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
purché siano single :mrgreen: p.s.: avvisale del mio thread di stamattina.. |
Quote:
birbantello :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Puo' influire che le donne sono meno affezionate agli strumenti
informatici rispetto all'uomo. Un po' come e' piu' facile incontrare solo uomini in una sala giochi perche' notoriamente il maschio per formazione ed abitudine segue interessi ludici diversi dalle donne. Certo le donne usano anch'esse in equal misura se non di piu' Facebook, WhatsApp & C. Ma si attaccano non tanto allo strumento in se' quanto spinte dalla curiosita' e dalle possibilita'. L'uomo si fissa maggioramente sviluppando una specie di ludopatia; mentre la donna e' piu' frivola ed incostante. |
Motivi culturali certamente influiscono, nelle epoche passate era normale che fosse l'uomo a dover risultare forte ed intraprendente mentre la donna "ideale" era considerata timida, dimessa, timidezza e riservatezza venivano considerate caratteristiche di pregio.
Ora con i traguardi raggiunti nella parità dei diritti i ruoli non sono più questi, ma nell'immaginario comune ne è rimasta traccia. Mi sembrano discorsi già triti e ritriti comunque, quanti thread "maschi contro femmine" ci sono sul forum? Ognuno ha le sue difficoltà. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ho già detto che una mia ex amica tramite chat ha avuto più uomini lei di altre molto più belle. Se la donna vuole, si sono migliaia di uomini pronti. Viceversa solo se figo è famoso. Sarà che l'uomo in genere è più sessuato? |
Quote:
dove c'è una forte prevalenza femminile qua ci sono tanti maschi (e molte delle presunte iscritte donne sono fake) perché si parla di rifiuti sentimentali in continuazione e diventa il covo dei rifiutati frustrati |
Quote:
|
Comunque è come disquisire del sesso degli angeli.
Alla fine non si raggiungerà mai una posizione condivisibile dagli utenti. |
Cmq la fobia è femmina, se fosse maschio sarebbe stato fobio...
:mannaggia::D |
La fobia è fimmina (cit.)
|
Mai sentito di una vergine che ha paura di un uomo..o in misura minore rispetto al caso opposto.
|
Perchè una donna "debole", o timida e sensibile può comunque farsi la sua vita da donna, accettando questa sua debolezza che può anche conferire grazia ed essere apprezzata dagli uomini, per un uomo è molto più difficile.
Ora le fobiche qui dentro mi linceranno...:mannaggia: |
E' prevalentemente femminile secondo la realtà diagnostica, almeno a livello europeo da quanto leggo.
Qui penso contino tante cose, anche come è organizzata la home page probabilmente. |
|
C'è anche da dire che la fobia sociale viaggia su percentuali, cioè numeri 100-1000 volte più grandi.
|
Credo che il maschio viva delle pressioni sociali importanti, che potrebbero determinare maggiore insorgenza di fobie o insicurezze, soprattutto quelle legate ad aspetti prestazionali.
Però è pur vero che anche sulle femmine la società esercita pressioni. Non so se i problemi psicologici della sfera sociale siano più diffusi in un sesso o nell'altro. Ci saranno delle statistiche. Credo che la maggiore popolazione virtuale sia dovuta a una tendenza generale, che mi sembra di notare in ogni forum che frequento. |
Quote:
|
Le donne escono a trombarsi i bulli,non hanno tempo da perdere qua.
|
Quote:
|
Penso io che sia maschile... il maschio è il sesso debole in questa società al femminile, basta guardare tutto al smartellamento in tv, donne sempre a lamentarsi di questi uomini, sempre vittime... pover uomo (castrato oramai) è quello che penso, comunque non tollero nessuna violenza e ingiustizia.
|
Quote:
|
Si le donne sono più pratiche e non hanno tempo x le seghe mentali.
Aprono la porta e c'è la fila...non di figo bulli ma di fobici MDF. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |