FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Il vantaggio dell'essere poveri (https://fobiasociale.com/il-vantaggio-dellessere-poveri-60662/)

Krieg 11-07-2017 21:16

Il vantaggio dell'essere poveri

L'unico che mi viene in mente è che se qualcuno prova interesse per te puoi stare certe che non sia un/a gold digger... per il resto... :pensando:

Hazel Grace 11-07-2017 21:20

Re: Il vantaggio dell'essere poveri

qui non trovo vantaggi

An.dream 11-07-2017 21:24

Molta più probabilità di essere (quella che per me è) una bella persona e avere quei particolari valori che più ammiro.

Amy96 11-07-2017 21:26

ma basta con sti post, sono ridicoli

Svers0 11-07-2017 21:30

Si apprezza il valore dei soldi.

claire 11-07-2017 21:37

Niente paura di furti scippi e borseggi.

Hazel Grace 11-07-2017 22:12

non puoi perdere il portafoglio perche non ce l'hai e non puoi ingrassare perche non hai i soldi per il cibo

trapsky 11-07-2017 22:16

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1960003)
non puoi perdere il portafoglio perche non ce l'hai e non puoi ingrassare perche non hai i soldi per il cibo

ajahahahahahahaahahahahaha

Ogard 12-07-2017 00:11

Mmm, credo che nascere nella povertà faccia comprendere il significato della parola "condividere", paradossalmente aggiungerei. Lo dico per esperienza personale, almeno il 90% di gente con i soldi che ho conosciuto era anche tirchia oltre ogni modo.

redone 12-07-2017 06:16

Essere poveri è uno schifo, specie d'estate lavorare con 40gradi con gente sudata intorno a te,ti fa urlare al cielo perché??????:mannaggia:

Ansiaboy 12-07-2017 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1959942)
Si apprezza il valore dei soldi.

da quello che ho visto spesso chi è povero non conosce il valore dei soldi
appena li ha li butta dalla finestra e si mette a maledire che è brutto essere poveri :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 1960114)
Mmm, credo che nascere nella povertà faccia comprendere il significato della parola "condividere", paradossalmente aggiungerei. Lo dico per esperienza personale, almeno il 90% di gente con i soldi che ho conosciuto era anche tirchia oltre ogni modo.

quello che chiami tu condividere quasi sempre si tratta di essere materialisti spendaccioni che danno molta importanza alle cose materiali e irrisorie
influenzati dalle pubblicità varie che portano a spendere e spandere....

per me i piaceri della vita sono gratis o a bassissimo costo :nonso:

Noriko 12-07-2017 13:46

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1959936)
Molta più probabilità di essere (quella che per me è) una bella persona e avere quei particolari valori che più ammiro.

Esatto, la povertà fa riflettere e fa diventare umile ma noi non siamo santi e la vita con disagi economici può trasformarci in mostri.

senyek 12-07-2017 13:48

Nessuno ti può pignorare niente! Toh!

Giuseppe79 12-07-2017 13:52

Sei immune da sequestro di persona a scopo estorsivo

Winston_Smith 12-07-2017 14:14

Per come è strutturata la società attualmente, non ne vedo neanche uno di significativo.

Demiurgo 12-07-2017 18:31

Poveri ma bell... uhm... no... no decisamente :/

lone 73 12-07-2017 20:33

Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 1960156)
Essere poveri è uno schifo, specie d'estate lavorare con 40gradi con gente sudata intorno a te,ti fa urlare al cielo perché??????:mannaggia:

Pensa ai poveri disoccupati.

solipsista 12-07-2017 22:27

....grasse risate quando arrivano le cartelle d'equitalia.

Crystal 13-07-2017 00:46

E' come dire il "vantaggio" dell'essere ciechi...vantaggio e' un termine totalmente fuori luogo...non è una cosa positiva quindi non porta vantaggi...può sviluppare in soggetti forti caratterialmente uno sviluppo oltre la norma x altre qualità nel caso dei poveri es. umiltà, perseveranza ecc. e x i ciechi di altri sensi..gusto, olfatto ecc.

trapsky 13-07-2017 01:41

un vantaggio può essere l'essere più combattivi.

IO&EVELYN 13-07-2017 01:45

ovviamente non ce ne sono... la povertà assieme alle malattie (fisiche mentali ecc ecc) sono le due cose piu terribili che la vita ha in serbo per tutti...

eh no ancora non ne vedo di vantaggi nell'essere poveri.

p.s. tutto questo trolling comunque in 4 anni che sono nel forum non penso proprio di averlo mai visto XD :sarcastico:

Ansiaboy 13-07-2017 02:17

Quote:

Originariamente inviata da Katj (Messaggio 1960799)
E quali sarebbero?

una passeggiata in compagnia di qualche conoscenza piacevole, giri in bici, mangiare a basso costo dal discount, film in streaming etc.

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1960849)
p.s. tutto questo trolling comunque in 4 anni che sono nel forum non penso proprio di averlo mai visto XD :sarcastico:

si vede che non hai letto Jacksparrow o sole77 :sisi:
(o magari li hai inclusi nel trolling di questi giorni)

Edera 14-07-2017 09:38

Sei sicuramente apprezzato per ciò che sei e non per ciò che hai da offrire loro

solipsista 02-02-2020 07:05

Nn c'è nessun vantaggio nell'essere poveri.

Inviato dal mio Nokia 6.2 utilizzando Tapatalk

cancellato21344 02-02-2020 10:15

Un vantaggio è che non ti poni quelle domande del cazzo tipo “e se io non volessi lavorare?” “Perché la società mi impone di produrre come un criceto?” “Perché non riesco a staccarmi dai miei genitori?”

E queste domande non te le poni perché nel caso migliore i tuoi genitori ti hanno permesso di non lavorare finché studiavi, poi calci nel culo per andare a lavorare e contribuire al mantenimento della famiglia, e l’ultimo calcio nel culo te lo dai da solo perché i soldi che guadagni tu vuoi spenderli come ti pare.

Kitsune 02-02-2020 10:47

Non mi preoccupo che possano entrare i ladri in casa se in estate lascio la finestra aperta perché non c'è niente di valore da rubare.

Melkor84 02-02-2020 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Amy96 (Messaggio 1959938)
ma basta con sti post, sono ridicoli

Non posso essere più d'accordo... Non ho nulla contro chi fa certi post, ma alcuni temi trattati, alcune domande ( paranoie ) sono al limite del ridicolo

thevenin 02-02-2020 11:27

Dipende cosa si intende per "poveri". È un termine troppo vago.

Il problema non è essere ricchi o poveri. È raggiunge il miglior rapporto tra soldi che si hanno/qualità della vita.

Magari uno ha un sacco di soldi, ma per guadagnarli è super-stressato ed ha pessima qualità di vita.

Quando stai coi genitori ovviamente non conta. Lì sei semplicemente un parassita. Non sei né ricco né povero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.