![]() |
A qualcuno piace il rock e le sue derivanti?
In questo mondo dominato dal reggaeton, c'è ancora gente che ascolta il rock e le sue derivanti?
|
Re: A qualcuno piace il rock e le sue derivanti?
Quote:
|
Quote:
|
a me piace blues e rock , da quando son nato praticamente che ascolto rock , con le cassette che metteva mia madre in macchina quando viaggiavamo :D , in definitiva son rimasto a quell epoca musicalmente , mentre i miei coetanei han sempre ascoltato roba moderna del periodo man mano che si cresceva , io ero sempre li invece :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
pensa che quando avevo ancora degli amici mi toccava sorbirmi il tunz tunz da disco in macchina .... 2 coglions :D , ho pensato bene di eliminare gli amici :D hahahah |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E' difficile non apprezzare il rock e le sue derivanti. Da esso derivano un'infinità di generi, anche l'elettronica in fin dei conti ha spesso influenze di questo genere. La domanda corretta sarebbe stata 'A qualcuno piace il blues e le sue derivanti?'
|
Quote:
|
Quote:
|
sto in macchina ora con mia sorella che ascolta dance :D
nn c e' scampo XD |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
rock, metal, soft metal, folk, va bene tutto :D
|
Ascoltate despacito?
|
Quote:
Inoltre come hai detto tu hanno sempre negato ogni legame. Purtroppo però visto il genere musicale e anche alcune tematiche forti presenti nei loro testi sono sempre stati etichettati come pro nazi dalla stampa. Piccolo aneddoto: Ad uno dei loro concerti di recente c'era un ragazzo che continuava a fare il saluto nazista proprio sotto il palco. Il cantante till linderamann, frontman del gruppo, è sceso dal palco e gli ha dato una sberla perché infastidito. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Certo che mi piace il rock ma non tutti i suoi derivanti, un esempio è il metal che per me è fin troppo pesante. Dipende molto anche dal singolo gruppo che suona però.
|
Quote:
Secondo me la musica elettronica ha un grande potenziale e ci sono delle perle la fuori da scoprire, musica disco inclusa. Che poi ci dovrebbe essere maggiore consapevolezza musicale invece di sorbirsi qualsiasi spazzatura che passa in radio, sono d'accordo. Secondo me se si ha abbastanza confidenza con i propri amici bisogna batterli nel loro stesso campo, per fargli appunto prendere consapevolezza che c'è musica migliore. A settembre proverò a far ascoltare a degli amici della musica di maggior valore avvicinandomi ai loro generi musicali (senza insistenza e/o arroganza), tentando di ampliare un pochetto i loro orizzonti in questo senso. |
Quote:
|
spazio dal rock anni 70 al metal tipo Amon amarth e robe del genere
|
Quote:
|
Quote:
Aerosmith però no anche i Rhcp mi piacciono |
Ascolto praticamente qualsiasi sottogenere almeno un po' e amo le contaminazioni ttra generi diversi, anche come periodo spazio dai 60/70 ai giorni nostri.
L' elettronica è musica alla pari di tutte le altre comunque; lo scempio è che quando la nomini ormai viene accostata alla classica musica da discoteca commerciale, dai più. Poi senti massive attack, portishead eccetera eccetera e capisci che è un genere completamente diverso da quello con cui viene identificato nel gergo popolare. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |