![]() |
Frasi fatte fastidiose perchè pungono nel vivo
Frasi non rivolte a voi ma che vi infastidisce sentire.
Inizio io Alcune non mi danno fastidio adesso,ma in passato. "Non ha amici suoi(oltre il lavoro/oltre quelli del fidanzato),che tristezza". "Che si faccia una vita" "Che vada a lavorare" "Che persona apatica" "Deve farsi vedere da uno bravo" "Quella persona è in piú" "Dovrebbe tenersi di piú/curare l'aspetto" |
Re: Frasi fatte fastidiose perchè pungono nel vivo
Brava,l'avevo dimenticata.
"Grinta,animo,spirito,bevi un bicchiere"fanculo. Daii un po' di fegato,mi hanno detto pure |
"Sul serio non sei capace di farlo? Ma scherzi? E' facilissimo!"
"Fregatene e tutto passa" " Vai all'estero a cercare lavoro" (detto ad un depresso cronico e ultrafobico...) Se me ne vengono in mente altre, aggiungo. |
Bravissimo kaspar!:applauso:
Quotone anche a te |
Buona parte di quelle che hai scritto tu :D
Poi l'immancabile doversi Svegliare, svegliati, fai, sempre riferito al lavoro o all'essere sicuri di sé come se dovesse avvenire così da un momento all'altro. anche "non fare l'asociale" |
Bene ondine :)
|
Quote:
|
"sei sempre triste!"
"su con la vita!!" (questa è la peggiore) "ma fregatene un po'" "lei è depressa" "secondo me ha dei problemi" "è un po' strana" "parla un po' di più!" |
Quote:
|
"Lo fai per la tua salute."
La detesto. "Cosa fai sabato sera?" Non è una frase fatta ma una domanda canonica :sisi: |
Quote:
Conosco persone (come quelle che mi fanno notare la questione trucco) che senza correttore/mascara/fondotinta non hanno il coraggio di uscire, io non ho questo limite e più che esser loro a parlarmi di trucco dovrei essere io a dire loro "sentiti più tranquilla al naturale, stai bene anche senza mascara" (che poi non è che cambi molto) ma io mi faccio i caz miei e soprattutto lascio che la gente si conci come vuole e come si sente meglio (a parte l'uso di acqua e sapone, su questo sono un po' inflessibile) -- aggiungo che mi sono stati rivolti commenti anche sui capelli, con cui invece ho un rapporto abbastanza travagliato dato che nel tempo sono peggiorati velocemente e ho ricevuto le più disparate opinioni e consigli sul come doverli tenere...non lo sanno che un giorno si e uno no programmo di tagliarli corti 2 cm |
Quote:
La disse quello che per anni consideravo il mio migliore amico. Dopo questa frase, l'ho sbolognato e depennato. Lo avevo già raccontato qui sul forum, ma è una ferita che fa ancora male. Mi ha fatto credere che non esista veramente l'amicizia. |
Quote:
|
Quote:
E' stata detta in maniera scherzosa o seria? Nel mio caso, quel grande amicone era proprio scocciato, serissimo. |
"ma tu sei alto! di sicuro non avrai problemi con le donne!"
|
La più classica è:
"ma perché è così?" seguono: "ma si cambiasse macchina (questo veramente un tormentone, tanto che poi ho dovuto farlo), si comprasse casa (certo, i centinaia di migliaia di euro io li stampo la notte). "ma non esce mai, ma che cazzo fa a casa! (detto con rabbia pura)!" |
Quote:
https://ci.memecdn.com/1639013.jpg |
Ma che gente frequentate? A me nessuno ha mai detto cose così, neanche quando ero adolescente (forse una/due volte al massimo, ma non ricordo). C'è da dire che non frequento da anni coetanei, e anche al lavoro hanno tutti 15-20 anni più di me, quindi magari i miei "simili" sarebbero più diretti nel farmi notare la mia condizione "sub-umana".
|
Quote:
|
Quote:
in generale secondo me vi aprite troppo -___- per entrare così in confidenza da sentire certi discorsi ci vuole almeno un rapporto di socializzazione che non sta in cielo ne in terra -___- |
Quote:
ma anche se non ti apri la gente lo dice cmq alle spalle, di me purtroppo ignorano che sento anche a 20 metri di distanza |
Io comunque parlavo di frasi sentite in giro sul conto di altri,piú che dette direttamente sul nostro conto.
|
Quote:
Per quelle che sono state a me rivolte... se non si può cercare di entrare in confidenza con uno che consideri il tuo migliore amico o un tuo cugino, alzo le mani e vado a rinchiudermi in un monastero. In effetti, attualmente mi confido solo con il mio psichiatra e il mio fidanzato. Manco più con mia sorella. |
Quote:
|
"Ti devi svegliare!" (Per la serie: muovi il culo/datti una mossa ecc)
E tutte le frasi fatte sui bamboccioni che vanno fuoricorso/non si laureano perché sono fannulloni e tutto il resto che mi fanno vedere rosso (ok, in parte per senso di colpa, ma anche perché le trovo troppo lapidarie e generalizzanti). |
"sorridi che la vita ti sorride", "pensa positivo" e tutte 'ste frasette del cazzo che vorrebbero incoraggiare ma ti fanno solo scendere le palle a terra...
|
A me hanno sempre detto in faccia di tutto con lo scopo di far del male fin da quando avevo 15 anni,ma ho sempre cercato di rispondere per le rime e non dargliela vinta.
|
Quote:
Anche lui la disse seriamente, scocciato. Tempo dopo l'amicizia arrivò ad un punto di rottura da entrambe le parti, finì abbastanza male. Quote:
Non avevo proprio letto il "non rivolte a voi" dell'op :mannaggia: |
"Mettici un po'di buona volontà."
"Basta volerlo." "Non vuoi stare bene." |
Quote:
|
Quote:
Comunque devo dire che anche a me non sono mai state dette parole simili alle vostre, anche perché mi son sempre guardata bene dal manifestare disagi o debolezze, la gente non sa nulla di me. |
"quella ha bisogno di un pò di cazzo"
"a quattordici anni sono già troie" " quello non ha voglia di fare un cazzo" (verso al tizio alla sua prima ora e mezza di lavoro) " è bravo ma è albanese" (sostituire con rumeno/slavo/negro) " non l'ho mai visto con una ragazza, deve essere un frocio o un rincoglionito" |
Finisco subito i ringrazia in questo topic!
|
sveglia, la guerra è finità
basta darsi da fare e le cose arrivano beato te che hai capito tutto non fidanzandoti/sposandoti (detto in senso ironico) Novità? ma sta fidanzata?ma non è ora che ti sposi? che fai a capodanno/s.valentino/pasquetta/ferragosto/1maggio/halloween? Contento te.... tralascio le solite sul bravo ragazzo, vorrei uno come te ma non te, ma come fai a essere single (io però manco un caffè co te mi piglierei)...ecc ecc |
Quote:
|
"Ma tu sei femmina, non dovresti avere problemi a trovarti un lavoro/fidanzato."
|
"quello che conta è essere belli dentro"
"beh se non ti piace fisicamente puoi sempre starci caratterialmente" "bisogna sapersi accontentare" |
Quote:
|
Senza guidare... aggiungere a piacimento: non si va da nessuna parte (in senso figurato e non), non ti prendono a lavorare, come fai, l'utilità per gli altri, lasciando perdere la questione donne. Di recente mi è stata fatta una filippica a riguardo, dopo parecchio tempo, e la sensazione era tra il deja-vu e la voglia di sprofondare. Anche perché non è che avessi risposte sensate da opporre a riguardo: aspettavo che la persona finisse.
Poi ci sono altre notazioni che mi vengono fatte spesso che non è pungano nel vivo o mi feriscano, ma... mi fan pensare "ma che palle, ancora? Ma non mi conosci da X anni?", riguardo mie caratteristiche e reazioni ed esigenze fisiche. Per tante persone pare tutto strano, persino che ti coli il naso quando fa freddo :nonso:, figuriamoci altre cose più delicate. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |