![]() |
E se partissi così all'avventura?
Ciao
|
Re: E se partissi così all'avventura?
Ciao Ciao
|
Mi hai trasmesso un sentento simile all'amore...hai ragione su tutto,fallo e basta.La vera sicurezza la troviamo solo quando smettiamo di avere paura.
|
Sottosuolo dici?
|
Si cazzo,io ultimamente sento questa agitazione incontrollabile che mi parte da dentro e mi grida istericamente di vivere,che potrei benissimo morire domani,di non aspettare più a fare niente.
È il suono della vita,o almeno così mi piace pensare. |
Ciao consiglio il Couchsurfing, meglio di niente..potresti trovare ospitalità ovunque.Certo non è esente da rischi.
https://www.couchsurfing.com |
Puoi provare ma considera che l eventualità che tu ritorni dai tuoi è molto alta, sarà meno poetico ma è meglio organizzarsi per benino queste cose, pensando a tutti gli inconvenienti, per come siamo fatti noi...
|
Meglio una missione di volontariato all'estero.
|
Quote:
Sono perlopiù a pagamento :testata: |
Usuaroo infatti non lo farei subito. Lo farei tra diversi mesi, accumulando un pò di soldini nel frattempo. Considerando che c'è anche natale, il mio compleanno dopo pochi mesi...
|
Dico solo, lasciando perdere il freddo, secondo voi è pericoloso dormire fuori la notte a Bologna?
|
Quote:
Ti dico la mia: fallo pure, se è davvero così fondamentale per te, sono sicuro sarebbe un'esperienza. Però istruisciti su come farlo al meglio, con la massima prudenza e preparazione, altrimenti l'avventura si trasforma in un incubo. |
Ho sentito dire che in certi ostelli a milano fai 7 euro a notte
|
Ho letto da qualche parte che l'aeroporto di Bologna rimane aperto tutta la notte. Secondo voi si potrà dormire al suo interno, magari in sala d'attesa, come faranno sicuramente certi viaggiatori che hanno voli presto la mattina, senza esibire il biglietto?
|
Quote:
Quote:
Se hai veramente intenzione di partire le soluzioni più economiche per l'abitazione sono il noleggio di un caper o l'affitto di un box auto con servizi igienici |
Io porto massimo rispetto per qualsiasi spinta di cambiamento, noi tutti abbiamo non solo il diritto, ma il dovere di manifestare la nostra libertà. Ogni situazione fa storia a se, io non conosco bene la tua, sicuramente ti sarai spremuto a fondo per trovarti un' occupazione e la condizione di "mantenuto" inizierà a starti stretta, lo capisco.
Tuttavia quello che leggo mi appare come un programma di una persona che non ha niente da perdere (mentre tu ne hai mi sembra), tutto mi fa pensare al voler partire per cacciare dei demoni interni, ma quelli rimangono, vengono via con te!!! Siamo portati a pensare che ogni luogo sia migliore di quello in cui viviamo, ma poi alla fine molti (non tutti) scoprono che tutto il mondo è paese. Avere una casa e organizzarsi la vita aspirando a dormire in aereoporto o per strada, secondo me, è andare contro se stessi, sperare di trovare lavoro entrando nei negozi senza essersi lavati è andare contro se stessi. Poi ripeto, asseconda pure questa spinta di libertà, il mio consiglio è pensarci ancora un po e organizzarti in modo più "sopportabile" per la tua mente e il tuo organismo, magari attendendo ancora. P.S. Ti sei dimenticato una cosa non di poco conto.. Ulisse pur di non partire si finse matto. :bene: |
Complimenti per il coraggio, io non ci riuscirei mai. Non credo sia così bello dormire per strada :nonso:
|
Bologna non è proprio una città tranquillissima, e d'inverno fa molto freddo. Partire e andare all'avventura ok, ma un piano ci deve essere. E non è un piano andar a dormire sotto i ponti, perchè non siamo in Into the wild ( e anche a lui è andata male, oltretutto ).
Inutile portarti libri nello zaino, con una tessera della biblioteca ne puoi prendere ogni mese di nuovi e non ti appesantisci. Sempre in biblioteca puoi usare il pc e cercare lavoro. Ma un appoggio devi averlo, devi poterti lavare appunto perchè come detto sopra uno sporco e coi vestiti sporchi non lo prendono da nessuna parte. In ostello in periferia qualcosa a poco puoi trovarlo, sempre non a meno di 20 euro a notte penso. ( e quindi a sto punto conviene per lunghi periodi cercare un monolocale infimo sempre in periferia, o meglio ancora una doppia o una tripla in qualche casa di studenti, almeno 150 euro al mese comunque. |
Secondo me se prepari tutto non è più un avventura,se te la senti di partire parti e basta senza stare a pensarci troppo,poi un posto dove mangiare o dormire lo troverai con il tempo,anche se passi una notte in bianco o un giorno senza mangiare non succede niente.
Queste voglie una volta ti capitano nella vita,non lasciarle scemare;) |
Ripeto: non lo farei subito e lo farei dopo aver accumulato un pò di soldi. La mia spinta è questa. Non so se la attuerò, quando la attuerò. Poi, una volta scagliatomi da solo in questa situazione, mi sforzerei certamente di uscirne, ma non in questo posto. Chi dice che non si dovrebbe fuggire perché come disse qualcuno, forse Seneca non ricordo, dove fuggi uomo porti sempre dietro te stesso, secondo me non ha mai letto l'elogio della fuga di Henry Laborit, e sopratutto non si rende conto che molti dei nostri problemi, specialmente di noi sociofobici, sono situazionali più che psicologi, e affondano nel nostro abitare nell'attuale luogo in cui siamo dove spesso siamo già conosciuti come persone solitarie, timide, in qualche modo automaticamente a parte dalla vita sociale. Secondo me il luogo dove abitiamo è molto, molto importante per la nostra salute, e non solo psicologica. Troverei un modo per lavarmi. Certo, a volte andrei in Ostello, altre volte in alberghi, i meno costosi, ma se voglio sopravvivere un pò di tempo non potrei farlo tutti i giorni. Ma quando andrei in ostelli e in alberghi mi laverei, e altre volte mi potrei lavare a pezzi alla stazione, che ne so? Cercherei comunque di superare questa situazione di instabilità dove inizialmente accetterei di essere senza frignare, e farei come quell'antico condottiero che giunto in terra di conquista, non ricordo se fosse Alessando Magno, ebbene, per stimolare i suoi uomini, bruciò le sue navi, in modo tale che i guerrieri sapessero che se volevano veramente tornare a casa, avrebbero prima dovuto conquistare il territorio nemico e tornare a casa con le sue navi. Ecco, per tutti prima o poi arriva il momento di bruciare le proprie navi e combattere. Qui ho delle cose che mi inibiscono, lì no; e sarei pronto a qualsiasi azione, purché sia legale e giusta dal mio punto di vista. Ripeto, non ho paura di niente, e sarei pronto a tutto. Comunque vi ricordo una cosa: noi stiamo scrivendo su un forum di fobia sociale. Vista questa realtà nostra, dovremmo tatuarci sulla pelle, su ogni centimetro di pelle, io non ho nulla da perdere, e agire di conseguenza, forti come leoni che si riscoprono finalmente tali. Certe volte bisogna andare e partire, senza troppi pensieri.
|
Sottosuolo consigliami e instradami...
|
Pessima idea.
Ho passato molte nottate on the road in passato e al momento lavoro con i senzatetto: è un mondo dove sopravvivi solo se hai doti sociali. So che sembra un paradosso ma è un mondo con regole e impegni ferrei e pesanti. E se non fai rete con gli altri non duri una settimana. Detto questo, se non stai bene con te stesso starai male in qualunque posto. So che l'immagine romantica di vivere alla giornata e il pensiero che "tutto è meglio di questo" fan sembrare quest'idea geniale ma, credimi, non lo è. Lo scorso anno sono partito: salito in auto, senza meta. Ho dormito in macchina, camminato molto, visto un sacco di città, rivisto il mare ma non cambiava nulla: stavo male esattamente come il giorno in cui sono partito. Ho goduto di alcuni istanti, questo è vero, ma non è cambiato nulla. È un avventura felice se presa con lo spirito giusto, se invece è una fuga, si trasforma in fretta in una nuova prigione. Da quello che scrivi sento che il nodo del tuo malessere è la mancanza di uno scopo: un lavoro e l'indipendenza di uno stipendio. Concentrati su questo. Vuoi partire? Metti insieme qualche spicciolo, scegli una città grossa, parti e cerca lavoro. Se proprio devi partire all'avventura, fallo per costruire qualcosa, non per distruggere. Questi sono i miei two cents :) |
Dot che dici io ho uno scopo e un sogno ma qui non posso inseguirlo. Ripeto: a volte la fuga richiede più coraggio di uno scontro. Non cadiamo sempre in questi luoghi comuni che avvelenano il nostro cervello. Io partirei alla ventura, ma andrei proprio per cercare lavoro altrove, cercando di costruirmi qualcosa passo dopo passo. Solo che partendo con dei soldi limitati, faticosamente messia via a partire da questo momento, se voglio far durare la mia permanenza in questo posto, dovrò allora anche arrangiarmi, dormire fuori un pò di volte, mangiare poco, risparmiando così denaro. Ai miei genitori direi che ho trovato qualcosa, un lavoretto in quella zona. Capisci? E poi io non ho nessun dolore particolare, nessun nodo interno, solo situazioni aggrovigliate e fuori di me. Nessuna psicologia qui.
|
Ma nessuno ha mai detto che sarebbe stata piacevole come esperienza,solo varrebbe la pena di essere affrontata per vedere come reagisce il nostro io ad una realtà così cruda come la strada,a mio parere potrebbe solo rinforzarsi.
Poi naturalmente se te ne vai di casa lasciando li i tuoi problemi li loro rimmarranno li ovviamente,ma non saranno mai risolti veramente,detto questo la soluzione più giusta è che tu parta già domani mattina,hai tempo per cambiare idea quando sarai in giro. Qualsiasi piano tu faccia non resisterà mai al confronto con la realtà,questo ho capito nei miei relativamente pochi anni di vita,quindi vai è basta,senza troppi pensieri,la morte non ti avvisa prima di venirti a prendere,devi avere fretta cazzo. |
Perché no? Potrebbe essere una sfida ai propri limiti personali
Anche se personalmente passare le giornate a vagabondare senza meta, elemosinando lavoretti iper umili CV alla mano (magari pure da qualificato o abbondantemente titolato), lo trovo molto degradante... Ma ripeto, parlo per me, avrò una mentalità conformistica ma preferisco avere sempre il fondoschiena parato in caso di "crac"... |
Visto che sei così carico io ti consiglio di provare, qualcosa di bello ti può sempre capitare,ma lascia perdere l'idea balzana di dormire per strada per risparmiare, trovati l'ostello, il motel o il posto letto più economico che esiste all'inizio.
|
due anni fa ho fatto un'esperienza di lavoro( mezza giornata) in cambio di vitto e alloggio con workaway e mi è piaciuto molto. Io sono rimasto in norvegia un paio di settimane ma puoi andare ovunque e anche per lunghi periodi.
|
Non fa per me l'avventura, mi sentirei persa senza un appoggio materiale, un posto dove rifugiarmi, una sicurezza.
Sono già persa di mio figuriamoci on de road. Sognare e idealizzare va bene fino a un certo punto ma poi, la realtà concreta ci mette davanti a delle situazioni ben diverse da come le abbiamo immaginate, per questo che dopo ci crolla il mondo addosso. |
è inconcepibile per una persona come me una cosa come prendere e partire anche perchè già mi da fastidio lasciare in generale la mia camera o casa mia quindi figuriamoci però ho letto alcune testimonianze di persone a cui ha fatto bene o almeno così dicono quindi ti consiglierei ovviamente di provare anche perchè sarebbe egoista da parte mia scoraggiarti
esci, viaggia e poi ritorna per farci sapere com'è andata! |
Io ti consiglio di non partire così troppo all'avventura. Potresti affittare una stanza in appartamento condiviso e cercare lavoro così almeno non dormiresti per strada. Se non trovi nulla te ne ritorni a casa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |