![]() |
La presunta "ipersessualità" degli estroversoni
Ho due considerazioni da fare sulla presunta "ipersessualità" degli estroversoni:
- Credo che diverse volte tendano ad esagerare sulla loro vita sessuale, sia per quantità e sia per qualità di prestazioni; - Leggendo alcuni interventi qui, ho capito che, per fortuna, ci sono diversi uomini che sanno vivere anche senza sesso, alcuni più forzatamente altri meno, ma almeno hanno smentito i prototipo spesso enunciato dagli estroversi sul fatto che un uomo non può fare a meno di fare sesso per un tot di tempo, per un fatto fisiologico. Voi che ne dite? |
Re: La presunta "ipersessualità" degli estroversoni
1° punto: hai ragione, nella mia esperienza però a esagerare la loro vita sessuali e le doti dei loro compagni sono proprio le femminucce. Ammiccano, lasciando intendere, frasi mezze sospese e a volte lo dicono chiaro e tondo. Tra uomini si dice più in modo goliardico.
2° punto: comunque sia poi alla fine del "no sesso" uno si fa una ragione. In ogni caso Federica aiuta sempre :piangere: |
Che
A) non sono uno di quegli uomini che riesce a vivere senza sesso. B) da quello che ho potuto capire (e anche per mia esperienza personale) qua si potrebbe considerare un ipersessuale anche uno che lo fa una volta all'anno. |
Quote:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Nel mondo dei normaloni tutto è collegato alla disponibilità femminile.
Si fa sesso in due non da soli. Sicuramente ci sarà gente che le spara grosse per vantarsi, però chi si vuole divertire e ne ha le possibilità lo fa veramente. Ognuno sballa come vuole, chi facendo sesso o beve o si droga. C'è da distinguere chi non può fare sesso e chi non gli interessa realmente pur avendo una donna accanto. |
Quote:
|
Quote:
|
vivere senza sesso è difficile sia per le donne che per gli uomini, non so perchè parli solo per gli uomini e perchè uno dovrebbe scegliere di vivere senza fare sesso, mi sembra una crudeltà assoluta questa, è un bisogno assolutamente normale e fisiologico oltre che soprattutto affettivo
|
Penso ci siano persone normalissime ed equilibratissime che non fanno sesso o ne fanno poco, diciamo che l"ideale è avere una vita sessuale soddisfacente,ma altrimenti ci si adatta e si fa altro.
|
Sono costretto a vivere senza sesso perche' sono incapace
di procurarmelo; e sto male. Gli estroversi che enfatizzano le loro prodezze ? Cavoli loro, ci si puo' credere o meno a seconda del soggetto. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se sei in una coppia equilibrata e soddisfatta della vita senza particolari problemi il sesso si fa eccome ogni mese più o meno volte. Il sesso è gioia, aumenta l'amore e l'autostima. |
Uomini numero di donne / 2
Donne numero di uomini * 2 |
Quote:
Quote:
Punto 2: vero. Diciamo che quando gli estroversoni, o gli accoppiati, se ne escono con l'incredulità di fronte alla possibilità di non fare sesso per mesi-anni-decenni, sottovalutano o fanno finta di dimenticarsi la masturbazione, surrogato del sesso a 2 che fa tirare avanti quanto a esigenze sessuali. Intanto così facendo mostrano che è proprio per loro che non sembra possibile, non per "noi"; e intanto, magnificano (come ce ne fosse bisogno!) il sesso, e si mostrano sessuati cosa che, v. punto 1, male non fa (qui non sto pensando a "normali" accoppiati che non lo fanno con la ragazza da, che so, 10 giorni ed esternano la fame ma senza vantarsi di qualcosa). |
Quote:
|
Quote:
Comunque, come è dimostrato dalla realtà, si può vivere ovviamente anche senza sesso, il discorso verte sul come si vive. In realtà io penso che lo star male in una vita con nulle o quasi esperienze sessuali non è per forza una conseguenza completamente di quella mancanza, certo incide, ma alla fine la pratica in sé non è una cosa irrinunciabile. Secondo me quello che pesa di più, dopo una certa età (prima aiutano speranze, distrazioni e 'sfoghi solitari') è l'assenza di una persona con cui si senta una certa vicinanza. Chiaro che se ci dovesse essere questa persona in genere naturalmente si sentirà il bisogno di avere dei contatti più intimi e quindi sessuali. Credo che alcune coppie pur non avendo più molti rapporti stiano comunque bene insieme, più strano se mancano i rapporti all'inizio della relazione. Alcuni soffrirebbero la mancanza (o le difficoltà) di sesso con la partner una volta che l'hanno trovata, ma fin quando restano soli non risentono in modo così distruttivo del non poterlo fare (rispetto ad altri problemi), se gli è possibile rilasciare la tensione attraverso la masturbazione. L'aspetto meramente fisiologico è compensabile con quest'ultima. Altri invece sentono molto anche altre pressioni (ad esempio sociali) e vivono molto peggio la propria condizione. |
Vedi sverso, che pur avendo la POIS ed essendo non proprio estroverso ha la libido. Poi io non sono estro né intro, sono ambiverso. E niente, al posto del sesso un bel po' di sadismo/depressione/cinismo e una marea di ragionamenti matti
|
Quote:
|
Quote:
|
comunque a parte tutto non credo che chi pensa al sesso sia un animale o una persona stupida, come si deve accettare chi è asessuale si deve accettare anche che ad alcuni il sesso piace molto ed è giusto anche questo, ognuno è fatto a modo suo
che poi si dica che l'uomo ha più bisogno di sesso devo confutare questa cosa assolutamente, ci saranno anche uomini asessuali come ci sono donne asessuali, non si mettano in mezzo strane teorie come "evoluzione naturale" o "selezione" ecc, il desiderio sessuale è fisiologico e anche psicologico e varia da persona a persona.. inoltre è la prima cosa a cui pensi quando ti innamori di qualcuno o ti "infatui" di qualcuno, è tutta questione di chimica e attrazione |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' un orientamento come tutti gli altri! |
Quote:
|
Quote:
Ma chi? Ci sono persone che non pensano minimamente al sesso, mai. Per fortuna, c'è anche altro nella vita. |
Quote:
|
Molte unioni vanno in frantumi anche per il diverso bisogno sessuale.
Se sei single lo puoi gestire, ma in coppia come fai? Per me il sesso è gioia , è vita però presuppone una mente libera da problemi, poco stress e una partner. Se qualcosa non va, il sesso è il primo a soccombere. Parte tutto dal cervello, non dimentichiamo. Chi lo fa tanto e chi lo fa poco, l'importante è farlo se piace e se senti il bisogno. Quanto all'ipersessualita' , conoscendo vari normaloni sento più si lamentano per il poco sesso che il contrario in quanto la donna per questioni ormonali o figli o stanchezza ha meno voglia questo è inconfutabile. Dimenticavo, anche la monotonia è nemica del sesso, l'uomo per natura è poligamo poi ognuno fa le proprie scelte. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una donna con bassa libido o assente deve trovare un uomo allo stesso livello, cosa assolutamente non facile. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |