![]() |
Canditi nei panettoni si o no ?
visto che vanno di moda le discussioni natalizie non potevo esimermi da questa domanda di rito ...
|
Re: Canditi nei panettoni si o no ?
Senza non è panettone. È n'altra cosa..
|
Preferisco il pandoro
|
Pandoro tutta la vita.
Morte alle uvette!!! |
Quote:
|
niente canditi e niente uvetta XD
|
Canditi si,uvetta no.Quindi non mi piace il panettone,solo la colomba.
|
io adoro l'uvetta e farei a meno dei canditi
mi sento un alieno :o |
A me è l'uvetta che non piace, devo essere un po' allegico, pizzica in bocca.
Panettoni soltanto con i canditi però non ne ho mai visti, ci sono quelli solo con l'uvetta. |
Non sopporto i canditi.
Mentre l'uvetta non mi dispiace. Mi piace anche il pandoro ma, se di buona qualità, l'impasto del panettone è più buono rispetto a quello del pandoro. Leggermente riscaldato, poi, è uno spettacolo. |
Canditi e uvetta? ribrezzo!
Pandoro a vita! |
Non mangio il panettone ma ricordo che da piccola rimuovevo ogni traccia di canditi così:
http://www.golftime.fr/img/Horloger-...e-Golftime.jpg |
Meglio il pandoro. Soprattutto al cioccolato :wub:
|
canditi, zuccherini, uvetta, mollichine
si mangia tutto.. non si molla un c.azzo |
L'uvetta nei biscotti (quando è secca) mi piace, quella del panettone sembra una zecca che ha succhiato sangue d'elefante per 3 giorni consecutivi... anche il sapore dovrebbe essere simile.
L'uomo ha sempre cercato di fare dio, basta pensare alla buonissima frutta rovinata da semi (cocomero, uva...) , abbiamo cercato di emulare il tutto creando un qualcosa con un sapore divino, il panettone, rovinandolo con schifezze inspiegabili come canditi e uvetta. L'anno scorso ho assaggiato un panettone al gusto pera e cioccolato, è la cosa più buona che abbia mai mangiato. |
il panettone al non si molla un c.azzo (cit.) lo fanno?
|
Aggiungo però che la pasta del panettone a me piace di più, il pandoro è molto oleoso in bocca, non son la stessa cosa, il pandoro non è un panettone senza uvetta e canditi.
|
Non mi fanno impazzire ma se non ci sono mi sembra che manchi qualcosa
|
Quote:
potrei aprire una startup che li produca:mrgreen: non si molla un c*zzo (cit.)! |
Quote:
|
Quote:
|
è bene ricordarlo:
non si motta un c*zzo (semicit) non si motta un c*zzo (semicit) non si motta un c*zzo (semicit) non si motta un c*zzo (semicit) non si motta un c*zzo (semicit) |
Il panettone tradizionale è una sinfonia di aromi e profumi. Uvetta e scorze di agrumi di buona qualità, possibilmente una produzione artigiana.
In mancanza di quello van benissimo anche le marche classiche, controllando che non ci siano grassi idrogenati oppure di scarsa qualità. Il burro ci deve stare..... :innamorato: |
Dite quello che vi pare ma senza canditi e uvetta non può chiamarsi panettone, al massimo grande lievitato aromatizzato con aroma panettone :male:, per non parlare poi dei panettoni con le varie creme, praticamente delle merendine in formato gigante. :D
Provate un vero panettone artigianale fatto come si deve e poi ne riparliamo. |
non si motta un c*azzo!
|
Assolutamente sì! Anche se si accetta del cioccolato in rimpiazzo dei canditi, o al limite, una fornitura extra di uvetta. :mrgreen:
Questo "non si molla un cazzo" mi sta proprio rompendo i cosiddetti... |
:o
credevo di essere l'unico a votare sì IRL non ho conosciuto nessuno che li mangiasse sono strani questi fobici :huh: |
a me piacciono, non capisco perchè la gente ha così tanto in odio i canditi, dando un tocco in più al panettone che già è buono da morire che mi strafogherei a colazione pranzo e cena
|
Quote:
|
Quote:
sono pur sempre panettoni :miodio: |
Quote:
|
Assolutamente si, sono una delle poche cose belle della vita, e pandoro merda sempre e comunque.
|
Passo direttamente al pandoro, che adoro, e di cui sicuramente mi abbufferò pure quest'anno
|
invidio chi sa prendere una decisione nella vita: panettone o pandoro? io non ho mai saputo scegliere tra i due, una fetta dell'uno e una fetta dell'altro e sono felice (magari con un pò di crema pasticcera ad alleggerire il tutto)
|
Preferisco senza, quei grumi così dolci uccidono il mio palato.
|
Un panettone senza canditi è come un seno senza capezzoli: non sai da dove cominciare a mordicchiare
|
A me i canditi piacciono, e anche le arance quindi (non sono scorze di arance?? ). Molto più dell'uvetta. QUindi sì ai canditi nel panettone. E ce ne metterei anche più del solito dentro.
|
Nnnnooooo-o! X( *sbuffa dal naso*
Quote:
|
Quote:
|
Ormai non mi fa più schifo niente. :sisi:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |