![]() |
Cosa vi fa alzare la mattina?
Cosa vi fa andare avanti?Amore?Lavoro?Famiglia?
Noto che molti trovano parecchia soddisfazione dal lavoro che fanno tendendo ad usarlo quasi come cura. Io non ho niente che mi faccia andare avanti,forse solo un filo di speranza per il futuro ma neanche tanto in realtà. |
Re: Cosa vi fa alzare la mattina?
Questa estate il pensiero di annaffiare le piante
Adesso la sveglia che suona :D quindi si, il lavoro. |
Durante la settimana è la sveglia per andare al lavoro che mi fa alzare la mattina e di conseguenza ad avere uno scopo per uscire di casa. Durante il fine settimana i vari compiti burocratici e domestici non fatti durante la settimana.
|
Il caffe macchiato e il cornetto
|
Capito:)
E vi piace tutto questo o sentite che manca qualcosa? |
Il dover svuotare la vescica.
|
Il dover riempire il piatto con qualcosa da mangiare, e per questo serve alzarmi alle 6 e stare fuori mezza giornata per riempire quel piatto. Ovviamente sono ben lontano dall'alzarmi volentieri, ma tant'è.
|
La fine del sonno.
Ora come ora, se potessi vivere dormendo 24h/24 lo farei molto volentieri... |
comunque devo dire che la domenica che potrei restare a letto mi sveglio sempre prestissimo, a differenza degli altri giorni, quindi il pensiero del lavoro è più un deterrente a iniziare la giornata che un incentivo :sisi:
secondo me però avere qualcosa di vivente da accudire aiuta molto ad avere un motivo per alzarsi dal letto, infatti quasi pensavo di prendermi un cagnuzzo, ma non farei mai un torto simile a una bestiola. |
Quote:
|
Niente. Mia madre che insiste per alzarmi.
Quote:
|
Quote:
Io è un paio di mesi che ho comportamenti autolesivi e piuttosto strani ma paradossalmente questi mi stanno aiutando ad uscire un po' dal mio mondo e affrontare quello reale. |
Io ormai sono convinto che a moltissime persone non piaccia poi tanto vivere, si continua a vivere solo perché il passaggio dalla vita alla morte è doloroso e si tende ad evitare la sofferenza e il dispiacere.
Se si potesse morire alzando un dito ed in modo indolore ci sarebbe un'ecatombe. Quel che spinge ad andare avanti molte persone è cercare di evitare certe sofferenze, di sicuro molte persone non sono motivate a fare quello che fanno da una forma di gioia o di amore per l'esistenza. Ad esempio io mi lavo i denti soprattutto per evitare guai peggiori dopo, carie ecc. ecc. non certo perché amo far cose del genere, insomma non amo poi più di tanto tutto questo meccanismo, ci sono praticamente incastrato dentro come una persona che viene minacciata con una pistola. Tra la prospettiva d'essere impallinati e quella di cedere qualcosa si preferisce cedere qualcosa. Insomma di sicuro tutto questo non lo si fa volentieri ed io personalmente soluzioni non ne ho mai trovate, tiro avanti perché non ho alternative migliori, questo è, e questo bisogna sorbirsi. Quel che mi fa alzare e mi fa fare ancora certe cose è cercare di evitare certe sofferenze maggiori di quelle che comportano fare certe cose. |
Fai due domande secondo me diverse fra loro (cosa vi fa alzare la mattina e cosa vi fa andare avanti) ma per il momento mi limito a rispondere solo alla prima.
Ciò che mi fa alzare la mattina è l'ansia del lavoro. Da quando lavoro non dormo più, nemmeno la domenica e quel poco che dormo ho incubi continui. Dannato lavoro! |
Quote:
|
Quote:
Quel Cosa vi fa alzare la mattina stava a significare Cosa vi fa andare avanti. |
Da diverso tempo a questa parte credo l'istinto di sopravvivenza o semplicemente la paura al sol pensiero di concretizzare scelte estreme.
Obiettivi non ce ne sono, manca anche l'attesa di qualcosa se non dei due giorni di tregua del fine settimana, ciò che mi è richiesto di fare quotidianamente mi genera conflitti interiori, ansia, paure e paranoie assillanti, il resto è reso insipido dall'appiattimento emotivo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La colazione.
|
A volte non c'è un pensiero definito...più che altro c'è un pensiero funzionale che mi fa alzare, del tipo:" Ha senso stare ancora molto a letto? Che utilità ha? Nessuna...l'alternativa e' solo una...alzarsi.
|
Mi alzo perché non ha senso stare a letto tutto il giorno dopo un buon sonno ristoratore. La colazione è importante farla a tavola ,poi ci sono le passioni da coltivare insomma validi motivi per non oziare troppo.
Anche nel periodo più buio non rimanevo a letto, Ho sempre avuto la forza di alzarmi e combattere. |
Quote:
|
Purtroppo niente, non mi alzo
Questo è uno dei tanti problemi che devo ancora risolvere |
Sono a letto da 13 ore e non riesco a trovare mezzo motivo per alzarmi,vedo solo sofferenza e noia per oggi.
|
Quote:
Se resti a letto è molto probabile che continui a pensare a queste cose, pensa a qualsiasi tipo di occupazione non complicata che potresti svolgere, che so andare a fare una commissione, dare un'occhiata al giornale o a un libro. Il motivo per non rimanere a letto magari consiste nel cercare di fermare questi pensieri, poi se valuti davvero che è meno peggio rimanere a letto, cerca di riposare. |
Quote:
|
Quote:
|
1500 euro al mese
|
La sveglia, altrimenti me ne resterei a dormire 24/7 per la voglia che ho di salutare il giorno
|
me lo chiedo ogni giorno, niente, non c'è niente per cui valga la pena alzarsi.. diciamo che ci sono bei momenti ma niente di eclatante per cui mi possa svegliare di buon umore, so che tutta la giornata sarà improntata a noia, dispiaceri e finzione
|
A livello pratico e terra terra il fatto che devo andare al lavoro.
Invece a livello più emotivo e di riflessione, la consapevolezza che fermarsi sarebbe come gettare alle ortiche tutto quello di buono ho fatto negli ultimi anni.....quando la strada giusta è quella che porta a continuare con questo atteggiamento e fare ulteriori passi avanti come esperienze....in diversi settori della vita...laddove sia possibile ovviamente... |
Lavoro & doveri
|
Mio padre che mi grida contro. :ridacchiare:
|
Nessuno che si alza per amore però:D
|
Adesso il trading on line,mi fa alzare sperando di vedere dei buoni risultati in borsa.
|
il lavoro per mangiare e comprare quelle quattro cose :miodio: ma è pesa la situazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |