![]() |
Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
Quanti di voi pensano di diventare dei barboni alla lunga?
|
Eccomi
Non appena termineranno gli aiuti economici |
Re: Quati di voi pensano di diventare dei barboni?
io mi compro una casa prefabbricata di 10 metri quadri e faccio l'alchimista :D
|
Rischio grosso. Se perdessi il lavoro, ora come ora, non avrei scelta se non quella di finire sotto un ponte... Cerco di non pensarci, e di tirare avanti in qualche modo.
|
Tutti possono diventare barboni, qui per esempio dicono che le ricche famiglie saudite danno in pegno i gioielli per comprare l' auto:
http://www.repubblica.it/economia/20...-C6-P7-S4.2-T1 La probabilita' di diventarlo esiste per tutti, la storia lo dimostra. Parlando per me lo ritengo improbabile; ma ogni tanto il pensiero si affaccia nella mia mente. Forse la paura e' piu' forte in chi non ha mai conosciuto la miseria piu' nera; meno in chi ha convissuto a lungo con le privazioni. |
Eccomi, ci penso quasi ogni giorno
|
Barbona senza tetto in teoria non dovrei diventare, avendo una modesta casa, ma il rischio che non riuscirò pagare bollette e mangiare in caritas ce alto se non riuscirò lavorare o avere altri mezzi di mantenimento. Almeno mi consolo che non andrò sotto il ponte. Vi consiglio anche a voi chi ha futuro incerto comprare appartamento meno costoso che trovate, o almeno un camper..
|
Io sono andato via da Milano perché, vivendo da solo, stavo realmente diventando un barbone. Rifuggivo ogni compagnia e avevo iniziato a bere da solo abbastanza spesso. La mia casa era lurida e quando sono andato via la padrona ha dovuto fare due settimane di pulizie.
|
Per ora direi proprio di no, in futuro chissà, soprattutto se il Paese dovesse sprofondare in una grande crisi (adesso siamo in una congiunzione favorevole, eppure le cose vanno male, figurarsi quando arriverà un altro botto).
|
Io probabilmente quando i miei moriranno, o anche prima, se dovessi perdere la testa.
In ogni caso, non mi dispiacerebbe, significherebbe comunque aver preferito provare a realizzare ciò che voglio, senza accontentarmi, anche al costo di non avere successo. |
Quote:
|
Il rischio è per tutti specialmente a quelli in affitto e senza parenti disposti ad aiutarlo.
Un vantaggio enorme è avere la propria casa poi servono soldi per le bollette e il necessario per vivere. Speriamo di non arrivare mai ai livelli dopo guerra o alla crisi economica dell'Argentina o Venezuela. |
Non lo penso... tutto meno che un barbone. Sfigato, solo, senza amici, senza ragazza, pazzo, malato mentale, schizzato, suicida, depresso cronico, kamikaze. Ma barbone no, non credo.
|
E' da anni che ci penso:pensando:
p.s. Cercasi fobica ricca:bacio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è ovvio che dopo uno mangia poco , ma tanto nn serve mangiare tanto per restare in vita , ovvio te tocca soffrire anche su sta cosa ma tanto dopo soffrirai su ogni fronte quindi cambia poco lol. e poi cmq una volta che vivi cosi , nn è che ti preoccupi della salute lol te magni quello che c è. |
Quote:
Non mi pare ci sia una grossa differenza, se non il fatto che le marche che trovi nei discount non ti fanno perdere tempo in pubblicità quando guardi un film in TV:pensando: |
Mah..se non mi riprendo..probabile.Anche se ho una riserva di danaro ottenuti per vari motivi che potrebbr darmi un leggero aiuto
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Un po' di soldi li possiamo raccattare così...imparerò ad incassare :sisi: |
Quote:
Sta fissa per il bio la trovo surreale, molte cose che mangiate pensando siano bio dentro hanno duemila porcate comunque. Il succo d'ananas bio a 8 euro:mrgreen: Tornando seri, dovrei riuscire a evitare il barbonaggio. Alla morte dei miei, dovrei avere una parte della casa e delle azioni e qualche risparmio. Roba da poterci vivere per un tot di anni in modo oculato. A parte ciò, ho qualche risparmino, sono una formichina, spendo poco e accumulo facilmente. L'idea di varykino del prefabbricato nel campeggio la prenderò in considerazione nel caso andasse tutto storto:interrogativo: |
Quote:
Però fumo come un turco (praticamente sarei da internare) |
Quote:
|
Quote:
|
Magari non sarà così brutto vivere da barboni perché soffriremo di demenze e Alzheimer e non capiremo una fava :sisi:
|
Quote:
|
Se divento barbona meglio, vuol dire che l'ho piantata con questa vita di perfezionismo sociale e me ne fotto del giudizio altrui.Libertà
|
No dai, almeno una roulotte o casetta abusiva la voglio.
|
Quote:
Io potrei finalmente smettere di lavarmi |
Non capisco cosa ce di liberatorio. Immaginate bene il freddo, la sporcizia, il buio . Dio ce ne scappi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Per ora non ci penso...fino a qualche anno sì.
|
Quote:
Considerato anche che molti vengono guardati come merde in terra i fobici dovrebbero detestarlo e poi devi trovare il coraggio di fare l'accattone. Trovo che l'unico vantaggio di quel genere di vita stia nell'abbandono della burocrazia. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |