FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   probabile occasione con ragazza (https://fobiasociale.com/probabile-occasione-con-ragazza-62277/)

untipostrano 30-11-2017 00:45

probabile occasione con ragazza

salve, apro sta discussione perché l'altra sera mi è successa una cosa che non mi capitava davvero da decenni e che non m'aspettavo proprio....

allora: ero andato in un locale per una rimpatriata con amici di vecchia data...bene li c'erano anche due ragazze (non con noi, stavano a parte) di cui una è una cara amica di un mio amico(quest'ultimo fra i presenti alla suddetta rimpatriata) ....insomma verso fine serata vedo che loro due si appartano per un po': ovviamente non potei che pensare ci fosse qualcosa fra loro invece poi lui ritorna e mi prende in disparte dicendomi che la sua amica gli aveva riferito che l'altra ragazza(quella insieme a lei) mi aveva notato ed era interessata....vabbè finisce qui...

il giorno dopo lui mi chiama dicendomi che l'amica gli continua a dire se si potesse combinare qualcosa tra me e quell'altra ragazza....io ho fatto il vago.

non so, titubo parecchio per alcuni motivi...innanzitutto mi pare una cosa molto avventata ed infantile (infatti questa è molto più piccola di me ma cmq non minorenne)
si alla fine è carina però la cosa che tremendamente mi infonde ansia è il fatto che sia del mio paesino...nessuno li mi ha mai visto in giro con qualcuna, mi sentirei fortemente a disagio come sotto esame nell'uscirci insieme, già mi faccio tutta una serie di film...il chiacchiericcio, la paura di gaffe, il fatto che venga palesemente alla luce la mia quasi totale inesperienza con ovviamente l'interruzione immediata della nostra frequentazione e lo sputtanamento che ne seguirebbero....buh farei molto meglio a lasciar perdere vero?

S.Marco91 30-11-2017 00:49

Re: probabile occasione con ragazza

te lo dico sinceramente: buttati ogni lasciata è persa

Blue Sky 30-11-2017 00:50

Premesso che una situazione simile non mi è mai capitata, perché da quel che sembra hai suscitato interesse senza nemmeno interagire, solo per l'aspetto estetico, cosa assolutamente rara soprattutto che poi questo interesse venga esternato.
Però hai descritto tutte le mie paure che mi hanno sempre bloccato. Non saprei cosa dirti per aiutarti, anzi sarebbe bene che io ascolti altre risposte.

S.Marco91 30-11-2017 00:54

Quote:

Originariamente inviata da Gp6991 (Messaggio 2029849)
Penso semplicemente che a gente come noi occasioni del genere capitano se va bene due o tre volte nella vita.

per questo tanto vale buttarsi e abbandonarsi all'incoscienza

Usuaroo 30-11-2017 00:55

Tutto questo è niente, non si rinuncia ad una scopata avrai dei rimpianti

Usuaroo 30-11-2017 00:56

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2029853)
Ma come caspiterina fate?

(e due)

Sono bellocci alti spalle larghe

S.Marco91 30-11-2017 01:01

basta pure anche la n.2 da sola

S.Marco91 30-11-2017 01:05

Quote:

Originariamente inviata da Gp6991 (Messaggio 2029860)
No

bisogna veder che s'intende per "decente"

S.Marco91 30-11-2017 01:10

Quote:

Originariamente inviata da Usuaroo (Messaggio 2029856)
Sono bellocci alti spalle larghe

beh allora si, ci sta che uno rimedi.

parlo solo per sentito dire non mi è mai capitato di essere approcciato da esseri di sesso opposto al mio risultanti da manipolazione di costola Adamitica, altresì noti come "donne".

no-body 30-11-2017 01:11

Quote:

Originariamente inviata da Gp6991 (Messaggio 2029860)
No

Un bel faccino basta e avanza per cogliere l
interesse di una donna specie se molto giovane.
Inoltre e' solo una manifestazione d'interesse, l affare non e' ancora concluso. Siamo in alto mare.

Silent Bob 30-11-2017 01:14

Vogliamo i voti stile Scaruffi! :sarcastico:

S.Marco91 30-11-2017 01:14

Quote:

Originariamente inviata da Gp6991 (Messaggio 2029866)
Per decente intendo un aspetto nella media o leggermente superiore.
Comunque anche essere belli non serve a nulla se non si ha nessun contatto con individui del sesso che interessa.

ho saputo, da racconti, che in quel caso è l'essere mitologico donna che ti scova,
Ovviamente trattasi di testimonianze e racconti rimaneggiati da terzi entrati in contatto con l'essere di cui sopra

S.Marco91 30-11-2017 12:04

adesso gli stiamo facendo "forza", ma probabilmente messi di fronte all'opportunità la maggior parte di noi eviterebbe

fobicona 30-11-2017 12:15

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2029840)
salve, apro sta discussione perché l'altra sera mi è successa una cosa che non mi capitava davvero da decenni e che non m'aspettavo proprio....

allora: ero andato in un locale per una rimpatriata con amici di vecchia data...bene li c'erano anche due ragazze (non con noi, stavano a parte) di cui una è una cara amica di un mio amico(quest'ultimo fra i presenti alla suddetta rimpatriata) ....insomma verso fine serata vedo che loro due si appartano per un po': ovviamente non potei che pensare ci fosse qualcosa fra loro invece poi lui ritorna e mi prende in disparte dicendomi che la sua amica gli aveva riferito che l'altra ragazza(quella insieme a lei) mi aveva notato ed era interessata....vabbè finisce qui...

il giorno dopo lui mi chiama dicendomi che l'amica gli continua a dire se si potesse combinare qualcosa tra me e quell'altra ragazza....io ho fatto il vago.

non so, titubo parecchio per alcuni motivi...innanzitutto mi pare una cosa molto avventata ed infantile (infatti questa è molto più piccola di me ma cmq non minorenne)
si alla fine è carina però la cosa che tremendamente mi infonde ansia è il fatto che sia del mio paesino...nessuno li mi ha mai visto in giro con qualcuna, mi sentirei fortemente a disagio come sotto esame nell'uscirci insieme, già mi faccio tutta una serie di film...il chiacchiericcio, la paura di gaffe, il fatto che venga palesemente alla luce la mia quasi totale inesperienza con ovviamente l'interruzione immediata della nostra frequentazione e lo sputtanamento che ne seguirebbero....buh farei molto meglio a lasciar perdere vero?

Ciao,
Allora...Io credo che tu debba rispondere a te stesso ad una semplice domanda: questa ragazza ha suscitato il mio interesse? Se sì, ti verrà spontaneo iniziare a conoscerla, perché, come è stato già detto, se mai si inizia, mai passerà l'inesperienza. Inoltre è stata lei a fare il primo passo, quindi un minimo di interesse da parte sua c'è, aldilà dei tuoi (non) trascorsi con l'altro sesso. Sei lei ti interessa, io direi di darle almeno una possibilità, poi se dopo ti accorgi che la cosa non va bene, hai fatto comunque un tentativo e quest'esperienza ti avrà reso più consapevole dei tuoi mezzi.

Zenfone2 30-11-2017 12:20

Capisco le ansie, ma cerca di non tirarti indietro.

alberomagico 30-11-2017 12:24

a me è successa la stessa cosa, alla fine mi sono fatto avanti non sapevo neanche baciare (avevo 16 anni) :miodio: difatti poi quando ci siamo baciati lo aveva intuito dato che non sapevo neanche limonare :sarcastico: e niente alla fine dei giochi mi ha scaricato :applauso:
Fatti avanti, che di occasioni del genere ne capitano poche

alberomagico 30-11-2017 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Gp6991 (Messaggio 2029965)
Oddio, a 16 anni è normalissimo non avere ancora dato il primo bacio, di che stiamo parlando.
Qui molti utenti ultraventenni non hanno ancora baciato, anche se non credo sia il caso dell'autore del topic. Pensa che bella figura di merda se a 20 e rotti anni ti trovi a dover baciare e non sapere nemmeno come si mettono le labbra.

E tu ci credi che quella ragazza non ci credeva che a 16 anni non avessi mai baciato una ragazza,anche se tuttavia per me del tutto normale......Comunque, è stata l'ultima non per la cronaca.Comunque,si è una figura di merda sì , ma con qualcuna pur dovrai iniziare :(

Palmiro 30-11-2017 13:15

Ma durante la serata com'eri ? Interagivi con gli altri, scherzavi o stavi muto ?

ocelot83 30-11-2017 13:19

Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2029948)
adesso gli stiamo facendo "forza", ma probabilmente messi di fronte all'opportunità la maggior parte di noi eviterebbe

Il succo è questo: molti di noi vorrebbero avere un'occasione simile, ma quanti avrebbero il coraggio reale di coglierla?
Comunque concordo anch'io sul provarci: c'è poi il rischio che in futuro ti penta di non averlo fatto

S.Marco91 30-11-2017 13:30

Quote:

Originariamente inviata da ocelot83 (Messaggio 2029975)
Il succo è questo: molti di noi vorrebbero avere un'occasione simile, ma quanti avrebbero il coraggio reale di coglierla?
Comunque concordo anch'io sul provarci: c'è poi il rischio che in futuro ti penta di non averlo fatto

è un dilemma Amletico:
da una parte c'è la paura del fallire, del non saporissi comportare. Magari di fare brutta figura.
dall'altra c'è il timore del pentimento futuro.

ocelot83 30-11-2017 13:35

Esatto; purtroppo al momento non ho avuto neanche un'occasione di cui pentirmi :ridacchiare:, nel caso dovrò trovare il coraggio di buttarmi, e sia quel che sia; anche perchè il tempo passa...

S.Marco91 30-11-2017 13:50

Quote:

Originariamente inviata da ocelot83 (Messaggio 2029978)
Esatto; purtroppo al momento non ho avuto neanche un'occasione di cui pentirmi :ridacchiare:, nel caso dovrò trovare il coraggio di buttarmi, e sia quel che sia; anche perchè il tempo passa...

neanche io finora ho avuto queste incertezze :miodio::miodio:
non è mai capitato che qualcuna si interessasse a me

cancellato18523 30-11-2017 14:01

Quote:

Originariamente inviata da architeuthis (Messaggio 2029853)
ma come caspiterina fate?

(e due)

🔝

Equilibrium 30-11-2017 14:46

Buttati senza pensare.
Cosa vuoi proteggere la reputazione di chi? Del fantoccio che vuoi fare credere di essere?

Ma che vorresti trovare prima una del paesino accanto per accumulare punti esperienza?

Ma va, è pure piccola mica e una navigata di 40anni.
:mannaggia:

alberomagico 30-11-2017 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Gp6991 (Messaggio 2030000)
Magari non si evita a prescindere, ma uno inizia a porsi dubbi come se valga o meno la pena provarci, quando un normaloide a questo punto se la sarebbe già scopata.
Una volta che hai varcato una certa età, direi tra i 20 e i 25, e ci sei arrivato kissless virgin, gli anni poi passano e averne 30 o 40 secondo me non cambia nulla, dai 20 in poi sei un caso umano.

Secondo me sei troppo pessimista, basta andare a pay e ci hai esperienza :mrgreen:

HollywoodUndead 30-11-2017 15:34

ah, la vita dei belli

untipostrano 30-11-2017 16:38

Quote:

Originariamente inviata da fobicona (Messaggio 2029954)
Ciao,
Allora...Io credo che tu debba rispondere a te stesso ad una semplice domanda: questa ragazza ha suscitato il mio interesse? Se sì, ti verrà spontaneo iniziare a conoscerla, perché, come è stato già detto, se mai si inizia, mai passerà l'inesperienza. Inoltre è stata lei a fare il primo passo, quindi un minimo di interesse da parte sua c'è, aldilà dei tuoi (non) trascorsi con l'altro sesso. Sei lei ti interessa, io direi di darle almeno una possibilità, poi se dopo ti accorgi che la cosa non va bene, hai fatto comunque un tentativo e quest'esperienza ti avrà reso più consapevole dei tuoi mezzi.

Ad essere sincero non mi ha fatto né caldo né freddo però il punto é che cmq si tratta pur sempre di una chiara occasione,cosa che ripeto:non mi succedeva veramente da secoli!!!

Cmq ringrazio per le risposte...... ribadisco:se non fosse stata una dello stesso paesino di certo avrei avuto uno spirito di partenza molto più calmo, sarei stato molto più incline ad accettare la cosa invece adesso troppe ansie,paranoie addosso di cui noto,peraltro, come molti abbiano constatato essere pienamente comprensibili....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.