![]() |
persone che si tirano indietro
buonasera fobici, sono tornato :D
stasera vorrei parlarvi di un'altra categoria di persone che sicuramente avrete incontrato nella vostra vita quanti di voi usano i social network per socializzare e cercare incontri sentimentali? bene nel mio caso specifico mi capita di messaggiare con una ragazza per mesi, ma che poi quando le chiedo di vederci, o evita l'argomento, o visualizza e non risponde o tentennano...alla fine non dicono ne si e ne no è una cosa che mi manda in bestia, continuo a pensare che il problema sono io e che faccio schifo uno la costanza, l'applicazione, e la buona volontà la mette pure però deve dare dei frutti...mi sembra di essere senza speranza, che senso ha stare mesi appresso una persona se poi si conclude tutto male sempre? grazie e scusate lo sfogo |
Re: persone che si tirano indietro
Almeno ci hai messaggiato per mesi, io non riesco neanche per due giorni!
Magari non si fida ancora di te, non gli scrivere più, aspetta che sia lei, se è interessata lo farà se no, pazienza Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
[QUOTE=Iago;1964887]Almeno ci hai messaggiato per mesi, io non riesco neanche per due giorni!
Magari non si fida ancora di te, non gli scrivere più, aspetta che sia lei, se è interessata lo farà se no, pazienza si ma non posso stare appresso mesi per conoscere una persona... |
[quote=the human shit;1964892]
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Non le interessi e/o non è in cerca di relazioni :nonso:
Che senso ha ? Lo decidi tu se ha senso; certo che se per te il parlarsi deve essere finalizzato all'incontro e possibile interesse, altrimenti è tempo perso, allora ci vedo poco senso nello stare mesi in ballo. Quando ti pare ci sia un minimo di confidenza, proponi di vedervi e vada come vada. |
Quote:
|
Non la cagare più di striscio e inizia a messaggiare con qualche sua amica :nonso: vedi come reagisce e muoviti di conseguenza.
|
Quote:
O lo fai solo con la speranza che ci sia un dopo, alla "me tocca . |
Quote:
Non si può messaggiare per mesi per avere un'uscita, i tempi devono essere molto più brevi altrimenti se non si ha risposta positiva si lascia perdere e si passa oltre. Oppure se vuoi puoi continuare a messaggiarci per scambiare due chiacchiere, ma così.. a tempo perso, quando ti va a te e senza chiedere più di uscire, l'insistenza in queste cose non serve, anzi provoca solo irritazione nell'interlocutore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
questa qui mi ha prima rimandato dopo l'esame, ora l'esame l'ha fatto, e quando le dicevo di vederci visualizzava e non rispondeva...ieri mi ha chiesto quando parto x le vacanze e ne ho approfittato chiedendo se riusciamo a vederci prima mi ha risposto con "bella domanda, non lo so" le ho detto la mia disponibilità in termini di giorni e mi ha liquidato con "non saprei" allora son stato diretto dicendo "venerdì?"...visualizzato e non risposto mi stanno saltando i nervi |
Quote:
Purtroppo su queste cose l'esito non dipende solo da noi. C'è la componente "volontà dell'altra persona" che ha un gran peso, e noi più di tanto non possiamo fare. Non perdere la lucidità, fai come se nulla fosse, interrompi o diminuisci drasticamente i contatti. Il passo tuo lo hai fatto. Fai come se fosse andata male (oddiò in realtà molto probabilmente è così che è andata) e vedi quello che succede senza pensarci troppo su |
Quote:
il problema si pone quando va così con tutte...comincio a pensare di avere problemi io |
Quote:
|
Quote:
|
be, ma e' suo diritto non volerci stare con te (e probabilmente incontrarla se non le piaci non interessa neanche a te, e non apprezzeresti che ti desse illusioni) capirei fosse un sito di incontri, ma un normale social network :nonso:
o doveva non dialogare neanche amichevolmente con te? dire fin da subito "tanto lo so che voi maschi cercate quello, e a me non va. saluti" |
Quote:
|
Quote:
che poi al limite puo' chiederlo, "ma fisicamente non ti piaccio?" "potrei interessarti sentimentalmente?" , domande sincere, risposte sincere |
Quote:
|
Quote:
Se uno sconosciuto scrive e' chiaro che ha degli interessi dici... be', evidentemente le donne ragionano diversamente dagli uomini perché a quanto pare hanno piacere a conversare e scriversi senza volere quello per cui magari pensano che anche gli uomini come loro .. sempre che le sue siano scuse e non che veramente non potesse. |
Quote:
Se dici che sul web trovi solo casi umani e per interagirci devi fare anche le capriole..allora forse è meglio fermarsi un secondo e studiare una strategia che ci porti a migliorarci per avere qualche minima possibilità dal vivo. Io ormai per vari motivi ho rinunciato all' automiglioramento, ma credo che se perseguito con tenacia porti i suoi frutti |
Quote:
|
Non ho abbastanza elementi per trarre delle conclusioni, ma vorrei fare presente una circostanza che non mi pare sia stata valutata ( e che potrebbe risultare anche errata, ma questo lo può sapere solo il diretto interessato che ha più informazioni su questa ragazza.)
Un po' di anni fa a me è capitato di conoscere un ragazzo in chat. Abbiamo parlato per parecchio tempo ( mesi ) e, nonostante a me piacesse molto, sia caratterialmente che fisicamente, quando si è presentata la possibilità di incontrarci ho sempre cercato di rimandare la cosa, mantenendomi sul vago, almeno sino a quando non mi sono trovata messa alle strette e nelle condizioni di dover rifiutare. Il motivo? Una scarsissima autostima. Non mi piacevo, non mi accettavo ed ero sicuro che dal vivo non gli sarei piaciuta. Non me la sono sentita di rischiare e, per questo motivo, l'ho perso (giustamente lui dopo un po' si è rotto). Magari anche lei ha la stessa paura, gli stessi problemi e per questo tentenna. Mi è capitata la stessa cosa anche a parti inverse, con un ragazzo che avevo conosciuto anni e anni fa quando la mia vita sociale era meno asociale. Questo mi mandava poesie e dichiarazioni per sms. Quando gli ho chiesto di uscire da soli, lui si è rifiutato. Pensavo di non interessargli e che mi stesse prendendo in giro ma ho poi scoperto che soffriva di gravi crisi d'ansia e che anche la sola idea di poter uscire da solo con una ragazza lo teneva incollato al bagno per ore. Pensi che possa soffrire di problemi del genere? |
Quote:
Quote:
Intanto però pare, se non ho capito male, che lei non si degni neanche di rispondere di no alla proposta di un caffé ma continui a menare il can per l'aia. Se queste sono le premesse, figuriamoci che risposte si può sperare di ricevere a domande più invasive come quelle che proponevi. |
Quote:
|
Quote:
Comunque per me e' difficile che una ragazza senza partiolari problemi, single, magari carina, non aspetti altro che uno sconosciuto inizi a scriverle su facebook o altro network e poi invitarla per un caffe' per provarci. |
Quote:
Diverso è il discorso di incontri a scopo diverso dall'amicizia. Per quanto mi riguarda ho poco da perdere in quanto metto in conto che con buona probabilità io possa non piacere, e allora non ci rimarrei male |
Quote:
Quote:
|
Se una persona sa di avere certi limiti, farebbe meglio a non intrattenersi virtualmente con altre persone
Come dice ila82 , gatta ci cova, laggente di solito si conosce fuori da internet |
Quote:
Ma comunque mi sembra un po' drastica come proposta, come se internet fosse un male da evitare a prescindere (casomai lo diventa quando il contatto viene limitato a oltranza solo online senza mai vedersi dal vivo). In più non devo certo venire a insegnarti io quanto possa essere problematico per un fobico/timido approcciare dal vivo delle persone sconosciute in contesti in cui non è "istituzionale" che ci si veda per fare conoscenza (una volta terminata la scuola/università) oppure anche potenzialmente molto ansiogeni. Torno a ripetere: che può fare il fobico di turno? |
Quote:
Non so come sia iniziata la loro conversazione ma se es. con frasi tipo "ciao, ho visto che anche a te piace X " non e' implicito "rispondimi solo se non hai particolari limiti o problemi, se a breve sarai disposta a prendere un caffe' con me e possibilmente di piu'" |
Quote:
|
Io mi ci sono incontrato e mi ha friendzonato. Forse era meglio nulla lol
|
Quote:
online d'informazioni m' invita ad andare ad un appuntamento per trombare, io fobico evitante vergine a 45 anni accetterei ? Penso che ognuno dovra' trovare e capire da se' le condizioni ideali che gli permettono di non tirarsi indietro malamente e tristemente. Nel mio caso online con sconosciute non funziona, mi tiro indietro. E' tutto cosi' difficile, cercare di conoscere persone, poter essere presentati, potersi vedere ripetutamente, e trovare infine un po' di coraggio. Dove trovarlo ? Tutto troppo difficile per me. A 45 anni... :testata: |
A mio avviso qui la verità sta nel mezzo....
Le ragazze spesso non sono cristalline nel loro modo di essere di fronte ad un interesse non amicale ma la cosa è dovuta anche da una mancanza di chiarezza della controparte maschile... Io on line (e di rado) semplicemente mi interessa scambiare opinioni e conoscere più gente possibile dal vivo o anche solo virtualmente per allargare le mie conoscenze, i miei confini e superare i miei limiti... Mi piace un sacco interagire e adesso che sono riuscito a buttare alle spalle una buona parte di fobia lo faccio anche dal vivo anche se con più difficoltà... Un mio amico cucadores (o Alpha decidete voi il termine da utilizzare) mi ha spiegato che uno deve aver realizzato bene che cosa vuole da un approccio con una ragazza regolandosi poi di conseguenza in caso di disinteresse... Il comportamento durante questa prima fase della conoscenza deve essere finalizzato a quello che si vuole o che si pensa di volere da essa... Può, per l'appunto in caso di disinteresse, tagliare i ponti oppure "accontentarsi" (virgolette dovute...Una reale e sincera amicizia non è mai a mio avviso un accontentarsi di un qualcosa ma un tesoro) di un'amicizia... In ogni caso nextare senza paura e senza rimpianti per ributtarsi Tendo ad essere d'accordo con lui e a cercare di mettere in pratica i suoi consigli.... E consiglio al thread opener di fare altrettanto augurandogli buona fortuna... |
Quote:
Se siamo trattando approcci on-line tra sconosciuti uomo-donna mi pare scontato l'approdo finale sentimental-sessuale. Il massimo della sincerita' e' dichiararlo subito, ma si sa non si puo' fare altrimenti si finisce defenestrati. Meglio chattare per mesi senza vedersi per diventare prima amici. Cazzata. Il tuo ragionamento lo trovo valido quasi esclusivamente IRL, dove e' piu' probabile che le persone condividendo spazi, tempi, interessi ecc... insieme; arrivino ad certo punto a provare reciproca attrazione. Online una proposta del tipo: scopiamo ?, appena essersi conosciuti fatta da una donna/uomo e' normale tra i non fobici/timidi. Cosi' vediamo subito la reazione della controparte se realmente interessata ad una relazione sentimentale. A chi non piaci per nulla si tira indietro subito senza rimpianti da parte di nessuno. |
Quote:
|
io ultimamente mi tiro troppo avanti :piangere::piangere:
risultato uguale , dipende da tè il 20 % poi l 80 % , il caso e la fortuna |
Quote:
Quote:
- Approccio online generico con chiacchierate varie e richiesta di uscita dopo diverse settimane/mesi: eh, ma poi passi per insicuro, la gente non ha tempo da perdere dietro a te (e pare che tu non sia neanche degno di ricevere una risposta chiara alla domanda) - Approccio online generico con chiacchierate varie e richiesta di uscita dopo breve tempo: eh piano, meglio conoscersi per gradi altrimenti poi l'eventuale relazione su cosa si baserà? - Approccio online specifico del tipo "Sei bella, scopiamo?" oppure "Potrebbe piacerti uno come me?" dopo poche chiacchierate: porco/maniaco/misogino/ma non hai mai visto una donna? - Approccio dal vivo da sconosciuto in luoghi non deputati all'incontro: ma che vuole questo? - Approccio dal vivo in luoghi deputati all'incontro: senza look e/o savoir faire adatti, no way - Conoscenza graduale dal vivo, in principio non più che amichevole: prima che il fobico di turno esprima il suo interesse sentimental-sessuale, nella stragrande maggioranza dei casi la tipa di turno si è già sistemata con qualcun altro. Quindi, ripeto per l'ennesima volta: cosa deve fare un povero fobico per non essere tacciato di incapacità? o in quanto fobico è incapace per definizione? Poi, avrò frainteso ma non capisco l'accusa di "insincerità" riferendomi al post di marceline. Adesso anche fare quattro chiacchiere e proporre un'uscita innocua è diventato reato? E' chiedere troppo, è lesa maestà aspettarsi almeno una risposta? Come si fa a conoscersi per gradi se l'altra persona manco ti risponde quando le chiedi di vedervi? Domande destinate a restare senza risposta (cit.) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. |