![]() |
chi ha risolto il problema della solitudine?
ce qualcuno di voi che è riuscito ad uscire dalla solitudine dopo anni (nel mio caso sono 10anni) e come a fatto ad uscirne?
|
Re: chi ha risolto il problema della solitudine?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io no.
|
voi vedete una possibile via d uscita?
|
Quote:
|
Risolvi quando hai qualcosa da dare in cambio agli altri, e devi essere disposto anche a farlo.
|
Se si considera il fatto che spesso ci si sente soli anche quando si è in compagnia di altri il problema della solitudine rimane difficile da risolvere
|
Quote:
|
diciamo che da un lato mi è "bastato" conoscere gente, uscire, fare amicizia e uscire spesso. Però a volte (nonostante non sia più sola come prima e abbia una vita sociale ormai soddisfacente a parer mio) la mattina sento ancora un vuoto tremendo che mi assale lo stomaco... appunto anche se non c'è nè nessun motivo ormai... forse cause passate... ma temo che quella sensazione continuerò a sentirla per sempre ogni tanto :testata:
|
non l'ho risolto fino in fondo, non sento un contatto intimo con molte persone e anzi mi viene difficile. Uscire esco ma e come se mancasse qualcosa
|
Quote:
|
Ma vuoi amici o la ragazza?
Perchè non partecipi ai raduni qui? |
Quote:
|
Risolto parzialmente con cattive frequentazioni che mi lasciano ogni volta sempre più deluso, oramai è un ciclo vizioso.
|
Quote:
|
Non sappiamo come ti sei attivato per risolvere questo "problema", quindi che consigli possiamo darti?Se vuoi la ragazza devi adoperarti in tal senso,penso tu sappia già quali sono i modi,di sicuro non ti piove dal cielo.
|
Quote:
|
Non l'ho risolto,ma ci convivo tranquillamente. Non mi strappo i capelli nemmeno per il fatto che non ho una ragazza, e soprattutto non cerco nè uno nè l'altro :sisi:
|
io no!!!
io x esempio voglio uscire con ragazze, quindi mi sembra chiaro che devo prima parlare un po e dopo chiederle di uscire ... e qui mi faccio la domanda quanto devo parlarle prima di chiederle di uscire perchè mi viene sta domanda :testata::piangere: e mi ritrovo a ripercorrere la giornata uguale a quella di ieri come quella di un criceto.... :moltoarrabbiato::moltoarrabbiato: |
Attualmente non è affatto un problema...visto che sono tranquillamente in grado di partecipare a eventi con altre persone sia di età maggiore che minore della mia.
Quando invece non è possibile fare delle attività con altre persone, ho la possibilità di andare tranquillamente per conto mio...e scegliere tra diverse attività di mio interesse..quindi nessun problema da questo punto di vista. |
Quote:
|
Risolto no, migliorato molto sì, frequentando un gruppo che esce spesso a camminare insieme ho legato con alcune persone, anche se non sono amicizie profonde mi trovo molto bene con alcuni/e di loro (Avere un hobby in comune aiuta molto a rompere il ghiaccio).
|
Difficile risolverlo quando si preferisce stare da soli (meglio soli che male accompagnati) o non si trovano amici con cui condividere le stesse passioni.
Difficile se tutti fidanzati o sposati con figli, se preferiscono correre in bici quando tu preferisci andare a piedi o se alle cene te ne stai tranquillo mentre gli altri bevono ridono urlano e sparano battute a raffica. Hai voglia avere qualche amico con la stessa lunghezza d'onda.... È possibile ma non facile. Se fossi un ubriacone da bar o animatore di campi scuola sicuramente sarei pieno di "amici". Io penso che vanno bene pochi ma ben sintonizzati. |
Quello che stò facendo io è più o meno quello che dice limitless...
Le uscite con amici numericamente ridotte se arrivano le affronto (si parla di 1 max 2 persone)ma non le vado a cercare. La ragazza implica troppi coinvolgimenti sociali a cui dovrei dire di no, con ovvie incomprensioni con la tipa in questione...unito al fatto che non voglio nessuna relazione sentimentale per ora, va da sé che x la ricerca non sono nemmeno "sul chi và la" come con gli amici. Tutto prosegue in maniera liscia e senza patemi, fino a quando però vengo messo a confronto senza preventivarlo in qualche contesto alla condizione estroversa altrui: allora lì riemergono i soliti pensieri negativi, gli altri fanno, sono, io invece ecc. Ma questa non'è fobia e paura irrazionale, è semplicemente il fatto di appurare la realtà delle cose, gli altri ci provano, io no. Se ci proverei magari ci riuscirei, ma lo stress di provare le cose, al momento mi fà desistere. |
e quando non ci saranno più i genitori.......come si fa ad andare avanti?
|
Quote:
|
io non riuscirò mai ad accettarla mi roderà sempre dentro
|
Saremmo qui se l'avessimo risolto? Ma poi, soprattutto, è un problema da risolvere? E se la solitudine fosse voluta? E se non ci fosse niente da risolvere?
|
Quote:
|
non si può risolvere il problema della solitudine, a meno che uno non sia estroverso che può avere tutti gli amici che vuole e stabilire con qualcuno un minimo di rapporto un pò più profondo, non si può risolvere nulla.
|
Quote:
|
Come gran parte delle cose se non si può risolvere ne accettare. Se ne deve prendere atto e tenersela
|
i miei pareri sulla solitudine sono contrastanti:
- durante la giornata i momenti più deprimenti, dove la mente vaga su pensieri angosciante, sono quando mi trovo da solo. - quando sono in mezzo alla gente ... il mio unico desiderio è voler stare da solo. Anni fa, quando mi sono rinchiuso in casa per mesi, a volte mi veniva il desiderio di avere una persona accanto, era il desiderio di innamorarmi. Ma fra i desideri e la realtà c'è molta differenza ... e come dice Crystal "La ragazza implica troppi coinvolgimenti sociali a cui dovrei dire di no, con ovvie incomprensioni con la tipa in questione.." Io me ne sto facendo una ragione: ho un problema e cerco di vivere evitando il più possibile il contatto con la società ... quindi, come potrei risolvere il problema della solitudine? |
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Non sono mai riuscito a venirne a capo.
|
La solitudine ormai fa parte di me ma purtroppo a quella non ci si abitua mai.. è che il troppo storpia, anche il troppo attaccamento alla fine mi da noia...:D ci vorrebbe una via di mezzo se esiste :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |