![]() |
Usare Facebook come app di dating
Ovviamente con ragazze non fidanzate, che ne pensate? :sisi:
|
Re: Usare Facebook come app di dating
che se sei almeno normale di viso ed hai i capelli può avere senso, tanto conta solo l'estetica su internet.
|
Meglio di Badoo e altri, almeno eviti di prenderti qualche fake. Per il resto anche lì penso ci sia una concorrenza spietata, tipo che una ragazza un minimo decente avrà 10 messaggi al giorno di tizi che se la vogliono fare, quindi possibilità di successo praticamente nulle. Anche se c'è l'aspetto fisico quando iniziano le domande su relazioni passate, esperienze ecc... si inizia a ridere.
|
Si dovrebbe funzionare
|
Mi pare la solita solfa. Quelle bone hanno decine di spasimanti, quelle sufficienti pure. La cosa che mi lascia perplesso e' quando leggo certe frasette sul concetto del vero amore che cercano. Non si capisce mai cosa sia questo "vero amore". Questo non e', quest'altro neppure; deve essere qualcosa che hanno sognato di notte ma che ricordano molto vagamente.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Così a freddo credo sia impossibile, l'unica è forse far parte di qualche gruppo che ci interessi. Qualche gruppo di evitanti/depressi/fobici :miodio: A anche lì le probabilità non sono molto alte. Le facebookiane sono spesso fidanzate o solarone-localare :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per gli sfigafobici è tutto inopportuno, se ci prova il normalone "che coraggioso oh, mi ha fermata al parco, mi ha parlato un po' e poi ci siamo baciati" XD |
Quote:
Come ho detto prima può provare ma non la vedo affatto come una cosa da fobici |
Quote:
Se invece uno non gli interessa anche sui famosi siti di incontro e chat di incontri cioè posti nati apposta per broccolare, non spiccicano mezza parola.. |
Quote:
|
Quote:
Di quali scopi parli? Sei tu che stai parlando di scopi che poi non si capisce che scopi siano :nonso: |
Quote:
Le cuffie te le metti quando cammini per strada e non vuoi essere importunata. Che poi tutto questo fastidio è esagerato. A parte che non è che venite fermate ogni 5 minuti. Poi uno può sempre dire di no, o al limite scappare :ridacchiare: |
Quote:
:D |
Quote:
Una volta c'era il modo per non far aggiungere le amicizie su fb, non so se c'è ancora. mi è comparso sotto al messaggio un banner "donne russe single" XDXDXD |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Puoi usare quello che vuoi : FB, app, o andare di persona.
Tanto il discorso rimane lo stesso, finché da uomo spari nel mucchio per pescare a strascico, e pregare accada qualcosa, vali sostanzialmente quanto una merda di cane a livello sessual/sentimentale nella stragrande maggioranza dei casi. Fatta eccezione se becchi la persona realmente interessata, nel momento giusto. Cambia che su FB e la gente che gira per strada non ha scritto in testa se è in cerca, gradisce o non gradisce queste cose; quindi ti accolli il rischio di risultare inopportuno e rompiballe. Su un app di dating se non altro è implicito il perché uno ci è sopra. In ogni caso, più che i mezzi pensino contino i modi. E sinceramente qualsiasi approccio che si basi sul tentare alla buona, senza sapere di avere molto in comune, mi pare fallimentare da principio. Masochismo. |
C'è un mio amico su facebook che, nelle ultime due settimane, avrà stretto amicizia con una quindicina di ragazze che non conosco...
Ieri ho scoperto che si è da poco lasciato con la ragazza con cui era andato a convivere... Dite che sta facendo quanto si discute in questo thread?! :sisi: |
Quote:
Anche ad esporsi con ragazze conosciute in gruppi di amici, o in posti frequentati con interessi in comune, o in tutti gli altri modi ritenuti "giusti" la risposta è sempre o quasi sempre pressoché nulla e spesso non sono mancate neanche derisioni o la sensazione da parte dell'altra persona di "spiacevole sorpresa". Dopodichè si arriva ai social, alle app di dating, etc. Alla fine secondo me non sono ne i mezzi ne i modi che contano, ma la persona . Chi è "giusto" agli occhi degli altri fa sempre la cosa giusta, gli altri non devono disturbare e devono stare al posto loro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Rimane che per esser quello giusto devi pure comportarti nel modo che l'altro/a ritiene giusto. La persona giusta ha probabilmente modi giusti; i modi giusti non rendono necessariamente la persona quella giusta. Disamina a parte, era solo un modo per dire che usare FB alla stregua di una app di dating lo trovo abbastanza fallimentare (come abbastanza fallimentari sono le app stesse per la maggioranza). Se poi si intende usarlo per conoscere persone mediante gruppi etc e POI vedere se può nascere qualcosa allora incoraggio anche a farlo. Ma non lo considerei appunto un uso da app di dating questo. |
Quote:
Ma infatti...ma quale conoscenza approfondita o sistema di valori condiviso...sulle chat? sui siti di incontro? basati su cosa? due foto e due righe banali di presentazione , ammesso che ci siano... La maggioranza degli incontri specie per tresche o avventure di breve termine avviene dopo poche chattate, scambio di foto e via...al limiteragazze che cercano solo storie serie possono allungare un po' il brodo,ma quando c'è di mezzo un bel figo scafato non c'è nessuna preselezione stringente o conoscenza che si sviluppa con mesi e mesi di chattate( questo capita coi fobici al limite come è capitato a me qua sopra)..si vede un fisico piacente, una persona che ci sa fare, carismatica socievole e via all'incontro dopo pochi gg..e poi sotto con un'altra. Ovvio che poi non sono tutte così, ci sono ragazze alle quali non interessa nessuno conosciuto on line, ci soon ragazze che cercano solo storie serie e durature, ma molte di quelle che bazzicano chat, sdi e cha stanno su fb sono aperte a incontri occasionali, tresche, tradimenti ecc, ovviamente sempre con tipi ben precisi di soggetti, già molti normaloni si lamentano che dopo anni di tentativi, di approcci cortesi ed educati non han cavato un ragno dal buco figuriamoci i fobiic... |
Quote:
Magari il fobico non riesce a reincontrarle o farsi avanti dal vivo, fare amicizia su fb, due chattate tranquille può essere un modo per rompere più facilmente il ghiaccio poi IRL, non è detto che funzioni però provare non costa. contattare dal nulla ragazze mai viste per un fobico, ma anche pe un normalone, è la via sicura per essere ignorati o quasi, se poi si è fighi e sgamati è un altro discorso...la percentuale di successo è decisamente maggiore, non a caso... |
Quote:
|
Su Facebook c'e' il vantaggio che se hai di tuo un profilo gradevole lo puoi mostrare e risultare rassicurante. Si vede che magari hai un lavoro, una casa, degli hobby; un qualcosa tra tante che cattura l'interesse. Una specie di curriculum ben visibile; sei meno anonimo e racconti di te nel corso degli anni con gli album fotografici e il diario. Con la suddetta logica, grazie a Facebook tempo fa ho avuto una proposta che era esplicita al massimo, poi io sono evitante e quindi non ho raccolto :testata:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per i fobici, ho spesso detto, sono preferibili i forum, si scrivono i messaggi, si manda qualche mp, i tempi sono meno frenetici, qualche possibilità in più la si ha, certo sui forum le persone sono poche e quindi rischi di beccae solo persone a 700 km di distanza.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |