![]() |
Odio quel genere di feste usate solo per mettersi in mostra!
Domani l'altro è Ferragosto, e come al solito, persone intaseranno Facebook, Instagram, Twitter e altri vari social network di foto che mostreranno loro in pose "ganze" o "fighe" in compagnia di loro suddetti "amici", per far parlare di sé, per dire: "Ehi, avete visto quanto siamo fighi? Noi si che ci stiamo godendo appieno la vita, non siamo mica come quei poveri sfigati che in giorni come questi sono soli e stanno rinchiusi in casa!".
Più ci penso, più mi fa rabbia questa cosa :moltoarrabbiato:! Ditemi se qualcun'altro la pensa come me. |
Francamente me ne infischio (cit)
No, serio. Non ci do peso, se vedo le foto passo oltre con calma. Credo ormai davvero me ne freghi poco e niente perché ho la consapevolezza che in certi contesti sociali non è che mi diverta granché, non ho nemmeno particolare interesse a ritrovarmici. Ci sono passato qualche volta. Il più non mi faceva né caldo né freddo, ogni tanto mi rompo le palle, raramente mi diverto. Al limite avverto la mancanza di aver facilmente le condizioni materiali e la compagnia per far qualcosa; ma dei giorni e ricorrenze in sé non mi importa più. |
Re: Odio quel genere di feste usate solo per mettersi in mostra!
Io vedo social intasati da Giugno, periodo in cui la gente ha iniziato a spostarsi per andare in vacanza
ho qualsiasi home piena di persone in spiaggia, con cocktail in mano, in costume, con i piedi nella sabbia e decine di foto con spiagge o tramonti spesso seguiti dalla solita descrizione sulla vita da persone vissute. Che barba che noia. In ogni caso non credo stiano a pensare a chi è rimasto a casa, considerando che questo è il momento in cui la gente va fuori. Più che altro vogliono far sapere, a chi e per quale motivo ancora non l'ho capito, ma io quando mi diverto sto poco a pensare a pubblicare roba, a far rosicare o a pensare a chi sta a casa |
|
Quote:
|
Basta non usare i social, io non ne faccio uso e vivo bene lo stesso (come si viveva bene prima del 2008).
Per il resto facciano quello che vogliono, se e quando vado da qualche parte il mio ultimo pensiero e di accedere a fb e di scaricarci delle foto o farmi dei selfie |
>_<
La grigliata di ferragosto... che cosa inutile... |
Io non ci vedo niente di male...sempre i soliti discorsi.Ormai é un uso comune e non ci facccio più caso.Mi piacerebbe partecipare a qualche occasione ma non provo invidia.
Su instagram sta spopolando un hastag che accompagna foto si ferie e vita lussuosa....#ciaopoveri. Ecco...questo lo trovo proprio di cattivo gusto |
E' facebook, si sa che durante le feste son tutti in fregola per condividere il luogo dove vanno, quel che mangiano, dove cagano...
E' una mania assurda degli ultimi anni, in questo pazzo pazzo mondo "social". Tutto come a dire "Ei, guardate, faccio le vacanze in un posto figo, non sono uno sfigato!". Facebook è diventato una vetrina sulle nostre vite, e di solito in vetrina si mette il meglio di ciò che si ha, non il peggio. E' un'ostentazione continua, un continuo affermare la propria posizione (sociale, lavorativa, sentimentale....) all'inizio non era così..poi con gli anni è degenerato di brutto. Sto pensando seriamente di chiudere l'account |
Credo che si possa fare qualcosa di meglio che pensare a coloro che posteranno foto su foto su FB a Ferragosto....che sarebbe poi la loro vita (e a dire il vero solo una parte di essa, cioè quella che vogliono mostrare agli altri).
Meglio porsi la domanda su cosa si possa fare per trascorrere queste giornate in modo costruttivo e impegnarsi a tal senso....fregandosene dei postatori seriali di FB. |
Quote:
|
Più che altro odio il non avere una vita sociale perché poi sapendo che tanto non vado da nessuna parte mi invitano i parenti a pranzo e devo inventare delle improbabili gite a cui ormai non crede più nessuno :sisi:
Facebook, ormai quasi non ci vado più, tutti con questa mania dell'abbronzatura che poi gli viene la pelle incartapecorita e tutti che devono andare ai caraibi.. ma quando ero piccolo io..e non era l'800, si andava a ostia coi panini e si stava bene lo stesso..eh no, mo bisognà andà a mar el salam, a sharm el sceic..come se chiamano manco lo so :D |
|
Quote:
|
a me nn interessa , se gli altri si divertono sono contento per loro.
sarei triste solo se c era un clima di guerriglia urbana. |
Quote:
|
Il fatto è che l'idea di vacanza e di festa è venduta davvero bene, così bene da far sembrare "sfigata" la gente che non ha modo/voglia/mezzi di farle. Vedo gente che si fa i weekend in albergo , 2 giorni comprese 8/10 ore di viaggio tra andata e ritorno... che relax è? L'idea di "staccare la spina" è così radicata nella testa delle persone che non si rendono conto realmente di quello che fanno.
|
Quote:
Va la settimana di Ferragosto in Sardegna e farsi foto di cene con astici e champagne... Proprio un fenomeno! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
la sensazione d aver fatto qualcosa boh . semo tutti disgraziati nn te credere chissà cosa :D |
Quote:
il fatto di non poter mai dire "questa domenica me ne voglio stare a casa a vegetare". La vita da single, anzi da zitello rende più l'idea, fa pena, la vita con famiglia pure perché si, è vero non stai da solo come un orso ma poi devi rendere conto, li devi accontentare, portare nei posti.. non se ne esce, come la metti la metti sempre schifo fa. Il suicidio rimane sempre la via preferenziale, in ogni caso |
Quote:
vabbè nn la fa cosi traggica :D , è anche vero che uno se puo sentire una merda a casa come fuori, ma uno puo stare tranquillo sia da solo che con la famiglia , cioè nn rendere tutto traggggggico .... il top è variare se si puo , sennò se nn vari o vary lol un motivo c è :D vuol di che nn te va o che nn puoi e allora hai il diritto di smadonnare . il suicidio lo lascerei fuori fa solo scena patetica :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Può darsi pure che uno dopo 40anni di cui 35 di sofferenze si sia pure leggermente frantumato i cocomeri già da un bel pezzo..altri 40 o 50 così..e chi gliela fa.. viene l'esaurimento nervoso per i troppi esaurimenti nervosi XD |
Quote:
intanto qua mi sa che qualcuno ha dato fuoco a qualcosa di plasticoso, c è una puzza assurda , poi parli de suicidio , qua nn se dorme mai è una giostra continua hahha, me tocca andà a sentire è piu facile che t ammazzano l'altri lol |
Siamo passati dal ciao mamma guarda come mi diverto al ciao mondo guarda come mi diverto :sisi:
Hanno bisogno di sentirsi compiaciuti x compiacersi. In genere wuesto bisogno di dipendere dagli altri ce l ha chi è ancora immaturo, chi ancora non è cresciuto o chi è cresciuto troppo poco. |
Quando noto la tendenza a postare certe foto, io smetto immediatamente di seguire la persona che le posta.
|
Secondo me generalizzate troppo e vi interessate troppo dei fatti altrui.
(Avrò generalizzato anch'io con questo commento? :pensando: :pensando:) Cmq non avendo nè FB, nè Instagram, nè Twitter, non ho di questi problemi. Ne ho ben altri di problemi però :piangere: |
Quote:
|
Quote:
Le mie invece mi portano a dire che quello che hai scritto non è assolutamente vero, dipende dal livello cerebrale delle persone con le quali si ha a che fare. Solito. |
Si anche io odio questo genere di feste... i "normali" sfoggiano la loro normalità a destra e a manca (giustamente).
Io sono solo più triste e nervoso del solito perchè mi nego quel poco di felicità che ti permette di vivere serenamente. |
Quote:
Io ne sono l'esempio, a me piace viaggiare e andare in giro ma non per convenzione sociale o per moda (e non posto mai nulla sulla fb, contrariamente ad altri mi darebbe anche fastidio che tutti i "conoscenti" - visto che su fb il 90% dei contatti sono conoscenti e non amici - sappiano dove vado e cosa faccio..). Staccare la spina o comunque andare via almeno un paio di giorni dal proprio luogo di residenza almeno qualche volta all'anno per me è salutare, tipo "Boccata d'ossigeno" (sia per staccare la mente dal lavoro ma anche dalla "noia" della propria casa, paese, ecc). ho fatto dei "tour de force" incredibili (anche perchè il tempo libero è quello che è), tipo partenza il venerdì sera dopo il lavoro e 3/4 h di viaggio in autostrada e rientro alla domenica sera tardi (e il lunedi al lavoro) Sicuramente non è relax (rientri che comunque sei stanco), ma è più che altro uno "stacco", una fuga di pochi giorni dalla realtà facendo qualcosa di diverso e vedendo posti nuovi o comunque diversi dal tuo luogo abituale di residenza...A me serve parecchio (farlo ogni tanto non tutti i w.end ovvio e poi non in tutti i periodi c'è l'opportunità), è più che una boccata d'ossigeno.. ps: ovviamente prediligo località non modaiole, non vado di certo in Costa Smeralda a fare cene con Astici e Champagne..:o (è comunque un classico comportamento dell' "italiano medio") |
Quote:
Io non uso i social network e conosco altre persone (tra cui alcuni amici) che non li usano o li usano pochissimo (tipo una condivisione o un aggiornamento 1 o 2 volte all'anno). Viviamo bene lo stesso. Ho anche un paio di amici/conoscenti che fb lo usano di più, ma nessuno mi ha mai fatto pesare il fatto che non lo usassi, anzi sanno come sono un po' contrario e non mi dicono nulla.. |
La differenza in certi post vacanzieri sta nell'oggetto delle foto: quando sembra che si voglia dire «Guarda che bel posto!» va bene, quando il "sottotitolo" è «Guarda quanto mi diverto!» o «Guarda quanto sono figo/a!» è esibizionismo (in questa categoria faccio anche rientrare le foto dei piedi col mare sullo sfondo :blink: ).
|
Quote:
|
Stiano attenti. Perche' chi di social ferisce di social perisce. Vedi Gianluca Vacchi il re dei social network.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |