![]() |
diventare logorroico cura la fobia?
è gia tutto nel titolo .. secondo mè si , una delle cause della fobia e il non esprimersi , e voler diventare uno che parla tanto è lopposto
secondo mè è la cura |
Re: diventare logorroico cura la fobia?
Forse… ma ti ritroveresti solo comunque ,perchè i logorroici alla lunga rompono le palle…
|
sicuramente fa passare la paura ma non so se migliora i rapporti, di solito non ascoltano piu dopo un po
|
Quote:
io a volte sono logorroico ma più che altro parlando di sport o robe così :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
un conto è parlare molto ma diventare logorroici per superare la fobia e come cadere dalla padella alla brace.
|
Sarebbe sempre paura di esprimersi, invece di non parlare affatto parleresti di una marea di cazzate.
|
Quote:
Il non esprimersi poi mi sembra più una conseguenza che non una causa, della fobia :pensando: |
Ma logorroico è un termine dispregiativo, significa che parli troppo di troppe cose e diventi noioso.
Esprimersi è uno di quei passi per la guarigione, ma prima di tutto bisogna imparare a gestire le turbe interiori che non ci permettono di farlo spontaneamente, altrimenti si parla parla, ma l'ansia non passa mai, e il rischio che si dicano cazzate aumenta esponenzialmente col passare dei minuti :sisi:. |
Quote:
|
Non credo che possa essere una soluzione efficace... lanciare tante parole non sarebbe come alla fine affossare ogni parola?
In un mare di termini si perde il senso di una conversazione |
Agli albori del forum c' era un tale "Giova" che scriveva sempre post chilometrici.
Bisognerebbe chiedere agli anziani di fobiasociale :mrgreen: |
Quote:
|
Non credo che divenie logorroico sia la soluzione.. il logorroico stufa. Inoltre spesso e volentieri risulta pure noioso/antipatico.
|
io non potrei mai stare zitta nemmeno un secondo, ho questa smania qui
|
Si ma chi non si esprime non credo sia fobico per forza, penso ci siano tanti motivi per cui uno non si esprime.
Io la maggior parte delle volte non so cosa dire perchè non conosco le cose di cui si parla (o non le conosco "bene"), non perchè le conosco ma non le dico per timore di qualcosa... anzi in genere se so qualcosa la dico, altrimenti taccio. E purtroppo è così per la stragrande maggioranza delle volte in cui si parla di vari argomenti "sociali", aggiungici anche una poca voglia di approfondire instauratasi col tempo viste le mie "eccellenti" capacità di comprensione e il cesso è pronto per lo scarico :ridacchiare: Mi manca saper "padroneggiare" gli argomenti, se qualcuno ritiene di avere una buona padronanza dei vari temi sociali più gettonati può sicuramente tentare la strada che proponi |
Quote:
|
ah ok va beh facciamo che ti scuoto un pò dai :D
|
Non penso che qualcuno possa "diventare" logorroico. O lo sei, o non lo sei
Immagino si possa fingere per qualche minuto...ma la maschera, prima o poi, cade Detto ciò, la cosa migliore è trovare la giusta via di mezzo: parlare il giusto (e, soprattutto, saper ascoltare) |
No...imho l'aggrava.
|
Molta gente diventa logorroica quando è agitata o in forte ansia, quindi sarebbe probabilmente un altro modo in cui viene somatizzato il disagio.
Io ho un buon vocabolario ma quando parlo tendo a perdere il filo del discorso a dimenticarmi le cose, parole basilari e risulto interessante molto raramente. Bisognerebbe lavorare su ciò che si ha, diventare logorroico penso che sposterebbe il problema e basta. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |