FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Quando non hai dimenticato una persona (https://fobiasociale.com/quando-non-hai-dimenticato-una-persona-61623/)

cancellato17848 28-09-2017 19:57

Quando non hai dimenticato una persona
 
Carissimi, dopo il topic sull'approccio, mi ritrovo a voler parlare di una cosa che mi riguarda, ma credo (anche nella forma che racconterò) possa riguardare migliaia di persone al mondo (per lo meno chi ha avuto modo di trovarsi in situazioni similari, ma credo anche i sociofobici).
Io ritengo assurdo e scomodo vivere questo stato d'animo dopo tanto tempo, perche' potrebbe lasciar credere che non ci sia stato un processo di metabolizzazione, che in verità io credo ci sia stato. Ma pongo la questione (dopo) in altri termini. Andiamo per gradi.
2 anni fa ho conosciuto una ragazza, prima on-line, poi ci siamo visti e frequentati per un po'. Dopo i primi tentennamenti (da parte mia), nel giro di pochi giorni partii mentalmente per lei, e capii (e tutt'oggi ne sono convinto) di essere stato innamorato molto di lei. La volevo sempre vedere. E ci si vedeva mediamente ogni 2-3 giorni (era anche normale, essendo la fase di approccio iniziale al rapporto). Devo dire che non mi feci illusioni da subito, anche se lei sembrava all'inizio mostrarsi interessata, anche se io non capivo se era solo per amicizia (lo capii dopo) o per altro. Le donne in questo sono confusionarie e confondono anche noi, con i loro atteggiamenti ambigui.
Fatto sta che il sentimento per lei cresceva sempre di più, anche perche' io non vivendo spesso situazioni simili (ed era anche estate, a questo favorisce gli amori e le suggestioni) fui investito da una carica di emozioni mai provate in vita mia, nonostante ebbi già qualche breve e fugace avventura in passato (pochissime), maturate sempre on line.
Il nostro rapporto è durato circa un mese, poi quando lei ha capito che ero cotto, si è voluta allontanare "indolore". Tra noi ci furono alcune effusioni, e una sera mi invitò anche da lei, ma da bravo minchione ansioso non ne seppi approfittare, facendomi divorare dalle paranoie fisiche e non successe nulla.
Dopo pochi giorni, pur rivedendoci, mi resi conto che lei non voleva più avere niente a che fare con me.
Quell'estate soffrii molto, come mai in vita mia. E il senso del thread, per non dilungarmi troppo è che a distanza di due anni, qualche volte (anche spesso) ripenso a lei, anche se oggi la sofferenza è scomparsa, ma permane un senso di nostalgia.
In me ha coabitato da sempre la convinzione (e tutt'ora lo penso) che lei poteva essere la donna della mia vita, ma ovviamente non fu così per lei.
Starà forse in questo la ragione per cui, ancora oggi, penso a lei? Ci sono anche momenti in cui penso che sarebbe bello rincontrarsi casualmente da qualche parte. Nella mia mente doc-ansiogena, questa s'insinua quasi come una vana speranza.
Eppure, la parte conscia di me sa benissimo che è inutile vivere di questa malinconica nostalgia, in quanto è un tempo passato ormai archiviato e irripetibile, anche se lei ha lasciato segni indelebili nel cuore. Mi affascina l'idea di parlarne con voi e tirare fuori questa fantasma che ho dentro da anni. Anche perche' non ho nessuno con cui confidarmi.

Mike Patton 28-09-2017 20:00

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Nessuna persona si può dimenticare. Purtroppo a volte - a volte spesso - la vita prende due percorsi diversi.

cancellato17848 28-09-2017 20:20

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2005032)
Nessuna persona si può dimenticare. Purtroppo a volte - a volte spesso - la vita prende due percorsi diversi.

Mi domandavo proprio quello. Forse se una persona lascia il segno non la dimentichi mai. Però gli anni dovrebbe affievolire la malinconia e l'amarezza, e invece a me non accade. Mi soffermo a pensare a quei momenti, e ho ancora una stretta al cuore. Boh. Però non è sofferenza, che è invece tipica dei momenti successivi al fatto.

paccello 28-09-2017 21:05

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Mi ritrovo abbastanza, c'era un utente poi semiscomparso da qui perché ha trovato una ragazza che aveva espresso pensieri molto simili. Lì scrivevo che penso ancora - più di quanto non sia il caso, e con un ricordo che, nonostante sia più da un lato rispetto a una volta, talora riaffiora dandomi una specie di piccola vertigine- all'ultima ragazza conosciuta -brevemente- e che mi era piaciuta, lasciando il segno, appunto. Nonostante siano passati anni (più di due!). Non potrei dire che pensavo sarebbe stata la donna della mia vita, idealizzerei a dire così, ma il pensiero retrostante va a quel che è mancato -un qualche tipo di rapporto oltre un'amicizia limitata- e soprattutto a quel che si è interrotto -mai più vista, e il rapporto poi si interruppe anche a distanza-. Quando ricapito da certe parti, eccome se penso anch'io alla possibilità di incontrarla, anche se non so più quanto sia probabile, e sebbene il tempo che passa faccia la sua parte -ma in modo lento e altalenante-.
Penso che non si possa comandare alla mente di dimenticare una persona, soprattutto se di natura si è introversi, pensosi, con la mente rivolta al passato. La parte "conscia" non soddisfa del tutto e non cancella il ricordo. E in effetti ci sono persone più meritevoli di pensieri nella mia vita, ma a cui ho pensato meno. Insomma: non è strano. Penso che sarebbe meglio non indugiare particolarmente in quei ricordi, e lasciare che la vita e il tempo mettano un po' a posto le cose e ci offrano altro a cui pensare.

Sickle 28-09-2017 23:22

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
So cosa si prova… è molto doloroso… bisogna sforzarsi di non pensarci troppo…

Keith 28-09-2017 23:46

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
quando non hai dimenticato una persona.. devi cercare di dimenticarla, non pensandoci, anche forzando il pensiero. Non sarà facile e non ci vorrà poco, ma è un esercizio che ripaga perché dopo un po' il pensiero riaffiora sempre meno spesso. Ci vuole un po' di sforzo mentale, perché di per se uno è portato a ripensarci sempre

Hazel Grace 28-09-2017 23:49

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
sai cosa puoi fare quando non dimentichi una persona? è innamorarti di un'altra persona, fottesega se non ricambia, ma almeno dimenticherai l'altraa, Ti innamori, ti fai i film, magari lei prima o poi ci starà che ne sai.. pensa che era una coglioncella e ridimensionala e poi innamorati di un'altra

cancellato17848 28-09-2017 23:51

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2005050)
Pensa che io dopo due anni e rotti sento pure la sofferenza. Come il giorno stesso della rottura :(
Ci sono cose che non si possono dimenticare. Soprattutto se si è amato per davvero.

Ciò che dici è carino e inquietante al tempo stesso. La sofferenza non la sento più, però sento una malinconica mancanza di quei momenti (talvolta più della persona e non capisco che significa) e di quelle emozioni. A volte le ricerco guardando gli altri, le coppie felici nei ristoranti. Io esco pochissimo la sera, ma quando mi capita e osservo gente nei ristoranti, nei bar o nelle birrerie, i ricordi vanno lì; oltre al fatto che io amo la sera, mi ricorda quei momenti. E quando passo nella zona in cui abitava lei, idem. Boh, spero che prima o poi il mio inconscio faccia i conti con questa cosa e si arrivi a una definitiva pacificazione.

cancellato17848 28-09-2017 23:57

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2005164)
sai cosa puoi fare quando non dimentichi una persona? è innamorarti di un'altra persona, fottesega se non ricambia, ma almeno dimenticherai l'altraa, Ti innamori, ti fai i film, magari lei prima o poi ci starà che ne sai.. pensa che era una coglioncella e ridimensionala e poi innamorati di un'altra

E ricominci tutto da capo con un'altra :D io fortunatamente non m'innamoro facilmente. Ed è forse proprio per questo che soffro di più. Comunque, per ricollegarmi a quanto detto da paccello e dagli altri: oggi non soffro, questa cosa, salvo rarissimi momenti di poca lucidità, magari perche' ho ansia e doc, mi dà un po' di tristezza, ma sono consapevole che ormai sono passati due anni e che quindi la cosa sta negli archivi della memoria come la storia del novecento per l'umanità. Ma ogni tanto raffiora quella malinconia, il pensiero di quelle serate insieme... e non è neanche tanto per la persona in se', quanto per le emozioni (il mio cervello razionle ragiona così) che ho vissuto in quei momenti e che raramente vivo nella mia vita.

cancellato19125 29-09-2017 03:52

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Hai tutta la mia comprensione. Tra l'altro anche a me capita di rievocare (anche se più che altro si tratta di subirne l'invasione) dei ricordi vissuti con una persona semplicemente assistendo a certe scene o passando per certi luoghi, nonostante siano passati quasi due anni dall'ultima volta che l'ho vista.
Di sicuro hai già capito che non sono la persona più indicata per darti consigli a riguardo, ma una cosa te la voglio dire visto che qui ci si aiuta a vicenda: le emozioni, anche quelle negative e più dure da accettare, possono essere un grande motore per migliorarsi, ovviamente se incanalate nel modo giusto. Qualcuno potrebbe addirittura dire che emozionarsi è lusso, anche se a volte -spessissimo, per certe persone-fa proprio schifo.
Lo so che è passato del tempo e quindi è dura accettare che alcune cose ti facciano ancora un certo effetto, ma tutto questo non deve essere per forza considerato una"debolezza"...le emozioni aprono la strada ad una buona introspezione, che è molto difficile per chi invece è apatico.
Ps : spero di aver scritto in modo abbastanza chiaro, a quest'ora le probabilità di scrivere cazzate sono molto più alte del solito:miodio:

cancellato18523 29-09-2017 08:49

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Non credo che siano intercambiabili, il brutto è ricordarsele tutte quante mentre per loro se sei fortunato sei solo un ricordo sfocato. Vabbè, mi dicono dalla regia cit.che bisogna accettarlo e andare avanti.
Forse avendo una vita attiva e conoscendo molte persone diviene più facile scordarsi.

TheProphet 29-09-2017 10:11

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Figurati quando con una persona ci sei stato 4/5 anni.. praticamente anche solo per qualche secondo ti capita di pensarla tutti i giorni. Brutto da dire perchè sembra una mancanza di rispetto nei confronti di una nuova eventuale storia, ma è così.

paccello 29-09-2017 10:31

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2005164)
sai cosa puoi fare quando non dimentichi una persona? è innamorarti di un'altra persona, fottesega se non ricambia, ma almeno dimenticherai l'altraa, Ti innamori, ti fai i film, magari lei prima o poi ci starà che ne sai.. pensa che era una coglioncella e ridimensionala e poi innamorati di un'altra

Sì, se un'altra persona arriva a piacerci, si relativizza la precedente. Anche se non ci si innamora né infatua a comando.

paccello 29-09-2017 10:37

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da henrymiller (Messaggio 2005167)
.....però sento una malinconica mancanza di quei momenti (talvolta più della persona e non capisco che significa) e di quelle emozioni. A volte le ricerco guardando gli altri, le coppie felici nei ristoranti. Io esco pochissimo la sera, ma quando mi capita e osservo gente nei ristoranti, nei bar o nelle birrerie, i ricordi vanno lì; oltre al fatto che io amo la sera, mi ricorda quei momenti....

Lo capisco. La rievocazione di certi momenti, il ricercare un volto e il collegare quel che si vede a quel passato... Perché? Si torna alla scarsezza di esperienze e di emozioni oltre un certo livello. Evidentemente si tratta di momenti che per noi sono stati speciali, anche se non lo sono in senso assoluto. Non credo che una persona molto esperienzata senta le cose in questo modo, riguardo una persona conosciuta per poco o molto poco, più probabile che al limite le senta per una ex, credo.

Annie 29-09-2017 11:50

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Credo che ci siano persone che lasciano il segno più di altre. Ci si può rinnamorare, prendere altre cotte e sbandate. Ma la magia, se così si può dire, l'affinità con delle determinate persone rimarrà sempre dentro il nostro cuore con il loro ricordo. In dei periodi di più, in dei periodi meno. Il "rimpiazzamento" funziona fino un certo punto, secondo me.

claire 29-09-2017 12:07

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Avrei diversi ringrazia da elargire ma li ho finiti.
Personalmente,meglio se taccio.

claire 29-09-2017 12:12

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da mirko.bianchi (Messaggio 2005267)
Non credo che siano intercambiabili.

Per alcuni sí.
Molti vanno avanti e si dimenticano.Perchè vanno in meglio.Questo lo devo dire.


Tanti anni fa,una mia amica fu lasciata dal fidanzato con cui stava da un anno.Lei cercò di recuperare,era molto innamorata e lui le disse"non ti considero neanche una ex,per me non è stato nulla di importante ".
Come annientare una persona.Ti senti il nulla,credo che poche sensazioni siano cosí brutte.

cancellato17848 29-09-2017 14:10

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da Annie (Messaggio 2005307)
Credo che ci siano persone che lasciano il segno più di altre. Ci si può rinnamorare, prendere altre cotte e sbandate. Ma la magia, se così si può dire, l'affinità con delle determinate persone rimarrà sempre dentro il nostro cuore con il loro ricordo. In dei periodi di più, in dei periodi meno. Il "rimpiazzamento" funziona fino un certo punto, secondo me.

Ecco, hai centrato perfettamente il messaggio che volevo trasmettere. La "magia" del contatto con quella persona, le emozioni di quei momenti. Ma banalmente,a volte penso, anche solo il momento storico della tua vita in cui si è insinuata quell'avventura esistenziale. Quelle notti, quel periodo, l'atmosfera che si respirava. Se ripenso ad esperienze simili del passato (certo, sono passati più anni e quindi i ricordi sono meno recenti) non provo le stesse emozioni nel ricordarlo, sebbene abbia avuto anche esperienze più appaganti. Mi basta ricordare la sua espressione del viso, i suoi occhi e le smorfie e capisco che era un'altra roba.

cancellato17848 29-09-2017 14:12

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da novacaine (Messaggio 2005232)
Hai tutta la mia comprensione. Tra l'altro anche a me capita di rievocare (anche se più che altro si tratta di subirne l'invasione) dei ricordi vissuti con una persona semplicemente assistendo a certe scene o passando per certi luoghi, nonostante siano passati quasi due anni dall'ultima volta che l'ho vista.
Di sicuro hai già capito che non sono la persona più indicata per darti consigli a riguardo, ma una cosa te la voglio dire visto che qui ci si aiuta a vicenda: le emozioni, anche quelle negative e più dure da accettare, possono essere un grande motore per migliorarsi, ovviamente se incanalate nel modo giusto. Qualcuno potrebbe addirittura dire che emozionarsi è lusso, anche se a volte -spessissimo, per certe persone-fa proprio schifo.
Lo so che è passato del tempo e quindi è dura accettare che alcune cose ti facciano ancora un certo effetto, ma tutto questo non deve essere per forza considerato una"debolezza"...le emozioni aprono la strada ad una buona introspezione, che è molto difficile per chi invece è apatico.
Ps : spero di aver scritto in modo abbastanza chiaro, a quest'ora le probabilità di scrivere cazzate sono molto più alte del solito:miodio:

non e' sempre così. Va a periodi. ieri sera ho prodotto questa riflessione perche' dovevo uscire con un amico e sapevo di andare in un ristorante simile a quelli dove andavo con lei... in piu' era sera, temperatura decente, ha rievocato quei ricordi.

paccello 29-09-2017 16:00

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da henrymiller (Messaggio 2005362)
Ecco, hai centrato perfettamente il messaggio che volevo trasmettere. La "magia" del contatto con quella persona, le emozioni di quei momenti. Ma banalmente,a volte penso, anche solo il momento storico della tua vita in cui si è insinuata quell'avventura esistenziale....

:bene: Un "poteva essere..., non è stato, ma è stato qualcosa" non facilmente ripetibile. Perché anche avere qualche anno in più può cambiare qualcosa, oltre alla difficoltà per "noi" di ricreare o ricapitare in certe circostanze.

cancellato17848 29-09-2017 18:20

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
ma non intendevo solo quello.
intendevo anche che non siamo uguali in ogni periodo della vita. magari in quel momento eri mentalmente in un certo modo, e oggi sei in un altro ecc. boh, io ragiono molto in termini "sensisti"; le emozioni, gli odori, le sensazioni che provi in un momento della tua vita, non sono le stesse due tre quattro anni dopo. cio' che concorre ad aver generato questa cosa e' anche quello.

paccello 29-09-2017 18:26

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da henrymiller (Messaggio 2005471)
ma non intendevo solo quello.
intendevo anche che non siamo uguali in ogni periodo della vita. magari in quel momento eri mentalmente in un certo modo, e oggi sei in un altro ecc. boh, io ragiono molto in termini "sensisti"; le emozioni, gli odori, le sensazioni che provi in un momento della tua vita, non sono le stesse due tre quattro anni dopo. cio' che concorre ad aver generato questa cosa e' anche quello.

Ho capito. Beh, si chiama nostalgia, in una forma molto intensa, se basta il ricordo di sensazioni diverse da quel che si provano ora ad accenderla.

Ogard 29-09-2017 23:37

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2005265)
Perché le persone sono così facilmente intercambiabili :sisi:
Beati voi oh...non so che dire :nonso:

Il cervello è fatto così, certe separazioni vengono vissute come veri e propri lutti, per questo soffri ancora come se la ferita fosse fresca. Però siamo fatti per sopravvivere a tutto, anche alla morte di persone amate, genitori e figli.

Con questo non voglio dire che tu non sia in buona fede ma non esiste nessuno che non possa essere sostituito.

Hazel Grace 29-09-2017 23:50

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Adesso non me ne frega più niente, ma ti giuro che sono morta, sono quasi morta di dolore e non è un eufemismo te lo posso assicurare. Ci credi che andavo in giro piangendo? non riuscivo a pensare a null'altro e questo per mesi e mesi, quasi un anno.. ma la vita cambia mio caro, non sarà così per sempre. Adesso nemmeno mi ricordo che faccia abbia
fermo restando che mi ricorderò sempre di lui, è stato importante, è stato il mio primo grande amore e gli vorrò sempre bene

Usuaroo 30-09-2017 00:10

Non si riesce a dimenticare finchè non se ne trova uno/a migliore al ché ... Puff

Hazel Grace 30-09-2017 00:16

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
poi ci si innamora di un'altra persona e lì è fatta, sei guarito

claire 30-09-2017 09:38

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2005650)
poi ci si innamora di un'altra persona e lì è fatta, sei guarito

Magari si lascia da parte la persona,ma il dolore non si dimentica,e non si guarisce mai ,rimane come un male cronico.

Abuela 30-09-2017 10:14

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Mi son dimenticata tutti ma in effetti i miei amori sono sempre stati a senso unico, forse non si possono neanche definire amori.

Hazel Grace 30-09-2017 10:59

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2005693)
Magari si lascia da parte la persona,ma il dolore non si dimentica,e non si guarisce mai ,rimane come un male cronico.

si certo, la ferita rimane sempre ma secondo me si può andare avanti, nonostante il dolore non si possa dimenticare, perchè è come morta una persona e non si può dimenticare il dolore per la morte di una persona, rimane sempre li

GravePhoenix 30-09-2017 11:13

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Capisco benissimo quello che provi perchè ci sono passato anche io purtroppo ed è una cosa che non dimentichi facilmente.
Tutt'ora penso a quello che ci sarebbe potuto essere con quella persona anche se probabilmente col senno di poi sarebbe durato poco con tutti i problemi che mi affliggono.
Il tempo cura le ferite ma il ricordo resta nella mente,purtroppo siamo fatti così :testata:

Zenfone2 30-09-2017 11:15

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Io ancora penso a una che mi piaceva a 16/17 anni (ora ne ho 25). Ma ormai siamo cambiati entrambi, la nostalgia che provo non è verso di lei ma verso l'idea che mi ero fatto di lei.

SingleHeroine 30-09-2017 21:09

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
henrymiller, io te lo consiglio con tutto il cuore: dimentica!
So che per te sarà difficile, ma credimi, una volta che avrai dimenticato, ti sentirai meglio, te lo assicuro.
Io ci sono passata con un ragazzo che mi piaceva da morire, che mi faceva sentire amata, con lui ci ho passato dei bei momenti, ma alla fine lui è sparito, dimenticandosi di me, facendomi in tal modo soffrire.
Ti giuro: passai molte settimane con la depressione che mi invadeva tutto il corpo, dovetti rivolgermi alla psicologa che frequento tutt'ora per stare meglio.
A me tutti quei ricordi di lui non mi facevano stare bene, anzi, ogni volta che ci pensavo mi venivano tristezza e rabbia, e alla fine decisi di dimenticare: di dimenticare lui e tutti i momenti che abbiamo passato insieme, a che serve conservarsi i ricordi di una persona che ti ha fatto soffrire, e che addirittura non si è fatta punti problemi a dimenticare tutti quei momenti passati insieme, per quanto belli?
Ora per me lui non esiste più, faccio quasi finta che non sia mai esistito, che quello che è successo è avvenuto in sogno: non ci penso più a lui, sono andata avanti e così farò.
E spero tanto che anche tu possa andare avanti.

Guybrush 01-10-2017 01:26

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Pensa che io ho questi tipi di ricordi li ho per una ragazza, che mi piaceva da morire, con il quale sono uscito insieme per qualche giorno e mi ha semplicemente fatto qualche sorriso di complicità e inviato alcuni messaggi affettuosi e scherzosi, in totale amicizia da parte sua.

Ho provato delle sensazioni che mai ho provato in vita mia, roba che probabilmente la maggior parte degli altri esseri umani ha la fortuna di provare diverse volte.

L'unica volta in vita mia in cui mi sono sentito vivo, come potrei dimenticarmelo?

Sambuco 01-10-2017 11:30

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Anch'io credevo fino a poco tempo fa che certi amori non si potessero dimenticare e fossero quasi unici nella vita.. Poi ho capito che il mio continuare a pensare e sognare quella persona, anche a distanza di anni dall'ultima volta che lo vidi, era solo perché sentivo la mancanza dei sentimenti forti che da un bel po' non provavo più. Innamorarsi di nuovo è la soluzione. Per quanto magari possano essere amori diversi, più maturi e meno adolescenziali, saranno pur sempre emozioni che faranno scomparire qualsiasi fantasma

cancellato17848 02-10-2017 23:42

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2006149)
Pensa che io ho questi tipi di ricordi li ho per una ragazza, che mi piaceva da morire, con il quale sono uscito insieme per qualche giorno e mi ha semplicemente fatto qualche sorriso di complicità e inviato alcuni messaggi affettuosi e scherzosi, in totale amicizia da parte sua.

Ho provato delle sensazioni che mai ho provato in vita mia, roba che probabilmente la maggior parte degli altri esseri umani ha la fortuna di provare diverse volte.

L'unica volta in vita mia in cui mi sono sentito vivo, come potrei dimenticarmelo?

In parte concordo. Io con lei potevo fare di piu', ma non ne seppi approfittare. Il problema non e' il banale innamoramento, ma l'emergere di sentimenti e soprattutto l'idea inconscia che mi ero fatto di lei. La classica situazione in cui si pensa "era la mia anima gemella".
questo crea l'esclusività di cui parlavo e dopo anni te la fa ricordare. donne o uomini meno importanti, ce li dimentichiamo certamente piu' velocemente.

Jacksparrow 03-10-2017 00:21

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
A volte sarebbe meglio non innamorarsi.. la fine della storia solitamente è dolorosissima.
Rimane il dubbio se anche il partner soffra più o meno di noi, sicuramente si resta nei ricordi o almeno si spera.
Concordo che chiodo scaccia chiodo, quindi una nuova storia sarebbe l'ideale per non soffrire più.
Certo è che non si dimenticherà mai una intensa storia d'amore anche a distanza di anni.
Una mia ex disse, sei nell'anima e li devi rimanere.

Hazel Grace 03-10-2017 00:27

Re: Quando non hai dimenticato una persona
 
non si dimentica mai, impossibile. Non si soffre più ma non si dimentica comunque, è sempre li. Si è tenuto un pezzo del mio cuore, così per tutti penso


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.