![]() |
Una ragazza atipica
Sarà il mio essere fobica, saranno le insistenze e formalità dei parenti che vogliono sempre festeggiare tutto, ma odio auguri, festeggiamenti ecc. Ad esempio, odio le donne che pretendono che i compagni ricordino eventi, mesiversari inutili ecc.
Voi che ne dite? Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Re: Una ragazza atipica
santa subito :D (non claus)
|
Sono come te.
Detesto insistenze e formalità, festeggiamenti e auguri vari. Non so se sia solo un problema di fobia, secondo me c'è dell'altro. Col passare del tempo, sto diventando un po' meno fobica, ma sempre più odiosa. Sarà che mi sembrano tutti uguali e che non condivido affatto le idee/scelte di vita altrui, ma a parte la fobia invalidante, nel mio caso c'è proprio un profondo senso di schifo verso il mondo. |
Più che atipica mi sembri una come tante altre, ora và tanto di moda questo sentimento anti-feste, anti-famiglia, anti-tutto.
|
Io detesto solo sentirne parlare,quando le colleghe iniziano con questo argomento deve fingere che mi interessi ed è una vera tortura!
|
Non mi piacciono festivita' e ricorrenze, credo
piu' per un sentimento d'invidia verso chi pare davvero divertirsi e fare qualcosa con la findanzata e i parenti; alla faccia mia che sono completamente solo. E' triste il deserto sociale e sentimentale. Evito di partecipare e far mio l'aspetto commerciale delle ricorrenze, pero' il ricordo della tradizione andrebbe mantenuto. E' un modo per avere il meritato riposo e rivedere parenti ed amici, mentre oggi alcuni fanno le corse soprattutto durante le feste. Odio le forzature diciamo, le cose fatte tanto per.... Un pensierino alla findanzata che festeggia il complenno mi sembra d'obbligo, per fare arrivare il messaggio che ci tengo a lei. Le ricorrenze festive sono un buon pretesto per staccare dalla routine e fare qualcosa di diverso. Ognuno scegliera' la modalita' che preferisce, per un fobico potrebbe essere una cena a casa propria; per un estroverso il carnevale di Rio. |
Dipende... da un eccesso all'altro... esagerare e farlo per dovere no ma neanche proprio non sentir le feste, tutti i giorni uguali ... poi i regali piaccion soprattutto se non se li si attende (non con certezza almeno), ovviamente pensierini in situazioni in cui l'altro non deve sentir a disagio per non aver da ricambiare. Sara' che non annego nei regali e i miei son persone molto concrete subisco il fascino di stelline e fiocchetti, e dare/ricevere qualcosa di carino.
Per quel che riguarda compleanni e anniversari non faccio un dramma se non si ricordano a patto che mi venga comunque chiaramente dimostrato l'amore in altri modi. |
Sei da sposare !!
|
Quote:
|
ti sposerei anche subito, su carta!
Almeno ci togliamo il pensiero :mrgreen::mrgreen: |
Vi ringrazio per le vostre risposte, molte incoraggianti:D
Sono anche io a favore di un piccolo pensierino, di un augurio a Natale o per un compleanno, ma niente di più: tengo ai piccoli gesti e a farli quando si vuole, senza per forza ricorrere alle feste. |
"Era tuo cugino, potevi fargli gli auguri"
"Eh vabè glie li faccio l'hanno prossimo..." :mrgreen: |
Quote:
|
Mi vuoi sposare?
|
Il Natale non mi dispiace, Capodanno non mi piace. Per quanto riguarda festeggiamenti di coppia, credo anch'io che non gradirei di essere cissato o rimproverato per giorniversari o mesiversari (mi sa di un attaccamento eccessivo, poi certo bisogna vedere se anch'io da parte mia fossi così "preso bene" nella coppia), ma un anniversario penso che cercherei almeno di ricordarlo :ridacchiare:
|
a me piace il natale e il capodanno e quasi tutte le feste in generale, ciò che non sopporto sono gli auguri fittizi di quelle persone che in altri giorni se ti vede non ti saluta nemmeno e che in queste ricorrenze magicamente ti si avvicina e ti fa gli auguri, e tu devi fare buon viso a cattivo gioco. "Grazie anche a te" e in cuor tuo pensi... "ma chi ti conosce?"
|
allora fobicò tra tutti i pretendenti chi ti pigli?
|
Dipende....
Se, e solo se, il pensiero in questione viene dal cuore francamente non ci vedo niente di male ad esternarlo... Per cercare di rendere la vita un pochino più morbida di quella che è... Tu in ogni caso sei e rimani una ragazza da sposare concordo con gli altri che te l'hanno detto prima di me...:) |
Sei da sposare, ma un'altra estranea in casa anche no. :sarcastico:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi il tipo di donne che pretendono sempre queste attenzioni erano le stesse che si atteggiavano e mi prendevano in giro, soprattutto perché loro avevano un fidanzato e io no, vabbè... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |