![]() |
A quale altitudine vivi?
A quale altezza sul livello del mare si colloca casa vostra?
Se non lo sapete, potete cercare su internet, come ad esempio su Wikipedia, l'altitudine del vostro comune di residenza. Oppure, potete impostare dal menu di Google Maps l'opzione "rilievo": vi appariranno le curve di livello e potrete così capire approssimativamente l'altitudine di casa vostra. Ancora, se volete conoscere un valore più preciso e avete Google Earth, puntate il cursore su casa vostra, e vedete il valore di elev (non alt, che indica invece l'altezza della visuale). Fate attenzione però perchè visto che le immagini di Google Earth non derivano da rilevazioni topografiche ma satellitari, elev è sensibile all'altezza degli edifici, quindi sarebbe più corretto se puntaste il cursore sulla strada davanti casa vostra, piuttosto che sul tetto. |
Re: A quale altitudine vivi?
Io vivo piuttosto in basso, a circa 90 metri sul livello del mare.
|
0 sto sul mare , proprio letteralmente :sisi:
|
Quote:
|
Adesso a Parma quindi poco.
|
Se stai al di sotto dei 1900 m non riesci a rimorchiare...
|
Quote:
|
12 m :sisi:
|
Non posso dare questa informazione agli stalker :sarcastico:
|
20 m
|
690 m s.l.m.
|
650 m...
|
certo che l'altitudine 6-800 per non essere pianura è abbastanza gettonata.
Che vi sia un collegamento tra la fobia sociale e l'abitare in collina/ montagna? |
Quote:
|
Quote:
|
Anch'io abito un po' in quota (non mi va di dire esattamente quanto per motivi di privacy) ma sono a 10 minuti dal "fondovalle" (cioè dai servizi più importanti - quelli di base ci sono anche nel mio paese-, casello autostradale, stazione dei treni, ecc)
Premetto che abito in un paese turistico (quindi su stagione, soprattutto in inverno, c'è sempre parecchio movimento), quindi nessun paesino di "heidi" :ridacchiare: Inoltre lavoro in città (in quella di riferimento della mia zona), cioè non è che siamo proprio fuori dal mondo, nessuno mi ha mai etichettato come "strano" per questo motivo (a parte qualche battuta ma poi il tutto finisce li). L'unico limite, di cui avevo già parlato in un altro post, è che il mio paese è piccolino (e quindi oltre ai pro ci sono anche i contro), ma l'altitudine c'entra poco (per dire i problemi sono gli stessi di un paesino di 1000 abitanti della bassa pianura padana o sulla costa di un littorale (anzi credo che abitare in un paesino della bassa padana sia anche peggio perchè ci sono sempre le stesse facce, il clima è orrendo sia d'estate che in autunno..)... |
Quote:
hai capito il contrario... |
Comunque anche io sono nato e ho sempre vissuto a 700.
Ma non provate a cercare collegamenti anche tra la fobia e l'altitudine please. :sarcastico: |
Quote:
Nel mio caso c'è un collegamento |
Quote:
pero' l'altitudine in sè centra poco, come dicevo prima ci sono anche paesini minuscoli e sperduti in Pianura Padana (a meno di 100 metri di altitudine) e sui litorali (sul livello del mare) |
34 m.s.l.m.
Un giorno di vivere ad un'altezza ad almeno tre cifre. :mrgreen: |
Ho abitato a 400 m sul livello del mare per diversi anni
..poi mi sono trasferito al livello del mare |
220m s.l.m
|
A circa 245, più una dozzina al mio appartamento, quindi intorno i 260. :pensando:
Questo tool dà una misura più precisa in uno specifico punto: https://elevationmap.net |
Per 33 anni sono stato a 120 m.
Da due anni sto a 13 m. In futuro (purtroppo ancora lontano) spero di vivere tra i 700 e 900 m. |
301 m.
|
99 m slm
Abito in un paesino di 6.000 abitanti a 10 minuti di macchina da una cittadina di 50.000. |
68 metri sopra il livello del mare
|
attualmente vivo sul vesuvio, ma non sono lontanissima dal mare!
65 m dice google |
Wikipedia dice 319 m s.l.m.
|
Al momento a 90 metri, fino a due anni fa a 943 se non erro :pensando: mentre per 11 mesi all'anno ormai a 54, se wikipedia è affidabile :pensando:
|
3 mslm (coincidenza perfetta tra 2 GPS e gluglu), non posso nemmeno dire di essere caduto in basso perché ci manca poco che affogo :D
|
Quote:
Che intendi sul Vesuvio? Sei nella zona rossa? Ci abiterei lì, fregacazzi se esplodo :mrgreen: |
97 m s.l.m :calcio:
|
Sono tornato alla base a 756 metri s.l.m. :)
|
Quote:
|
67 metri sul livello del mare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |