![]() |
A chi piace Agatha Christie?
Se sì, qual è il vostro preferito?
Il mio è Il ritratto di Elsa Greer. |
Re: A chi piace Agatha Christie?
L'intramontabile Assassinio sull'Orient Express
|
Il ritratto di Elsa è l unico che ho letto.
Comunque io ho sempre confuso Agatha Christie la signora in giallo e miss marple e Angela lensbury, cioè sono personaggi che non riesco a scindere nel mio cervello :sisi: |
10 piccoli indiani, una delle robe più belle abbia mai letto
ma quelli che avete citato mi mancano |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E' una delle mie preferite, ho letto moltissimi dei sui libri e dico 10 piccoli indiani
|
Non spoilerate per carità, prima o poi recupero
|
Quote:
|
Quote:
|
La adoro!!!
Una vera maestra del giallo. 10 Piccoli indiani è stupendo, secondo me uno dei migliori! |
Quote:
|
ho letto solo 10 piccoli indiani... mi è piaciuto abbastanza ma non mi ha fatto impazzire...
|
Quote:
Mi piace il posto "chiuso" in cui si sa che l'assassino è per forza un abitante della casa. Analizzare i personaggi e tentare di scoprire mette addosso una certa agitazione e curiosità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho letto (e adorato) 5 libri suoi (10 Indiani, Ackroid, Sipario, Orient Express e Styles Court) e ho visto a teatro Trappola Per Topi. Già dopo i primi 2-3 libri però il suo modo di raccontare (o forse Poirot) ha iniziato ad annoiarmi e ho deciso di smettere momentaneamente una volta finito Sipario.
Il mio preferito è Sipario, ricordo di averlo divorato in 6-7 ore senza riuscire a fermarmi. Forse è arrivato a piacermi così tanto proprio perchè è "l'ultimo". |
Quote:
|
Quote:
|
Sono libera dai libri della biblioteca :applauso:
Proverò un altro di Agatha: Miss Marple e i tredici problemi. |
Di bello , che è anche il loro difetto, i libri della Christie hanno che sono brevi e poco impegnativi. Di solito l'autrice non bara, cioè mette a conoscenza il lettore di tutti i fatti per arrivare alla soluzione. Consiglierei L'assassinio di Roger Ackroyd
|
A proposito di Agata C. ho visto il film Assassinio sull orient Express lo scorso weekend al cinema , bello veramente , da non perdere .
|
Consiglio assolutamente l'assassinio di roger ackroid.
|
10 piccoli indiani ricordo che probabilmente è il libro che maggiormente mi ha sorpreso :pensando:
senza spoilerare, il cinema ha attinto a piene mani da quel meccanismo, anche in film pluripremiati |
1) è un problema
2) dieci piccoli indiani 3) il mistero del treno azzurro 4) corpi al sole 5) orient express |
mi avete incuriosito, mi dedicherò a 10 piccoli indiani.
|
Ho letto un libro alle superiori di questa autrice obbligato dall'insegnante,tra l'altro non l'ho letto tutto. Il libro si chiamava se non ricordo male "carte in tavola".
|
Comunque sia 10 piccoli indiani non è tutta sta gran cosa, giusto "qualche brivido".
Molto,molto meglio assassinio sull'orient express. |
Quote:
ora ho voglia di leggere qualcosa di Agatha ma aiuto mi sa che li ho letti tutti!! |
Sull'onda del topic ho rivisto il film "Invito a cena con delitto", serio e parodistico allo stesso tempo, davvero gustoso
|
Qualcuno ha letto Nella mia fine è il mio principio? io trovo che sia assolutamente fantastico, è assurdo, unico nel suo genere e il libro più strano della Agatha.. è un vero viaggio, una discesa nel baratro della natura umana, un romanzo psicologico, un vortice di emozioni assurdo
|
Quote:
|
OT: il mio amore incondizionato però va a Sherlock Holmes, la sua caratterizzazione e il metodo analitico che applica sono divini
|
Quote:
Si, c'è assolutamente l'atmosfera horror che descrivi. Ed in effetti è proprio quel senso "orrifico", a cui non sono abituato, a piacermi poco:c'era quella interferenza di paura che per tutta la durata della lettura mi ha impedito di "congetturare" sulle ragion di ciascun ipotetico colpevole. |
Quote:
Sicuramente la trama era sorprendente per l'epoca. Senza considerare la tematica horror, a cui sicuramente più di qualche "cult" moderno si ispira. |
Maledetto topic :moltoarrabbiato:
Sono andato in fissa con Poirot :moltoarrabbiato::moltoarrabbiato: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |