![]() |
Sto male, mi sfogo ma nessuno mi capisce: le dinamiche
come da titolo, cosa consigliereste a chi la pensa così?
|
re: Sto male, mi sfogo ma nessuno mi capisce: le dinamiche
Quote:
|
servirebbe una perifrasi un po' più articolata, perché questo è un forum un po' più complesso :mrgreen::mrgreen:
|
State sfottendo me?
|
beh non c'è stato di recente un thread in cui il 90% dei partecipanti ha sostenuto di essere l'unico fobico del forum?
|
questa è ancora aperta?
|
Niente perché nn posso dire niente:nonso::pensando:
|
Quote:
No, il topic non è uno sfottò, è un modo innanzitutto per attirare lettori, e poi per far riflettere sul fatto che molti non ci provano nemmeno a ricevere aiuto o a cercarlo. Quest'ultima osservazione ovviamente è un mio parere nato da quanto leggo in alcuni commenti |
Quote:
:D No, comunque, seriamente. Non si tratta di lamentarsi o di fare le vittime. Ci sono casi in cui semplicemente non si può fare niente per migliorare la propria situazione. |
Quote:
Come ho detto il topic può sembrare sarcastivo ma visto che reputo gli utenti solo fobici (e non stupidi quindi), può nascere una discussione interessante e costruttiva |
Quote:
comunque ottima osservazione:bene: |
Non gli direi nulla, al limite "mi dispiace", solo e' un po' inutile che allora ne parli ma come sfogo ci puo' stare.
A volte si cerca comprensione e affetto, o anche solo si vuol non tenere tutto per se', ma non son graditi giudizi o consigli (magari non comprensione appieno se si pensa che nessuno puo' capire ma comunque generica, per il dolore "che ha una voce e non varia"). |
Re: io sto male e nessuno mi può dire niente perchè non mi capisce nessuno!!uno!!1!
Quote:
|
Re: Sto male, mi sfogo ma nessuno mi capisce: le dinamiche
il titolo era volutamente ironico e poteva (e doveva) far riflettere sul nostro comportamento.
Comunque, indipendentemente dal titolo, mi spiace notare che spesso vi sia un bavaglio quando si tratta di argomenti utili, mentre quando si parla di robetta, che degenera nel bisticcio, non si sdegni nessuno |
Quote:
|
Penso che qui è il luogo ideale per essere capiti.
Ovviamente ognuno ha un livello di sofferenza diverso, però tra un fobico e un normalone ti assicuro che capisce di più chi vive la stessa condizione o l'ha vissuta in passato. |
Qui ci sta bene una mia vecchia osservazione: l'umanità è composta da persone che non vogliono aiutarti e persone che non possono aiutarti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il consiglio comunque è uno solo: smettere di sentirsi speciali. Ovviamente verrà ignorato, ma il succo è proprio questo. Anche perchè ci si affeziona a questa presunta unicità, e abbandonare cose che possono farci star peggio fa sentire troppo normale a volte. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma sentirsi il peggiore, unico, speciale, nel senso negativo. E affezionarsi ai lati negativi che rendono diversi, è il modo migliore per restare inchiodati. Firmato, uno che si sente speciale, per la cronaca. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
in effetti è davvero difficile trovare qualcuno che ti capisca e non ti giudica o trovare qualcuno a cui non stai sul cazzo o trovare qualcuno a cui stai sul cazzo ma prova a capirti e immedesimarti in ciò che provi e hai provato.. è molto difficile trovare aiuto dopo uno sfogo.. siamo tutti così fuorviati dalle apparenze e dalle nostre sempre sacrosante opinioni
|
Quote:
ovvio che se si vedeva il titolo come provocazione, ci si tira fuori poco, ma se lo si vedeva come stimolo (magari a non volersi sentire chiamato in causa) forse qualcosa fa scattare |
Quote:
|
Quote:
Vedi, a differenza tua so benissimo quali difetti ho. Sono egocentrica? Bene, lo dico. Sono stronza? Anche. Tu invece sei spesso molto offensiva (quando non ce n'è motivo tra l'altro), critichi e attacchi, e poi accusi la gente di egocentrismo e di cattiveria. Un po' di coerenza. |
Serve un vero convincimento per
credere di poter cambiare in meglio. Comunque io giro la frittata dei miei ragionamenti, la coperta e' sempre troppo corta. Piu' che fare o non fare qualcosa, bisogna cambiare se stessi; altrimenti il risultato resta inalterato. Finche' non si cambia caratterialmente non ci sara' alcun reale cambiamento. |
Quote:
Che poi, non ho ancora capito come mai scrivi qui. Non sei nemmeno fobica. Ma vabbè, divertiti pure. Sembri molto esaltata anche tu, eh. Io almeno me lo riconosco. |
Quote:
Curioso però come facciano i superiori nei topic dove si scatenano certe dinamiche, e poi per giorni e in ogni thread debbano infilarci la battutina del caso. Sarebbe da rifletterci su sicuramente:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Senza esagerare, qualche sberla a fin di bene può servire. Non dimenticare che il fobico ha molti problemi ma la mente molto lucida ,hai mai letto di quante elucubrazioni degni di un professore di Psicoanalisi vengono qui scritte? Poi ognuno ci sfoga pure la sua rabbia o nevrosi, non siamo tutti così attenti ai problemi altrui e soprattutto ho notato che su qualsiasi argomento su dieci persone , in dieci la pensano in modo diverso esattamente come IRL. Magari andare in un consultorio potrebbe servire di più per alcuni argomenti , quello che manca a volte è la voglia o la concentrazione necessaria per dare consigli che alla fine sono sempre quelli. Pensiamo a nuovi arrivati, non puoi dirgli vai a rileggerti le vecchie discussioni che fai prima. Il forum non è un manuale da consultare ma un agglomerato di persone sofferenti in maniera diversa con cui già che ti rispondono a tono o meno è qualcosa. |
1 allegato(i)
Quote:
Allegato 11846 |
Basterebbe un minimo di empatia,o tacere.
|
Quote:
|
E' curioso come le persone che accusano le altre di essere poco empatiche e che chiedono empatia e comprensione per i propri problemi siano le prime a non esserlo con le altre :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |