![]() |
Ubicazione dell'inferno
Secondo voi, l'inferno è in terra o per chi crede solo in "cielo" ?
Una vita di sofferenze per me è inferno. |
Re: Ubicazione dell'inferno
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come noi, anche tu "in questo momento" hai un cervello che vede solo inferno ... sempre la solita storia di reazioni chimiche, psicofarmaci/droghe/alcool e vedrai il paradiso. Ma come tutto, ci sono pro e contro. |
L'inferno è solo all'interno della nostra mente diabolica.
|
l'inferno lo viviamo giorno per giorno, ci manca solo che lo ritroviamo pure nell'aldilà
|
la vita è l'inferno.
|
Io spiegherei così il concetto di inferno: guardare le cose più preziose della tua vita distruggersi e sapere di non poter fare nulla per evitarlo.
|
Inferno è anche stare a guardare chi vive e si diverte e non poter far nulla per cambiare.
|
per me e' in cielo (che poi non penso sia fisicamente in cielo), cioe' la totalita' dell'inferno, qui non e' ancora totale...c'e' il sole, i germogli (be' ora meno per la stagione ma in casa ne ho), gli uccellini...e' quantomeno un inferno addolcito
|
Non credo esista l'inferno dopo la morte.
Siamo già all'inferno in questa vita e su questa terra. |
Secondo testimonianze di veggenti ed esorcisti, inferno esiste, quindi, NEL DUBBIO, facciamo i bravi il più possibile :piangere:
|
nulla è reale , tutto è lecito (cit) :sisi:
nn esistono ste robe , son solo pippe mentali che si fa l'essere umano perchè nn è più costretto a cacciarsi il cibo 24 ore al giorno e s'annoia . |
Sulla Terra. Basta pensare a tutto quello che è successo e che succede, alle malattie, agli omicidi, alle sofferenze fisiche e mentali, alle guerre... Ecc. Ecc. Ecc. Ecc
|
Un topic così necessita di una citazione così (e mi stupisco perché nessuno l'abbia ancora fatto):
« Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore: fecemi la divina potestate, la somma sapïenza e 'l primo amore; dinanzi a me non fuor cose create se non etterne, e io etterna duro. Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate. » |
se l'inferno è in terra (probabile) speriamo che dopo ci sia il paradiso per tutti...:pensando:
|
e beh ma pure il paradiso:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando una persona è veramente grande non si parla di manie di grandezza, quelle le hanno berlusca e fonzie. |
Quote:
Per quanto riguarda invece il concept filosofico-politico di base, in effetti si presenta come un'enorme sintesi di quanto espresso durante il Medioevo, ma aspetterei a dire che non ha nulla di moderno o quantomeno che non sia in grado di poter dire qualcosa anche all'oggi (ad esempio, la teoria dei due soli e dell'indipendenza tra Stato e Chiesa). Cmq siamo OT, prima o poi mi devo decidere a riuppare il (padre di tutti i) thread apposito. |
Quote:
deve essere stato magnifico però, dai! |
|
Quote:
|
comincia sulla terra, eppure stupidamente ci si continua a farsi fregare
i Santi sono tutti stati delle persone felici anche sulla terra c'è sempre questo equivoco di fondo in cui noi uomini cadiamo nel cercare la felicità proprio in tutto ciò che in realtà porta alla disperazione ed all'autodistruzione |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se così fosse sarebbe un falso Paradiso, anzi un mezzo inferno! Non credo proprio che ci sarebbero critiche in Paradiso e gli uomini del passato, potendo ormai vedere e capire il presente, il passato e il futuro adesso hanno una mente più elastica in grado di capire anche i problemi e la diversità della nostra epoca. Probabile che considerino più "eroi" noi che se stessi e che si siano pentiti perfino di molti aspetti della propria vita dopo aver visto in faccia la verità assoluta. |
Quote:
mi viene in mente quella scena in cui una specie di angioletto faceva la cacca o quell'altro che con il cul faceva "trombetta" :mrgreen: Potrei sbagliare ma non mi sembra fosse un'abitudine tipicamente medievale esprimersi in questo modo e dire certe cose. Ed è solo un esempio. |
Quote:
|
Ma si sa che Dante era un cazzaro copione... pure sfigato, ha scritto un botto di roba per beatrice e quella manco je l'ha data....:mannaggia:
ora aspetto l'arrivo di winston furente...:D |
Quote:
Oltre al merito di aver "sdoganato" il volgare. |
Quote:
Dante ha avuto il merito di portare fuori questi concetti ed esprimerli in modo mirabile, stilisticamente alto, aggiungendo e incastrando molto bene considerazioni ed eventi politici contemporanei che accadevano in italia e a firenze... |
L'Inferno esiste come da innumerevoli testimonianze e da tradizione millenaria della Chiesa.
per esperienza personale poi posso dire di aver sperimentato qualcosa di simile al paradiso (sensazione di Amore meravigliosa) quindi indubbiamente è tutto vero e dovremmo tutti pregare Dio ed andarci a confessare |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |