![]() |
Ma com'è che...
Che le tipe del nord sono più propense a fare conversazione anche senza un apparente motivo e se invece provo a scambiare due parole con qualcuna di che è qui di Roma mi risponde sempre a mezza bocca con l'espressione tipo "ma che ce stai a provà?"
Con una del nord oggi abbiamo addirittura pranzato assieme e ci eravamo conosciuti mezz'ora prima sul lavoro, boh. È solamente una mia impressione o quelle di Roma hanno un atteggiamento strano? |
Re: Ma com'è che...
Ho conosciuto 500 e passa persone, attacco bottone e parlo con tutti perché sennò la giornata non passa più, quelle che rispondono a culo però sono solo le tipe in trasferta con me
|
Hai trovato lavanderia? Qualcuno andato a trovare il gatto?
|
Quote:
|
Bah, qui siamo al Medioevo, ancora gente che si sposa con la carrozza e i cavalli e per far ciò rallenta il traffico del paese, emigro pure io al Nord quasi quasi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Solitamente al sud sono più socievoli ma direi da Napoli in giù.
Le romane se la tirano di brutto e così i romani. Al nord gente è più fredda e selettiva prima di fare amicizia. Ho qualche amico di Napoli e al telefono e con whatsapp si parla molto, con gli amici del nord e delle mie zone si parla poco e sbrigativo. C'è una bella differenza pure culturale. Che poi una tipa ti dice Ma che ci stai provando? Succede in ogni parte del mondo quando non gli piaci fisicamente. |
Ma si può fare conversazione anche con qualcuno che non ci piace fisicamente.
Cioè erano conversazioni totalmente innocue. A me sembra che stiano sempre sulla "difensiva" |
Molto sessuale questo argomento:sisi:
|
Quote:
|
Cmq il tread va spostato perché non c'è nulla di sensuale :D
Da sempre alcune donne ti rivolgono la parola solo se gli piaci o hai una bella foto. Succede perché gli manca qualche neurone.. |
Per aggiungere qualcosa di sensuale aggiungo che qui si squatta tutto il giorno ed hanno tutte un culo perfetto. Poi magari sono brutte ma il culo é 10/10.
|
Quote:
|
Io invece ho notato proprio il contrario, sarà che quasi tutte le mie colleghe sono del sud e in cerca di marito (il mito del "sono tutte fidanzate" è appunto un mito). Anche questo è indicativo di come, in base alla situazione in cui ci troviamo, avremo sempre un angolo di visuale molto personale. L'importante è non pretendere che questa nostra visuale sia più attendibile delle altre.
|
Quote:
Magari anche un settentrionale in trasferta di lavoro con una meridionale potrebbe riuscire a fare quattro chiacchiere senza riscontrare la diffidenza che invece può suscitare quando cerca di attaccare bottone con qualche sua conterranea in contesti meno "neutri". |
bo... a me sembra che qui al nord se la tirano tutte in modo esagerato... ti guardano proprio dall'alto in basso...
|
Quote:
Magari è solamente una mia impressione, di certo non sono un campione statistico rilevante. Però Boh... Così su due piedi se dovessi sceglierei Tenderei a preferirei una del nord. |
Tutto il mondo è paese... ma sembra fuor di dubbio che al sud ci sia una percentuale più bassa di fobici/timidi/introversi... a livelli "patologici" si intende... a giudicare anche dalla mappa utenti del forum :pensando:
A Roma se la tirano perchè si sentono al "centro" del mondo, non solo d'Italia :sarcastico: Scherzeggio |
Penso anch'io che al nord prevalga una percentuale maggiore di gente "disturbata", ma è per via dei processi di disgregazione della famiglia tradizionale che qui hanno attecchito più velocemente, in quanto la società presenta un maggior grado di industrializzazione. Intendiamoci: mi sono sempre dichiarato contro la famiglia tradizionale quale unica opzione, ma è bene che ci siano alternative valide in sua assenza e non famiglie disgregate. Disgregazione = mancanza d'affetto = fobia.
|
Quote:
|
Ho usato quel termine per dire che alcuni addetti fanno esattamente quel movimento,quindi volente o nolente fai palestra
|
A ecco svelato l'arcano
|
a Milano tutti parlano con tutti, ragazze escono con i ragazzi, hanno amici maschi e ci escono da sole, tutto nella norma.. non vedo che ci sia di strano in altre zone
|
Quote:
Sfigato li e sfigato qua.... Insomma il tipico milanese chic che imitano in tv :D |
In uniformità (nord, sud, est, ovest) molte donne ti vedono come essere inferiore, abituate a vedersi stendere i tappeti rossi su una linea dritta che va dai zerbini ai machisti.
|
Quote:
Io sono sempre più convinto che ad alcune o molte dopo una certa età interessa l'uomo solo per procreare. Capisco che meglio stare senza uomo ma non senza figli , quando si arriva all'indipendenza economica si può vedere la vita da altre prospettive. Nel mezzo ci sta pure l'uomo mammone, ma le donne le vedo sempre più viziate, almeno ho questa impressione dettata cmq da un certo benessere generale ove possibile. |
Da miei conoscenti mi è giunta voce che invece al nord se la tirano e guardano solo al portafoglio. Il che non è necessariamente un male perché chiunque vestendosi di marca può far colpo e ingannare le apparenze.
Cmq se la tirano tutte da nord a sud, è uno schifo. |
se la tirano con noi che siamo cessi e sfigati.
|
Penso che di primo acchito se la tirano pure coi bellocci per far vedere che hanno carattere.. la differenza è quando poi cerchi di conoscerle a fondo.. il brutto resterà sempre uno inferiore (d'altra parte ormai è risaputo che il smv di una qualsiasi cozza è infinitamente superiore a quello del maschio medio, così come il bagaglio di esperienze) per cui mantengono la linea di superiorità.
Coi bellocci sentono di giocare quantomeno ad aemi pari e si mostrano remissive e vulnerabili per quel che sono davvero |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |